Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da LonginusALS » 29/03/2018, 18:26

Pozz4ever ha scritto: 28/03/2018, 11:37 storyline in cui non è detto che uno debba per forza fare l'eroe e l'altro il merda.

segui anche tu da abbastanza tempo da sapere come funzionano le cose in questo senso,quel tipo di trattamento lo riservano a pochissimi match ed in genere quando non vogliono "sporcare"qualche eroe(rock vs cena)

(peraltro converrebbe loro pure,in un epoca in cui vendono a prescindere e non hanno interesse a costruire nulla)

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da RizzK8 » 30/03/2018, 21:52

A parte che vorrei sapere dove avrei scritto che storyline = uno è una merda e l'altro eroe.
Vabbeh, comunque da quando c'è Hunter al comando le cose non sono più sempre così.
Se seguiste la WWE settimana per settimana ve ne rendereste conto, non leggendo i report o vedendo un segmento ogni tanto.

Fatemi capire, tipo in Strowman vs Lesnar chi era la merda nella costruzione della faida?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 03/04/2018, 9:05

penso siamo tutti d'accordo che il cosidetto feud cena-undertaker, indipendentemente dal fatto che il match si faccia o meno, sia stato gestito malissimo, no?

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 03/04/2018, 9:07

RizzK8 ha scritto: 30/03/2018, 21:52 A parte che vorrei sapere dove avrei scritto che storyline = uno è una merda e l'altro eroe.
Vabbeh, comunque da quando c'è Hunter al comando le cose non sono più sempre così.
Se seguiste la WWE settimana per settimana ve ne rendereste conto, non leggendo i report o vedendo un segmento ogni tanto.

Fatemi capire, tipo in Strowman vs Lesnar chi era la merda nella costruzione della faida?

perdonami, ma quello che ha detto che c'è la necessità di turnare qualcuno per proporre i feud titolati non sono stato io :biggrin:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da RizzK8 » 03/04/2018, 9:50

Ma proprio perchè feud (= rivalità più o meno continuativa) è diverso da match o dream match o quello che vuoi (match = un incontro).
E quindi hai bisogno di una storyline che ti supporti la rivalità per mesi. E quindi hai bisogno di dare due ruoli diversi ai protagonisti.

Su Cena-Taker devo ancora vedere Raw quindi non so cosa sia successo. Costruzione che ha fatto storcere il naso pure a me, l'avrei accettata solo se Taker non fosse apparso mai e arrivasse a sorpresa* a NO.

Pare che l'infortunio di Shane non sia un work, curioso di vedere che succede :nonsa:


*cosa che vedo dura, a 'Mania i nomi ti vendono i biglietti ed è dura avere ritorni di peso, figuriamoci Taker. Poi magari vedo Raw oggi ed è andata così, da vedere come viene gestita, ma avrei portato avanti la costruzione in tutt'altra maniera.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da RizzK8 » 05/04/2018, 23:00

Direi che ci saranno un po’ di esordi interessanti a Takeover...

Su Cena e Taker, onestamente, non ho capito se ci sarà il match.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20173
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1239
3069

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Leviathan » 05/04/2018, 23:03

RizzK8 ha scritto: 05/04/2018, 23:00 Su Cena e Taker, onestamente, non ho capito se ci sarà il match.

Vedranno sul momemnto il giorno stesso di 'Mania. :forza:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 08/04/2018, 15:31

che strano, gargano ha tirato fuori un altro match della madonna

comunque, sarò banale, sarò scontato, e lo dico prima di una wrestlemania che per i miei gusti mi mette molto più hype degli ultimi anni. ma dopo un nxt takeover del genere, uno dei migliori di sempre, sarà molto difficile proporre qualcosa di meglio, quantomeno dal punto di vista del lottato.
un takeover aperto e chiuso da due match memorabili, in mezzo tante belle cose. anche delle storie raccontante molto bene (la baszler non mi fa impazzire ma ha "raccontato" alla grande il suo match, il turn di strong gestito molto bene, il feud gargano-ciampa è il feud dell'anno). contento per cole che è un wrestler strepitoso, contento per black che è una macchina, contento per gargano che per quanto mi riguarda è il wrestler migliore dell'ultimo anno e mezzo in wwe.
gargano-ciampa: feud dell'anno, face dell'anno, heel dell'anno, per il match vediamo ma è stato un match epico.

