Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 19:32

Gerry Donato ha scritto: 15/02/2018, 19:27 Questo sinceramente è troppo, persino per Calenda. Tant'è che sono dovuto andare a verificare perché pensavo fosse uno scherzo o un fake.

La gravità istituzionale di un comportamento del genere, tanto più a 20 giorni dalle elezioni, è inammissibile.

No no nessun fake.
Se per certi versi hai ragione, va anche rotta la catena per cui raggi e soci giocano a fare i gianburrasca senza alcuna conseguenza e le istitituzioni o i ministeri prendono o portano a casa. A furia di alzare la palla qualcuno schiaccia.

Calenda da mesi sta cercando di mettere tappi a destra e sinistra.
Molto peggio di lui direi emiliano e i suoi ricorsi al tar on tema di pd.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 16/02/2018, 17:14

Nuovi bailamme interni. Da Roma Today

"Cinema America, roba da feticisti". M5s si dissocia dalla consigliera grillina Guerrini

"Non possiamo che essere tutti in disaccordo, come consiglieri di maggioranza e anche nei municipi". Eleonora Guadagno, presidente M5s della commissione Cultura, si dissocia. Esattamente come il vicesindaco Luca Bergamo. C'è imbarazzo a palazzo Senatorio per lo sfogo della consigliera grillina Gemma Guerrini. Un pensiero ragionato, e affidato a un lungo post su Facebook, contro i ragazzi del cinema America. E va bene imporre loro un bando e farli correre "senza corsie preferenziali", come il Comune ripete da settimane, ma arrivare a definirli "feticisti", forse, è troppo. Anche per i Cinque Stelle. L'ordine dunque è isolare Guerrini, e smarcarsi da quella furia da tastiera destinata a ritornarle indietro come un boomerang.
Perché la consigliera abita in piazza San Cosimato. E ha dichiarato guerra ai giovani e ai loro eventi dalla prima ora. Troppo caotici. Poi ha vinto - il gruppo proietterà in periferia dopo aver rifiutato di partecipare all'avviso pubblico - ma non paga ha affondato la lama fino a mettere in seria difficoltà il Campidoglio. Una su tutte la frase che lascia perplessi: "Non capisco cosa ci sia di altamente culturale nella riedizione di film vecchi". Poi ulteriormente specificata, se non si fosse compreso: "Cos’è infatti se non feticismo, la reiterata proiezione, giorno dopo giorno, di vecchi film che hanno in comune soltanto il fatto di essere famosi?".
Parole che non sono passate certo inosservate, con attori e registi vicini alla causa pronti a firmare un appello (64 le sottoscrizioni) per chiedere le dimissioni di Luca Bergamo, vicesindaco con delega alla Cultura e quelle, appunto, di Gemma Guerrini. A stretto giro un comunicato stampa di Bergamo, in evidente difficoltà, per replicare. "Trovo davvero singolare che si chieda a me di fare un passo indietro per le parole pronunciate da un’altra persona. Parole peraltro molto distanti da quelle che ho scritto e detto parlando dell’arena cinematografica".
Già, e intervistata da RomaToday Eleonora Guadagno rincara la dose. "Quanto fatto in questo anno e mezzo dalla commissione Cultura dimostra come il Movimento Cinque Stelle stia andando nella direzione esattamente opposto. Penso al rilancio dei Cinecittà Studios, al cinema Aquila che sta per riaprire, alla creazione ancora da portare a termine dei cinema di cintura". Insomma, una battaglia personale quella di Guerrini, da cittadina infuriata che pretende silenzio sotto casa, più che da rappresentante delle istituzioni. Certo, "chiedere le dimissioni è una richiesta eccessiva che non condivido" precisa Guadagno, ammettendo però che stavolta Guerrini ha esagerato. "E' andata avanti in totale autonomia in questa sua lotta, senza ascoltare nessuno, e pronunciando parole del genere ha dimostrato di non essere competente in materia. Non sa di cosa stiamo parlando". Ma non è vicepresidente della commissione Cultura? "Già". E qui, cala il silenzio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 18/02/2018, 21:32

http://montemario.romatoday.it/balduina ... mento.html
situazione a Balduina molto delicata...smottamenti anche oggi
Immagine

la situazione non l'ho ancora inquadrata bene ma a quanto pare i residenti avevano segnalato problemi e proteste contro il cantiere da mesi.
e a prescindere dalle amministrazioni (qua non ha senso dare colpa al comune in senso stretto) pervade la sensazioni che la gente non cambia mai a prescindere dalla politica.

http://www.linkiesta.it/it/article/2018 ... cam/37169/

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Porsche 928 » 20/02/2018, 15:27

Nel frattempo una buona notizia per la Raggi.

http://www.huffingtonpost.it/2018/02/20 ... t-homepage

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 20/02/2018, 15:38

E' per Roma che mancano le buone notizie, purtoppo.
Scagionata dall'affaire Romeo che gli aveva intestato 3 polizze e che lei ha nominato capo della sua segreteria politica.
Romeo ha speso oltre centomila euro in polizze (ci sono altri attivisti) pro ms5.
Raggi ai pm ha detto era legata a Romeo da stima e militanza nel M5s. Quanto invece al vicesindaco Daniele Frongia la sindaca avrebbe detto che il loro era un rapporto di amicizia che si era consolidato quando erano consiglieri comunali nella giunta Marino.
Non mi pare una cosa di cui la sindaca dovrebbe vantarsi, ma apprendiamo che " si dispone l'archiviazione del procedimento per infondatezza della notizia di reato"."

