La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 08/03/2018, 15:47

Avendo allenatore per 2 anni e mezzo dei bambini, confermo che a livello di coordinazione sono al "che cazzo stai dicendo Willis", con bambini che proprio non sanno nemmeno cosa significhi saltare all'indietro, si girano e saltano in avanti.

Con la squadretta di 8-9 anni ho introdotto la speed ladder e sembrava avessi portato un oggetto spaziale.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 08/03/2018, 15:58

Teo ha scritto: 08/03/2018, 15:47 Avendo allenatore per 2 anni e mezzo dei bambini, confermo che a livello di coordinazione sono al "che cazzo stai dicendo Willis", con bambini che proprio non sanno nemmeno cosa significhi saltare all'indietro, si girano e saltano in avanti.

Con la squadretta di 8-9 anni ho introdotto la speed ladder e sembrava avessi portato un oggetto spaziale.

Vabbè ho capito, ma non è che devono nascere tutti superatleti eh. Cioè se mi parli di bambini è anche compito di chi li allena dargli un senso. Io nella mia breve carriera di allenatore ho fatto un anno di quella che appunto chiamavamo "attività motoria", dove per 90 minuti facevi fare esercizi e ci mettevi qualcosa di volley in mezzo.

E c'erano bambini coordinati ed altri meno, ma se a quell'età si approcciano allo sport direi che diventeranno degli atleti mediamente coordinati ed in grado di sostenere una attività, in genere.

Poi ribadisco, sta alla famiglia: mia figlia non era molto coordinata di suo, ma fa sport da 3 anni e si notano i miglioramenti netti (ha 7 anni), il piccolino ha molto più "talento" ed infatti il prossimo anno lo faccio iniziare (ha 3 anni) ma mi sembra naturale che devi spingerli, all'inizio.

Se non me ne fosse importato poteva capitare che mia figlia arrivasse a 15 anni con poca coordinazione e poca attitudine allo sport.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 08/03/2018, 16:02

Eh, ma sicuramente sta anche alla famiglia, ma se a 8-9-10 anni non sai come saltare o come muovere i piedi o per fare un salto all'indietro ti giri, vuol dire che non fai niente durante la giornata per farlo, nè da solo, nè a scuola, nè in qualsiasi attività.

Perchè capisco a 5-6, ma a 9-10 anni sei già bello che avanti e qualcosa dovresti saper fare.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 08/03/2018, 16:10

Teo ha scritto: 08/03/2018, 16:02 Eh, ma sicuramente sta anche alla famiglia, ma se a 8-9-10 anni non sai come saltare o come muovere i piedi o per fare un salto all'indietro ti giri, vuol dire che non fai niente durante la giornata per farlo, nè da solo, nè a scuola, nè in qualsiasi attività.

Perchè capisco a 5-6, ma a 9-10 anni sei già bello che avanti e qualcosa dovresti saper fare.

Secondo me 9-10 sei ancora abbondantemente in tempo, a mio avviso. Io ho cominciato a giocare a 11 anni a pallavolo e non iniziavo come un portento di coordinazione e atletico. Dopo 1 anno ho iniziato a fare l'under 14 perchè a quel punto tra palestra 3 volte a settimana e quel paio di ore a scuola, se non sei completamente negato non hai grossissimi problemi a diventare un atleta normale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Messaggio da boantos » 08/03/2018, 17:11

Mi sembra normale che molto sta alla famiglia.
Io sto vedendo alcune differenze comunque tra presente e passato.
Quando ero piccolo, i miei mi han fatto fare:
- pallavolo ma ero veramente piccolo e non ricordo nulla
- calcetto
- piscina in alternanza al calcetto e avevo circa 10 anni
- gochi in strada, infiniti tornei 2 vs 2 con tabelloni da partire dagli ottavi :laughing:
- basket dai 14 anni

A Trieste vedevo il figlio del mio collega che aveva ogni giorno della settimana uno sport diverso, adesso sento mio nipote (7 anni) che si spara karate e lezione di musica... mi sembra che a volte i bambini sono pure troppo impegnati.

