Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 10/03/2018, 19:38

Gerry Donato ha scritto: 10/03/2018, 19:35 Ce la faremo. Dal 2023. Con calma.

ma penso di essere il primo ad aver preso in giro i miei, faccio molta più fatica col proselitismo
ammiro la sincera fiducia nel combattere l'evasione con grillo
detto questo, ancora bisogna fare un governo, e a breve l'alibi renzi finisce.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 10/03/2018, 19:43

@Gerry Donato hai un link o qualche info per quel che riguarda il RDC ai disabili?

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 10/03/2018, 19:58

BruceSmith ha scritto: 10/03/2018, 19:43 @Gerry Donato hai un link o qualche info per quel che riguarda il RDC ai disabili?

Direttamente dal testo di legge: http://www.huffingtonpost.it/2013/11/08 ... 39457.html

Articolo 12.3:
3. I lavoratori disabili iscritti nell'elenco di cui all'art. 8 della legge 12 Marzo 1999, n. 68, sono soggetti alle disposizioni previste dalla medesima legge nonché alle norme in materia di verifica e di accertamento dello stato di disoccupazione.

Articolo 5.1b:
b) I comuni hanno il compito di favorire e supportare le procedure per l’accesso ai benefici di cui alla presente legge in particolare per i soggetti per i quali si renda necessario attivare percorsi di supporto ed inclusione sociale, per disabili gravi, per i soggetti pensionati con reddito inferiore alla soglia di cui all’articolo 2, comma 1, lettera d), della presente legge. In tali casi i servizi sociali laddove necessario possono procedere alla presentazione della richiesta ai centri per l’impiego competenti per territorio utilizzando la struttura informativa centralizzata;

Articolo 9.4:
4. In linea con il profilo professionale del beneficiario, con le competenze acquisite in ambito formale, non formale ed informale, nonché in base agli interessi ed alle propensioni emerse nel corso del colloquio sostenuto presso il centro per l’impiego di cui al successivo articolo 10, il beneficiario è obbligato ad offrire la propria disponibilità, per l’espletamento di attività utili alla collettività da svolgere presso il comune di residenza che istituisce progetti ai predetti fini compatibilmente, nel caso di disabili e anziani, con le loro capacità.

Articolo 10.6:
6. I centri per l’impiego, nonché le agenzie di intermediazione, in relazione ai servizi erogati di cui al comma 1 del presente articolo, tenendo conto delle competenze acquisite in ambito formale, non formale e informale, delle capacità fisiche, delle disabilità nonchè di mansioni precedentemente svolte, procurano al beneficiario proposte di lavoro.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26407
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6199
14174
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 10/03/2018, 20:05

grazie!

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13880
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 11/03/2018, 0:14

Dai che il nonno Bruce sarà il prossimo ad essere convertito :forza:

Un solo piccolo appunto al buon @Gerry Donato : come io ascolto e leggo con piacere i link che posti, ad esempio il fatto che il RdC aumentasse il PIL potenziale e perciò fosse "auto coperto" nei parametri EU l'ho trovato molto interessante, però penso che anche tu dovresti capire che se qualcuno esprime delle criticità lo fa perché si conosce l'Italia e soprattutto gli italiani. Il RdC andrà sicuramente male? No, però ricordiamoci che il mondo è pieno di furbi

PS: la riforma dei centri per l'impiego è l'ennesimo tassello, previsto nel piano Taddei per legarlo a quello che è diventato il Jobs Act, che Renzi si è dimenticato di realizzare :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 11/03/2018, 1:04

Paperone ha scritto: 11/03/2018, 0:14 Dai che il nonno Bruce sarà il prossimo ad essere convertito :forza:

Un solo piccolo appunto al buon @Gerry Donato : come io ascolto e leggo con piacere i link che posti, ad esempio il fatto che il RdC aumentasse il PIL potenziale e perciò fosse "auto coperto" nei parametri EU l'ho trovato molto interessante, però penso che anche tu dovresti capire che se qualcuno esprime delle criticità lo fa perché si conosce l'Italia e soprattutto gli italiani. Il RdC andrà sicuramente male? No, però ricordiamoci che il mondo è pieno di furbi

PS: la riforma dei centri per l'impiego è l'ennesimo tassello, previsto nel piano Taddei per legarlo a quello che è diventato il Jobs Act, che Renzi si è dimenticato di realizzare :forza:

Ma ci mancherebbe pure. :forza:

Il problema si pone quando polemiche sociologiche, culturali, sociali, oserei dire storico-etniche si riverberano sul giudizio della manovra in quanto tale, arrivando a commenti sprezzanti e derisori su chi poi ovviamente la difende e, figuriamoci, la propone.

E, mi consentirete, la narrazione in prima pagina o in apertura di TG contro i 5Stelle tramite il CAF che sclera e questo continuo parlare di promesse prese per il culo sulla pelle dei disagiati come già fosse colpa loro che non è ancora attivo, è insopportabile.

Mi sono scagliato su criticità collaterali al RdC, come tu stessi riaffermi parlando di italiani che si conoscono e mondo pieno di furbi: ma così facendo, arrendendoci all'illegalità che solo politiche autoreferenziali ed illegali in prima persona hanno alimentato negli anni, è come dire che in Italia non si potrà fare più niente.
Capirei la critica se non fosse previsto un reato ad hoc per chi mente o se ci fosse nel programma un condono come sbandierato da altri, ma come pensiamo di portare la legalità se abbiamo le mani legate dall'illegalità?

