Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1330
603

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da FedeBoddah » 26/04/2018, 8:21

Le OGR sono uno dei posti più belli di Torino, altrochè, hanno fatto un lavoro di recupero incredibile e fanno delle serate (soprattutto musicali) di notevole livello. Però non ho ancora mai mangiato lì, solitamente vado dal dirimpettaio Quattro soldi.
Non sono un grande fan del Sibiriaki.

@marko: prossima volta che capiti in terra sabauda, se sei in macchina, ti conviene fare un salto fin da Merula, la mecca dei musicisti.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da MarkoJaric » 26/04/2018, 9:20

Comunque io sono in giro per Torino da sabato a lunedì sera.
Se vogliamo ubriacarci come delle merde fatevi vivi :forza:







Scherzo eh.. non bevo più.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Pozz4ever » 26/04/2018, 10:09

oh marko, se non hai un cazzo da fare contattami, tanto lunedì lavoro e non vado da nessuna cazzo di parte.
un altro posto che ho trovato dove ho mangiato molto bene è Le Vitel Etonne che è in Via San Francesco Da Paola, traversa di via Po', ci sono andato un paio di settimane fa e ho mangiato molto bene ad un prezzo non esagerato, ha una buonissima scelta di vini. ed ero seduto ad un tavolo di fianco a chiamparino :biggrin:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Pozz4ever » 26/04/2018, 10:14

albizup ha scritto: 25/04/2018, 12:37
Non saprei consigliare un posto a Torino per mangiare il fritto misto piemontese, magari al Porto di Savona lo fanno, perché forse è un piatto più di altre zone del piemonte o comunque l ho sempre mangiato dalle mie parti (Vercelli).


fritto misto a torino è complicato, bisogna andare più dalle parti dell'astigiano o nel canavese, zona chivasso-san giorgio ci sono un paio di posti validi, ma a torino sinceramente non me ne vengono in mente

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da MP3 » 30/04/2018, 18:40

come funzionano i bagagli con ryanair???
ho letto della differenza tra bagaglio a mano piccolo e bagaglio a mano (normale). La tariffa base mi comprende quello piccolo ma con €6 a tratta posso avere 2 bagagli a mano extra
conoscendo la nomea di queste compagnie ho paura delle dimensioni del bagaglio piccolo :forza:
perchè potrei fare a meno del bagaglio da stiva grande qualora andasse bene un trolley standard
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 30/04/2018, 21:36

Il trolley standard NON è a pagamento, semplicemente se non paghi il sovrapprezzo al gate ti viene preso e stivato, all'arrivo quindi lo ricevi al ritiro bagagli

Il bagaglio piccolo (personal item) invece è trasportabile in cabina, non chiedermi le dimensioni però
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 30/04/2018, 21:40

Per ogni passeggero è ammesso il trasporto di un bagaglio a mano grande, del peso massimo di 10 kg e dimensioni non eccedenti 55 cm x 40 cm x 20 cm, più il trasporto di una piccola borsa da cabina non eccedente 35 x 20 x 20 cm.

I passeggeri che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario (incluso un biglietto Flexi, Flexi Plus o Family Plus) possono portare a bordo il bagaglio a mano grande e quello piccolo, a meno che per ragioni operative non sia richiesto di imbarcare il bagaglio a mano grande nella stiva.
Ai passeggeri che viaggiano con un biglietto Standard sarà richiesto di mettere il proprio Bagaglio a mano nella stiva al gate d'imbarco, come bagaglio registrato senza alcun costo aggiuntivo. Si applica il Regolamento sui bagaglio a mano.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1330
603

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da FedeBoddah » 02/05/2018, 8:41

Confermo quanto detto da Buccaneer.
Occhio che adesso le merde, oltre ad imbarcarti il trolley, non danno più i posti vicini, quindi se vuoi essere sicuro di fare il viaggio vicino devi pagare il balzello della selezione posto.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 02/05/2018, 12:36

FedeBoddah ha scritto: 02/05/2018, 8:41 Occhio che adesso le merde, oltre ad imbarcarti il trolley, non danno più i posti vicini, quindi se vuoi essere sicuro di fare il viaggio vicino devi pagare il balzello della selezione posto.

...a qualcuno potrebbe anche piacere non volare vicini :laughing:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12233
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2419
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 02/05/2018, 15:42

FedeBoddah ha scritto: 02/05/2018, 8:41 Confermo quanto detto da Buccaneer.
Occhio che adesso le merde, oltre ad imbarcarti il trolley, non danno più i posti vicini, quindi se vuoi essere sicuro di fare il viaggio vicino devi pagare il balzello della selezione posto.
Anche con Air Europa pochi giorni fa e mi ha causato perdita passaporto (sbadato io, comunque).