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
404

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Flash3 » 08/04/2018, 20:29

Io mi sono riavvicinato al wrestling solo l'anno scorso. E ho peraltro scoperto che è una storia piuttosto comune: da ragazzino lo guardavo, poi ho perso l'interesse. Poi, piano piano, gradualmente, una theme song su youtube qui, un match amarcord lì, mi son ritrovato a guardarlo di nuovo. Prima qualche puntata sporadica di Raw, poi i ppv di Raw e SD. Infine, ho scoperto NXT (e chissà che in un futuro prossimo non scopra anche NJPW, di cui sento solo un gran bene, per ora sto resistendo, che i giorni da più di 24 ore ancora non li hanno inventati :forza: ).

Tutto questo per dire cosa? Che questo è solo il mio terzo Takeover: WarGames, Philadelphia e New Orleans. E che in questi tre soli show ho potuto vedere Black vs Dream, Almas vs McIntyre, il WarGames match, Black vs Cole, Almas vs Gargano, il 6-man ladder match di ieri, Black vs Almas, Gargano vs Ciampa... e me ne potrei sicuramente dimenticare qualcuno...
È un bel momento per essere appassionati di wrestling.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Dedalus » 09/04/2018, 8:04

Wrestlemania 34

Ci lasciamo alle spalle anche la versione in terra jazzistica di Wrestlemania che nel suo complesso mi è piaciuto. Pronostici della vigilia quasi tutti ribaltati con Charlotte, Lesnar, Styles che mantengono il titolo e con la vittoria di Rollins al termine di un grandissimo triple-treat di apertura. Oltre all'IC match di ottimo livello pure il femminile di smackdown. Pagliacciata il ritorno di Undertaker durato ,ovviamente, pochi minuti e la scelta tutta in salsa americana del bambino preso dalla folla come partner di Strowman. Bene ma non spettacolari come potevano essere il ritorno di Bryan e poi Styles contro Nakamura che a fine match turna hell nello stupore generale (?).
Sul main event da evidenziare che i cori "This is boring!" sono partiti dopo pochi minuti...ecco...

Ah, Ronda benissimo

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
404

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Flash3 » 09/04/2018, 13:08

WM

Non un gran WM per me, purtroppo.

Sui tre match del pre-show non ho nulla da commentare. Ai cruiserweight, per quanto mi ci metta d'impegno, non riesco ad appassionarmi. E le due battle royal... vabbè, al solito. Curioso solo di vedere che sviluppi avrà la coppia Wyatt-Hardy.

Bene il triple threat per il titolo intercontinentale. Avrei preferito vincesse Finn, ma Seth va benissimo.
Hanno fatto il loro Nia vs Alexa, da cui non mi aspettavo comunque un granchè, e Bryan-McMahon vs Owens-Zayn, che non è stato un match fantastico e poteva essere migliore, vista la qualità dei 3/4 degli interpreti, ma che ha raccontato la storia che doveva raccontare, con il tipico comeback da face in un tag match fra heel e face affidato a Bryan (sempre sia lodato).
Uno spreco tremendo il triple threat per il tag team championship di SD, che aveva mooolto più potenziale, e una farsa che non ho apprezzato per nulla quello di Raw. Danneggia Sheamus e Cesaro, ovviamente, ma danneggia anche Braun, che dopo l'anno che ha avuto avrebbe dovuto essere occupato in ben altre storyline. E danneggia un'intera divisione.
Cena vs Taker... boh. A me la costruzione della storia era anche piaciuta, al contrario che a molti. Ma il match in sè, da solo, non ha alcun senso. DEVE far parte di una storia più ampia, magari con un re-match il prossimo anno?

Arriviamo alle cose davvero scottanti... da Reigns vs Lesnar mi aspettavo poco e abbastanza poco ho avuto. Ma è il risultato del match a turbarmi. Non ho niente contro Roman, ma davvero, basta. Ogni anno è quello buono per incoronarlo nel main event di WM, e ogni anno, per un motivo o per l'altro, rinviano. Era dallo scorso WM che stavano costruendo una storia magari non troppo interessante, ma perlomeno coerente, che doveva concludersi con la vittoria di Roman. Sull'altare di questa storia sono stati sacrificati Samoa Joe e soprattutto Braun, arrivato over come se non ci fosse un domani al ppv contro Brock, e costretto a perdere in modo abbastanza incerimonioso per lasciare la cintura su Lesnar.
Boh, vediamo cosa ci tirano fuori, ma sono veramente perplesso. Mi è sembrata la classica sorpresa per il gusto di fare una sorpresa.
Styles vs Nakamura... non so, è mancato qualcosa. Forse erano le aspettative troppo alte, forse il pubblico comprensibilmente un po' stanco, forse la lunghezza del match un po' scarsa... fatto sta che è stato un match sì buono, ma che si sarebbe potuto tranquillamente vedere in un main event di una puntata di SD. Occasione un po' sprecata, viste le attese e visto il palcoscenico. Sul risultato qui non ho molto da dire, mi aspettavo e speravo vincesse Shinsuke, ma la vittoria di Styles ci sta. Heel turn davvero poco necessario, invece, per me. Anche qui, vediamo come procedono. Ma uno dei non molti face over che hai lo avrei lasciato face.

