La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 11/05/2018, 9:03

dipper 2.0 ha scritto: 10/05/2018, 21:22
Cassa ha scritto: 10/05/2018, 15:57 Perchè la mia classe, per fare un torto ad una maestra alle elementari, ha ficcato una pallina da tennis nella marmitta della sua macchina. Mai mi sarei pensato di estrarre il mio smartphone, accedere a youtube, e cercare "come costruire una molotov/bomba carta".

ma tu non facevi gli esperimenti con i magnum e i raudi ?

si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
mio padre che è del '55 invece, costruiva le fionde con rametti di legno trovati per terra e andava a tirare i sassi in testa agli animali selvatici

se poi vogliamo mettere questi fatti sullo stesso piano di:
spingere il grassotello di turno sotto un autobus
scaraventare per terra il compagno di classe e riempirlo di calci spaccandogli due costole
far indossare sacchetti dell spazzatura ad un ragazzo, buttarlo dentro un cassonetto dell'immondizia e farci un video
infilare un compressore d'aria nel retto
:nono: :nono:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 11/05/2018, 9:20

Il Rispetto. Quella è la parola fondamentale. Quella manca.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 11/05/2018, 9:37

Cassa ha scritto: 11/05/2018, 9:03
dipper 2.0 ha scritto: 10/05/2018, 21:22

ma tu non facevi gli esperimenti con i magnum e i raudi ?

si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
mio padre che è del '55 invece, costruiva le fionde con rametti di legno trovati per terra e andava a tirare i sassi in testa agli animali selvatici

se poi vogliamo mettere questi fatti sullo stesso piano di:
spingere il grassotello di turno sotto un autobus
scaraventare per terra il compagno di classe e riempirlo di calci spaccandogli due costole
far indossare sacchetti dell spazzatura ad un ragazzo, buttarlo dentro un cassonetto dell'immondizia e farci un video
infilare un compressore d'aria nel retto
:nono: :nono:


Stai facendo un errore, a mio avviso. Vuoi paragonare cosa è meglio e cosa è peggio, partendo da questo si possono giustificare delle cose rispetto ad altre.

Io se ripenso a tante cose fatte in molte situazioni sono veramente stato una merda, non avendo mai mandato nessuno all'ospedale per queste cose. Ma questo non vuol dire sia stato migliore o meno. E tutte queste azioni erano fatte sempre in gruppo, perchè poi la cosa divertente stava lì.

Ciò che probabilmente distingueva era il fatto di voler evitare che tutte queste cose venissero a galla in un ambiente diverso da quello con i quali avevi condiviso il momento, perchè altrimenti il professore/genitore ti faceva il culo a tarallo. Mentre adesso, per l'impunità che aleggia, si filmano e si bullano anche di questo.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 11/05/2018, 9:45

hispanico82 ha scritto: 11/05/2018, 9:37
Cassa ha scritto: 11/05/2018, 9:03

si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
mio padre che è del '55 invece, costruiva le fionde con rametti di legno trovati per terra e andava a tirare i sassi in testa agli animali selvatici

se poi vogliamo mettere questi fatti sullo stesso piano di:
spingere il grassotello di turno sotto un autobus
scaraventare per terra il compagno di classe e riempirlo di calci spaccandogli due costole
far indossare sacchetti dell spazzatura ad un ragazzo, buttarlo dentro un cassonetto dell'immondizia e farci un video
infilare un compressore d'aria nel retto
:nono: :nono:


Stai facendo un errore, a mio avviso. Vuoi paragonare cosa è meglio e cosa è peggio, partendo da questo si possono giustificare delle cose rispetto ad altre.

Io se ripenso a tante cose fatte in molte situazioni sono veramente stato una merda, non avendo mai mandato nessuno all'ospedale per queste cose. Ma questo non vuol dire sia stato migliore o meno. E tutte queste azioni erano fatte sempre in gruppo, perchè poi la cosa divertente stava lì.

Ciò che probabilmente distingueva era il fatto di voler evitare che tutte queste cose venissero a galla in un ambiente diverso da quello con i quali avevi condiviso il momento, perchè altrimenti il professore/genitore ti faceva il culo a tarallo. Mentre adesso, per l'impunità che aleggia, si filmano e si bullano anche di questo.

si probabilmente non sono stato in grado di esprimere il mio pensiero ma sono d'accordo con te
non è il fatto in sè che stavo analizzando, ma il contesto in cui viene fatto
il problema sta nel fatto che il nuovo contesto (diffusione della bravata via internet) sta causando una serie di casi di emulazione senza fine

anche perchè il ragazzino che scopre che una determinata bravata successa a 600 km da casa sua è costata solo un richiamo, stai certo che non si chiederà due volte se rischia qualcosa a farla pure lui

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 11/05/2018, 10:33

Cassa ha scritto: 11/05/2018, 9:03 si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
mio padre che è del '55 invece, costruiva le fionde con rametti di legno trovati per terra e andava a tirare i sassi in testa agli animali selvatici

se poi vogliamo mettere questi fatti sullo stesso piano di:
spingere il grassotello di turno sotto un autobus
scaraventare per terra il compagno di classe e riempirlo di calci spaccandogli due costole
far indossare sacchetti dell spazzatura ad un ragazzo, buttarlo dentro un cassonetto dell'immondizia e farci un video
infilare un compressore d'aria nel retto
:nono: :nono:

Non li sto mettendo mica sullo stesso piano, prima la notizia/fatto rimaneva confinato nella stessa comunità, oggi grazie all'informazione capillare quello che succede a Canicattì viene letto anche a Sappada.