Mi pare che alla fine si sia chiarito il punto almeno con Doc e lelomb (con Drimme è un caso a parte, lui è l'ultimo romantico rimasto della corrente del frangettismo, gli si vuole bene comunque :laughing: ), convenendo tutti quanti che se è vero che esistono quelle criticità proprie del tessuto italiano, è altrettanto vero che una politica capace di affrontarle può rendere elementi strettamente economico-finanziari del RdC degni di cittadinanza, se non addirittura opportuni.

Aggiungo un altro elemento caso mai più inquietante dal mio punto di vista, proprio sulla scia delle critiche collaterali: l'orgoglio italiano.
Molti qui danno per scontato che una fascia di persone fancazziste e furbe non vedano l'ora di buttarsi sul reddito di cittadinanza, ed io francamente non vedo quale sia il problema visto che è pensato proprio per loro e per smuoverle dal divano, talvolta proprio regolarizzandole.

Quello che mi inquieta è invece il processo esattamente opposto: gente talmente orgogliosa o sociopatica che si rifiuta di esporsi, tanto più a livello di piccolo comune, al pubblico ludibrio rendendo palese ed ufficiale il proprio licenziamento, il proprio fallimento, le proprie difficoltà, magari talvolta le proprie menzogne nel suo ambiente di riferimento.
Non ne parla nessuno, ma sarà uno stallo che bloccherà tantissimo l'effettiva emersione degli inattivi molto più del pericolo dei furbi e degli evasori.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 11/03/2018, 8:11

Meanwhile in Veneto

http://www.lastampa.it/2018/03/11/itali ... agina.html

Flat tax, carceri, ma niente dazi.



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 11/03/2018, 9:06

Senza offesa, ma non vi sembra un po' eccessivo parlare per 20 del RdC considerando che 1 non sono al governo 2 devono reperire i fondi, quindi tagliare qualcosa che c'è, considerando che la UE non concederà mai l'output gap come voluto dai ***** per molte ragioni 3 perché cmq anche ci fosse un monocolore giallo sarebbe una riforma di anni

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 11/03/2018, 10:06

Jakala ha scritto: 11/03/2018, 9:06 Senza offesa, ma non vi sembra un po' eccessivo parlare per 20 del RdC considerando che 1 non sono al governo 2 devono reperire i fondi, quindi tagliare qualcosa che c'è, considerando che la UE non concederà mai l'output gap come voluto dai ***** per molte ragioni 3 perché cmq anche ci fosse un monocolore giallo sarebbe una riforma di anni

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ma stiamo parlando proprio del punto 2. Pare che si paghi da solo perchè stimola il PIL e quindi le entrate

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 11/03/2018, 10:26

Mi piace molto che tanti che prendono palesemente per il culo il RDC sono quelli che "gli 80 euro sono un aiuto concreto alle famiglie e fanno girare l'economia", non parlo di qui dentro o almeno non solo.

Cioè adesso scopriamo com'è l'Italia e che non funzionerà mai(lo penso anche io a meno di miracoli non preventivabili), chi lo diceva prima sugli 80 euro era nel migliore dei casi un gufo che non credeva nel paese.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Toni Monroe » 11/03/2018, 11:26

In effetti, sembra proprio la stessa identica cosa.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 11/03/2018, 11:45

Spree ha scritto: 11/03/2018, 10:06
Jakala ha scritto: 11/03/2018, 9:06 Senza offesa, ma non vi sembra un po' eccessivo parlare per 20 del RdC considerando che 1 non sono al governo 2 devono reperire i fondi, quindi tagliare qualcosa che c'è, considerando che la UE non concederà mai l'output gap come voluto dai ***** per molte ragioni 3 perché cmq anche ci fosse un monocolore giallo sarebbe una riforma di anni

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ma stiamo parlando proprio del punto 2. Pare che si paghi da solo perchè stimola il PIL e quindi le entrate

Come argutamente ci ricorda Porsche il progetto 80€ ha fallito nel dare uno slancio al pil (se ci fosse riuscito Renzi era ancora a palazzo Chigi), quindi la prova empirica che non funziona l'abbiamo già.
Chi vota per Di Maio non ci crede e continua a sostenere che si ripaghi, pazienza sono quelli che devono toccare il fuoco per capire che ci si scotta; nel frattempo la costituzione (e il fiscal compact) impediscono spese non coperte .
Almeno il primo anno che le coperture dovranno esserci, poi lo vedremo se nel secondo anno la crescita del pil permetterà un altro giro di RdC.
Nel frattempo le vere impostazioni le si vedranno nel documento di programmazione economica.

A margine io continuo a pensare che Gentiloni andrà avanti fino a fine primavera

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 11/03/2018, 11:48

Spree ha scritto: 11/03/2018, 8:11 Meanwhile in Veneto

http://www.lastampa.it/2018/03/11/itali ... agina.html

Flat tax, carceri, ma niente dazi.



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Quello che inquieta maggiormente è quello che traspare prima delle parole.
Un settore industriale morto nel suo essere ancora prima che nelle difficoltà della crisi.

È l'idea di impresa che si è tirata su qua a non aver speranza.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 11/03/2018, 12:07

Dimostrare che 960 euro all'anno a chi ne prende già tra 8.174 e 24.600 euro sia la stessa cosa negli effetti sulla domanda interna di 780 euro al mese a chi ne prende 0, ci vuole una bella stravaganza. :laughing:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 11/03/2018, 12:17

Toni Monroe ha scritto: 11/03/2018, 11:26 In effetti, sembra proprio la stessa identica cosa.



Hai ragione in effetti il RDC è una promessa elettorale, gli 80 euro erano proprio una mancia.

Ho sbagliato, lo ammetto.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”