Ho lasciato per ultimi i due match della serata, per quanto mi riguarda.
Clamorosamente sorpreso dalla prestazione di Ronda. Non mi aspettavo molto, e invece è stata spettacolare, secondo me. Un pochino appesantito ma comunque bene Kurt, e Triple H e Stephanie hanno fatto il selling che dovevano fare. Match forse solo un pelino lungo, ma veramente piacevolmente sorprendente.
E poi IL mio match della serata: Asuka vs Charlotte. Avrei interrotto ora la striscia di Asuka? Onestamente no. Ma se c'era una che poteva farlo era Charlotte, che si conferma la migliore di tutte. Veramente brave a entrambe. Diciamo che è stato quello che si pensava sarebbe stato Styles-Nakamura.

Ps: stavo per premere invio, e, rileggendo, mi sono accorto che mi ero completamente dimenticato del fatal 4-way per il titolo degli Stati Uniti. Direi che non è un caso. Non è stato messo nel pre-show solo per rispetto a Randy Orton, secondo me.
Povero Rusev.

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da MP3 » 09/04/2018, 13:14

Causa febbre sono riuscito a recuperare subito WM, ma non sono riuscito a scrivere di takeover.
Ormai come di consuetudine per me lo show nxt è nettamente migliore di quello principale, non che WM si stata brutta ma lo show giallo lascia sempre di più a bocca aperta per quanto accade nel ring.

ma passiamo a WM:
André the Giant Memorial Battle Royal
Carino il fatto degli ultimi 2 campioni sul ring col futuro campione, mojo che elimina rayder e chissà che non continuino in qualche modo la faida

WWE Cruiserweight Title
bel match, segue i nuovi standard per 205 e si lascia guardare molto volentieri
Alì, non so perchè ma non riesce a convincermi :penso: quindi bene la vittoria di alexander. Ora però lo show deve fare il salto di qualità definitivo


Women’s Battle Royal
Primo bah :penso: della serata, non tanto per come è arrivata la vittoria ma per la vincitrice, però queste battle royal non contano una cippa. Diciamo che naomi riesce sempre a prendersi il suo WM moment :forza:

WWE Intercontinental Title
Poteva vincere chiunque e non ci sarebbe stato comunque nulla da dire, bel match come ci si aspettava.
Tutto lo shield ora è grand slam champion :truzzo:


WWE Smackdown Women’s Title
:shocking: :shocking: :shocking:
ok, diranno che non ha subito il pin però lo shock resta, pensavo veramente la streak di asuka durasse parecchio di più.
Già la vedevo arrivare da imbattuta fino alla prossima WM


WWE United States Title
L'ho visto un po' distrattamente :forza: però mi chiedo se mandano rollins a SD! come si dice mahal a raw cosa ci va a fare? :penso: con roode si poteva costruire qualcosa invece

Rousey&Angle vs Triple H&Stephanie
Il mio match preferito della serata :metal:
Poteva essere un disastro ed invece credo che sia stato praticamente perfetto, tutti hanno fatto il loro. Con una steph in gran forma direi e finalmente lottatrice seria, l'ultima volta che ha combattuto a mania sembrava lì per caso.


WWE Smackdown Tag Team Title
Ignoranza time :forza: a me non dispiacciono, hanno una marea di mosse in coppia che per un tag team è bellissimo da vedere e poi ci voleva un po'di ricambio

John Cena
Bello farlo iniziare tra il pubblico, un po'meno far andare l'arbitro a dirgli di prepararsi. Io lo avrei fatto entrare e basta quando sarebbe stato il suo momento.
Il match è sembrato un segmento tra vecchie glorie ma credo che fosse il massimo che potevano fare. Almeno adesso taker può smettere con una vittoria e con un avversario "degno"
Comunque ho scoperto qualche settimana fa che taker ha 53 anni :shocking: se li porta malissimo pensavo ne avesse almeno 60


