Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Nas » 25/03/2018, 20:18

Provato a way out incuriosito dal prezzo(29 euro) e dalla trama,l'ho giocato insieme a mio fratello(si puó giocare solo co-op on line ed offline)e devo dire che mi è piaciuto parecchio,qualcun altro lo ha provato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/03/2018, 20:21

Nas ha scritto: 25/03/2018, 20:18 Provato a way out incuriosito dal prezzo(29 euro) e dalla trama,l'ho giocato insieme a mio fratello(si puó giocare solo co-op on line ed offline)e devo dire che mi è piaciuto parecchio,qualcun altro lo ha provato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo vado a ritirare il 27 (quando con la scusa ritiro pure Far Cry 5, anche se vabbè, già lo vendono in molti).
L'ho comprato a metà con un amico per giocarlo online, visto che serve comunque una sola copia anche online.

Le recensioni in generale sembrano positivissime.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Cholo » 26/03/2018, 23:56

Misi mano al primo Dark Souls quasi per caso, vuoi per le offerte di Steam, quelle di un tempo, in cui compravi la roba solo per il fatto che era praticamente gratis. Vuoi per la curiosità verso questo tipo di narrazione non narrata, la Lore e sì, i canali youtube o le riviste che ne parlavano in termini di adorazione, che tutto sommato avevano solleticato la mia curiosità.

Da giocatore ormai pigro e comunque mai veramente hardcore non potevo minimamente immaginare di poter amare un gioco così stronzo e infame, di poter apprezzare la sfida al punto di perdere giorni a fare la stessa strada dal falò alla Boss Fight, piuttosto che usare gli aiuti che comunque il gioco ti mette a disposizione, a livelli da disturbo ossessivo compulsivo.

Alla fine è un gioco che ti dimostra concretamente qualcosa che spesso ci si dice senza troppa convizione: Non è questione di essere bravi, con la tigna puoi arrivare a fare qualsiasi cosa. Sarò morto un centinaio di volte cercando di accoppare quei due merdoni ad Anor Londo, e poi un altro centinaio perché "No, Ornstein deve crepare per ultimo perché a 'sto punto deve droppare quel cazzo di anello di merda che non userò mai", ma non ho mai avvertito la frustrazione di morire a due schiaffi dalla vittoria perché comunque per me il gioco era quello, cercare di fare sempre meglio.
Ci rimasi malissimo quando sconfissi Manus in uno scontro bruttissimo, pieno di errori, dopo aver lisciato la vittoria in altri tentativi in cui magari non ero stato toccato fino alla combo sfigata.

Praticamente giocai i due Souls di seguito. Per oltre un anno non giocai proprio ad altro, un 5-6 run complete tra NG e NG+, senza considerare gli ascetici del secondo o tutte quelle speed run solo per andare a combattere il boss che mi andava di fare. Oh, io ho adorato pure il secondo che tanti criticano. Per me è un capolavoro nella sua diversità, ho apprezzato tantissimo il PVP e il combattimento (pur nei suoi inevitabili problemi), avrò cominciato una decina di run solo per andare a combattere il Pursuer al soul level minimo su quell'arena nell'insediamento. Solo per quanto era bello rolleggiare sotto lo spadone e il sibilo di questo attraverso le cuffie, con la luce del tramonto. :heart:

Poi ho smesso di botto, con 4 dlc del secondo ancora da giocare. Tipo quando ti ubriachi male col limoncello, e per un paio di decenni non ne vuoi vedere più una bottiglia nemmeno in foto.

In questo periodo ho molto più da fare, molto meno tempo libero, tanti pensieri che tengono sveglio e cose infinitamente più importanti che non dedicare tempo a un videogame. Zero interesse per i titoli in uscita, zero voglia di recuperare quelli che comprai nei periodi di piena. Ci metto pure un dolore al braccio quasi cronico che non mi consente nemmeno di usare il gamepad per molto tempo...
Però vorrei tanto ritrovare quello briciolo di scimmia che ti fa tornare a casa con la voglia di accendere il PC e infognarti con qualcosa fino a che non sei abbastanza stanco da andare a letto, anche se non credo riuscirei ad avere quell'attenzione ai particolari, leggere tutte le descrizioni, le quest degli NPC etc. fare le cose che sostanzialemtne rendono grandi quei due titoli.

