'18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

chi vince?

Pelicans
16
48%
Trail Blazers
9
27%
Lo sport
7
21%
Meteorite
1
3%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 15/04/2018, 17:55

franzis ha scritto: 15/04/2018, 12:45 bella partita, che potrebbe essere l'inizio di una bella serie.

Gentry fa i compiti a casa e prepara un piano per togliere il dinamico duo di POR dai giochi.
In parte ci riesce, ma il contrappasso sono una caterva di rimbalzi offensivi concessi e mirotic e davis belli consumati a fine partita.

Stotts non crede nel dame time e disegna giochi per sospette conclusioni facili da 2 sotto di 3

Holiday piazza due giocate difensive che gridano 1st team all defense ai 4 venti

Rondo lucidissimo.

Ce', io ti voglio bene lo sai, ma seriamente hai guardato questa partita?

Con tutte le opzioni che avevi, proprio questa?
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31188
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7445
13038

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da lebronpepps » 15/04/2018, 17:56

bè alle 4 e mezza le opzioni che aveva sono vietate ai minori credo :forza:

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6998
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1143
2309

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da ilmago » 15/04/2018, 19:34

lebronpepps ha scritto:bè alle 4 e mezza le opzioni che aveva sono vietate ai minori credo :forza:
Stai dicendo che franzis è un "minorato"? :forza:
Va la che si scherza eh :forza:



Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11580
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1794

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da franzis » 15/04/2018, 20:10

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 15/04/2018, 17:55
franzis ha scritto: 15/04/2018, 12:45 bella partita, che potrebbe essere l'inizio di una bella serie.

Gentry fa i compiti a casa e prepara un piano per togliere il dinamico duo di POR dai giochi.
In parte ci riesce, ma il contrappasso sono una caterva di rimbalzi offensivi concessi e mirotic e davis belli consumati a fine partita.

Stotts non crede nel dame time e disegna giochi per sospette conclusioni facili da 2 sotto di 3

Holiday piazza due giocate difensive che gridano 1st team all defense ai 4 venti

Rondo lucidissimo.

Ce', io ti voglio bene lo sai, ma seriamente hai guardato questa partita?

Con tutte le opzioni che avevi, proprio questa?

bella prince, veramente ieri mi sono pure visto in diretta un pezzo di TOR-WAS ma mi ha fatto mezzo cacare :biggrin:

stamattina ho visto su wikihoops che questa era stata quella più tirata, e infatti a conti fatta è stata la migliore di ieri. ho pure la sensazione che sarà una delle serie più divertenti del primo round.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12783
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
691

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da nolian » 15/04/2018, 20:14

Francamente delle 4 di ieri anche io avrei scelto di guardare questa partita, con 76ers-heat in seconda posizione

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da andreaR » 18/04/2018, 6:27

Se Lillard non entra in partita almeno nel quarto quarto la vedo dura sfangarla per il Blazers

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da andreaR » 18/04/2018, 6:32

Forse si è svegliato con un gioco da 4 punti per il pareggio :forza:

blazersmania76
Senior
Senior
Messaggi: 2138
Iscritto il: 16/02/2012, 20:49
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
49

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da blazersmania76 » 18/04/2018, 6:52

Ultimi tre minuti PATETICI manco in grado di prendere un rimbalzo difensivo... alla faccia del fattore campo... ridicoli... cmq per me una a NOLA la portiamo a casa...

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da Steve Nash » 18/04/2018, 8:42

Vista in diretta. Ci sarebbero tante cose da dire, ma mi limito ad un..

JRUE :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da Mich » 18/04/2018, 8:55

Da subito abbastanza convinto che i Pelicans avessero tutto per rendere questa serie molto molto difficile ai Blazers, bastava vedere l'ultima parte di regular season in cui sono cresciuti tantissimo.
Di certo comunque in pochissimi si sarebbero aspettati uno 0-2 e che il loro backcourt stia del tutto vincendo la sfida nella sfida con quello dei Blazers. Perché, a parte un grandissimo Davis che non è una sorpresa e un Mirotic che sta mantenendo livelli alti anche in questi playoff, c'è da dire che la stagione di Holiday è stata fin troppo sottovalutata, al momento uno dei migliori two-way della lega. E Rondo ha ripreso da doveva aveva lasciato lo scorso anno con i playoff, semplicemente decisivo.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da jayone » 18/04/2018, 9:17

Oh complimenti ai Pelicans che stanno giocando una serie pazzesca, però qualcuno adesso dovrà pur parlar male dei due nani di Portland.

Considerando che dall'altra parte non ci sono dei giganti (Rondo, Clark, Holiday e Moore) stanno facendo una serie imbarazzante su entrambi i lati del campo.
Spero che si decidano a tenerne uno e a imbastire una trade con l'altro perché così non vanno da nessuna parte.

Per il resto anche la panca di Portland mi sembra poca roba ma a confronto di quella dei Pelicans sembra pure buona. Mentre guardavo l'ultimo quarto pensavo a come il benedetto "star power" sia diminuito e non poco negli ultimi 10 anni.
La 3a contro la 6a a ovest... non me ne vogliano i gufi ma non vedo come una di queste due squadre possa vincere più di una partita contro i Warriors.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4451
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
351

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da pepper90 » 18/04/2018, 9:32

jayone ha scritto:Oh complimenti ai Pelicans che stanno giocando una serie pazzesca, però qualcuno adesso dovrà pur parlar male dei due nani di Portland.