Pure noi abbiamo avuto il prete pedofilo che toccava i ragazzini e personalmente ho menato dei compagni di scuola, e a mia volta sono stato picchiato e bullizzato, son stato coinvolto in incidenti, dei miei amici sono morti in incidenti stradali, dove vivo ci son state rapine e violenze, mi hanno rubato in casa..e fioi, mi ritengo una persona normalissima che abita in un posto normalissimo, anzi direi anche economicamente privilegiato. E l'episodio del compressore è successo anche anni fa dalle mie parti (a san giacomo, frazione di vittorio veneto), ma in quel caso si trattava di persone adulte annoiate che si "divertivano" tra di loro.

Oggi o meglio adesso viviamo in una distorsione diffusa, dove non sappiamo e non ci rendiamo conto di quello che succede dietro la porta del nostro vicino ma sappiamo tutto di quello che accade altrove...e qui ammetto la colpa dei social.
Immagine

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 11/05/2018, 10:51

dipper 2.0 ha scritto: 11/05/2018, 10:33 dalle mie parti (a san giacomo, frazione di vittorio veneto)

siamo quasi compaesani :forza:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 11/05/2018, 11:12

dipper 2.0 ha scritto: 11/05/2018, 10:33

Oggi o meglio adesso viviamo in una distorsione diffusa, dove non sappiamo e non ci rendiamo conto di quello che succede dietro la porta del nostro vicino ma sappiamo tutto di quello che accade altrove...e qui ammetto la colpa dei social.

Vero, ma prima sapevamo tutto di quello che succedeva al vicino, perchè parlavamo per strada, con i compaesani, c'erano quelli che si facevano sempre i fatti degli altri e li raccontavano in giro.

Io avevo un mio amico che chiamavamo Novella 2000 perchè aveva una fabbrica di famiglia all'interno del parco dove abitavamo e stava in pratica tutto il giorno per strada. Non c'era una cosa che non sapeva del quartiere. Un bene o un male? Cos'è meglio o peggio?

Le emulazioni c'erano anche per gli episodi del quartiere, come dici tu fatti brutti sono sempre successi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25458
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5223
5563

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da RizzK8 » 11/05/2018, 11:43

Cassa ha scritto: 11/05/2018, 9:03 si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
Immagine


:forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 11/05/2018, 11:52

RizzK8 ha scritto: 11/05/2018, 11:43
Cassa ha scritto: 11/05/2018, 9:03 si e con amici abbiamo anche rotto una vetrata di una "chiesa" indiana (per sbaglio eh)
Immagine


:forza: :forza: :forza:

figurati, prima uscita senza genitori all'età di 11 anni in pizzeria
sti qua hanno chiamato i carabinieri che sono venuti dentro in pizzeria a cercarci e a raccogliere le testimonianze

hanno risolto il tutto obbligando i due che hanno all'atto pratico acceso i petardi a presentarsi il giorno dopo con i genitori in questura
ai miei ovviamente non ho detto nulla :shades:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 11/05/2018, 12:25

Cassa ha scritto: 11/05/2018, 10:51
dipper 2.0 ha scritto: 11/05/2018, 10:33 dalle mie parti (a san giacomo, frazione di vittorio veneto)

siamo quasi compaesani :forza:

"furlan e panegasse i xe mejo che non ghe nasse"

compaesani sto cazzo :icon_paper:
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 11/05/2018, 12:38

Cassa ha scritto: 11/05/2018, 10:51
dipper 2.0 ha scritto: 11/05/2018, 10:33 dalle mie parti (a san giacomo, frazione di vittorio veneto)
siamo quasi compaesani :forza:
Mi inserisco così a cazzo per "vatu par vitorio? Mename a capea" :biggrin:
Comunque, come dipper già sa, io sono originario proprio di quei posti lì anche se, Cassa da dove vieni esattamente tu?

@dipper: non mi ricordavo di quell'episodio nonostante siamo sia "coetanei" che compaesani

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 11/05/2018, 14:14

dipper 2.0 ha scritto: 11/05/2018, 12:25 "furlan e panegasse i xe mejo che non ghe nasse"

la prossima volta che mi dai del furlan ti denuncio per diffamazione :icon_paper:

The Patient ha scritto: Cassa da dove vieni esattamente tu?

Zona del basso livenza, sempre provincia di pordenone ma abito a 400 mt dal confine con le provincie di treviso e venezia

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9248
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2018, 14:19

Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 11/05/2018, 15:37

sento puzza di lanfur :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da MP3 » 11/05/2018, 16:24

la verità è che da parecchio fastidio perdere un concorso a 48 ore dalla fine dopo essere stato in testa per due settimane :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Se volete aiutare la mia rimonta cliccate QUI!!!! :forza: :forza: :forza:


PS per i moderatori: mi scuso se non potevo postarlo e comunque non succederà più
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”