Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 06/04/2018, 12:56

Una cosa realmente pionieristica per la politica moderna sarebbe un triplice schema di governo con la regia del M5S, che per far partecipare alla fiducia sia PD che Lega fa firmare un contratto di governo così distribuito a tavolino nelle riforme sui grandi temi:
50% leggi approvate e volute da M5S-Lega
25% leggi approvate e volute da M5S-PD
25% leggi approvate e volute da PD-Lega

Fantapolitica eh, ma quello sì sarebbe un salto in avanti di 30 anni, o meglio un nobile ritorno a Hobbes, Locke e Rousseau.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/04/2018, 13:35

Gerry Donato ha scritto: 06/04/2018, 12:56 Una cosa realmente pionieristica per la politica moderna sarebbe un triplice schema di governo con la regia del M5S, che per far partecipare alla fiducia sia PD che Lega fa firmare un contratto di governo così distribuito a tavolino nelle riforme sui grandi temi:
50% leggi approvate e volute da M5S-Lega
25% leggi approvate e volute da M5S-PD
25% leggi approvate e volute da PD-Lega

Fantapolitica eh, ma quello sì sarebbe un salto in avanti di 30 anni, o meglio un nobile ritorno a Hobbes, Locke e Rousseau.

interessante ma mi pare inapplicabile nella sostanza

"Renzi deve decidere: se ritiene che la colpa di questa sconfitta non sia la sua, che sia la mia o dei cambiamenti climatici, allora deve decidere di ritirare le proprie dimissioni e continuare a esercitare il mandato avuto dagli elettori. Se invece, come ha detto, si assume non dico tutta la responsabilità ma almeno una quota significativa, e ne trae come conseguenza quella di arrivare alle dimissioni, allora deve consentire a chi pro tempore ha avuto l'incarico di poterlo esercitare"
A. Orlando

se ne deduce che Renzi non stia permettendo a Martina di esercitare il proprio mandato pro-tempore...
direi che l'incontro dell'altro giorno convocato da Renzi in un'abitazione privata di via Veneto per fare il punto sulla linea del "noi-non-parliamo-coi-5-stelle" a cui hanno partecipato i fedelissimi Rosato, Guerini, Lotti, Boschi, Bonifazi, Delrio e Marcucci, senza Martina è significativo a riguardo.
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 06/04/2018, 13:52, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 06/04/2018, 13:50

lelomb ha scritto: 06/04/2018, 12:00
Leggere i commenti deprime. Decine di persone che non hanno capito sotto cosa stanno commentando e manco si son presi la briga di controllare :stressato:

tweet :notworthy: :notworthy:

non l'ho capita nemmeno io.
dalla foto direi le Iene, ma mi manca la battuta. :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 06/04/2018, 14:02

BruceSmith ha scritto: 06/04/2018, 13:50
lelomb ha scritto: 06/04/2018, 12:00
Leggere i commenti deprime. Decine di persone che non hanno capito sotto cosa stanno commentando e manco si son presi la briga di controllare :stressato:

tweet :notworthy: :notworthy:

non l'ho capita nemmeno io.
dalla foto direi le Iene, ma mi manca la battuta. :biggrin:

Non c'è molto da capire, li percula perchè paiono 4 becchini pronti al funerale.
Poi si vien proposto un collegamento alle iene, ma non è fatto dal kuperlo.

Il problema è non capire ne direttamente ne indirettamente che si tratta di un account fake.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 06/04/2018, 14:16

che l'altro l'account fake kuperlo è famoso da anni, lo so pure io che non sono un ragazzino che passa le giornate su twitter.
il solito discorso, pieno di ritardati che girano sui social, indi per cui meno li uso più sto bene.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 06/04/2018, 14:23

BruceSmith ha scritto:
lelomb ha scritto: 06/04/2018, 12:00
Leggere i commenti deprime. Decine di persone che non hanno capito sotto cosa stanno commentando e manco si son presi la briga di controllare :stressato:

tweet :notworthy: :notworthy:

non l'ho capita nemmeno io.
dalla foto direi le Iene, ma mi manca la battuta. :biggrin:

Nonno..non così (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 06/04/2018, 14:25

MarkoJaric ha scritto: 06/04/2018, 14:23 Nonno..non così (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rincoglionito si, ma fino ad un certo punto. che ci fosse una k di troppo me ne ero accorto anche io.
e comunque:

Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 06/04/2018, 15:53

BruceSmith ha scritto: 06/04/2018, 14:25
MarkoJaric ha scritto: 06/04/2018, 14:23 Nonno..non così (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rincoglionito si, ma fino ad un certo punto. che ci fosse una k di troppo me ne ero accorto anche io.
e comunque:

Immagine

Da sinistra: Martina, Calenda, Renzi, Orlando, Cuperlo Giachetti, ci può stare :biggrin:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/04/2018, 16:16

Gerry Donato ha scritto:Una cosa realmente pionieristica per la politica moderna sarebbe un triplice schema di governo con la regia del M5S, che per far partecipare alla fiducia sia PD che Lega fa firmare un contratto di governo così distribuito a tavolino nelle riforme sui grandi temi:
50% leggi approvate e volute da M5S-Lega
25% leggi approvate e volute da M5S-PD
25% leggi approvate e volute da PD-Lega

