Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 29/04/2018, 21:39

ride_the_lightning ha scritto: 29/04/2018, 21:36 Bon, ha vinto il bundle della PS4 con God of War. Niente Pro. :forza:

Anche io ho subito scaricato la demo di Detroit Become Human e gran figaggine. Avevo amato alla follia Heavy Rain e Fahrenheit, mi sa che ho avuto il tempismo giusto per tornare nel mondo console.

In tal senso, avete dei giochi "mush have" da consigliarmi? Al di là degli sportivi, adoravo la saga di Uncharted. Quindi ecco, mondi affini, dove la storia domina.
Uncharted 4 e Uncharte L'eredità perduta (spin off con Chloe).
Tomb Raider è tornato su ottimi livelli e lo trovi a due spicci, sia il primo che il secondo, poi il terzo esce a Settembre.
Beyond Two Souls (se non l'hai giocato su ps3) e Until Dawn, visto che ti sono piaciuti sia HR che Fahrenheit.
The Last Of Us è stato rimasterizzato per PS4, sempre se te lo eri perso.

Horizon Zero Dawn, anche se la storia alla fine della fiera l'ho trovata ispirata fino a una certa.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 29/04/2018, 22:41

Luca79 ha scritto: 27/04/2018, 19:33 Ieri sera ho spento l'xbox one mentre era in download un aggiornamento di qualche giga. Era a circa al 60%. Stamattina riaccendendo l'xbox mi aspettavo che riprendesse il download ma nulla.

Si è aggiornata da sola stanotte? :penso:

C'è il settaggio apposito, quello dove console e giochi son sempre aggiornati.

Se ricordo bene, per usare la modalità devi avere la One settata in maniera "avvio rapido, sempre attiva, sempre connessa, faccio tutto io tu vai pure a lavorare :icon_paper: " (in pratica quella con la luce dell'alimentatore sempre bianca)

Io la uso solo in casi estremi (tipo se compro un gioco dallo store e devo scaricarmi svariati giga, tipo Forza 7) e quindi abitualmente non la uso (quindi modalità normale, avvio normale, luce dell'alimentatore arancione)

EDIT: questo per i giochi. :penso:

Per gli aggiornamenti di sistema probabilmente fa tutto da sola perchè adesso che ci penso è da un botto di tempo che non mi appare "è ora di aggiornare" quindi credo di aver settato gli aggiornamenti automatici pure io.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 29/04/2018, 22:59

ManuelTheAnswer ha scritto: 29/04/2018, 21:39 Horizon Zero Dawn, anche se la storia alla fine della fiera l'ho trovata ispirata fino a una certa.

Mini recensione HZD
(avevo comprato la GOTY un mesetto fa e l'ho DIVORATO in due settimane)

PRO
Concettualmente promosso (adoro i sandbox con mappa grossa, ecc.)
Diversificazione del sandbox (okkei la mappa grossa, ma che ci mettiamo dentro? ci mettiamo un mondo preistorico con dentro tecnologia. BINGO. BOOM)
Character Design (collezione di mostri fichissima, di nuovo... "dinosauri tecnologici?!" Promosso a pieni voti)
Realizzazione tecnica (fottutamente impressionante. Okkei non ho ancora preso God Of War. Ma comunque sticazzi)
Doppiaggio (ben realizzato)
Personaggio principale (impazzisco per i lead character femminili con personalità. Aloy promossa. Cuoricini)
Il mio primo gioco platinato. Weeeeeeee!

CONTRO
Quoto Manuel. All'inzio ho provato a stare dietro alla storia ed ai dialoghi, poi quando introducono la settima tribù che ha litigato con la quinta durante la battaglia di sailcazzo mi sono stufato ed ho iniziato a skippare come se non ci fosse un domani. Troppa roba di cui non mi fregava nulla. Il percorso di ricerca di Aloy per scoprire quel che è successo e perchè? BENE.
Il resto? Superfluo. MALE. SKIP. SKIP. SKIIIIIP.

