Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi avanzerà al 2nd Round?

Sondaggio concluso il 20/04/2018, 4:30

Sixers
39
85%
Heat
7
15%
 
Voti totali: 46

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1473
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
401

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Flash3 » 17/04/2018, 11:55

Boh, leggo di arbitri pro-Miami. Poi leggo il tabellino e Miami ha fatto più falli di Philadelphia, tra cui capolavori tipo questo:
[tweet][/tweet]
E che diversi dei nostri hanno avuto problemi di falli.

Semplicemente credo che ieri ci siano stati troppi fischi, da una parte e dall'altra.
Lasciate che si menino un po' fra di loro :forza:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/04/2018, 11:56

iL_jAsOne ha scritto: 17/04/2018, 11:48 Brian lo sai anche te che noi siamo molti fisici e difficili d’arbitrare; l’obbiettivo di Spo è aver un Wade in campo per 25 minuti non di più...

Embiid sposta molto, ma darà finalmente un senso a Whiteside; in più Phila dovrà cambiare modo di giocare adattandosi più al centro con il 21 in attacco che all’australiano con il 25...

La palla insomma passa a Brown, Spo l’ha buttata giù bene e ha vinto gara2.

Ecco, il boldato l'ho penasato anch'io. Embiid sposta, ma rimette in serie Whiteside.
Difatti la serie è ancora a lunga...a meno che voi non usciate con due W da Miami e allora mi sa che è finita.

Non mi lamento degli arbitri (anche perchè non l'ho vista :laughing: ): questi sono i PO, è concesso un po' di tutto.

Ho rivisto solo gli highlights e mi spiace che ieri, nel momento clue, Saric s'è fatto rubar palla da Wade e poi lui/Cov/Ilya abbiano combinato il pasticcio in difesa su JJ.

Adesso come dici tu vediamo che fa BB.

non cambia molto, ma io non avrei messo Ilya come starter...mi sarei giocato quella carta più avanti.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/04/2018, 15:36



Questo è quello che intendevo: non si tratta di tirare meno da 3, si tratta di infilarli dentro al canestro con le stesse % medie dalla RS.

Ieri Miami ha concesso un sacco di tiri dall'arco non difesi, ma se li metti col 24% non c'è speranza.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da T-wolves » 17/04/2018, 16:29

Quando Phila corre Miami non ha una chance che sia mezza. Fatto questa premessa nel primo quarto i 76ers hanno sbagliato tutti i tiri da 3 eppure hanno segnato 30 punti e quasi metà di quei punti derivavano da rimbalzo d'attacco con layup facilissimi. Quando riescono a prendere buoni tiri muovendo la difesa che entrino o non entrino Phila spesso ne esce vincitrice perchè gli Heat proprio non riescono a tagliare fuori a rimbalzo.

Quello che è successo dopo secondo me non è imputabile solo alle cattive % e la secca clamorosa del secondo quarto ha di fatto costato la partita. Wade è stato chirurgico, ma anche Dragic per dire ha giocato nettamente meglio rispetto gara 1. James Johnson grande gara. Bene il gameplan di Spoelstra, ma a tratti i 76ers mi sembrano si siano anche persi in un bicchiere d'acqua.

Date una medaglia al soldato Uzbeko. Secondo me è mancato un cambio credibile a Simmons che nonostante i numeri si è preso della pause durante la gara e qualcuno che lo aiutasse sarebbe stato utile. Covington bisognerebbe dire agli altri 4 in campo di passargliela solo e soltanto in determinate situazione perchè ogni singola gara fa vedere quanto sia limitato come giocatore offensivo. Amir e McConnell ce l'hanno messa la garra, il secondo sfortunato è andato vicinissimo per due volte ad un recupero che è mancato di niente. Belinelli calma e sangue freddo, cerchiamo di non sparacchiare qualunque cosa ti capiti in mano. Quasi sicuro Redick e Saric rialzeranno le %, Saric comunque nonostante le serataccia al tiro ce l'ha messa tutta.

Sinceramente Whiteside mi sembra al momento sostanzialmente inutile, il problema è che non ci si può aspettare nemmeno grandi cose da Adebayo, quindi qualcuno lo devi far giocare, soprattutto se vuoi giocare a un determinato livello di agonismo, stringere la rotazione in questo caso mi sembrerebbe controproducente. Tyler Johnson si deve ancora presentare nella serie. Winslow malino.