Pero' Marino era pedinato per capire se parcheggiava la panda in divieto.
vabbè.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 20/02/2018, 16:38

Ora non per avvalorare la tesi Calenda rigaurdo le abilità della mia prima cittadina, ma oggi che proprio lei parla con entusiasmo del progetto.
(che a voglia a tempo che ha fatto perdere e quanto ce ne vuole ma..)


nel 2014



Ah.


Riguardo le scuse che potrebbe fornire anche lei:


e non vi sto a Roma adesso quando piove che diventa.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 24/02/2018, 14:26

Ieri ha piovuto e nell'ordine:
La pontina è diventata zona di guerra che Baghdad levati, con macchine rotte ai lati della strada, mi parlano di decine di macchine ferme

Un albero è crollato e ha distrutto sei macchine

Il lungotevere era completamente allagato

Virginia è sparita

#sottomarino
Immagine

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
450
267

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Maxy_690 » 24/02/2018, 14:28

Dietto ha scritto: 24/02/2018, 14:26 Ieri ha piovuto e nell'ordine:
La pontina è diventata zona di guerra che Baghdad levati, con macchine rotte ai lati della strada, mi parlano di decine di macchine ferme


Ne ho contate almeno 40 tra Aprilia e il raccordo, in una sola direzione di marcia. Fai tu :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 24/02/2018, 16:57

è riuscita a peggiorare e va detto che facile non era.
Zona Eur siamo a livelli tragicomici, più che altro perchè per buona parte delle strade come postavo mesi fa è sparita la manutenzione tra dicembre e gennaio. Ricomparsa due settimane fa circa, ma ormai la strade sono andate ora siamo alla toppa delle toppe

alle mie civili mail di richiesta info e lamentela, la circoscrizione ha risposto con la mail di sotto

eppure avevano promesso risposte celeri. Scrivo il 18 mi rispondono il 12 del mese dopo e solo dopo aver messo la toppetta.

SI SEGNALA DISSESTO STRADALE VIA DI MEZZOCAMMINO/SPINACETO. VEDI
ALLEGATO.
La informo che è di competenza della seguente struttura:
MUNIC. IX -(EX XII)- DIREZIONE TECNICA,
il cui responsabile è " (omissis)
In data 18/01/2018,dall'esame della Sua pratica è emerso quanto segue:
Gentile cittadino,
Le comunichiamo che è stata presa nota della sua segnalazione ed è stata trasmessa al servizio
competente. Compatibilmente con le urgenze, le priorità e secondo le disponibilità si procederà,
appena possibile, alla risoluzione delle criticità da lei segnalate.
Nel caso in cui abbia necessità di avere ulteriori informazioni può contattare direttamente il punto
di ascolto di II livello/URP (v. dati riportati a piè di pagina).
Colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

ovviamente avevano rattoppato e male il giorno prima.
Hanno macerato mezzo quadrante.

Loro volano più alto, pensano al 5G, al messico, ai cambi climatici, la strada è per gli sfigati.
Non twitta più sulle strade e Roma anche di battista, strano.


lei risolve il problema alla base del cambiamento climatico.

io pensavo che si sarebbe rilevata un pessimo sindaco e basta
invece scava sempre il fondo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 24/02/2018, 17:08


nel frattempo la situazione la riassume per chi chiama da fuori roma questo brevissimo flash
http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 56423/1/#1

Non mi va di andare a riprendere le varie lamentele della raggi e mi appoggio a sto tweet


Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gio » 25/02/2018, 19:12

E se domani nevica?

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Jakala » 25/02/2018, 21:55

Gio ha scritto:E se domani nevica?
Hanno già chiuso le scuole, sai che ridere se non nevica affatto?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da rowiz » 25/02/2018, 22:16

Jakala ha scritto: 25/02/2018, 21:55
Gio ha scritto:E se domani nevica?
Hanno già chiuso le scuole, sai che ridere se non nevica affatto?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

hanno fatto bene, senza risate di nessun tipo. Le previsioni danno eventi fino alle 7, tu correresti il rischio? Io no.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gio » 25/02/2018, 22:52

rowiz ha scritto: 25/02/2018, 22:16
Jakala ha scritto: 25/02/2018, 21:55 Hanno già chiuso le scuole, sai che ridere se non nevica affatto?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

hanno fatto bene, senza risate di nessun tipo. Le previsioni danno eventi fino alle 7, tu correresti il rischio? Io no.

Avendo vissuto nevicate precedenti e` meglio se non nevica ..... se per un temporale un popiu forte del normale ci si allaga, quando si sciogliera la neve sara una una inondazione biblica.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 26/02/2018, 7:35

Ha fatto benissimo. Ora ci sarebbe il panico.
Per una volta che ha fatto una cosa buona diciamolo no?
Anche se lei in teoria sarebbe dovuta essere in viaggio per il Messico, quindi mi viene un dubbio
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”