Detto questo, al filmato finale quando Aloy si mette sulle tracce di [CENSORED] mentre in sottofondo si sente [CENSORED] che parla con [CENSORED] e Aloy la trova... whoa. Grande, grande momento. Lacrime no ma quasi. Valeva la pena arrivarci.

Comunque, GRAN GIOCO.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 29/04/2018, 23:10

Prima di prendere God Of War vorrei recuperarmi Far Cry 5. :penso:

Non sono un fan assoluto della serie, ne avevo giocato uno (su Xbox 360) e mi era piaciuto.

Vorrei dare una chance a questo perchè in questo capitoslo si tratta di massacrare una setta di fanatici religiosi e francamente questo è IL motivo per cui vorrei giocarci. Se poi c'è altro (realizzazione tecnica, mappa grossa, missioni secondarie, bla bla bla ) tanto di guadagnato.

Mi piacciono i Sandbox. Conto i giorni per il nuovo Red Dead.

Ma qui ci sono i fanatici con la bibbia ed il fucile, giusto?
Mi prudono le dita sui dorsali posteriori del pad... :forza: :metal:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 29/04/2018, 23:21

torrisone ha scritto: 29/04/2018, 23:10 Prima di prendere God Of War vorrei recuperarmi Far Cry 5. :penso:

Non sono un fan assoluto della serie, ne avevo giocato uno (su Xbox 360) e mi era piaciuto.

Vorrei dare una chance a questo perchè in questo capitoslo si tratta di massacrare una setta di fanatici religiosi e francamente questo è IL motivo per cui vorrei giocarci. Se poi c'è altro (realizzazione tecnica, mappa grossa, missioni secondarie, bla bla bla ) tanto di guadagnato.

Mi piacciono i Sandbox. Conto i giorni per il nuovo Red Dead.

Ma qui ci sono i fanatici con la bibbia ed il fucile, giusto?
Mi prudono le dita sui dorsali posteriori del pad... :forza: :metal:
E' identico a quello che hai giocato, se è stato il 3, cambia poco. La storia e l'ambientazione. I cattivi sono sempre profondi. E c'è quello che hai detto te. Ma la formula è quella.
Se hai giocato il 2, vedrai parecchi miglioramenti in generale nel gameplay.

Per me merita, avendo giocato 3-4 e 5 però spero ci siano robe nuove nel prossimo, perché è veramente un copia/incolla nel gameplay. Giusto non stravolgere una cosa che funziona, ma qualcosina va migliorato, perché perfetto non è.

Spero cambino prima di come hanno fatto con Assassin's Creed :lmao:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Pozz4ever » 30/04/2018, 9:02

ride_the_lightning ha scritto: 29/04/2018, 21:36 Bon, ha vinto il bundle della PS4 con God of War. Niente Pro. :forza:

Anche io ho subito scaricato la demo di Detroit Become Human e gran figaggine. Avevo amato alla follia Heavy Rain e Fahrenheit, mi sa che ho avuto il tempismo giusto per tornare nel mondo console.

In tal senso, avete dei giochi "must have" da consigliarmi? Al di là degli sportivi, adoravo la saga di Uncharted. Quindi ecco, mondi affini, dove la storia domina.

l'ultimo batman

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Dietto » 30/04/2018, 9:11

Pozz4ever ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto: 29/04/2018, 21:36 Bon, ha vinto il bundle della PS4 con God of War. Niente Pro. :forza:

Anche io ho subito scaricato la demo di Detroit Become Human e gran figaggine. Avevo amato alla follia Heavy Rain e Fahrenheit, mi sa che ho avuto il tempismo giusto per tornare nel mondo console.

