Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Gerry Donato » 11/03/2018, 20:11

The Goods ha scritto: 11/03/2018, 20:06 Comunque Silva ha tenuto più palloni e ha fatto più sponde di Playmakinic.
Non ha tagliato UNA volta sul secondo palo su un cross di Suso.
Però in un modo o nell'altro pare che sia sempre il peggiore in campo, anzi che dico in campo, nell'universo.
Comunque due punte e non sono usciti dalla loro metà campo in mezz'ora, sarà una coincidenza.

Premesso che per me devono giocare sempre e comunque Cutrone ed il più forte del mondo, ma negare un problema serio di atteggiamento del portoghese è difficile.

Clamorosa per esempio quella sincope avuta nel dialogo con Bonaventura in fase di transizione sulla trequarti, robe che fanno veramente male. :laughing:

Io poi non dico di giocare sempre e solo 442, ma almeno implementarlo assieme al 433 non solo come arma disperata nel finale ma anche come soluzione dall'inizio, magari con squadre contro cui non accusiamo l'inferiorità a centrocampo, è chiedere troppo? :nonsa:

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 11/03/2018, 20:19

Tra più forte del mondo e peggiore dell'universo c'è un bel po' di roba nel mezzo.
Avrà sbagliato due palloni ma almeno non ha colpito con il tacco ogni cosa che si muovesse sul rettangolo verde.
E soprattutto ha fatto salire lui la squadra dopo il momento in cui neanche riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo.
Ha tenuto vivi tre palloni in fila sulla trequarti che Playmakinic avrebbe tacchettato in no look behind the back between the legs per tutto il campo.
Poi semplicemente, quel gol lì lo può fare solo lui in tutta la nostra rosa.
Va bene così, l'importante era vincere e stasera forza Napoli.
Magari questa settimana ci fanno il piacere.

Sul modulo, io sono per le due punte da un secondo dopo esba (:laughing:), il resto del modulo va bene anche a casaccio.
Ultima modifica di The Goods il 11/03/2018, 20:20, modificato 1 volta in totale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/03/2018, 20:19

Il gran gol al 94° cambia poco...
Abbiamo giocato in modo indecente perchè fisicamente siamo tornati quelli di un paio di mesi fa.
Gattuso non ci ha aiutato, anche se bisogna dire che si trovava in una situazione molto difficile.
Quasi tutti, centrali difensivi esclusi, hanno giocato da schifo, tranne Suso che si è svegliato nel finale di partita.
Classica partita contro la squadra media del campionato italiano, allenata da un mestierante del tutto privo di mentalità.
Il problema è che anche Gattuso, che ha buttato via un tempo e mezzo, è avviato verso quella strada: uno così non può essere mai l'allenatore di una squadra ambiziosa.
Era una finale da vincere a tutti i costi: avendole, bisognava metterne tre di punte, altro che due, a costo di rischiare perderla.
Cosa sarebbe cambiato?
La vittoria ci tiene in corsa per la zona Champions, ma se siamo questi è una pura questione matematica.
Adesso l'ideale sarebbe mettere tutti i primavera possibili nel ritorno a Londra, per concentrarsi sulle partite che contano veramente.
Ovviamente Gattuso non lo farà mai.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/03/2018, 20:22

Peraltro Dybala la scorsa settimana ha "rubato" un punto alla Lazio allo scadere... oggi Immobile ha pareggiato con un colpo da fuoriclasse (a la Mancini)... era un pò scritta che toccasse anche a noi chiuderla pochi istanti prima del triplice fischio

Calabria nei pochi minuti in campo ha dato tempi di gioco più corretti, riuscendo a mettere un paio di cross interessanti ed aprendo la strada a Suso

goduria assoluta perchè siamo sesti in solitaria e abbiamo recuperato due punti alla Lazio

a Londra con le due punte anche per far rifiatare un pò il turco

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 11/03/2018, 20:23

Gerry Donato ha scritto:
The Goods ha scritto: 11/03/2018, 20:06 Comunque Silva ha tenuto più palloni e ha fatto più sponde di Playmakinic.
Non ha tagliato UNA volta sul secondo palo su un cross di Suso.
Però in un modo o nell'altro pare che sia sempre il peggiore in campo, anzi che dico in campo, nell'universo.
Comunque due punte e non sono usciti dalla loro metà campo in mezz'ora, sarà una coincidenza.

Premesso che per me devono giocare sempre e comunque Cutrone ed il più forte del mondo, ma negare un problema serio di atteggiamento del portoghese è difficile.

