Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi avanzerà al 2nd Round?

Sondaggio concluso il 20/04/2018, 3:51

Thunder
23
68%
Jazz
11
32%
 
Voti totali: 34

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Steve Nash » 16/04/2018, 14:52

Non so perchè ma ho avuto la sensazione di una partita di buon/alto livello di regular season e non di playoffs..

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da elfride4 » 16/04/2018, 15:08

Pensando a menta lucida, il problema vero è stato il pace, il loro attacco ha potuto prendere troppi tiri nei primi 12 secondi dell'azione lavorando poco per ottenere quello che volevano. E si abbassa il pace si gioca con il nostro stile e con qualche legnata in più che male non farebbe per il passaggio del turno. Sui problemi offensivi si scopre l'acqua calda.
La serie la deve ribaltare Snyder, che per quanto sia convinto che debba migliorare ancora molto negli aggiustamenti durante le partite, mi attendo sappia muovere i suoi alfieri tra un game e il seguente.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4939
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
273

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da David Ginola 14 » 16/04/2018, 21:10

Ne abbiamo parlato anche in Chat..
Dobbiamo cercare di mettere in difficoltà Melo, creando un cambio in modo che Mitchell lo possa attaccare..
Dietro non credo cambi tanto, almeno per gara 2, se poi PG continua a tirare così qualcosa cambierà..

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13070
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3873

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da steve » 16/04/2018, 23:43

David Ginola 14 ha scritto: 16/04/2018, 21:10 Ne abbiamo parlato anche in Chat..
Dobbiamo cercare di mettere in difficoltà Melo, creando un cambio in modo che Mitchell lo possa attaccare..
Dietro non credo cambi tanto, almeno per gara 2, se poi PG continua a tirare così qualcosa cambierà..

Tolti i primi 3 minuti in cui Utah è andata sopra 16-4, i Thunder hanno controllato andando a +15 con un PG sontuoso da un lato, ma anche un westbrook non all'altezza (nonostante i numeri ) un Melo che in attacco si è fatto vedere solo nel primo quarto ed Adams come prevedibile limitato da gobert..

diciamo che anche lato Thunder ci sono tante cose da migliorare....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31064
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7373
12965

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2018, 0:46

e Mitchell è questionable per gara2 intanto

Avatar utente
rafaga
Rookie
Rookie
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2013, 1:53
NBA Team: Sacramento Kings
2
18

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da rafaga » 17/04/2018, 3:35

Appena finito di guardare l'intera gara e, a mio avviso, benchè vi sia stata una superiorità di OKC non bisogna prendere molto in considerazione questa partita tatticamente parlando. Principalmente per due motivi:
- PG13 è sempre stato fortissimo nel tiro da tre ma ieri sera gli entrava qualsiasi cosa tirasse...Non potrà farne 36 ogni sera.
- Gli 11 punti di Abrines non li rivedremo più tanto spesso nel corso della serie.
A livello tattico, gara-2 sarà sicuramente più importante.

Lo scontro fra Adams e Gobert è stato vinto da quest'ultimo. Adams ha fatto il suo ma quando aveva palla in mano sotto canestro e andava per una soluzione personale, i suoi tentativi venivano puntualmente deviati o stoppati da Gobert.
Crowder in difesa è stato eccellente (soprattutto su Melo) ma in attacco non mi è paciuto per niente: troppe triple forzate, soprattutto nel primo tempo.
Favors, benchè se ne dica, a me è sempre piaciuto come giocatore (fin dal suo anno da rookie), soprattutto per il suo mid-range jumper. Questa serie però, a mio avviso, non fa per lui: troppo lento per i ritmi forsennati di OKC. Considerata la presenza di Gobert sotto le plance, sarebbe meglio sacrificarlo più spesso dando spazio ad uno fra Exum o Burks che portano punti rapidi dalla panchina.
Ingles sottotono, sono mancati i suoi passaggi e anche le sue triple, non è riuscito a prendere ritmo. Merito anche di George che gli stava con il fiato sul collo ad ogni azione.
Rubio non mi è piaciuto molto, troppi tiri forzati nel primo tempo e in totale pochi assist smistati. Solitamente, nonostante ultimamente si sia costruito un buon tiro, fa girare meglio la squadra.

Sul fronte OKC, sono d'accordo steve, nonostante abbiano vinto con uno scarto considerevole, ci sono diverse cose da migliorare.
Melo, per quanto mi riguarda, in questa squadra continua ad essere un oggetto misterioso...Ho sempre la sensazione che Donovan non sappia in che spot farlo giocare. Togliendo la tripla del 107-91 nel secondo tempo e i punti segnati nel primo quarto, è completamente sparito, triple forzate una dopo l'altra e a tratti irritante quando s'intestardisce a voler concludere a canestro nonostante ne abbia 3 addosso.
RW, per chi legge i box score può sembrare che abbia dominato ma guardando la partita mi è sembrato non ai suoi soliti livelli cercando troppo spesso il tiro in uscita di PG13.

