Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 20/02/2018, 23:40

Jakala ha scritto: 20/02/2018, 22:50
dreamtim ha scritto:secondo L'AGI è "semplicemente" una controllata quella in slovacchia. almeno per ora:

"La storia di Embraco in Italia è più recente, ma non di molto. Nel 1994 acquisisce lo stabilimento di Riva di Chieri, a una ventina di chilometri da Torino. L’azienda decide di stabilire qui anche la sede centrale di Embraco Europe, che comprende lo stabilimento italiano e una controllata, lo stabilimento slovacco fondato nel 1999 e situato a Spisska Nova Vess. In Italia è concentrata la produzione di strumenti per la refrigerazione domestica, mentre in Slovacchia quella commerciale.
Perché Embraco ha deciso di chiudere in Italia
Entrambi gli stabilimenti italiani forniscono il mercato europeo. Gli affari girano, presto l’azienda diventa leader anche in Europa sorretta dalle spalle larghe del Gruppo Whirlpool che la controlla. I dipendenti arrivano a superare il migliaio nel Vecchio continente, 537 solo in Italia. Poi la decisione improvvisa, inaspettata: mandare a casa 497 persone. Senza cassa integrazione, facendo infuriare il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda che non ha esitato a definire il management dell’azienda, oggi gruppo Whirpool, “gentaglia”.
Lo scorso ottobre cominciano i primi scricchiolii. L’azienda annuncia di voler ridurre i volumi produttivi assegnati allo stabilimento torinese, delocalizzando la produzione in altri stabilimenti del gruppo. In Slovacchia, che finora è stata la controllata di Torino. A ottobre l’azienda parlò di riduzione della produzione, di tagli, ma non era prevista la chiusura dello stabilimento come è emerso negli ultimi giorni, dopo la comunicazione data da Whirlpool alla Consob americana (la Sec): l’azienda, che è statunitense, è quotata in borsa e ha il dovere di comunicare ai propri investitori queste decisioni".
Possono dire quello che vogliono, ma non è vero.
Il grosso della produzione non è in Italia e sui compressori, con la tecnologia attuale, devi fare numeri altrimenti vai in crisi come dimostra la storia di ACC rilevata da una ditta cinese, ma ancora in crisi.
Non ci credi, pace me ne farò una ragione.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io di frigoriferi non so nulla, mi affido alla stampa.
Mi fido senza dubbio della dritta, ma allora nessun giornalista ha capito il punto.
Non cosi improbabile, ma è materia che non posso giudicare.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/02/2018, 23:46

Birdman ha scritto: 20/02/2018, 22:51
dreamtim ha scritto: 20/02/2018, 11:50 Hai perfettamente ragione ma considerando che il canone spesso lo pagano solo loro (i figli non cambiando residenza beneficiano di quello sulla prima casa) e che io non ci credo mai nella vita che alzeranno le minime non è socialmente uno scandalo.
Mi fa personalmente più incazzare il pensionato che porta la pensione in portogallo per evadere.
Va anche detto che demolita l'evasione era normale calasse e che col tempo andranno a cancellarlo alle fasce più deboli. Il canone però è una di wuelle tasse che la gente si vantava anche di non pagare.

Mi pare una guerra tra poveri attaccarsi all'esenzione di un over 75. Come se loro ti vengano a contestare il bonus cultura o robe simili.
Volerei più alto.

In ogni caso si, mi di mossa elettorale.
Sono spesso d'accordo con te, Timme. Ma quando sento parlare di anziani, pensioni, ultra 50enni che sono in ansia per il loro posto di lavoro etc., metto mano alla pistola. Al di là del merito della questione del canone, di cui sinceramente mi importa fino ad un certo punto. Mi parte proprio l'embolo.
Un grafico vale più di mille parole. Negli ultimi 20 anni, patrimonio vecchi + 60%, patrimonio giovani -60%. Fonte Bankitalia. E poi ti chiedono com'è che i giovani votano M5S.

Immagine

Ciò non toglie che il bonus cultura sia una porcata, una schifosa mancetta elettorale degna del peggior Berlusconi. Una versione raffinata del convertitore lira/euro.

Bird, macse parli di ultimi 20 anni il problema è il bonus cultura o il taglio del canone agli over 75 con reddito ridotto ai minimi termini?
Io mi sono fatto 14 anni di contratti precari, che facevo, la lotta a chi aveva un indeterminato se chiedeva uno scatto?

Che senso ha metterci uno steward?

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/02/2018, 1:04

PLATOON ha scritto: 20/02/2018, 20:49 Mie zone? Collegio non lo ricordo ma sono tra Napoli e Salerno. Fammi una panoramica........ a gratis ovvimente :biggrin:

:forza:

Quindi un po' di Campania 1 ed un po' di Campania 2, altri grandi barometri del risultato finale!

