Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 08/04/2018, 18:41

La Grande T ha scritto: 08/04/2018, 18:39 Mamma mia, mentalmente siamo molto bloccati. I 3 davanti e Allan sono morti fisicamente, i minuti giocati si fanno sentire da morire. Spiace per il Chievo che con due tiri in porta meritava la vittoria. Per come l’abbiamo vinta vien da vomitare.

Se per fare un misero gol devi prima avere dieci occasioni è logico che le partite si metteranno sempre così.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 08/04/2018, 18:42

Proprio per questo ho scritto che meritava il Chievo. Capisco che magari un neutrale guardando solo gli highlights e le statistiche possa aver pensato a 3 punti abbastanza meritati per il Napoli.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/04/2018, 18:46

La Grande T ha scritto: 08/04/2018, 18:42 Proprio per questo ho scritto che meritava il Chievo. Capisco che magari un neutrale guardando solo gli highlights e le statistiche possa aver pensato a 3 punti abbastanza meritati per il Napoli.

Non sono tanto d'accordo ma ognuno la pensa a modo suo.......
Se la mettiamo su questo piano giocò molto meglio il Genoa un paio di settimane fà, ma anche il Sassuolo a suo modo........almeno provavano sempre a ripartire, il Chievo non ha fatto neanche questo e si è trovato il gol regalato da una cagata di Koulibaly.
Un conto è difendersi e ripartire appena puoi per fare male. Un altro è non avere nessuna idea di cosa fare davanti e sperare solo nella giornata con episodi tutti a favore

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 08/04/2018, 19:32

La Grande T ha scritto: 08/04/2018, 18:39 Mamma mia, mentalmente siamo molto bloccati. I 3 davanti e Allan sono morti fisicamente, i minuti giocati si fanno sentire da morire. Spiace per il Chievo che con due tiri in porta meritava la vittoria. Per come l’abbiamo vinta vien da vomitare.

Deve assolutamente prenderne atto e quanto meno scambiare il minutaggio di Milik e Mertens...

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 08/04/2018, 20:35

Penso di riprendermi adesso, e considerate che anche la Formula 1 non è stata una roba easy, direi Domenica tosta.

Concordo con i pensieri già espressi, purtroppo i 3 davanti ed Allan sono stanchissimi, se su Zielinski per Allan magari ci posso anche credere ma Mertens penso che non lo cambierà anche perchè dubito che Milik abbia piu' di 35 minuti nelle gambe, per la seconda consecutiva pero' il polacco entra e porta forza ed inerzia, magari anticipare sto cambio di 10 minuti avrebbe senso con due opzioni:

MIlik per Mertens in caso di vantaggio
Milik per CC in caso di partita bloccata

A margine, non farei troppo lo schizzinoso con questa vittoria, perchè questo è esattamente quello che ci manca per chiudere il gap con quelli sopra, i punti che hanno preso a Roma e Benevento ora ci tengono a distanza e che non siano arrivati mediante un gioco spumeggiante conta 0.
Anche a me piace vedere il Napoli giocare come faceva fino a 25gg fa, ma non è umano pensare che 14 giocatori possano tenere il ritmo a cui stavamo andando e di tanto in tanto una vittoria cosi è pura benzina nella testa e fa anche piu' forza di un 6-0 in casa contro una squadra che lotta per non retrocedere.

Ora ci aspetta il Milan, con Maggio a destra ed Hysaj contro Suso a sinistra, torneranno sicuramente Albiol e Jorginho ma da oggi dobbiamo avere una faccia diversa, dobbiamo sporcarci di piu' e specchiarci di meno, si devono prendere sti tre punti con Milan ed Udinese e poi pensare a chi ci sta davanti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 08/04/2018, 22:12

La partita è stata strana, perché abbiamo avuto un rigore sullo 0 a 0 che avrebbe cambiato totalmente l'andamento della gara.
Mertens ha tirato una ciofeca e lì mi sono convinto che avremmo fatto un triste 0 a 0.

Questa vittoria mi fa un po' intossicare perché è arrivata con un enorme supporto di Diawara, Zielinski e Milik, più Tonelli che non ha affatto sfigurato. Eppure è tutto l'anno che leggo un po' ovunque (qua per fortuna no) che le riserve del Napoli sono troppo scarse ed è giusto che Sarri chiuda la rotazione a 12 uomini. Bah.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 08/04/2018, 22:26

Radiofreccia ha scritto: 08/04/2018, 22:12 Questa vittoria mi fa un po' intossicare perché è arrivata con un enorme supporto di Diawara, Zielinski e Milik, più Tonelli che non ha affatto sfigurato. Eppure è tutto l'anno che leggo un po' ovunque (qua per fortuna no) che le riserve del Napoli sono troppo scarse ed è giusto che Sarri chiuda la rotazione a 12 uomini. Bah.

Secondo me Sarri non ha torto quando dice che c'è un bel pò di margine tra i titolari e le riserve.
Questo quando la condizione fisica è ottimale ed uniforme.
Quando però il minutaggio viene ripartito a la Sarri, i titolari a un certo punto sono spompati e quella differenza non la vedi più, anzi...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 08/04/2018, 22:48

Whatarush ha scritto: 08/04/2018, 22:26
Radiofreccia ha scritto: 08/04/2018, 22:12 Questa vittoria mi fa un po' intossicare perché è arrivata con un enorme supporto di Diawara, Zielinski e Milik, più Tonelli che non ha affatto sfigurato. Eppure è tutto l'anno che leggo un po' ovunque (qua per fortuna no) che le riserve del Napoli sono troppo scarse ed è giusto che Sarri chiuda la rotazione a 12 uomini. Bah.

