Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9467
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1088

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 21/04/2018, 22:48

Una delle pagine più brutte della nostra storia.
I concetti sono due...
Uno misterioso che va avanti da tempo immemore...
Cambiano allenatori, giocatori, proprietà, ma questa squadra non riesce a giocare più di dieci partite l'anno correndo a ritmi accettabili per il campionato italiano di serie A.
Io sono stato il primo a lamentarmi per i limiti atletici di questa rosa, ma non correre in questo modo ha qualcosa di assurdo.
L'altro punto è il tizio rinnovato fino al 2021.
Parte finalmente con il 4-4-2, ma togliendo Suso e con il turco indisponibile, vale a dire togliiendosi qualsiasi fonte di gioco che non fosse lo svampito Bonaventura e qualche cross dalla tre quarti dello svizzero.
A parte questo la sensazione di nulla di nulla preparato in allenamento in fase offensiva: nessun movimento preparato tra gli attaccanti, qualsiasi giocatore che si muove sempre dopo la palla, mai prima.
Poi vabbè...
Individualmente: André Silva oltre l'imbarazzante, e molti altri sotto tono, ma quando non corri e non sai cosa fare in campo le cose finiscono così.
Adesso...Seriamente...
C'è da sperare di finire fuori dalla zona Europa League...
Poi è chiaro...Nel mio magico mondo si caccia Gattuso e si ripensa tutto, ma mi accontenterei anche solo della prima opzione.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 21/04/2018, 22:54

Teo ha scritto: 21/04/2018, 22:46
Ehh ma con Montella era peggio

Beh dai stasera si sta divertendo anche lui a quanto pare.
4 pere in 47’ :forza:

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14426
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 21/04/2018, 22:57

Finalmente abbiamo cambiato modulo, ora siamo pronti per la finale di coppa.
Meno male che Gattuso legge il forum.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26517
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6300
14287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2018, 23:00

anni e anni di esperienza, e infatti stasera ho guardato Embiid e Simmons.
conosco i miei polli.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9130
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca79 » 21/04/2018, 23:08

Già finito l'effetto Gattuso?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 21/04/2018, 23:09

Qua si fucilano cadaveri che è un piacere.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9130
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca79 » 21/04/2018, 23:10

Non fraintendiamo ma il calo è evidente.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Shaun_Livingston » 22/04/2018, 10:38

Sfumata la pur difficile opzione Champions dopo juve e derby, era scontato il calo mentale.
Probabilmente in Europa League non vogliono andarci.
Senza Europa tutte le bischerate del Fair Play finanziario valgono lo stesso o vieni esentato?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25514
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5246
5609

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da RizzK8 » 22/04/2018, 13:42

Quindi la finale la giocherete a perdere? :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11636
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2820
1247

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/04/2018, 13:48

RizzK8 ha scritto: 22/04/2018, 13:42 Quindi la finale la giocherete a perdere? :forza:

ci scansiamo :icon_paper:

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Shaun_Livingston » 22/04/2018, 14:18

Visto l'impegno in campionato facile che anche la coppa Italia la mollino

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14426
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 22/04/2018, 14:34

Intanto Biglia penso abbia finito la stagione con mondiale a rischio.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4769
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2388
1239
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da pgm » 23/04/2018, 10:26

Siamo anche rognatissimi: dopo Conti in injury reserve list giocheremo la finale di Coppa Italia senza Biglia e probabilmente senza Romagnoli.

Quanto a Sabato: mi è andata di traverso la cena, come punto basso siamo ai livelli del Milan del bresaola.
Ma non sparo su un allenatore che ha preso una squadra dalle macerie, non ha mai perso contro una big a parte la Juve (a Torino mai stati in partita così negli ultimi 5 anni), ha silenziato l'attacco della Lazio e c'ha portato in finale di Coppa Italia battendo cugini e biancocelesti. Sotto la sua gestione il Milan è la squadra che tira di più e corre di più in serie A...invece sparo, ripetendomi, sul nostro direttore sportivo...quello che è riuscito a creare un Frankestein tipo Calloni+Blissett+Comandini+LuizAdriano ovvero comprando, alla modica cifra di 60 milioni di euro, l'accoppiata Silva-Kalinic, la coppia di attaccanti più imbranata e sfigata del mondo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9467
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1088

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 23/04/2018, 11:53

pgm ha scritto: 23/04/2018, 10:26 Siamo anche rognatissimi: dopo Conti in injury reserve list giocheremo la finale di Coppa Italia senza Biglia e probabilmente senza Romagnoli.