Poi ci sono quelli che li mettono davanti al pc e li fanno ammazare di ore e ore con i videogames.
Dipende tutto dal manico, come sempre, con la tendenza che oggi forse i genitori sono meno presenti.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 14/03/2018, 7:53

È morto a 76 anni Steven Hawkins. Per lui solo applausi :appl: :appl: :appl:
RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca79 » 14/03/2018, 12:51

Nel giorno dedicato al π
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da garylarson » 15/03/2018, 12:13

https://www.31mag.nl/bemmel-ritrovato-u ... vato-dora/
ma perchè, perchè.
I romani sono arrivati fino al confine della scozia attuale più o meno 5-600 km più a nord, ma sopratutto perchè mi usi una foto di un butto rinascimentale. Ma perchè ?arghhhhhhhhh.
ah buone idi di marzo a tutti
Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 15/03/2018, 19:53

A Miami è crollato un ponte su una superstrada a 6 corsie!
È stato inaugurato sabato.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Toni Monroe » 15/03/2018, 20:01

Bisognerebbe armare gli ingegneri che fanno il collaudo.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BomberDede » 19/03/2018, 14:39

Lunedì mattina. mail del capo h 9:00 : Francesco devi assolutamente fare questo stamattina che oggi pomeriggio quando arrivo facciamo xy
Io= ok capo, cancello tutti gli esperimenti di oggi e mi metto a formattare testi, rivedere le figure cazzi e mazzi.

Mail h 12:30 del capo: sai cosa? non sto molto bene oggi, ho mal di stomaco. mi sa che non vengo

ma un bel vaffanculo no eh?

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 20/03/2018, 11:43

La verità è che mi sono rotto il cazzo di dover mandare avanti un'azienda (non mia) completamente da solo.

Dovrei essere un normalissimo dipendente che fa il suo compitino in ufficio, invece sono reperibile 6/7 a qualsiasi orario da qualsiasi cliente ed ho in mano quasi ogni aspetto aziendale, tanto che se mi sveglio ammalato un salto in ufficio lo devo comunque fare per dare indicazioni, altrimenti tempo mezza giornata e si fermano tutti...il problema è che non sto enfatizzando, non sono nemmeno in grado di fare una spedizione con corriere espresso.
Ho 2 persone sopra di me: la proprietaria che non sa nemmeno il prodotto che produciamo, e l'amministratore nuovo è un totale idiota che lo devo erudire su tutto per poi vederlo andare a parlare di cose che non sa con i clienti e a far confusione nell'ordine che cerco di dare a questa azienda.
Di aumenti manco se ne parla visto che la società è stata lasciata in condizioni pietose a livello fiscale.

Oggi preso dall'ennesima giornata di sconforto (oltre a scrivere questo inutile post) mi sono iscritto ad un corso di massaggi, che spero mi porterà a poter avere finalmente un lavoro auto-gestito dove posso controllare ogni aspetto, e che mi garantisca di lavorare in base al guadagno di cui ho bisogno realmente. Sono arrivato ad un punto dove il tempo ha un'importanza troppo grande rispetto al denaro.

Purtroppo il tempo libero ultimamente ho dovuto sempre utilizzarlo per la squadra di football americano che gestisco, e non ho avuto ancora modo di cercare in maniera approfondita un partner/freelancer per la mia famosa app, però il progetto è ancora in piedi :fischia: :fischia:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Pozz4ever » 20/03/2018, 11:47

mi raccomando, l'happy ending.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 20/03/2018, 13:26

Da ieri sera Paypal non mi permette di trasferire denaro verso la carta prepagata che ho collegato al conto anni fa.
Mi esce messaggio "Impossibile elaborare la tua richiesta. Riprova più tardi."

Qualche mese fa era gia' successo. Problemi loro e dopo un paio di giorni ero riuscito a fare il trasferimento
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 20/03/2018, 14:47

Bonaz ha scritto: 20/03/2018, 13:26 Da ieri sera Paypal non mi permette di trasferire denaro verso la carta prepagata che ho collegato al conto anni fa.
Mi esce messaggio "Impossibile elaborare la tua richiesta. Riprova più tardi."

Qualche mese fa era gia' successo. Problemi loro e dopo un paio di giorni ero riuscito a fare il trasferimento

Succede quando il conto supera i 100.000€, fanno accertamenti e poi risolvono. Dovrebbe essere normale per te. :thumbup:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”