E quindi,
comunque,
Surprise motherfuckers, sono tornato a Casa.
Immagine

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Cassa » 27/03/2018, 9:10

Un gioco davvero spettacolare, uno di quelli che ti fa perdere per sempre il posto in paradiso

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4267
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1494
857

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da mtbs86 » 27/03/2018, 23:08

Iniziato Far Cry 5
Quanta sana ignoranza :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 28/03/2018, 2:05

ManuelTheAnswer ha scritto: 20/03/2018, 12:47
Manu Ginobili ha scritto: 20/03/2018, 11:59 Ma qualcuno ha giocato ad AC Origins?
Ne ho letto un gran bene in giro.

Io. Secondo me è finalmente un buon cambio di direzione rispetto ai vecchi AC. La cosa che ho apprezzato di più è che finalmente il personaggio fa quello che dici durante le arrampicate e durante la corsa. I vecchi sembravano avere vita propria. Migliorato di molto anche il sistema di combattimento che non è più "aspetta il pirla che ti attacca 1 vs 1 nonostante siano 20, schiva e contrattacca letalmente".
Ha più senso anche il looting.
Bene Bayek e compagna come personaggi. L'Egitto è una meraviglia.

Origins rilancia in pieno il franchise di AC. I quattro anni di sviluppo si vedono. Serviva semplicemente maggior qualità e maggior varietà di situazioni nel gameplay, anziché il solito copia-incolla in una ambientazione diversa piena di bug al day one. E finalmente alla Ubisoft lo hanno fatto. Finalmente per giocare un gioco presentabile non dobbiamo aspettare l'anno dopo (con Unity si toccò letteralmente il fondo).
La più recente evoluzione dell'Anvil è una gioia per gli occhi, in particolare per quanto concerne il lighting (bellissime anche le texture della versione 4K).
Il limite principale rimane nell'intelligenza artificiale. Quando attacchi i forti puoi far esplodere tutto, ma i nemici oltre un certo range non ti cagano di striscio, ma, come sappiamo, il principale punto di forza di AC non è mai stato il realismo dei combattimenti :forza: Non male l'idea di aver proposto una versione light (per cui non serve necessariamente una laurea) del combat system di For Honor. Questo aspetto si apprezza soprattutto nell'Arena, anche se quando prendi il ritmo con le schivate diventa sin difficile farsi beccare.
Nel secondo DLC finalmente i faraoni propongono delle sfide un po' impegnative, perché se ti centrano, almeno fanno male.
Dopo quasi 200 ore di gioco (ahimè tutte in notturna) posso dire di aver finalmente ritrovato la passione per Assassin's Creed. Li ho presi tutti, ma era da Brotherhood che non ne finivo uno al 100% (DLC compresi).

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da FedeBoddah » 29/03/2018, 8:09

Altro buon mese per il plus con Mad Max e Trackmania Turbo (giocone!)
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Pozz4ever » 29/03/2018, 8:53

ho visto qualcosa di trackmania turbo, scaricherò immediatamente

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 29/03/2018, 11:01

Lato Xbox c'è The Witness e AC:Syndicate su One e Cars 2 e Dead Space 2 per 360.
Contento per Dead Space 2, perché, in un modo o nell'altro, ho giocato solo il primo e mi era pure piaciuto. Quindi chissà perché non ho mai continuato.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 29/03/2018, 12:05