Clamorosa per esempio quella sincope avuta nel dialogo con Bonaventura in fase di transizione sulla trequarti, robe che fanno veramente male. :laughing:

Io poi non dico di giocare sempre e solo 442, ma almeno implementarlo assieme al 433 non solo come arma disperata nel finale ma anche come soluzione dall'inizio, magari con squadre contro cui non accusiamo l'inferiorità a centrocampo, è chiedere troppo? :nonsa:

Gerry.. ora io non voglio passare per quello che difende sempre il portoghese eh.. però mi puoi spiegare che atteggiamento dimostreresti tu se il tuo allenatore va davanti ai microfoni e dice che mi alleno bene e che sta a lui decidere come inserirmi e che é un problema che deve risolvere lui, schierandoti quando non ha più nessuno di arruolabile e mai più per 45’ tutti di fila?
Non ti sfaveresti un minimo anche tu?
Anche perché poi nei 10/15/20/40’ che gioca ci si aspetta sempre la luna.
Credo che da un regaz sia pure normale aspettarsi atteggiamenti di merda se non gli fai arrivare fiducia, non trovi?
Poi.. avesse davanti Drogbaaaaa (cit.) lo capirei pure.. ma insomma.. chi gioca al posto suo non segna nemmeno con carta e penna eh..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/03/2018, 20:24

Suso NETTAMENTE il peggiore in campo fino all'ingresso della seconda punta e di Calabria, tra l'altro.
Comunque io non vedo calo fisico, tant'è che abbiamo finito in crescendo, correndo e tenendoli schiacciati per l'ultima mezz'ora.
È che giocano sempre gli stessi e sono abbastanza sicuro che Gattuso abbia fatto pure un richiamo di preparazione con carichi la settimana scorsa.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/03/2018, 20:30

MarkoJaric ha scritto: 11/03/2018, 20:23 Gerry.. ora io non voglio passare per quello che difende sempre il portoghese eh.. però mi puoi spiegare che atteggiamento dimostreresti tu se il tuo allenatore va davanti ai microfoni e dice che mi alleno bene e che sta a lui decidere come inserirmi e che é un problema che deve risolvere lui, schierandoti quando non ha più nessuno di arruolabile e mai più per 45’ tutti di fila?
Credo che da un regaz sia pure normale aspettarsi atteggiamenti di merda se non gli fai arrivare fiducia, non trovi?
Poi.. avesse davanti Drogbaaaaa (cit.) lo capirei pure.. ma insomma.. chi gioca al posto suo non segna nemmeno con carta e penna eh..

Per le prime partite è stato realmente così, pur entrando in spezzoni di partita di sofferenza e/o ultradifesa.
Ma nell'ultimo mese quando è entrato in campo ha fatto sempre il suo, pure in un quarto d'ora.
Più sportellate, più dialoghi, pressing più aggressivo.
Oggi ha segnato, neanche quello va bene a momenti.
Poi che debba giocare con qualcuno vicino pare lo sappia tutto l'universo ad eccezione di chi è tesserato per il Milan.
Ma non solo lui, pure Cutrone ne beneficia.
Oggi presentarsi con Kalinic contro una diversa a tre era sinonimo di "ok, noi andiamo al più per lo zero a zero".

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/03/2018, 20:35

La speranza è che ora Silva trovi confidenza, paradossalmente la partita con l'Arsenal al ritorno potrebbe rappresentare una situazione ideale: il Milan parte battuto, Gattuso potrebbe veramente decidere di andare col 4-4-2 con portoghese a fianco di Kalinic tenendosi Cutrone buono per domenica contro il Chievo.

Silva con mente sgombra a giostrare dietro al croato non mi dispiace per niente

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/03/2018, 20:42

The Goods ha scritto: 11/03/2018, 20:24 Comunque io non vedo calo fisico, tant'è che abbiamo finito in crescendo, correndo e tenendoli schiacciati per l'ultima mezz'ora.

il primo tempo mi ha dato una impressione differente. se mi sono sbagliato, meglio così.

rapidamente:
- Silva ha sbagliato tutti i fottuti movimenti fino al 93e59. ci ha fatto vincere, ma non stiamo parlando di uno che - fino ad oggi - ci ha cambiato la squadra. andiamoci piano.
- sono tre mesi che andiamo bene con il tridente. sbaraccare tutto al primo passaggio a vuoto mi sembra un filino esagerato. poi è un sistema che va riprovato, ma ci andrei piano anche qui.
- il quarto posto è estremamente difficile. due squadre che si fanno sorpassare... dubito. sarebbe già ottimo arrivare quinti, così ci evitiamo stracciamenti di coglioni ad inizio agosto.
Ultima modifica di BruceSmith il 11/03/2018, 20:45, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 11/03/2018, 20:44

