Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da rowiz » 14/02/2018, 13:35

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/02/2018, 12:23
BruceSmith ha scritto: 14/02/2018, 12:13 qualcuno ha visto il biopic di De Andrè con Marinelli? lo consigliate?

Io l'ho visto (cioè, la prima metà, quella che è andata in onda ieri).

Partivo un po' prevenuto per l'abuso che si sta facendo in questi anni della fgura di De André (se domani ne riesumassero il cadavere per esporlo in piazza mi sorprederei fino a un certo punto), e soprattutto per la tendenza a metterlo sull'altarino (qui il maestro incontrastato è quel cialtrone di Fazio). Temevo la solita agiografia.

In realtà mi ha abbastanza positivamente sorpreso. Non è un racconto edulcorato, non nasconde i vizi e i difetti di Fabrizio, ed è piuttosto accurato nella ricostruzione delle vicende della sua vita; si vede che è stato fatto un lavoro molto più serio di quello fatto per le fiction Rai su Rino Gaetano o su Gigi Meroni, che erano delle merde inenarrabili.

Poi è pur sempre una visione parziale, manca per esempio tutta la parte "politica" di De André, e in generale il suo pensiero è un po' sacrificato in favore dell'immagine di poeta maledetto. Però non è male.

Tutto ciò in attesa di vederlo finire.

Concordo in toto, anche su chi ha parlato a Teo di grande interpretazione di Marinelli

sul boldato: occhio a Scanzi, che sta risalendo forte dalle retrovie.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/02/2018, 15:43

Black Sail 4 stagione primi 5 episodi

dopo una terza stagione che si può benissimo skippare fino all’uccisione di Charles Vane, sta 4 stagione al momento mi sta piacendo un sacco.
Tante battaglie, tanti tradimenti , meno discorsi lunghi 45 minuti di Rogers e la Guthrie (secondo me hanno diviso le 2 storie perché avevano abbondantemente rotto il cazzo) , la scena dove sentenzia Blackbeard veramente ben fatta , cattiva al punto giusto , intensa.
Adesso vediamo che ne viene fuori con gli Spagnoli che si alleano , sicuramente Flint e Silver hanno qualcosa da fare prima di farla finita!!
Immagine Immagine ImmagineImmagine

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da defendthestar » 15/02/2018, 1:44

Visto McMafia su prime video. Straconsigliatissima. 8 puntate che volano via come il pane e ti lasciano comunque di stucco. Tra un londra/russia/restodelmondo..

IL FINALE POI.
Chissà se faranno la seconda

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11731
8577

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 15/02/2018, 10:02

Come sapete, io guardo un sacco di serie TV. Una valanga. Pure troppe.
E a un certo punto quando vedi così tante serie, pensi di averle viste tutte, che non ti stupirai più, che non ci sarà più nulla che ti emozionerà come anni fa.
Poi vedi puntate come "A City Called Heaven" di The Long Road Home.
52' incollato allo schermo, un turbinio di emozioni visto raramente, dalla gioia, all'amore, alla felicità, alla rabbia, alla rassegnazione, alla tristezza.
Una storia raccontata con poche parole, senza esagerare, in modo magistrale ed interpretata da tutti in modo favoloso.
Una puntata toccante, che mi ha lasciato veramente senza fiato.
Un piccolo capolavoro, senza dubbio.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 15/02/2018, 11:25

Wolvie, io ho finito l'ultima parte di Teen Wolf.
Serie che mi ha appassionato molto negli ultimi anni, mi spiacerà non vederla più.
Visto che era annunciata da tempo la fine hanno voluto far fare il cameo finale un po' a tutti i personaggi importanti della serie, quindi finale che risulta abbastanza lineare ma tutto sommato va bene così.
A causa di questo han dovuto secondo me tirar via un po' in fretta alcune sottotrame e alcune spiegazioni, ma mi è appunto sembrato un finale più per i fan di lunga data che per i casual.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11731
8577

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 15/02/2018, 14:30

RizzK8 ha scritto: 15/02/2018, 11:25 Wolvie, io ho finito l'ultima parte di Teen Wolf.
Serie che mi ha appassionato molto negli ultimi anni, mi spiacerà non vederla più.
Visto che era annunciata da tempo la fine hanno voluto far fare il cameo finale un po' a tutti i personaggi importanti della serie, quindi finale che risulta abbastanza lineare ma tutto sommato va bene così.
A causa di questo han dovuto secondo me tirar via un po' in fretta alcune sottotrame e alcune spiegazioni, ma mi è appunto sembrato un finale più per i fan di lunga data che per i casual.
Ti dirò, Teen Wolf a me negli ultimi anni era scaduta parecchio.
La metà di stagione sui kitsune secondo me è di livello assoluto, specie considerando che è una serie low budget con un target, appunto, teen.
Da lì però siamo calati parecchio, arrivando alle ultime stagioni dove si sono complicate le cose e si è sfidato parecchio la sospensione dell'incredulità.
Parliamoci chiaro, è rimasto un telefilm godibile, da vedere staccando il cervello per 40', ma le prime stagioni avevano abituato a un livello migliore per questo genere.
Il finale sì, molto per fan della prima ora, ma se fosse finito un paio di stagioni prima lo ricorderei più volentieri, ecco.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 15/02/2018, 14:43

Ne abbiamo già parlato in passato... A me la parte della mitologia jappo è forse stata l'unica parte della serie ad annoiarmi.

