Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 05/04/2018, 19:36

Butler ha detto che deciderà nell'allenamento pre-partita se giocare o meno. Dubito scenderà in campo.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da JS_53 » 06/04/2018, 8:13

Ho visto gli ultimi 3 minuti, sarà mica un caso che poi in macchina ho litigato con tutti? Mamma mia che schifezze ho visto.
Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da nolian » 06/04/2018, 8:25

:penso:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 06/04/2018, 11:05

Siamo sopra di 1 a 2 minuti dalla fine. I Nuggets segnano SOLO dalla lunetta, se non mi sbaglio hanno tirato 12 liberi nel quarto quarto :lmao:

Sotto di uno a 1 e mezzo dalla fine chiami TO e perdi il pallone sulla rimessa....

Primo ventello di Devin Harris da CINQUE anni. :lmao: .

Devin Harris ha segnato 5 triple, tutta la nostra squadra 6 in totale (con un bellissimo 25%).

Con un arbitraggio decente la si vinceva.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da JS_53 » 06/04/2018, 11:19

T-wolves ha scritto: 06/04/2018, 11:05 Siamo sopra di 1 a 2 minuti dalla fine. I Nuggets segnano SOLO dalla lunetta, se non mi sbaglio hanno tirato 12 liberi nel quarto quarto :lmao:

Sotto di uno a 1 e mezzo dalla fine chiami TO e perdi il pallone sulla rimessa....

Primo ventello di Devin Harris da CINQUE anni. :lmao: .

Devin Harris ha segnato 5 triple, tutta la nostra squadra 6 in totale (con un bellissimo 25%).

Con un arbitraggio decente la si vinceva.


Non so ancora quello che è successo fino a quei 3 minuti finali. Il fallo di Kat c'era, più sospetto quello dopo mi pare di Belly. Ma la palla persa in quel modo tra Teague e Crawford, uscendo dal timeout, è veramente da minorati mentali. Poi vabbè, Wiggo sul tiro finale che si addormenta sul rimbalzo stendiamo un velo pietoso. Male male...
Immagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 06/04/2018, 13:40

Il fallo di Towns è dubbio, ma il fallo precedente fischiato sempre a Towns è proprio inesistente è stata una stoppata pulita e lo hanno cacciato fuori per 6 falli con due robe del genere. Wiggins e Rose non gli hanno fischiato mezzo fallo in penetrazione e viene fischiata quella roba lì a Bjelica. Harris una volta è svenuto da solo e gli hanno regalato 3 liberi, contatti peggiori mai fischiati a Crawford. I falli che non fischiavano a Millsap li fischiavano, però a Gibson.... Il metro non è stato minimamente uguale. Negli ultimi 4 minuti sono andati 8 volte in lunetta a noi in tutto il quarto hanno fischiato 2 falli totali (due and 1).

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 06/04/2018, 14:06

Jokic e Millsap insieme non sono arrivati al 30% dal campo. Abbiamo perso da Devin Harris porca vacca. Teague si mangiava Murray a ogni penetrazione, secondo voi abbiamo insistito lì? Ma ovviamente che no. Teague ha avuto la brillante idea di prendersi 5 triple totalmente fuori ritmo che prendevano si di sprovvista la difesa, ma pure i suoi compagni e ogni sua sassata al tabellone era un contropiede per i Nuggets.

Jones è stato inqualificabile. Si è preso 20 punti in faccia da un morto, ha sbagliato un contropiede 2v1 e ha tirato 4 mattonate al tabellone, fosse rimasto a casa non ne avremo sentito la mancanza. Dieng non ha giocato nemmeno malissimo, ma ha perso il confronto con Plumlee, quindi sicuro non è stato un fattore. Rose prima di perdere un pallone come un rimbambito era stato di gran lunga il migliore dalla panca.... Ho detto tutto.

Tutte le triple che abbiamo segnato erano costruite, quelle sbagliate tiri alla cactus di cane. Coincidenze? Io non credo. Bjelica prima degli ultimi 5 minuti fra un pò manco te lo ricordavi in campo.... Non lo hanno mai cagato di striscio. Wiggins ha giocato come se ci fosse Butler, ma Butler non c'era. Si è preso pochissime responsabilità (puro glue guy), ma credo anche che i palloni che ha ricevuto siano stati indecenti. Passargli la palla a centrocampo ogni morte di papa e lasciarlo attaccare da solo l'intera difesa dei Nuggets che gli collassa addosso non credo sia un piano geniale. Towns per i palloni che ha ricevuto a trasformato lo sterco in oro.

Come cavolo si fa a chiamare attacco Teague che palleggia 20 secondi sul posto e 4 che lo guardano come per dire e adesso cosa facciamo? Per 4 volte abbiamo fatto un parziale e per 4 volte ci siamo fatti recuperare come dei cerebrolesi e mica una volta che TT abbia chiamato un TO. Se li è tenuti tutti per il quarto quarto. Attaccare Jokic sul P&R pareva brutto? Lo abbiamo fatto un paio di volte e ne siamo usciti con due schiacciate poi... Boh, ci vergognavamo a farlo forse.