Fantapolitica eh, ma quello sì sarebbe un salto in avanti di 30 anni, o meglio un nobile ritorno a Hobbes, Locke e Rousseau.
Oddio, a mio parere un incubo, sarebbe accettabile solo se tutti e tre gli schieramenti ritenessero accettabili tutte le leggi, magari dopo compromessi vari.
Altrimenti che significa, che, per esempio, dato che Varese è un feudo leghista, magari m5s e pd si accordano per abbattere tutta Varese e trasformare la provincia in un enorme zoo safari e la lega deve accettare perchè è nel 25% di competenza? Suvvia, essere pionieri non vuol dire trasformare tutto in un immenso risiko. Se accordo a tre deve essere (se qualcuno vuole provare auguri, magari riesce pure) deve essere un accordo totale su cosa fare, in cui ci siano vari compromessi in cui tutte le parti accettino tutti i punti programmatici, esattamente come in Germania, dove la Merkel è cancelliera ed ha più peso, ma ha concordato un nuovo programma con i socialdemocratici, e non a caso ci ha messo parecchio tempo.
Ho sfottuto Di Maio per la comunicazione, ma immagino lo sappia bene e stia provando a trattare su basi del genere e stia proponendo roba irrealizzabile solo per fare un passo alla volta, per far digerire alla base l'appoggio di uno fra Berlusconi e Renzi.
Non a caso dopo tutti i discorsi sul referendum sull'euro e sulla Nato, discorsi che ho sempre definito ridicoli anche in disaccordo con vari sostenitori pentastellati, ecco Di Maio sostenere che con lui capo del governo resteremo in Nato, UE ed Euro senza modificare gli accordi, io ne sono felice e quindi non ho nulla da obiettare, ma magari chi sosteneva la giustezza del proporre un referendum sull'euro o che ogni singola decisione Nato dovesse essere sottoposta al Parlamento ne sarà meno felice

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 06/04/2018, 20:08

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/04/2018, 13:35
Gerry Donato ha scritto: 06/04/2018, 12:56 Una cosa realmente pionieristica per la politica moderna sarebbe un triplice schema di governo con la regia del M5S, che per far partecipare alla fiducia sia PD che Lega fa firmare un contratto di governo così distribuito a tavolino nelle riforme sui grandi temi:
50% leggi approvate e volute da M5S-Lega
25% leggi approvate e volute da M5S-PD
25% leggi approvate e volute da PD-Lega

Fantapolitica eh, ma quello sì sarebbe un salto in avanti di 30 anni, o meglio un nobile ritorno a Hobbes, Locke e Rousseau.

interessante ma mi pare inapplicabile nella sostanza

"Renzi deve decidere: se ritiene che la colpa di questa sconfitta non sia la sua, che sia la mia o dei cambiamenti climatici, allora deve decidere di ritirare le proprie dimissioni e continuare a esercitare il mandato avuto dagli elettori. Se invece, come ha detto, si assume non dico tutta la responsabilità ma almeno una quota significativa, e ne trae come conseguenza quella di arrivare alle dimissioni, allora deve consentire a chi pro tempore ha avuto l'incarico di poterlo esercitare"
A. Orlando

se ne deduce che Renzi non stia permettendo a Martina di esercitare il proprio mandato pro-tempore...
direi che l'incontro dell'altro giorno convocato da Renzi in un'abitazione privata di via Veneto per fare il punto sulla linea del "noi-non-parliamo-coi-5-stelle" a cui hanno partecipato i fedelissimi Rosato, Guerini, Lotti, Boschi, Bonifazi, Delrio e Marcucci, senza Martina è significativo a riguardo.
Mi sfugge il tuo continuo guardare a Renzi, mica ha vinto le elezioni che deve andare al governo.
Lui probabilmente pensa di guadagnare i voti persi facendo opposizione, qualche suo compagno di partito che perderà una poltrona importante non è convinto, ma leggendo i miei amici che votano a sinistra non mi sembra che lo stia facendo sbagliato (cit.)
E, ovviamente, il piano di Renzi è mandarvi nelle braccia della lega perché poi potrà attaccarvi contemporaneamente su come avete governato e sul l'eventuale aumento dell'iva, visto che spetterà a voi scrivere il def.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/04/2018, 20:21

Mah, le parole che ho riportato sono di Orlando...
magari è lui che ha la fissa di Renzi

in ogni caso io ben prima delle elezioni, parlando anche a tim, ritenevo che il male peggiore sia avere ancora Berlusconi che impone emendamenti e nomine

cosa faranno i 5 stelle non lo so, ad oggi il loro comportamento non mi dispiace perchè stanno cercando di isolare FI

non ho alcuna tessera di partito ed in tante elezioni sia nazionali che amministrative ho votato nell'area di centrosinistra, per cui "tifo" per un accordo tra le forze politiche che a mio parere in questo momento storico possono portare ad un cambiamento in meglio della situazione legislativa, sociale e culturale

credo che i 5 stelle abbiano tanti limiti e tanti difetti, peraltro non credo esistano partiti perfetti, come non esistono persone perfette, ma che in questo momento un cambiamento sia necessario

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 06/04/2018, 20:53

Magari é lui che ha la fissa di Renzi (cit.) buahahahahahahahahahahahahhabuahahahahahahahahah eh eh eh.. Safe, Doc, scusate. Davvero.
Tu invece Segnalami, mi raccomando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8993
4127

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Whatarush » 06/04/2018, 23:24

A proposito, ma @dreamtim che fine ha fatto? :penso:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 07/04/2018, 12:38

Ma Casaleggio, Grillo e compagnia che parlano di modello Estonia da ripetere in Italia? Il modello Islanda che sventolavano alle elezioni 2013 è già stato cestinato? Ora si guarda all'Estonia?

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 07/04/2018, 13:10

stranemente poi il modello è sempre un paese abitato da quattro gatti...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”