Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/04/2018, 20:13

pinopao ha scritto: 09/04/2018, 19:42 eh si, ma intanto l'hai cornificata LOL

ed è colpa di chi fa le corna o di chi induce il partner a scappare? :fischia:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 09/04/2018, 23:43

In Italia la colpa è sempre dei cornuti ovviamente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/04/2018, 1:26

pinopao ha scritto: 09/04/2018, 23:43 In Italia la colpa è sempre dei cornuti ovviamente

se vogliamo fare un processo e dividerci a tifare per una o l'altra parte è comunque divertente

oppure si può provare a dare significati attraverso la lettura delle dinamiche, magari la coppia può anche rigenerarsi

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 10/04/2018, 9:44

pinopao ha scritto: 09/04/2018, 19:42 eh si, ma intanto l'hai cornificata LOL

Oppure ti ha cornificato lei e l'hai lasciata volendogli ancora bene... che mi sembra la ricostruzione più sensata in questo caso.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 10/04/2018, 9:58

Mah, a me sembra molto più la classica infatuazione con lui un po' brutto e sfigato che le va dietro e la corteggia ben due volte, e in tutta risposta viene trattato come una merdina schifosa e insultato ad ogni occasione buona.
Poi la tipa si accorge che gli altri con cui ha provato ad andare sono anche peggio e per non rimanere sola è disposta ad accontentarsi e allora torna a testa bassa tentando di ricostruire il rapporto, ma lui a quel punto c'è rimasto male per i due di picche passati e la manda a cagare per orgoglio, anche se è combattuto nel farlo, ma per ora non cede.

Insomma la storia più vecchia del mondo :forza:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 10/04/2018, 10:00

mah, sta cosa che tutto sia colpa del PD mi convince sempre meno
cosa si imputa al partito? Di essere stato un partito di governo? Di essersi allontanato dalla gente? Di aver provato a governare alleandosi con Verdini?
Queste sono frasi fatte, usate dai Richetti e dagli Orlando per ricominciare una campagna elettorale interna per la segreteria che abbiamo capito è l'unica cosa che conta nel PD "derenzizzato" (che poi bisogna vedere per quanto ancora Renzi starà nell'ombra... non credo ancora per molto)

La verità, molto banale a mio modo di vedere, è che molti Celentani e Mannoie hanno votato i 5s provenendo da "sinistra", ma sono terrorizzati dall'idea che sorga un'allenaza con la Lega ed ora fanno gli appelli al PD affinchè si immoli per salvare la loro coscienza da due soldi
Questo è

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 10/04/2018, 10:32

pinopao ha scritto: 10/04/2018, 10:00 mah, sta cosa che tutto sia colpa del PD mi convince sempre meno
cosa si imputa al partito? Di essere stato un partito di governo? Di essersi allontanato dalla gente? Di aver provato a governare alleandosi con Verdini?
Queste sono frasi fatte, usate dai Richetti e dagli Orlando per ricominciare una campagna elettorale interna per la segreteria che abbiamo capito è l'unica cosa che conta nel PD "derenzizzato" (che poi bisogna vedere per quanto ancora Renzi starà nell'ombra... non credo ancora per molto)

La verità, molto banale a mio modo di vedere, è che molti Celentani e Mannoie hanno votato i 5s provenendo da "sinistra", ma sono terrorizzati dall'idea che sorga un'allenaza con la Lega ed ora fanno gli appelli al PD affinchè si immoli per salvare la loro coscienza da due soldi
Questo è


Io mi ricordo un servizio quando "la base" voleva e urlava "Ro-do-tà" per la elezione del PDR, ecco mi ricordo un servizio a una riunione del PD in un(mi sembra) circolo ARCI ed erano incazzati come le iene(allora con Bersani & Co.), ecco immagino quella come sintesi del "tradimento", quando i tuoi elettori ti mandano segnali su come vorrebbero che tu ti comportassi e tu che fai... l'esatto contrario ovviamente.

Con questo ho fatto solo l'esempio non che volevo(o meno) Rodotà presidente.

NON è mai mai mai mai mai stata tutta colpa del PD, ma nemmeno che la "sfanghi sempre" perché "ma cosa pretendevate"?
E non sto minimamente facendo una colpa di Renzi o non Renzi, è proprio un discorso generalizzato sul PD.