La palla persa di Teague e Crawford mi ha fatto cadere le braccia, ma siamo riusciti a sbagliare un contropiede 2v1 e un'altro 3v1, quella è stata solo la ciliegina sulla torta. Non siamo arrivati al 43% dal campo.... Parliamo sempre di difesa e difesa, ma i Nuggets stasera non sono arrivati al 40% dal campo, quindi temo si sia perso anche se non soprattutto per altro.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 06/04/2018, 22:38

A meno di sorprese stanotte torna Butler.

The Wolves' offensive success is based solely on having supremely skilled players, not scheme: They take more contested shots, than any team in the league. And the 2nd fewest wide open shots. :notworthy:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 07/04/2018, 10:06

A metà secondo quarto mi era venuta voglia di spegnere, eravamo sotto in doppia cifra e quei 5 minuti di Rose erano stati veramente tossici (grazie TT per non averlo rimesso nella ripresa). Fortunatamente i Lakers sono implosi da soli nel terzo quarto e senza fare letteralmente nulla di che si è vinto una partita in scioltezza. Butler ha giocato praticamente solo nell'ultimo metro di canestro anche perchè come si è visto dalla lunetta è un pò arrugginito al tiro. Wiggins avesse messo un tiro, pure lui come Butler ha segnato solo al ferro. Towns, Crawford e Bjelica pure loro non hanno azzeccato un jumper che fosse mezzo. Contro una squadra seria ne avremmo presi 10-15 in scioltezza. Buona la prova di Teague.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da franzis » 07/04/2018, 11:20

"contro una squadra seria"?

Davvero ve la sentite così calda quando rischiate di manco entra nei PO?

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da phillino d.o.c » 07/04/2018, 11:26

franzis ha scritto:"contro una squadra seria"?

Davvero ve la sentite così calda quando rischiate di manco entra nei PO?
Beh, già i Lakers non sono in generale uno squadrone per ora. Al completo hanno fatto vedere belle cose, ma senza i suoi due migliori giocatori e a stagione praticamente senza più niente da chiedere ci sta che una squadra come Minnesota in lotta di brutto per i PO considerarla una must win. L'impegno e la voglia di vincere di LA per me non si discute, però ci sta che non giochino alla morte

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da franzis » 07/04/2018, 11:31

phillino d.o.c ha scritto: 07/04/2018, 11:26
franzis ha scritto:"contro una squadra seria"?

Davvero ve la sentite così calda quando rischiate di manco entra nei PO?
Beh, già i Lakers non sono in generale uno squadrone per ora. Al completo hanno fatto vedere belle cose, ma senza i suoi due migliori giocatori e a stagione praticamente senza più niente da chiedere ci sta che una squadra come Minnesota in lotta di brutto per i PO considerarla una must win. L'impegno e la voglia di vincere di LA per me non si discute, però ci sta che non giochino alla morte

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Sta cosa l'ho scritta pari pari nel ns topic, ma il "serio" l'ho inteso in altro modo e non sono i wolves la squadra che può considerarsi "seria" rispetto a noi

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 07/04/2018, 13:25

franzis ha scritto: 07/04/2018, 11:20 "contro una squadra seria"?

Davvero ve la sentite così calda quando rischiate di manco entra nei PO?
Squadra che non lotta per i PO e che gli mancava Ingram, Ball e Thomas. Kuzma sostanzialmente non si è presentato in campo.

Posto le cifre del terzo quarto dei Lakers: 15pts (28% FG) & 7 TO's.
In generale ci avete regalato 30 punti dalle palle perse (21).

Non era per sbeffeggiare era semplicemente per dire che abbiamo giocato da cani, come negli ultimi 2 mesi, ma che semplicemente di fronte c'era gente che ha opposto pochissima resistenza vuoi per il talento limitato di chi c'era, sia per la serataccia al tiro (di entrambe le squadre per altro).

Comunque se stanotte Houston, Golden State e Portland battono Thunder, Pelicans e Spurs siamo sesti :forza:
Se battiamo i Grizzlies e Portland batte Denver siamo automaticamente ai PO indipendentemente da tutti gli altri risultati.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 07/04/2018, 14:04

Ho trovato una stats interessante, prima del match contro i Lakers:
17 games without Butler: 8-9 (.471)
17 games WITH Butler prior to injury: 7-10 (.412)

FORSE l'infortunio di Butler non è stato il motivo del calo nella seconda parte di stagione.... Forse il calo fisico era già bello presente anche prima. Fortunatamente glielo hanno fatto notare a TT, ma tanto è come parlare a un sasso. Figurati se l'anno prossimo userà minutaggi sensati.

Prime 45 gare: 29-16 (64.4%)
Ultime 35 gare: 16-19 (45.7%)
Mancano 2 gare per chiudere la stagione

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - New Era

Messaggio da T-wolves » 07/04/2018, 19:48

Rose has taken 42 shots in just 78 minutes of playing time.
His usage rate is 3% higher than Jimmy's and that's almost all FGA.
He has 8 assists and 5 turnovers.

Dal 28 gennaio ad oggi ha tirato con il 31.3% dal campo. 11.1% da 3.
Vai Derrick! Vai a cag....
Seriamente facciamo giocare lui e non MGH o Brown :sad: .

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”