LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 05/04/2018, 18:22

RizzK8 ha scritto: 05/04/2018, 18:11
lele_warriors ha scritto: 05/04/2018, 16:44 lungi da me difendere gli statali, anzi. però i miei erano statali, e fino a pochi anni fa avevano buoni da 6-7 euro. e lo so perfettamente visto che me ne allungavano qualcuno che poi utilizzavo per fare la spesa. mai sentito di robe da 11-12 euro, almeno come impiegati. boh...certo che se si evitasse di regalare 12 euro di buono pasto sarebbe cosa gradita alla collettività
Non ho detto che tutti gli statali li prendono così. Ho detto che chi li prende così può essere solo statale. Ne conosco di gente che li prende da 10 e anche da 12, tutti in quel campo.
Poi appunto, paga lo stato pantalone, percui figurati...


Teo ha scritto: Per 3 giorni a settimana
Cioè gli altri due giorni lavori meno di 6 ore?

figurati, io non lo avevo mai sentito di ste cifre, ne prendo atto. un motivo in più per non sopportare gli statali e tutti i loro cazzo di privilegi che sono intoccabili
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Mr. Sloan » 05/04/2018, 19:09

RizzK8 ha scritto: 05/04/2018, 18:11
Teo ha scritto: Per 3 giorni a settimana
Cioè gli altri due giorni lavori meno di 6 ore?
No, gli altri due giorni mangia gli avanzi

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Mo_Pete » 06/04/2018, 9:54

È un covo di inconsapevoli wedding planner qua dentro.



Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Teo » 06/04/2018, 10:20

lele_warriors ha scritto: 05/04/2018, 18:22
RizzK8 ha scritto: 05/04/2018, 18:11
Non ho detto che tutti gli statali li prendono così. Ho detto che chi li prende così può essere solo statale. Ne conosco di gente che li prende da 10 e anche da 12, tutti in quel campo.
Poi appunto, paga lo stato pantalone, percui figurati...



Cioè gli altri due giorni lavori meno di 6 ore?

figurati, io non lo avevo mai sentito di ste cifre, ne prendo atto. un motivo in più per non sopportare gli statali e tutti i loro cazzo di privilegi che sono intoccabili

L'orario è di 38 ore, suddiviso in due giorni da 6h e in 3 giorni da 8h40m. Orario concordato da una 15ina d'anni tra sindacati e azienda.

Ah, l'ente finanzia i propri dipendente con gli introiti degli affitti delle case popolari e delle case a canone concertato, quindi di statale non c'è nulla.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 06/04/2018, 10:26



Teo ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 05/04/2018, 18:22

figurati, io non lo avevo mai sentito di ste cifre, ne prendo atto. un motivo in più per non sopportare gli statali e tutti i loro cazzo di privilegi che sono intoccabili

L'orario è di 38 ore, suddiviso in due giorni da 6h e in 3 giorni da 8h40m. Orario concordato da una 15ina d'anni tra sindacati e azienda.

Ah, l'ente finanzia i propri dipendente con gli introiti degli affitti delle case popolari e delle case a canone concertato, quindi di statale non c'è nulla.

Beh, le case popolari e quelle a canone concertato sarebbero statali, essendo l'ente statale, in che senso non c'è nulla?
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Teo » 06/04/2018, 10:33

No, l'ente non è statale, sarebbe regionale, ma non essendo un ente pubblico a tutti gli effetti, non fa parte del gruppo regionale, ma ha autonomia patrimoniale e contabile e organizzativa.

Il discorso non c'è nulla di statale è che, se dici lo stipendio te lo pago io non è vero, perchè me lo pagano gli inquilini delle case che costruiamo, acquistiamo e ristrutturiamo e pure vendiamo.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 06/04/2018, 11:10

Teo ha scritto: 06/04/2018, 10:20
lele_warriors ha scritto: 05/04/2018, 18:22

figurati, io non lo avevo mai sentito di ste cifre, ne prendo atto. un motivo in più per non sopportare gli statali e tutti i loro cazzo di privilegi che sono intoccabili

L'orario è di 38 ore, suddiviso in due giorni da 6h e in 3 giorni da 8h40m. Orario concordato da una 15ina d'anni tra sindacati e azienda.

Ah, l'ente finanzia i propri dipendente con gli introiti degli affitti delle case popolari e delle case a canone concertato, quindi di statale non c'è nulla.

ok, ma non dovresti dirlo a me, io ho preso per buono quello che mi diceva rizz.
resta valido il discorso statali/privilegi
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 06/04/2018, 11:36

Teo ha scritto:No, l'ente non è statale, sarebbe regionale, ma non essendo un ente pubblico a tutti gli effetti, non fa parte del gruppo regionale, ma ha autonomia patrimoniale e contabile e organizzativa.