Quanto a Sabato: mi è andata di traverso la cena, come punto basso siamo ai livelli del Milan del bresaola.
Ma non sparo su un allenatore che ha preso una squadra dalle macerie, non ha mai perso contro una big a parte la Juve (a Torino mai stati in partita così negli ultimi 5 anni), ha silenziato l'attacco della Lazio e c'ha portato in finale di Coppa Italia battendo cugini e biancocelesti. Sotto la sua gestione il Milan è la squadra che tira di più e corre di più in serie A...invece sparo, ripetendomi, sul nostro direttore sportivo...quello che è riuscito a creare un Frankestein tipo Calloni+Blissett+Comandini+LuizAdriano ovvero comprando, alla modica cifra di 60 milioni di euro, l'accoppiata Silva-Kalinic, la coppia di attaccanti più imbranata e sfigata del mondo.

Sulla seconda parte mi trovi d'accordo, ma con asterisco.
E' stato sbagliato tutto, ma con il senno di poi mi sento di criticare, e non è certamente poco, solo André Silva e le tempistiche.
L'acquisto di un attaccante top era possibile nella prima parte di mercato, e la necessità è stata del tutto sottovalutata, sovrastimando invece la costruzione del resto della squadra, invece male assemblata.
Credevano di avere in mano Morata, perchè così gli era stato assicurato da un mediatore(ho letto qualche giorno fa e si capiva benissimo che era così), ma poi Morata è sfumato e si sono ritrovati senza alternative apprezzabili che non avessero costi alti, poi divenuti altissimi.
L'acquisto di André Silva a quei prezzi non ha una sola ragione al mondo di essere, che non sia un'apertura di credito con Mendes.
Non perchè credo che il ragazzo sia scarso...
Ha tecnica individuale e margini di miglioramento enormi, come enormi però, al momento, sono i suoi limiti caratteriali e la sua immaturità, anche tattica.
Un giocatore così indietro all'interno di un progetto che mirava ad ottenere risultati subito, pagato oltretutto 38 milioni + 4 di bonus, è devastante.
Kalinic, a priori non mi enstusiasmava, ma nemmeno pensavo sarebbe stato la sciagura che è: ha molte attenuanti, ma è sempre stato un giocatore solido, mentre al Milan è franato totalmente.
Su Gattuso...Beh...No, non sono d'accordo.
Non sto a questionare sui singoli risultati, comunque influenzati in positivo da una serie incredibile di circostanze favorevoli: abbiamo beccato l'Inter in Coppa Italia nel momento più acuto di crisi, così come Roma, Lazio in campionato, Juve con la testa a Madrid e potrei andare avanti.
L'unica partita che secondo me abbiamo giocato obiettivamente bene al di là di tutto, è stata quella contro la Sampdoria, un uno a zero striminzito ma bugiardo in positivo.
Se si guarda ai risultati puramente e semplicemente, e non a come arrivano, si corre un rischio enorme.
Per quanto mi riguarda Gattuso si intestardisce troppo sul 4-3-3, ha mostrato preparazione 0 nella fase offensiva del 4-3-3 e degli altri moduli in generale.
Movimenti coordinati di attaccanti e centrocampisti in fase offensiva? Vicini allo zero, soprattutto quando cambia modulo.
Il baricentro della squadra è troppo arretrato. Gli attaccanti troppo penalizzati.
Ovvio...Ha i suoi meriti ed anche le sue attenuanti, ma per come dovrà lavorare in futuro la società, serve un allenatore che dia molto di più di motivazioni e senso di appartenenza perchè, come sta dimostrando questo finale di stagione, se gli unici valori aggiunti che riesci a dare alla squadra sono questi ultimi, alla lunga i giocatori ti mollano, e succedono i Benevento-day, che non sono per niente casuali.
Una società ambiziose prenderebbe Wenger e lo porterebbe di peso a Milano: lo trovo un allenatore adattisimo a ricostruire una cultura di gioco ed eventualmente e al tempo stesso a "costruire" i giocatori di potenziale che dovessero arrivargli dalla società.
Ma staremmo parlando di una società ed una proprietà serie, che non facciano notizia per l'incombenza di ogni singolo aumento di capitale, per la ricerca eterna di rifinanziamenti del debito, per gli incontri periodici con l'Uefa che si fida zero.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 23/04/2018, 12:21

Wenger. Perché non il Trap?

Bloccato

Torna a “Calcio”