CSX spacciato ovunque, talvolta in sofferenza anche a raggiungere il 20%. Se il M5S strappa qualche collegio non è una sorpresa, ma nemmeno si può escludere l'en plein del CDX.

Nel dettaglio:

Campania 1 – 02 – Nola: blindato CDX
Maggioranza schiacciante e storica, non a caso il CDX catapulta Lorenza Cesa per NCI.
Campania 1 – 04 – Casoria: vantaggio CDX
Un po' troppo spavaldo il margine di vittoria assegnato a Scancariello (FdI) superiore al 10%, ma è quasi seggio blindato.
Campania 1 – 05 – Napoli – San Carlo all’Arena: testa a testa CDX-M5S
Il PD farà registrare la migliore performance grazie a Paolo Siani, ma non è detto che questo significhi meno voti ai 5 Stelle, anzi. Duello tra donne: Servillo (FI) contro Sarli (M5S)
Campania 1 – 06 – Napoli – Ponticelli: testa a testa CDX-M5S
E' il famoso collegio di Luciano Passariello, FdI, coinvolto nella vicenda che sappiamo. Per il Gerry NASDAQ non c'è per forza un nesso elettorale tra indagine ed elezioni, ma Rina De Lorenzo ed i 5 Stelle che già non erano lontani hanno una ghiotta occasione.
Campania 1 – 07 – Napoli – San Lorenzo: leggero vantaggio CDX
Miraglia per Forza Italia davanti, ma 5S intorno al 5% da recuperare.
Campania 1 – 08 – Napoli – Fuorigrotta: leggero vantaggio M5S
Il collegio che si è scelto Fico non a caso perché tra i 4 di Napoli città è quello che vedeva messi meglio i 5 Stelle anche prima dell'uscita dei nomi.
Campania 1 – 09 – Pozzuoli: testa a testa CDX-M5S
M5S forte, con troppa leggerezza il collegio viene attribuito a Severino Nappi di Forza Italia ("il condono di Berlusconi è giusto", +2%), non si può escludere nulla.
Campania 1 – 10 – Portici: testa a testa CDX-M5S
Elisa Russo, Forza Italia, vuole portare in Parlamento il tema della violenza sulle donne, ma a Portici interessa il giusto. In generale tutti i dati concorrono al testa a testa con Di Sarno dei 5 Stelle.
Campania 1 – 11 – Torre del Greco: vantaggio CDX
Sempre mossa rischiosa mettere un leghista, Cantalamessa, che non dovrebbe comunque comportare sorprese.
Campania 1 – 12 – Castellammare di Stabia: blindato CDX
Forza Italia molto forte, seggio ad Annalisa Vessella.

Campania 2 – 07 – Scafati: blindato CDX
Edmondo Cirielli (FdI) con +15% già in Parlamento.
Campania 2 – 08 – Salerno: leggero vantaggio CDX
Collegio strano, non facile da leggere per la vicenda De Luca. Tutta la Pubblica Amministrazione si era mossa per lui, con tanto di timide polemiche da parte di Gennaro Esposito di FdI che comunque dovrebbe essere in vantaggio. Il M5S rischierebbe il terzo posto, ma il candidato Provenza pare essere stimato oltre che figlio di ex sindaco, e lì le persone contano...
Campania 2 – 09 – Battipaglia: leggero vantaggio CDX
Mentre a nord (Salerno) ed a sud (Agropoli) i 5 Stelle proprio non hanno mai ingranato, qui c'è un piccolo feudo grillino (addirittura sfiorato il 30% non solo 5 anni fa, ma persino alle Europee). Troppo disinvolti i 10 punti di vantaggio per Lello Ciccone, FI.
Campania 2 – 10 – Agropoli: blindato CDX
Zona non 5 Stelle, addirittura al 20% 5 anni fa. Marzia Ferraioli imprendibile, Forza Italia.

Scenario migliore per il CDX: 14/14
7 Forza Italia
5 FdI
1 NCI
1 Lega

Scenario (clamoroso) migliore per il M5S:
8 M5S
2 Forza Italia
2 FdI
1 NCI
1 Lega

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 21/02/2018, 7:52

Gerry Nasdaq, circoscrizione estero - Europa?

Tra l'altro non mi è chiarissimo il sistema elettorale per l'estero, il Rosatellum non si applica quindi cosa rimane?

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 21/02/2018, 8:40

Mr. Sloan ha scritto: 21/02/2018, 7:52 Gerry Nasdaq, circoscrizione estero - Europa?