I Jazz mi piacciono molto come squadra e per come siano cresciuti negli ultimi 2 anni, sia per la difesa asfissiante che per la loro chimica che coinvolge sempre tutti. Stavolta, secondo me, bisogna "sacrificare" un pò la difesa (il loro punto forte) dando maggiore spazio al duo Exum/Burks per sopperire alla carenza offensiva, soprattutto quando Ingles è sottotono o nei momenti in cui Mitchell prende fiato.
Snyder deve inserirli più spesso, altrimenti solo con la difesa non la vince perchè dall'altra parte Westbrook e George sono delle furie.
Come detto prima, togliere Favors e inserire uno fra Exum e Burks darebbe più dinamismo alla squadra dal punto di vista offensivo e di conseguenza anche più soluzioni.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da elfride4 » 18/04/2018, 0:45

@rafaga io concordo nel succo, ma certe cose per me dovevano essere provate dentro la partita, neanche fra una partita e l'altra. Il fatto che Favors in 30 possessi in cui è stato marcato da Melo abbia fatto 0/3 al tiro, è un buon esempio. Ma come O'Neale che ha giocato un buon numero di minuti nonostante la sua caratteristica principale, ovvero la difesa, non funzionasse dato che i Thunder erano on fire.
Il risultato per me è bugiardo, abbiamo perso di poco per quello che si è visto in campo e come dice @steve, anche OKC ha margini di miglioramento anche se è altrettanto vero che Abrines e George difficilmente potranno ripetere l'impatto di gara 1. Quando hanno recuperato il parziale in pochi minuti hanno acquisito molta sicurezza, e Utah l'ha persa in egual misura, cosa anche comprensibile vista la differenza di esperienza, ma anche in questo caso Snyder non ha fatto granché. Io adoro Quin, ritengo sia uno dei migliori, ma deve migliorare il suo decision making durante le partite e proporre adattamenti più velocemente, e visto il talento che ha a disposizione oggi (poco), sarebbe ancora più importante lo facesse subito.
Io voglio vedere OKC impegnarsi per battere i Jazz, non farlo in pantofole guardando un solo giocatore going crazy

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 356
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da forgiarune » 18/04/2018, 23:35

Secondo me abbiamo fatto girare troppi poco la palla prendendo troppi tiri forzati .Favors va coinvolto di più nei Pick and roll con ingles che è un po mancato come impatto sulla gara. Burns sinceramente lo lascerei stare, per me non dobbiamo snaturalizzarci, si può vincere puntando sulla nostra difesa come sempre è sul movimento palla in attacco x prendere dei buoni tiri
Poi secondo me è chiaro che se Okc gira al massimo sono complessivamente più forti e talentuosi.

Bisogna considerare che x molti era la primissima gara di playoff in carriera ( rubio mitchell, o'neale ) ..
Secondo me dobbiamo provare a giocare al nostro ritmo basso, mentre quando c'è exum che può incidere solo con palla in.mano penetrando ci sta attaccare subito nei primi secondi dell azione magari in un quintetto più atletico ( con o neale, Crowder e magari lo stesso mitchell che rifiAta un po

Avatar utente
rafaga
Rookie
Rookie
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2013, 1:53
NBA Team: Sacramento Kings
2
18

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da rafaga » 19/04/2018, 1:48

@elfride4
Difatti anch'io, come te, ho detto che non bisogna farsi ingannare dal box score perchè i Jazz hanno giocato eccome la partita, impegnandosi tanto con la loro difesa efficace e tentando di restare attaccati con le loro (poche) armi offensive. Tant'è vero che ho anche aggiunto che questa gara-1 non è da prendere in considerazione perchè in base a quanto visto sul campo, il risultato è bugiardo e i fattori scatenanti di ciò sono stati i 36 punti di George e l'exploit di Abrines. Eventi che non ricapiteranno ad ogni gara della serie.
Snyder, secondo me, si è reso conto troppo tardi che bisognava attuare innesti offensivi visto che OKC era on fire. Se avesse cambiato qualcosa durante la gara (e non a fine del 3Q) forse Utah avrebbe ricucito più facilmente quello scarto e magari avrebbe avuto qualche possibilità in più di giocarsela nel finale.