Io votante "ipotetico" di sinistra mi aspetto dal PD di essere il principale partito di sinistra, non è che """solo""" perché mi diventa la DC non posso dire nulla.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15820
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 10/04/2018, 10:44

Senza offesa eh, però non funziona così

Tu hai votato (2013) il PD perché era alleato di SEL e perché facesse certe cose. Non le ha fatte, e al giro dopo (2018) hai votato un altro partito, es M5S, con tutte le ragioni del caso
Ora, tu che hai votato il M5S non puoi dire al PD di fare quello che vuoi tu, ma devi dire al M5S di fare quello che vuoi tu.
Nel caso faccia un governo con la Lega, al prossimo giro sceglierai se votarlo di nuovo o meno

Perché se no è sempre colpa del PD :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 10/04/2018, 11:14

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P7-S3.3-T1

Ottimo esempio di etica lavorativa dei pentastellati.

Tra l'altro, come dice il deputato Dem a fine articolo, avete notizia di dimissioni, epurazioni, deportazioni, scuse pubbliche da parte dei furbetti dei rimborsi elettorali ?

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/04/2018, 12:57

Paperone ha scritto: 10/04/2018, 10:44 Senza offesa eh, però non funziona così

Tu hai votato (2013) il PD perché era alleato di SEL e perché facesse certe cose. Non le ha fatte, e al giro dopo (2018) hai votato un altro partito, es M5S, con tutte le ragioni del caso
Ora, tu che hai votato il M5S non puoi dire al PD di fare quello che vuoi tu, ma devi dire al M5S di fare quello che vuoi tu.
Nel caso faccia un governo con la Lega, al prossimo giro sceglierai se votarlo di nuovo o meno

Perché se no è sempre colpa del PD :laughing:

hai ragione

infatti i 5 stelle stanno tenendo la barra dritta sul punto in cui gli elettori non ne vorrebbero sapere: Berlusconi

poi la Lega è chiaramente una seconda opzione rispetto al PD (anche se i sondaggi sembrano indicare che gli elettori 5 stelle starebbero pragmaticamente dalla parte di un'alleanza con la lega)

il discorso su come gli elettori giudicano al prossimo giro dipende anche da quando sarà il prossimo giro...

Se Salvini non molla Berlusconi c'è serio rischio di elezioni anticipate, a meno che il PD non decida di dare sostegno a CDX o 5 stelle

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 10/04/2018, 14:29

Paperone ha scritto: 10/04/2018, 10:44 è sempre colpa del PD

Ma infatti sciogliamolo e via, così almeno si può ricominciare a parlare di altre cose

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15820
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 10/04/2018, 15:05

Spree ha scritto: 10/04/2018, 14:29
Paperone ha scritto: 10/04/2018, 10:44 è sempre colpa del PD

Ma infatti sciogliamolo e via, così almeno si può ricominciare a parlare di altre cose

Torniamo al PDS
Pap-DocG-Spree
:laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 10/04/2018, 19:05

Paperone ha scritto:
Spree ha scritto: 10/04/2018, 14:29

Ma infatti sciogliamolo e via, così almeno si può ricominciare a parlare di altre cose

Torniamo al PDS
Pap-DocG-Spree
:laughing:
Mi sa che se davvero ci presentassimo in confronto il risultato di Fare del 2013 sembrerebbe un successo epocale!
Nel caso sia chiaro che la parte di Occhetto la fai tu, portati avanti con la barba!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 10/04/2018, 21:17

aeroplane_flies_high ha scritto:
Paperone ha scritto: 10/04/2018, 10:44 Senza offesa eh, però non funziona così

Tu hai votato (2013) il PD perché era alleato di SEL e perché facesse certe cose. Non le ha fatte, e al giro dopo (2018) hai votato un altro partito, es M5S, con tutte le ragioni del caso
Ora, tu che hai votato il M5S non puoi dire al PD di fare quello che vuoi tu, ma devi dire al M5S di fare quello che vuoi tu.
Nel caso faccia un governo con la Lega, al prossimo giro sceglierai se votarlo di nuovo o meno

Perché se no è sempre colpa del PD :laughing:

hai ragione

infatti i 5 stelle stanno tenendo la barra dritta sul punto in cui gli elettori non ne vorrebbero sapere: Berlusconi

poi la Lega è chiaramente una seconda opzione rispetto al PD (anche se i sondaggi sembrano indicare che gli elettori 5 stelle starebbero pragmaticamente dalla parte di un'alleanza con la lega)

il discorso su come gli elettori giudicano al prossimo giro dipende anche da quando sarà il prossimo giro...