Tra l'altro non mi è chiarissimo il sistema elettorale per l'estero, il Rosatellum non si applica quindi cosa rimane?
+1 interessato per la circoscrizione estero.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 21/02/2018, 8:43

dreamtim ha scritto: 20/02/2018, 23:46 Bird, macse parli di ultimi 20 anni il problema è il bonus cultura o il taglio del canone agli over 75 con reddito ridotto ai minimi termini?
Io mi sono fatto 14 anni di contratti precari, che facevo, la lotta a chi aveva un indeterminato se chiedeva uno scatto?
Per riprendere un'espressione che hai usato tu, visto l'andamento patrimoniale diviso per età degli ultimi 20 anni, ogni euro che va a favore dei vecchi di questo paese, è "uno scandalo sociale".

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 21/02/2018, 8:47

Io spero che voi abbiate votato "Free flights ti Italy".
Qui un'idea di chi siano:
http://www.rollingstone.it/rolling-affa ... 018-02-20/
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 21/02/2018, 8:56

Dietto ha scritto: 21/02/2018, 8:47 Io spero che voi abbiate votato "Free flights ti Italy".
Qui un'idea di chi siano:
http://www.rollingstone.it/rolling-affa ... 018-02-20/
:laughing:
Sulla mie schede non c'è però. :doubledown:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8910
14779

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2018, 9:12

Sentiamo pure la Basilicata a questo punto :forza:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/02/2018, 9:44

Silvione la sagoma che prova a far disertare i grillini fraudolenti :notworthy:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 21/02/2018, 10:09

Gerry Donato ha scritto: 21/02/2018, 1:04
PLATOON ha scritto: 20/02/2018, 20:49 Mie zone? Collegio non lo ricordo ma sono tra Napoli e Salerno. Fammi una panoramica........ a gratis ovvimente :biggrin:

:forza:

Quindi un po' di Campania 1 ed un po' di Campania 2, altri grandi barometri del risultato finale!

CSX spacciato ovunque, talvolta in sofferenza anche a raggiungere il 20%. Se il M5S strappa qualche collegio non è una sorpresa, ma nemmeno si può escludere l'en plein del CDX.

Nel dettaglio:

Campania 1 – 02 – Nola: blindato CDX
Maggioranza schiacciante e storica, non a caso il CDX catapulta Lorenza Cesa per NCI.
Campania 1 – 04 – Casoria: vantaggio CDX
Un po' troppo spavaldo il margine di vittoria assegnato a Scancariello (FdI) superiore al 10%, ma è quasi seggio blindato.
Campania 1 – 05 – Napoli – San Carlo all’Arena: testa a testa CDX-M5S
Il PD farà registrare la migliore performance grazie a Paolo Siani, ma non è detto che questo significhi meno voti ai 5 Stelle, anzi. Duello tra donne: Servillo (FI) contro Sarli (M5S)
Campania 1 – 06 – Napoli – Ponticelli: testa a testa CDX-M5S
E' il famoso collegio di Luciano Passariello, FdI, coinvolto nella vicenda che sappiamo. Per il Gerry NASDAQ non c'è per forza un nesso elettorale tra indagine ed elezioni, ma Rina De Lorenzo ed i 5 Stelle che già non erano lontani hanno una ghiotta occasione.
Campania 1 – 07 – Napoli – San Lorenzo: leggero vantaggio CDX
Miraglia per Forza Italia davanti, ma 5S intorno al 5% da recuperare.
Campania 1 – 08 – Napoli – Fuorigrotta: leggero vantaggio M5S
Il collegio che si è scelto Fico non a caso perché tra i 4 di Napoli città è quello che vedeva messi meglio i 5 Stelle anche prima dell'uscita dei nomi.
Campania 1 – 09 – Pozzuoli: testa a testa CDX-M5S
M5S forte, con troppa leggerezza il collegio viene attribuito a Severino Nappi di Forza Italia ("il condono di Berlusconi è giusto", +2%), non si può escludere nulla.
Campania 1 – 10 – Portici: testa a testa CDX-M5S
Elisa Russo, Forza Italia, vuole portare in Parlamento il tema della violenza sulle donne, ma a Portici interessa il giusto. In generale tutti i dati concorrono al testa a testa con Di Sarno dei 5 Stelle.
Campania 1 – 11 – Torre del Greco: vantaggio CDX
Sempre mossa rischiosa mettere un leghista, Cantalamessa, che non dovrebbe comunque comportare sorprese.
Campania 1 – 12 – Castellammare di Stabia: blindato CDX
Forza Italia molto forte, seggio ad Annalisa Vessella.