@forgiarune
Sono il primo ad essere estasiato quando noto una difesa ben organizzata ed efficace come quella dei Jazz e sono un convinto sostenitore della coralità su ambedue i lati del campo.
Concordi anche tu sul fatto che non c'è stata una fluida circolazione di palla come di consueto, tant'è vero che anch'io ho notato, soprattutto nel primo tempo, troppi tiri forzati, soprattutto da Rubio e Crowder. I tiri da 9 metri bisogna prenderli alla fine dei 24" come tentativo disperato non come primissima opzione con la difesa di OKC schierata (Crowder).
Non dico che bisogna snaturalizzare l'identità di questa squadra ed è giusto ciò che dici tu: ovvero coinvolgere maggiormente Favors in P&R e tentare di rallentare il ritmo di gara. Non consideri però un elemento importante: questi sono i PO e se dopo 3/4 di gara non riesci ad imporre un ritmo basso tramite la difesa (che è il tuo punto forte), devi necessariamente tentare di ricucire lo scarto lasciato dai parziali dei tuoi avversari inserendo qualche attaccante in più, in modo da produrre più punti rapidi e rimanere attaccati. Bisogna continuare a puntare sulla difesa, certamente, ma se non funziona perchè dall'altra parte Westbrook e George sono delle furie, bisogna gettare in rotazione maggiormente Exum o Burks per tentare di non sprofondare. Se lo scarto diventa troppo ampio, diventa poi difficilissimo recuperarlo solo con la difesa, devi anche segnare, il che non significa stravolgere l'identità della squadra bensì costruirsi qualche possibilità in più.

Tra poco inizierà gara-2 e vedremo cosa succederà. Sicuramente sarà più attendibile tatticamente rispetto a gara-1.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13070
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3873

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da steve » 19/04/2018, 4:54

partita decisa dagli exploit di Rubio che vedeva la madonna da 3 e Favors soprattutto a rimbalzo in attacco e con una ventina di punti a metà terzo quarto, con OKC che nell'ultimo quarto sbaglia tutto quello che può sbagliare tirando qualcosa come 5/30 o giù di li...

ora Utah ha bel vantaggio, vedremo che aggiustamenti ci saranno per gara 3...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1789

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da franzis » 19/04/2018, 8:32

Daieeee Utahhhhhh

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4939
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
273

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da David Ginola 14 » 19/04/2018, 8:58

Gran bel primo tempo giocato di sistema, con un Favors superlativo..
Poi nel finale di terzo Q black out infinito con un 19-0 per loro con palloni persi a volontà...
Poi Donovan ha preso in mano la baracca..

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da elfride4 » 19/04/2018, 9:42

Grandi, questo è ciò che mi auguro di vedere, OKC non ha potuto scegliersi comodamente i suoi tiri e la differenza si è vista, il loro attacco si è completamente impantanato tolto il parziale del terzo quarto, che secondo me non è un caso sia coinciso con l'uscita di Adams, ci ha messo molto più in difficoltà l'atletismo di Grant che la fisicità del neozelandese.
Favors usato molto bene e Derrick ripaga con una partitona, fantastico da vedere il team effort a rimbalzo che ci ha permesso di vincere la battaglia chiave in questa serie: chi ha il controllo delle plance tendenzialmente vincerà, perché da lì si sviluppa il controllo del pace che tanto male ci aveva fatto alla prima partita.

Quando Mitchell ha sbagliato la schiacciata nel terzo quarto durante il parziale Thunder, dopo aver forzato poco prima un altro paio di conclusioni, ho pensato che finalmente stesse facendo vedere di essere un rookie, niente di più sbagliato. Da quel momento ci ha caricati sulle spalle di forza, e grande Snyder che modifica le rotazioni lasciandolo in campo quando Donovan si era preso la partita.
#Resiliency

PS Rubio gioca molto meglio se a portare il pallone è Mitchell, incredibile ma con con Ricky a creare gioco al primo P&R OKC cambia istantaneamente e Rubio si trova in un mis match con un lungo che non è in grado di battere dal palleggio in modo da crearsi il tiro, ne segnargli da fuori in faccia

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4001
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1004
628
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Fedepanthers » 19/04/2018, 10:14

I tiri presi da Melo alla fine di quarto quarto mi sono sembrati con poco senso, va bene il gap di quattro punti ma si poteva costruire qualcosa di meglio.

Adams può andare al massimo alla pari contro Gobert, che in area è sempre pronto a rispediti al mittente, ma contro un avversario più dinamico che magari lo attacca da fuori fa sicuramente più fatica.

Mitchell spaventoso.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13070
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3873

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da steve » 19/04/2018, 12:07

Leggevo di uno 0-14 combinato di Russ, PG e Melo nell'ultimo quarto... zero su quattordici eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “NBA”