Se Salvini non molla Berlusconi c'è serio rischio di elezioni anticipate, a meno che il PD non decida di dare sostegno a CDX o 5 stelle
In realtà il M5S ha promesso una roba irrealizzabile, ottenere un premier eletto dal popolo, che possa riformare lo stato, ottenendo il 51% dei voti.
Quando in Italia il risultato maggiore mai ottenuto è il 48% ottenuto dalla DC di De Gasperi nel 1948.
DC. De Gasperi. 1948.
Puntando sul proporzionale puro.
L'aveva fatto anche Berlusconi, che però almeno aveva avvertito che sarebbe servita una riforma costituzionale ed una legge con premio di maggioranza.
Ora, dato che non sono scemi i pentastellati sanno che significa una legge proporzionale.
E sanno che significa avere il 32% dei voti ed il 36% dei parlamentari.
Sono almeno 7 anni che i pentastellati spalano merda sul PD, in particolare Renzi, e su Berlusconi, quindi dovranno far digerire a chi li ha votati una alleanza con Berlusconi o Renzi, senza non si governa, oppure il fatto che con oltre un terzo dei parlamentari restano all'opposizione.
E dovranno far digerire che 11 milioni di voti non significano che il capo del partito è premier, ma che il capo del partito è in pole position per avere l'incarico, ma sempre altri 90 deputati votati da altri elettori e presentati da altri partiti disposti a votare la fiducia a Di Maio occorre trovare.
Per trovarli un PD senza Renzi non basta, serve tutto il PD, mentre Salvini non può essere trattato come junior partner, altrimenti manterrà l'alleanza con Berlusconi, deve essere un alleato alla pari e deve avere la garanzia che sarà accettato un appoggio esterno di Berlusconi, altrimenti Salvini perderebbe troppe amministrazioni locali, e nominare un ministro della giustizia gradito a Silvio.
Se questo non accadrà il M5S starà all'opposizione, ma per governare avrà bisogno del 51% dei parlamentari.
Di Maio sa bene tutto ciò, e fatica ad uscire dal labirinto, ma non può dirlo, almeno non tutto e subito.
Meglio far finta di essere pionieri e proporre a qualcuno di dare appoggi senza ottenere nulla e senza contare un cazzo.
Poi, quando i tempi saranno maturi, ovvero i sostenitori convinti, far finta di fare un sacrificio per il bene della nazione, sperando che la corda, tirata all'inverosimile, non si sia rotta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk




Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/04/2018, 21:30

Doc io condivido con te che i discorsi dei 5 stelle in campagna elettorale ed ancor oggi sono intrisi di propaganda

spero non sfugga che fa parte della politica e forse chi li chiamava antipolitica stava prendendo un granchio colossale

da dove nasce il movimento 5 stelle?
se si parte da questa domanda e si vede dove sono ora, credo che sia inevitabile rendere conto che il progetto sta funzionando e che il desiderio di cambiamento lo stanno incarnando ancor oggi

nessuno dal 1994 ad oggi è riuscito a mettere Berlsuconi in un angolo, probabilmente ci si è messo da solo essendo ormai suonato come una campana scheggiata, ma nella scorsa legislatura c'è stato il patto del nazareno, i 101 che impallinarono Prodi, la restaurazione di Napolitano e via dicendo...

ora se la stanno giocando, questa legge non l'hanno voluta nè votata loro, a me sembra palesemente incoerente e controproducente l'atteggiamento del PD che dopo averla non voluta, ma fortemente imposta questa legge proporzionale ora sta in disparte (probabile sia solo pretattica, io credo che il ri-voto sia l'ultima opzione)

ai 5 stelle non serve il 51%, dipende dalla legge elettorale
se rimane questa, bisogna poi vedere i collegi, ma col 40% ci può essere una maggioranza

al momento siamo in attesa che Mattarella indichi la strada
se Salvini non molla FI ed il PD resta immobile le strade non restano molte

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”