Bryan&McMahon vs Owens&Zayn
è successo tutto l'opposto di quello che pensavo :forza:
Mi aspettavo shane fuori dai giochi da subito e bryan a prendere mazzate e subire il pin in inferiorità numerica
invece shane, che dovrebbe essere infortunato a prendere mazzate e bryan che vince il match.
Cosa faranno con i due superamici? Li mandano a raw? continueranno con la storia della seconda possibilità? :nonsa:


WWE Raw Women’s Title
poco da dire, ci può stare

WWE Title
seconda sconfitta su due per i vincitori della RR, bel match. Non mi è sembrato il dream match atteso ma è stato bello.
Io comunque lo vedo bene il turn di nakamura. Strong style di quà strong style di là, facciamo vedere come si deve questo strong style


WWE Raw Tag Team Titles
match troppo breve, è stato uno squash e il bar non se lo meritava. :polliceverso:
sulla scelta del partner mi aspettavo un santino marella 2.0 e la scelta del bimbo non mi piace tanto. Credo sia per far fare il definitivo turn face a braun a questo punto mi aspetto che vada per il titolo massimo a brevissimo


WWE Universal Champion
Secondo momento bah
va bene che era troppo citofonata la vittoria di reigns però basta, e come dicevo prima spero che mandino strowman subito per il titolo e glielo levi definitivamente dalla vita


Ultima cosa, mi aspettavo più entrate particolari :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da LonginusALS » 09/04/2018, 15:33

Tutto secondo copione,buon wrestling al solito poco ma intrattenimento più che discreto(a tratti decisamente buono,soprattutto nella prima ora).
Secondo me un po' meglio delle ultime,hanno azzeccato qualcosa in più.

Certo che cannare sistematicamente i main event pesa :biggrin:

Match migliori quello per l'IC ed ovviamente quello di ronda,molto divertente.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da RizzK8 » 09/04/2018, 20:45

A domani (dovrò pur far qualcosa a lavoro) per i commenti ai singoli match.
Arrivavano con delle ottime costruzioni, tanti risultati sono però davvero da :nonsa:

Mi è parso quasi che, escluso Mahal che più o meno si sapeva sarebbe toccato (anche se è la seconda volta, dopo il titolo tag, che buttano via la possibilità di pushare il Rusev Day... Mi chiedo se lo faranno quando sarà tardi...), ci siano stati una serie di risultati volti semplicemente ad accontentare il pubblico presente nell'arena, i casual e quello che vede qualche ppv all'anno e al massimo legge i report, riducendo la disapprovazione al minimo e soprattutto facendo perdere Reigns, cosa talmente inaspettata e con un finale del tutto anticlimatico che non ha avuto presa sul pubblico. Pubblico che appunto rientrava perfettamente nei canoni che scrivevo sopra, dopo due minuti del main event stava a fare quei cori del cazzo a dimostrazione del fatto che erano solo prevenuti...
Da fan di Cena fin dagli esordi e da mark di Roman, davvero brutti brutti risultati. Con poco senso peraltro. Sul primo ci tornerò domani.
Penso che ci sia stato uno scambio di favori tra Vince e Dana comunque, che aveva annunciato Lesnar in procinto di tornare in UFC pochi giorni fa quando evidentemente non è così. Pare ci sia stato un grosso alterco comunque tra Vince e Brock nel post match, da capire se è vero e per cosa.
Ovviamente si tireranno parecchi fili stasera e domani sera, in puntate in cui sono attesi esordi e rimescolamenti. E magari spiegazioni, visto che quello che rimane da questa WM (comunque molto buona, direi tra le migliori post 30 come intrattenimento), quantomeno a chi segue ogni settimana come me, è che abbiano buttato via un anno intero di storyline. Come detto, mi è parsa molto più rivolta ad accontentare il pubblico casual e quello da stadio.

Mi aspetto Zayn e Owens a Raw, Miz a SD di sicuro. Non ho sentito invece come scriveva qualcuno qui di Rollins a SD, ma si parla da un bel po' di Balor a SD.
Voci di oggi parlano di Lesnar che ha tenuto il titolo per una faida con Bobby Lashley di ritorno, anche se mi pareva fosse sotto contratto fino a fine aprile.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Pozz4ever » 09/04/2018, 23:27

commenterò domani.
come da previsione il meglio è stato sabato notte.
questa wrestlemania non posso dire mi abbia lasciato insoddisfatto, ma neanche soddisfatto. alcuni alti e diversi bassi abbastanza pesanti.
voglio solo dire una cosa veloce: authors of pain in fretta a raw. salviamo una categoria che è stata clamorosamente ridicolizzata nel grandest stage of them all.

Rispondi

Torna a “Sportmania”