La quarta mi piacque anche se si, meno delle prime tre.
La quinta coi Dottori del Terrore secondo me invece tra le migliori, insieme alla storyline del branco di Alpha di Deucalion.
Sull'ultima sono d'accordo, siamo passati al soprannaturale spinto e ho storto un po' il naso pure io, ma era abbastanza propedeutico al series finale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 15/02/2018, 18:30

Intanto, per chi si ricordasse il motivo, mi raccomando, stasera non perdete la seconda puntata di Don Matteo in onda, La notte dell'anima

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da MarkoJaric » 15/02/2018, 18:34

doc G ha scritto:Intanto, per chi si ricordasse il motivo, mi raccomando, stasera non perdete la seconda puntata di Don Matteo in onda, La notte dell'anima

Ma fai tutta ‘sta pubblicità perché c’hai le royalties di Ferentillo o perché hai fatto la comparsa insieme a Pochesci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 15/02/2018, 18:45

MarkoJaric ha scritto: 15/02/2018, 18:34
doc G ha scritto:Intanto, per chi si ricordasse il motivo, mi raccomando, stasera non perdete la seconda puntata di Don Matteo in onda, La notte dell'anima

Ma fai tutta ‘sta pubblicità perché c’hai le royalties di Ferentillo o perché hai fatto la comparsa insieme a Pochesci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché ha fatto la comparsa Pochesci.
:forza: :forza: :forza:

Io non compaio nel telefilm inutile che mi cerchi, ma io lì ci lavoro!

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 17/02/2018, 10:31

Una sorta di rubrica pre-visione, quello che vorrei...

TWD


Data la fine, inevitabile, di Carl sarebbe bello se per riconciliarsi con quella parte di pubblico (nemmeno tanto esigua, immagino) che si sta disaffezionando, la morte del ragazzino creasse scompiglio già per il modo in cui avviene, oltre che per il fatto che avverrà. Non so, una cosa tipo che mentre Rick e Michonne sono ancora sconvolti e non sanno esattamente cosa fare per riuscire ad assorbire il colpo e renderlo allo stesso tempo meno traumatico al morituro, arriva uno a caso (e non per forza Dwight, ma non sarebbe male) e gli pianta un pugnale al centro della capoccia, con sgomento degli astanti :laughing: :laughing: :laughing:


Beh?! Tanto doveva morire, no? Lo facciamo trasformare? Siete voi le bestie, non io...

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da GecGreek » 19/02/2018, 0:46

Billions torna a fine Marzo :notworthy:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 27/02/2018, 19:31

TWD

Geniale il sogno di Carl, l'ultima scena intendo :laughing:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 27/02/2018, 19:46

TWD

Peraltro l'ultima scena del delirio (più che sogno) di Carl, mi pare si avvicini a quel che succede nel fumetto (che non ho mai letto ma ogni tanto mi vado a cercare gli spoiler in rete :laughing: ), dato che nel fumetto Rick riesce a convertire Negan.

La puntata non mi è dispiaciuta, nel complesso, all'inizio temevo una solenne rottura di palle, invece è stata sapientemente alternata tra l'azione nel regno e la disperazione di Rick, Michonne e il tributo al giovane Carl. Alla fine, trattandosi di ragazzino, forse era più sveglio del padre, che ormai mi vado convincendo sia una specie di Rocky Balboa, gran cuore, certamente, ma non esattamente una cima.

Io non mi permetto di sostenere che ne capisco ma l'attore che fa Morgan mi pare sia bravo, risultava credibile da monaco Zen tanto quanto risulta credibile ora che è una sorta di SI di Criminal Minds. Persino Carol lo guarda preoccupata... :laughing:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 27/02/2018, 21:35

Toni Monroe ha scritto: 27/02/2018, 19:46 TWD

Peraltro l'ultima scena del delirio (più che sogno) di Carl, mi pare si avvicini a quel che succede nel fumetto (che non ho mai letto ma ogni tanto mi vado a cercare gli spoiler in rete :laughing: ), dato che nel fumetto Rick riesce a convertire Negan.

La puntata non mi è dispiaciuta, nel complesso, all'inizio temevo una solenne rottura di palle, invece è stata sapientemente alternata tra l'azione nel regno e la disperazione di Rick, Michonne e il tributo al giovane Carl. Alla fine, trattandosi di ragazzino, forse era più sveglio del padre, che ormai mi vado convincendo sia una specie di Rocky Balboa, gran cuore, certamente, ma non esattamente una cima.

Io non mi permetto di sostenere che ne capisco ma l'attore che fa Morgan mi pare sia bravo, risultava credibile da monaco Zen tanto quanto risulta credibile ora che è una sorta di SI di Criminal Minds. Persino Carol lo guarda preoccupata... :laughing:


Ma nel fumetto Negan non muore?
Comunque c'hanno dei bastoni che sono delle lame, bucano teste come coltello nel burro :laughing:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”