Il discorso non c'è nulla di statale è che, se dici lo stipendio te lo pago io non è vero, perchè me lo pagano gli inquilini delle case che costruiamo, acquistiamo e ristrutturiamo e pure vendiamo.
Scusa se faccio il pignolo, ma i soldi per comprare le case da dove arrivano? Avete decine di milioni di euro in cassa?
Edit: se ho capito quale è l'ente, mi sono letto il bilancio preventivo.
Ci sono giusto quegli 8 milioni e mezzo in conto capitale da stato e regione, però devo dire che sembra amministrato abbastanza bene e abbastanza autonomo
Ultima modifica di Dietto il 06/04/2018, 11:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da RizzK8 » 06/04/2018, 11:41

lele_warriors ha scritto: 06/04/2018, 11:10 ok, ma non dovresti dirlo a me, io ho preso per buono quello che mi diceva rizz.
resta valido il discorso statali/privilegi
Teo ne sta facendo una questione di grammatica. Può pure dire che non sono statali, ma il paniere quello è.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da andreaR » 06/04/2018, 12:24

Una volta si guardavano le fighe su Facebook, ora si controllano i bilanci Delle aziende per cui lavorano i forumisti

Di bene in meglio

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Paperone » 06/04/2018, 12:50

Gli ex IACP sono enti pubblici, ma appunto come dice Teo sono dotati di personalità giuridica e di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile

Il fatto che siano pubblici secondo me deve essere una sorta di vanto, perché vuol dire che non risponono a logiche di mercato (massimo profitto) ma cercano di amministrare il patrimonio ERP secondo logiche di pubblica utilità

Poi chiaro, essendo enti para-pubblici a Bologna casualmente il presidente è un ex sindacalista (però CISL) :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 06/04/2018, 12:53

qua si sindacava semplicemente se quei 12 euro li cacciamo noi comuni mortali o meno.
che poi siano con bilanci in pari, in attivo o in rosso sinceramente poco cambia, come non discuto che non lo fanno per fare profitto, parliamo dell'ater, giusto? visto che di buoni pasto di quelle cifre non ho mai sentito parlare, e conosco gente che li prende, sia all'università, sia in tribunale, che altri enti pubblici/privati, e il max che ho sentito erano 8 euro mi pare.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Teo » 06/04/2018, 13:07

Dietto ha scritto: 06/04/2018, 11:36
Teo ha scritto:No, l'ente non è statale, sarebbe regionale, ma non essendo un ente pubblico a tutti gli effetti, non fa parte del gruppo regionale, ma ha autonomia patrimoniale e contabile e organizzativa.

Il discorso non c'è nulla di statale è che, se dici lo stipendio te lo pago io non è vero, perchè me lo pagano gli inquilini delle case che costruiamo, acquistiamo e ristrutturiamo e pure vendiamo.
Scusa se faccio il pignolo, ma i soldi per comprare le case da dove arrivano? Avete decine di milioni di euro in cassa?
Edit: se ho capito quale è l'ente, mi sono letto il bilancio preventivo.
Ci sono giusto quegli 8 milioni e mezzo in conto capitale da stato e regione, però devo dire che sembra amministrato abbastanza bene e abbastanza autonomo

Quei soldi sono direttamente dati per la costruzione/manutenzione/ristrutturazione, sono fondi specifici, non sono dati per pagare il personale.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Luca10 » 06/04/2018, 13:16

Teo, ma il problema è che rubbbbbi 4€ al giorno di buonopasto, mica altro eh. :laughing: [MODE LELE OFF]

Che poi è divertente vedere che siano considerati normali buoni "pasto" da 5€, non da 12. Chissà quale "pasto" uno si compra con 5€. Un panino? Ah beh.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 06/04/2018, 13:42

Teo ha scritto: 06/04/2018, 13:07
Dietto ha scritto: 06/04/2018, 11:36 Scusa se faccio il pignolo, ma i soldi per comprare le case da dove arrivano? Avete decine di milioni di euro in cassa?
Edit: se ho capito quale è l'ente, mi sono letto il bilancio preventivo.
Ci sono giusto quegli 8 milioni e mezzo in conto capitale da stato e regione, però devo dire che sembra amministrato abbastanza bene e abbastanza autonomo

Quei soldi sono direttamente dati per la costruzione/manutenzione/ristrutturazione, sono fondi specifici, non sono dati per pagare il personale.

Teo, a me non frega nulla di come vengono usati i soldi statali, di sicuro ci sono sprechi ma non credo siano questi.
Però
se lo Stato ti da soldi per comprare case/costruirle/manutenerle e ristrutturarle
e con gli affitti e delle vendite delle case comprate/costruite/manutenute e ristrutturate con i soldi dello stato ci pagano il tuo stipendio, è un po' un esercizio di stile dire che i vostri stipendi non siano pagati con soldi pubblici.
semplicemente perchè senza soldi pubblici non ci sta nessuna casa da cui recuperare gli affitti
tutto qua.
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”