MarkoJaric ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

Gerry.. ora io non voglio passare per quello che difende sempre il portoghese eh.. però mi puoi spiegare che atteggiamento dimostreresti tu se il tuo allenatore va davanti ai microfoni e dice che mi alleno bene e che sta a lui decidere come inserirmi e che é un problema che deve risolvere lui, schierandoti quando non ha più nessuno di arruolabile e mai più per 45’ tutti di fila?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed aggiungo di far vedere ai bimbi che si avvicinano a questo sport centinaia di volte il colpo di testa del ragazzone portoghese.
Che poi a me può andare anche bene il fatto di essere camaleontici con i moduli....ma le 2 punte devono essere il DOGMA.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 11/03/2018, 20:46

BruceSmith ha scritto: 11/03/2018, 20:42
- Silva ha sbagliato tutti i fottuti movimenti fino al 93e59. ci ha fatto vincere, ma non stiamo parlando di uno che - fino ad oggi - ci ha cambiato la squadra. andiamoci piano.

eh però o non leggi oppure è semplicemente l'età che avanza :forza:
chi ha detto che Silva ha cambiato qualcosa fino ad adesso?
sono X mesi che si ripete di farlo giocare. punto.
perchè le volte che ha giocato avrà fatto sicuramente cagare ma MAI quanto il croato, il quale, beneficia di un credito infinito.
quindi si sta chiedendo e si sono sempre e solo chieste (almeno dalla mia persona) possibilità, continuità.
non aveva e non ha alcun senso dargli 20' ogni tanto sperando che ti faccia la differenza.
e non aveva e non ha senso se chi gioca al posto suo quando non si sceglie Cutrone è una pippa invereconda.
più chiaro così? :ok:

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/03/2018, 20:53

Nel primo tempo più che la gamba sono mancate totalmente le idee, a mio avviso.
Anche perché non siamo abituati a giocare in quel modo con Kalinic che arretra così tanto.
Infatti negli ultimi 20 metri non c'era mai nessuno.
Non ha aiutato neanche avere Borini terzino, né in attacco né in difesa.
L'unico che mi pare veramente in difficoltà in queste ultime due partite è Biglia, oltre a Suso che vabbè ormai si sa che è questo e tocca sperare che azzecchi la giocata.
Il tridente sì bene nell'ultimo periodo, ma con i suoi bei ma...
Continuiamo a creare poco perché con quegli interpreti il 433 creerà sempre poco perché si va di individualità e nella migliore delle ipotesi di sovrapposizioni, con cross per due persone alla volta: punta e la mezzala del lato opposto che si inserisce.
Però siamo questi ed è vero che le due punte vanno provate e allenate, ed inoltre andrebbe chiesto a Suso un lavoro che non sono sicuro sia in grado di fare.
Da questo punto di vista, Hakan non mi preoccupa ad esempio.
C'è anche da dire che in una squadra che vuole giocare in certo tipo di calcio nel 2018, Suso/Bonaventura/Hakan sono insostenibili contemporaneamente.
Ma anche qui, siamo questi.
Quindi mi faccio andare bene anche il 433 però caspita se giochi con Kalinic contro una difesa a tre vuol dire che hai letto malissimo la partita.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/03/2018, 20:58

esba ha scritto: 11/03/2018, 20:44
Ed aggiungo di far vedere ai bimbi che si avvicinano a questo sport centinaia di volte il colpo di testa del ragazzone portoghese.
Che poi a me può andare anche bene il fatto di essere camaleontici con i moduli....ma le 2 punte devono essere il DOGMA.

Ciro Ferrara: "Quel cross andava solo spinto in porta".
Taglio dal secondo palo al primo DAVANTI A TUTTA LA LINEA DIFENSIVA, andando incontro al pallone, fermandosi e saltando in verticale perché il cross era leggermente arretrato, torsione e palla nell'angolino sul primo palo a togliere il tempo al portiere.
Andava solo spinta in porta.
L'avesse fatto un altro, sarebbe stato un gol più bello di quello di MVB.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 11/03/2018, 21:03

The Goods ha scritto:
esba ha scritto: 11/03/2018, 20:44

Ciro Ferrara: "Quel cross andava solo spinto in porta".
Taglio dal secondo palo al primo DAVANTI A TUTTA LA LINEA DIFENSIVA, andando incontro al pallone, fermandosi e saltando in verticale perché il cross era leggermente arretrato, torsione e palla nell'angolino sul primo palo a togliere il tempo al portiere.
Andava solo spinta in porta.
L'avesse fatto un altro, sarebbe stato un gol più bello di quello di MVB.
Ma Ciruzz a' papa' è ancora in giro????
Pensavo che dopo le fantastiche gioie che ci ha regalato in quel di Torino, l'avessero confinato in Siberia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 11/03/2018, 21:08

Si ma non fate i Ferrara al contrario. :biggrin:

Comunque io mi dissocio da tutti questi mini-berluska, il 4-3-3 attuale mi sembra una buona soluzione per cominciare le partite.

Bloccato

Torna a “Calcio”