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12233
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2419
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 02/05/2018, 19:00

The Patient ha scritto: 02/05/2018, 15:42
FedeBoddah ha scritto: 02/05/2018, 8:41 Confermo quanto detto da Buccaneer.
Occhio che adesso le merde, oltre ad imbarcarti il trolley, non danno più i posti vicini, quindi se vuoi essere sicuro di fare il viaggio vicino devi pagare il balzello della selezione posto.
Anche con Air Europa pochi giorni fa e mi ha causato perdita passaporto (sbadato io, comunque).
Mi consigliate di chiedere all'aeroporto di arrivo o chiedo alla compagnia riguardo al mio passaporto quasi sicuramente lasciato sul mio sedile (ergo sotto le mie chiappe)?

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Sampras87 » 02/05/2018, 21:45

Sabato si parte per gli States:

- 3 giorni a NYC
- poi si vola per 3 giorni a S.Francisco
- noleggio auto per fare la costa ed arrivare a S.Diego con 3 giorni di tempo
- 3 giorni a S.Diego
- 3 notti a Vegas, l’idea é quella di dedicare un giorno alla Death Valley e 1 giorno al GC
- si vola a Chicago per 3 giorni per poi rientrare

È la mia terza volta negli US, vi chiedo consigli se avete già visitato una di queste città :biggrin:

Grazie per chi perderà un po’ di tempo a darmi qualche consiglio :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 03/05/2018, 12:41

NYC sali sull'Empire, la vista è bellissima, a mio avviso vale la pena anche se sono una 20ina di dollar$. Molto bella anche Grand Central Station. Poi vabè le solite cose: Ground Zero, Freedom Tower, Central Park e la 5th Avenue. Non ho visto molto altro perchè purtroppo mi son fermato poco.

San Diego IMHO di gran lunga la città più vivibile, al porto c'è all'ancora la Midway (portaerei) se sei appassionato di navi/aerei e ti vuoi fare un giro. Bello Balboa Park e anche il faro a Point Loma, che è visitabile. Le spiagge sono belle, La Jolla ospita anche le foche ma se ci vai tappati il naso :laughing:

1 giorno alla Death e 1 giorno al GC si può fare, ho fatto la stessa cosa. In realtà ho fatto un giorno al North Rim e un altro al South Rim, con un solo giorno devi decidere quale vedere. Il North è un po' più selvaggio e meno turistico, meno affollato. Il South ha il pregio che si può vedere il Colorado River.
La Death idem, è enorme quindi decidete a quali punti dare la precedenza, a me è piaciuto Dante's View che offre una panoramica su tutta la valle data l'altezza e Badwater, una distesa di sale a tipo -86 mt SLM. Farà un caldo porco.

Vegas overrated, una volta visti gli hotel principali e le fontane del Bellagio il resto a mio avviso è bypassabile. Magari Old Vegas dai.

Frisco caotica e cara, se ci vai in macchina preparati a spendere un botto per parcheggiare e a passare ore nel traffico, da visitare c'è in abbondanza, dipende cosa volete vedere. Non mi perderei comunque le varie panoramiche sul Golden Gate e Sausalito.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Sampras87 » 03/05/2018, 14:09

Buccaneer ha scritto: 03/05/2018, 12:41

Frisco caotica e cara, se ci vai in macchina preparati a spendere un botto per parcheggiare e a passare ore nel traffico, da visitare c'è in abbondanza, dipende cosa volete vedere. Non mi perderei comunque le varie panoramiche sul Golden Gate e Sausalito.

Grazie mille :biggrin:

NY è quella che già conosco, i dubbi sono più su Frisco, S.Diego e Chicago.
A Frisco prendiamo la macchina solo l’ultimo giorno :biggrin:
Mi hanno detto che è figo prendere la bici per fare il GG e poi arrivare a Sausalito, qualcuno cè stato?
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12664
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2285
5106

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 03/05/2018, 14:42

San Francisco per vedere il GG io stra consiglio i trail che partono da Ocean Beach, magari dopo un bel giro dentro il Golden Gate Park, attraverso Suthro Baths e poi chiudere al tramonto sulla spiaggia di Baker Beach vista ponte.

San Diego --> hiking a Torrey Pines e non te ne penti.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”