FedeBoddah ha scritto: Altro buon mese per il plus con Mad Max e Trackmania Turbo (giocone!)
Sarò particolare io, ma per me questi sono proprio il tipo di giochi che dovrebbero andare più spesso sul Plus: quelli che magari non avrei mai provato perché c'è tanto altro da giocare e sempre meno tempo per farlo, quindi ne rimando sempre l'acquisto, però se me li danno così sicuramente prima o poi darò un'occhiata. I nomi grossi invece bene o male finisce che o li ho già presi oppure non mi interessano proprio, quindi mi attirano molto meno.
Poi questa volta mi è andata particolarmente bene perché di Mad Max ne ho letto cose positive ed ero interessato, mentre Trackmania Turbo lo avevo quasi preso la settimana scorsa, avendolo visto a 10 euro su Amazon, ma pensando che potesse prima o poi finire sul Plus mi sono trattenuto :forza:

Alla fine siamo solo ad Aprile e tra Deus Ex Mankind Divided, Rime, Ratchet & Clank e i due di questo mese, i soldi spesi per l'abbonamento 2018 mi sono già rientrati, non male :thumbup:

ManuelTheAnswer ha scritto: Lato Xbox c'è The Witness
Altro esempio di gioco che ormai sono due anni che sta in lista desideri, e con i miei ritmi ci resterà per altri due... a questo punto aspetto che lo diano anche con il Plus :biggrin:

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da FedeBoddah » 29/03/2018, 12:17

Si ma infatti non era ironico, è davvero un ottimo mese per il Plus!
Concordo che preferisco giochi di questa fascia, piuttosto che i decantati tripla A.
Io devo dire che ultimamente ho sempre trovato dei bei giochi che difficilmente avrei mai comprato.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Pozz4ever » 29/03/2018, 12:18

ho visto qualche video ora di mad max... penso che per non saper nè leggere nè scrivere tirerò giù pure lui... con tutto però che tra un mese esce uno dei pochi giochi a cui regolarmente gioco senza annoiarmi...

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 29/03/2018, 13:28

FedeBoddah ha scritto: 29/03/2018, 12:17 Si ma infatti non era ironico, è davvero un ottimo mese per il Plus!
Concordo che preferisco giochi di questa fascia, piuttosto che i decantati tripla A.
Io devo dire che ultimamente ho sempre trovato dei bei giochi che difficilmente avrei mai comprato.
Non pensavo che fossi ironico :thumbup:
Era riferito appunto alla richiesta di tripla A che ha accompagnato per anni gli annunci dei giochi mensili, quando invece per me se ci avessero buttato dentro qualche indie di ottimo livello in più avrebbero fatto ancora meglio. Probabilmente i giochi di questo mese sono un compromesso che può accontentare tutti, e ormai la libreria PS4 si è riempita abbastanza di giochi di questa fascia da poterli dare con una certa continuità.

Poi certo, c'è sempre da considerare il dettaglio che dovrebbero darmi anche la DeLorean per riuscire a giocarli... :sad:

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da FedeBoddah » 30/03/2018, 8:06

Kratòs ha scritto: 29/03/2018, 13:28
FedeBoddah ha scritto: 29/03/2018, 12:17 Si ma infatti non era ironico, è davvero un ottimo mese per il Plus!
Concordo che preferisco giochi di questa fascia, piuttosto che i decantati tripla A.
Io devo dire che ultimamente ho sempre trovato dei bei giochi che difficilmente avrei mai comprato.
Non pensavo che fossi ironico :thumbup:
Era riferito appunto alla richiesta di tripla A che ha accompagnato per anni gli annunci dei giochi mensili, quando invece per me se ci avessero buttato dentro qualche indie di ottimo livello in più avrebbero fatto ancora meglio. Probabilmente i giochi di questo mese sono un compromesso che può accontentare tutti, e ormai la libreria PS4 si è riempita abbastanza di giochi di questa fascia da poterli dare con una certa continuità.

Poi certo, c'è sempre da considerare il dettaglio che dovrebbero darmi anche la DeLorean per riuscire a giocarli... :sad:

Diciamo che userei la Delorean come il vecchio Biff, così avrei un saaaacco di tempo libero per giocare... :laughing:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 30/03/2018, 10:13

Mad Max l'ho giocato ed è molto carino, è una sorta di Batman Arkham ambientato in un altro universo narrativo, con una componente molto rilevante da gioco di guida.
Provatelo!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”