Considerando che dall'altra parte non ci sono dei giganti (Rondo, Clark, Holiday e Moore) stanno facendo una serie imbarazzante su entrambi i lati del campo.
Spero che si decidano a tenerne uno e a imbastire una trade con l'altro perché così non vanno da nessuna parte.

Per il resto anche la panca di Portland mi sembra poca roba ma a confronto di quella dei Pelicans sembra pure buona. Mentre guardavo l'ultimo quarto pensavo a come il benedetto "star power" sia diminuito e non poco negli ultimi 10 anni.
La 3a contro la 6a a ovest... non me ne vogliano i gufi ma non vedo come una di queste due squadre possa vincere più di una partita contro i Warriors.
Non né vincono più di una per il semplice fatto che lo star Power dei warriors è fatto da 4 all star di cui due sicuri hall of famer.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da Steve Nash » 18/04/2018, 9:40

jayone ha scritto: 18/04/2018, 9:17 Oh complimenti ai Pelicans che stanno giocando una serie pazzesca, però qualcuno adesso dovrà pur parlar male dei due nani di Portland.

Considerando che dall'altra parte non ci sono dei giganti (Rondo, Clark, Holiday e Moore) stanno facendo una serie imbarazzante su entrambi i lati del campo.
Spero che si decidano a tenerne uno e a imbastire una trade con l'altro perché così non vanno da nessuna parte.

Per il resto anche la panca di Portland mi sembra poca roba ma a confronto di quella dei Pelicans sembra pure buona. Mentre guardavo l'ultimo quarto pensavo a come il benedetto "star power" sia diminuito e non poco negli ultimi 10 anni.
La 3a contro la 6a a ovest... non me ne vogliano i gufi ma non vedo come una di queste due squadre possa vincere più di una partita contro i Warriors.

La panca dei Blazers è l'unico motivo per cui sono riusciti quasi a giocarsela nel finale.

Lillard nonostante la brutta prestazione al tiro, nel primo tempo mi era piaciuto parecchio.
Gentry aveva preparato la partita con raddoppi sistematici su tutti i p&r per impedirgli di girare l'angolo e tirare. Damian era stato davvero notevole nella capacità di trovare il tagliante sul roll e devo dire che anche Nurkic mi era piaciuto come cattiveria nell'attaccare il canestro in quelle situazioni.
Questa attività aveva generato anche delle triple wide-open di Aminu, che aveva chiuso il primo tempo con 4 triple segnate.

Nel secondo tempo tutto sparito.
Lillard attacca contemporaneamente difensore primario, aiuto del p&n roll e aiuto sul lato forte, perdendo molti palloni e non mettendo in ritmo nessuno. Ne consegue che Nurkic ha giocato pochissimo (perchè difensivamente non il top su Davis) e Aminu non ha più toccato un pallone.

Questa gestione della ripresa proprio non l'ho capita.

Sorvoliamo sulla difesa di Lillard (oscena), ma questo lo sappiamo già tutti.

McCollum ha fatto la sua partita, attaccando discretamente il ferro in mezza transizione. Gli è uscito qualche tiro di troppo, ma costruito anche discretamente. Non me la sento di attaccarlo più di tanto.

Vediamo se Portland riesce a riaprirla in gara3, ma con questo Jrue la vedo dura..

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22620
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12729
9004

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da azazel » 18/04/2018, 12:13

Incredibile come la partita sia stata decisa dai rimbalzi offensivi di una squadra che aveva 3 nani in campo ed erano proprio loro a trovarsi a rovistare tra la spazzatura per quei palloni.

La tripla di Mirotic del 102-100 che ha indirizzato il finale dopo l'ultimo vantaggio di Portland aveva una parabola che nemmeno un punt :biggrin:

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2954
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2793
484

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da flash » 18/04/2018, 12:13

ma che serie sta giocando holiday?
i pelicans in questo momento hanno i 2 migliori giocatori della serie, e questo fà la differenza e spiega il 2-0.

lillard e mccollum più che altro difensivamente sono scarsi, li devi nascondere continuamente, nessuno dei 2 può tenere holiday 1vs1 (anche stanotte ogni volta che attaccava il ferro in penetrazione erano dolori, i 14 punti nel primo tempo sono arrivati quasi tutti nel pitturato) e anche su rondo fanno fatica. o ti segnano 50-60 punti per riequilibrare quello che non ti danno dietro oppure anche il duello del backcourt pende dalla parte di NO.
quando si parla dei miglior backcourt della lega bisognerebbe considerare anche la metà campo difensiva, posto che anche offensivamente (e si è visto stanotte, con un'ottima difesa individuale e di squadra lillard ha fatto una fatica boia tra brutte letture, palle perse e spadellate) quello di portland non mi sembra neanche nella top3. alla fine in attacco sono stati costretti ad affidarsi ad un rookie (collins), connaughton e a nurkic nel primo tempo. insomma, per essere il backcourt migliore della lega (a detta di lillard) è un pò poco.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”