Secondo me Sarri non ha torto quando dice che c'è un bel pò di margine tra i titolari e le riserve.
Quando però il minutaggio viene ripartito a la Sarri, i titolari a un certo punto sono spompati e quella differenza non la vedi più, anzi...

Whata ma quante sono le squadre al mondo che non hanno margine tra titolari e riserve? 2? 3?
Rog e Diawara, prima di oggi, facevano meno di 100' in due nel 2018. Pensare che 'sti due non siano capaci di giocare partite contro certe squadracce, è una forzatura. Ed oggi ne abbiamo avuto la prova, con Tonelli che ha saputo stare in campo, con Milik e Zielinski che l'hanno svoltata, con Diawara che l'ha vinta.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 08/04/2018, 22:52

Radiofreccia ha scritto: 08/04/2018, 22:48

Whata ma quante sono le squadre al mondo che non hanno margine tra titolari e riserve? 2? 3?
Rog e Diawara, prima di oggi, facevano meno di 100' in due nel 2018. Pensare che 'sti due non siano capaci di giocare partite contro certe squadracce, è una forzatura. Ed oggi ne abbiamo avuto la prova, con Tonelli che ha saputo stare in campo, con Milik e Zielinski che l'hanno svoltata, con Diawara che l'ha vinta.

Ho detto un bel pò di margine...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/04/2018, 23:37

Tonelli non mi pare certo un'iradiddio, in effetti capisco che Sarri lo schieri solo quando Albiol e Koulibaly sono assenti o sulle ginocchia, ma Diawara, Zielinski e Milik sono alternative di livello assoluto, non mi pare siano tante le squadre al mondo che hanno gente più forte in panca.
Poi per carità, il Real contro la Juve aveva in panca Bale, il Barcellona contro la Roma Dembelè, ma restano eccezioni. Per esempio, non sono del tutto convinto che gente come Llorente, Kovacic e Mayoral sia davvero più forte di Diawara, Zielinski e Milik.
Per altro anche Sarri non mi pare la pensi in modo tanto differente, Milik è stato fuori fino ad oggi non per volontà, ma per guai fisici, Zielinski ha un buon minutaggio, l'unico che avrebbe potuto essere più utilizzato fra i tre è Diawara, che comunque supererà di certo le venti presenze a fine campionato.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 09/04/2018, 8:43

Spero che Sarri abbia capito che poter variare il gioco con milik a fare da perno è una soluzione da tenere presente non solo per gli ultimi 20'.

Il gioco classico che facciamo richiede che tutti siano al 100% ed ora non è così, la sola presenza di milik ci permette di alzare il pallone ed essere meno prevedibili creando molti grattacapi alle squadre organizzate che si vengono a chiudere per 90'.

La prossima è dura ma loro sono in calo e crederci deve essere un dovere, questi ragazzi si meritano di giocarsi il tutto per tutto a Torino.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 09/04/2018, 9:49

This.

Per me in sta squadra ci sono dei livelli:

Reina,Hysaj, KK, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon, Chiriches, Rui, Diawara, Zielinski, Milik

Sepe, Rog,

Rafael, Maggio, Tonelli, Ounas, Machach

Per come la vedo io, Rui, Chiriches, Diawara, Zielinski e Milik sono riserve al livello dei titolari ed il loro minutaggio non dovrebbe essere meno della metà di quello dei titolari.
Questo lo ottieni schierandoli nelle partite facili, ora non ho il tempo ma se andiamo a guardare le formazioni schierate contro le ultime 7/8 da Sarri non troviamo quei nomi da starter quasi mai.

Li sta il problema.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 09/04/2018, 10:02

Guarda Nello, il primo messaggio che ricordo quest'anno è del 17 settembre: Napoli-Benevento

viewtopic.php?f=14&t=16448&start=16030

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 09/04/2018, 11:33

La Grande T ha scritto: 09/04/2018, 10:02 Guarda Nello, il primo messaggio che ricordo quest'anno è del 17 settembre: Napoli-Benevento

viewtopic.php?f=14&t=16448&start=16030

Esatto,

contro il Benevento abbiamo vinto 6-0 con:

Reina-Hysaj-KK-Albiol-Ghoulam-Allan-Jorginho-Hamsik-Callejon-Mertens-Insigne.

E 0-2:

Reina-Hysaj-KK-Albiol-Rui-Allan-Jorginho-Hamsik-Callejon-Mertens-Insigne.

Contro il Verona 1-3:

Reina-Hysaj-Chirches-Albiol-Ghoulam-Zielinski-Jorginho-Hamsik-Callejon-Milik-Insigne.

E 2-0 :

Contro la Spal 2-3:

Reina-Hysaj-KK-Maksi-Ghoulam-Zielinski-Diawara-Hamsik-Callejon-Mertens-Insigne.

Ed 1-0:

Considerati Ghoulam e Rui in rotazione solo per una questione di infortuni nelle 6 partite contro le ultime 3 abbiamo usato sostanzialmente solo Zielnsiki, Diawara e Maksimovic in turnazione reale.
Avevo un po' di tempo... ed ho fatto una statistica che è quella che ci sta ammazzando in qeusto momento:

Immagine

La percentuale di minutaggio contro le ultime 6 è impietosa. Di queste 6 partite tra l'altro l'unica che ricordo "dura" fu quella di Ferrara.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/04/2018, 12:30