Rimango dell'idea che senza Embiid c'è una serie, ma se aggiungi l'africano non necessariamente. Per me Phila ha tutto con il camerunese per vincere.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Jack » 17/04/2018, 17:39

Per i miei gusti fischiano troppo, non è che ogni volta che due si sfiorano deve per forza essere fallo. Speravo che nei playoff cambiasse un po' rispetto alla regular season (d'altronde sarei anche d'accordo con chi dice che non si può far giocare in una maniera per sei mesi e dopo cambiare il metro da un giorno all'altro)

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da ghista » 17/04/2018, 19:38

I 76ers stasera hanno preso qualche brutto tiro da 3 e sempre con ancora troppi secondi sul cronometro. Wade immenso

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Sampras87 » 18/04/2018, 0:01

comunque i primi 3 minuti di gara 2 a livello di intensità sono stato qualcosa di allucinante..complimenti ad entrambe le squadre :appl:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da phillino d.o.c » 18/04/2018, 0:26

Winslow male per ora globalmente.
È uno dei grossi punti di domanda degli Heat dopo l'ottimo primo anno e i problemi di infortuni e mancats crescita i successivi, però avendolo visto poco devo dare ragione a chi ad oggi dice che resta un grande enigma e i il potenziale fatto intravedere per ora da idea di emergere

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da lebronpepps » 18/04/2018, 0:28

sconfitta quantomai pedagogica per Phila che scopre come nei playoff puoi beccare una squadra come Miami che ti aggredisce fisicamente per 48 minuti, che puoi beccare dei figli di buona donna come James Johnson e Olynik che ti mettono le mani addosso e che aprono la valigia dei trucchi e che puoi beccare uno come Wade che si guarda allo specchio e capisce che un'altra partita a farsi mettere le palle in bocca da Belinelli Marco magari non ha voglia di farsela

chiaramente non tirerà sempre così male Phila, però a me pare che molte conclusioni siano state più affrettate rispetto a gara1, quasi come se l'ondata di entusiasmo abbia portato a voler strafare

perlomeno abbiamo una serie, dopo gara1 non era così scontato, Miami dovrà trovare il modo di far entrare nella serie Whiteside, chissà che una mano non gliela dia proprio Phila con il ritorno di Embiid, per il tipo di partita che si è visto in gara1 e gara2 il buon Hassano serve a poco, non è la sua partita proprio

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da lebronpepps » 18/04/2018, 0:31

phillino d.o.c ha scritto: 18/04/2018, 0:26 Winslow male per ora globalmente.
È uno dei grossi punti di domanda degli Heat dopo l'ottimo primo anno e i problemi di infortuni e mancats crescita i successivi, però avendolo visto poco devo dare ragione a chi ad oggi dice che resta un grande enigma e i il potenziale fatto intravedere per ora da idea di emergere

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

in effetti maluccio in generale, però in questa gara2 a dispetto delle cifre non mi è dispiaciuto, in difesa si è sbattuto ed ha tenuto botta tutto sommato contribuendo ad alzare il livello di fisicità che ha permesso a Miami di vincere la partita, segnalo anche il "Bitch Ass" gridato a Simmons, tra questo e i siparietti di Wade con Kevin Hart ed Allen Iverson direi che anche da questo punto di vista la serie sta prendendo quota, se si arriva a gara 6-7 sono abbastanza convinto che se ne vedranno delle belle, anche perchè Phila nonostante le parole di circostanza non credo sia proprio amatissima nella lega, ad occhio

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da phillino d.o.c » 18/04/2018, 0:33

In difesa fa il suo. Offensivamente però è pressoché nullo. La lineaup con lui James Johnson, Whiteside e Richardson, con il solo Ellington come tiratore vero è da processo per le spaziature

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
dOkancesco
Rookie
Rookie
Messaggi: 869
Iscritto il: 15/10/2011, 21:07
NBA Team: Miami Heat
4
33

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da dOkancesco » 18/04/2018, 16:06

Winslow in difesa ha fatto una buonissima partita, offensivamente continua ad essere un enigma, non gli si riesce a trovare un ruolo.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da phillino d.o.c » 18/04/2018, 19:26

dOkancesco ha scritto:Winslow in difesa ha fatto una buonissima partita, offensivamente continua ad essere un enigma, non gli si riesce a trovare un ruolo.
Più che altro non è efficace ne palla in mano, dove il ball-handling sotto pressione latita, ma anche il tiro a parte alcuni periodi va e viene.
L'ho sottolineato solo perché per me è un prospetto super interessante e nel roster degli Heat quello che ha (aveva) più potenziale inesplorato.
Anche perché negli ultimi anni chiunque è passato di qua o è rinato o ha tirato fuori cose mai viste prime in carriera, vedi Ellington quest'anno

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da StefanoDW » 20/04/2018, 9:10

Altro che rimetterlo nella serie..Whiteside merita solo tanti schiaffi; atteggiamento da bambino viziato, figlio del finale di stagione ad alta tensione.
Comunque la differenza di talento rimane enorme, giochiamo contro due giocatori che a meno di imprevisti faranno la storia di questa Lega.

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1473
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
401

Re: Eastern Conference First Round - #3 Philadelphia 76ers vs #6 Miami Heat

Messaggio da Flash3 » 20/04/2018, 9:37

Una partita a chi segna di più non la reggiamo su 48 minuti. Punto.

Rispondi

Torna a “NBA”