In tal senso, avete dei giochi "must have" da consigliarmi? Al di là degli sportivi, adoravo la saga di Uncharted. Quindi ecco, mondi affini, dove la storia domina.

l'ultimo batman
Arkham knight, non telltale stories
Immagine

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Pozz4ever » 30/04/2018, 9:12

vabbè ovvio

Avatar utente
Omnisinner
Senior
Senior
Messaggi: 1059
Iscritto il: 12/11/2011, 15:38
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
114

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Omnisinner » 30/04/2018, 9:14

ride_the_lightning ha scritto:Bon, ha vinto il bundle della PS4 con God of War. Niente Pro. :forza:

Anche io ho subito scaricato la demo di Detroit Become Human e gran figaggine. Avevo amato alla follia Heavy Rain e Fahrenheit, mi sa che ho avuto il tempismo giusto per tornare nel mondo console.

In tal senso, avete dei giochi "must have" da consigliarmi? Al di là degli sportivi, adoravo la saga di Uncharted. Quindi ecco, mondi affini, dove la storia domina.
God of War, senza se e senza ma.
Anche gli altri citati sono sacrosanti.
Ah, per me avere una PS4 DEVE corrispondere all'avere Bloodborne, una delle migliori esclusive di sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Immagine

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 30/04/2018, 12:19

Avendo avuto la PS3 dubito che te lo sia perso, però nel caso corri a comprare The Last of Us Remastered.
Su Bloodborne concordo con quanto detto sopra, però lì la storia (se vogliamo definirla così) devi andare a cercarla, sia dentro che fuori dal gioco. Per me è stata clamorosa pure quella parte lì e non posso fare a meno di consigliare sempre e comunque di provarlo, ma di sicuro non è un gioco in cui la storia domina in senso stretto... però per dire, io pure da quel punto di vista l'ho preferito nettamente almeno ai primi 3 Uncharted (il quarto devo ancora iniziarlo).

Una via di mezzo notevole che per me merita davvero tanto è NieR: Automata, che tra l'altro proprio ora è in offerta se lo si vuole prendere sul Playstation Store. Anche qui molti particolari bisogna andare a cercarli tra dialoghi e descrizioni, però il grosso della storia viene raccontato in modo molto più classico. A me è piaciuto molto, non c'è bisogno di giocare ai capitoli precedenti per apprezzarlo, anche se io dopo averlo finito mi sono perso tra wiki e video su youtube per capire meglio quanto sia fuori di testa l'autore.

Nota importante: se leggete che bisogna finirlo più volte per vedere tutto, non è esattamente così. Il modo in cui è strutturato vi porta a dei finali intermedi che potevano tranquillamente essere presentati in una forma diversa senza cambiare una virgola della storia, se lo giocherete capirete.
Dopo il terzo si sblocca la selezione dei capitoli, e per arrivare a quello vero (finale E) basta rigiocare l'ultimo scontro facendo l'altra scelta nel momento in cui vi viene chiesto.
Poi ce ne sono altri 21 ( :forza: ), ma sono messi lì come scherzi da parte degli sviluppatori al posto di un normale game over.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ride_the_lightning » 30/04/2018, 13:22

Last of Us non ce l'ho proprio, considerate che il mio ultimo gioco per PS3 è NCAA Football 14. :forza:

Quanti consigli, ottimo. Si tratta solo di aprire il portafogli senza esagerare. Grazie a tutti!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 30/04/2018, 13:27

Che bello avere TLOU ancora da giocare!
ride_the_lightning ha scritto:Last of Us non ce l'ho proprio, considerate che il mio ultimo gioco per PS3 è NCAA Football 14. :forza:

Quanti consigli, ottimo. Si tratta solo di aprire il portafogli senza esagerare. Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 30/04/2018, 13:34

ride_the_lightning ha scritto: 30/04/2018, 13:22 Last of Us non ce l'ho proprio, considerate che il mio ultimo gioco per PS3 è NCAA Football 14. :forza:

Quanti consigli, ottimo. Si tratta solo di aprire il portafogli senza esagerare. Grazie a tutti!

Allora è proprio il primo che ti devi giocare. A mani basse.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 30/04/2018, 13:36

Quotone

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 30/04/2018, 20:02

Quoto anch'io Ride, se ti piacciono i giochi story-driven con azione di buona qualità Last of Us è obbligatorio, così ti prepari per il 2 che esce l'anno prossimo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”