Campania 2 – 07 – Scafati: blindato CDX
Edmondo Cirielli (FdI) con +15% già in Parlamento.
Campania 2 – 08 – Salerno: leggero vantaggio CDX
Collegio strano, non facile da leggere per la vicenda De Luca. Tutta la Pubblica Amministrazione si era mossa per lui, con tanto di timide polemiche da parte di Gennaro Esposito di FdI che comunque dovrebbe essere in vantaggio. Il M5S rischierebbe il terzo posto, ma il candidato Provenza pare essere stimato oltre che figlio di ex sindaco, e lì le persone contano...
Campania 2 – 09 – Battipaglia: leggero vantaggio CDX
Mentre a nord (Salerno) ed a sud (Agropoli) i 5 Stelle proprio non hanno mai ingranato, qui c'è un piccolo feudo grillino (addirittura sfiorato il 30% non solo 5 anni fa, ma persino alle Europee). Troppo disinvolti i 10 punti di vantaggio per Lello Ciccone, FI.
Campania 2 – 10 – Agropoli: blindato CDX
Zona non 5 Stelle, addirittura al 20% 5 anni fa. Marzia Ferraioli imprendibile, Forza Italia.

Scenario migliore per il CDX: 14/14
7 Forza Italia
5 FdI
1 NCI
1 Lega

Scenario (clamoroso) migliore per il M5S:
8 M5S
2 Forza Italia
2 FdI
1 NCI
1 Lega

Grande Gerry.
In sostanza si conferma che in Campania il cc in pratica non esiste e poi. E là dove c'è, Salerno e forse Avellino, è dovuto solo all'esistenza di un contesto clientelare retto dai De Luca o De Mita.
Ovviamente non si discute per niente di questa scomparsa totale.
D'altronde un segretario pd che a Napoli la comparsate la va a fare al Vomero, quartiere borghese per antonomasia........
Egemonia cdx con 5 stelle che qua e là possono fare la sorpresa. Credo però che qualche exploit non previsto possa esserci....
Candidare un leghista qua...........
L'ultima considerazione leggendo i tuoi sondaggi: la criminalità, da strada ed in colletti bianchi (sopratutto questa), ahimè è ben viva e vegeta.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/02/2018, 10:38

Intanto Raffaele Cantone parla di agenti provocatori.
Ed esprime tutti i suoi dubbi.
Dubbi che condivido in pieno, chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere non è stato un motto di Popper, ma di Goebbels, pur sapendo di essere in larghissima minoranza.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5B04A811

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/02/2018, 11:02

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/02/2018, 20:56
Gerry Donato ha scritto: 20/02/2018, 20:26 Dal Gerry Nasdaq è tutto, chi vuole sapere la situazione nei propri collegi chieda pure. :forza:

Venezia terraferma?

Insieme a Padova una delle pochissime zone non blindate dal CDX in Veneto, imbattibile nel centroterra ed avvicinandosi ovviamente alla Lombardia. Almeno due possibili, ma non probabili, sgambetti.

Veneto 1 – 01 – Venezia: testa a testa CDX-CSX-M5S
Una delle poche speranze PD, da sempre molto forte. Per capirci nella città di Venezia alle Europee Renzi prese il 46% ed il CDX meno della metà. Nicola Pellicani è dato in leggerissimo vantaggio sulla leghista Andreuzza, ma M5S nemmeno lontano.
Veneto 1 – 02 – San Donà di Piave: vantaggio CDX
Renato Brunetta non dovrebbe avere problemi.
Veneto 1 – 03 – Chioggia: leggero vantaggio CDX
Uno dei pochi fortini nel Nord del M5S, da sempre competitivo, ed uno dei pochissimi collegi del nord non blindati dal CDX, ma la leghista della prima ora Ketty Fogliani parte comunque avanti.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10161
4572

Messaggio da Whatarush » 21/02/2018, 11:09

lelomb ha scritto: 20/02/2018, 18:02 Taac, mi devi cortesemente spiegare perchè non mi posso lamentare dopo?

Caro, se la tua astensione ci riporta dopodomani (cit.) a un Monti che ci apre il culo, ho io il diritto di dirti adesso "pensaci bene"?

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/02/2018, 11:14

doc G ha scritto: 21/02/2018, 10:38 Intanto Raffaele Cantone parla di agenti provocatori.
Ed esprime tutti i suoi dubbi.
Dubbi che condivido in pieno, chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere non è stato un motto di Popper, ma di Goebbels, pur sapendo di essere in larghissima minoranza.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5B04A811

Qui torniamo al nostro soffuso contrasto totale su cosa è garantismo. :forza:

Ma questa è una gravissima ed insopportabile ingerenza autoreferenziale di Cantone, che ormai travalica dalle sue competenze, per altro dicendo cose a caso sul diritto.
Intanto è falso che la magistratura ha solo il compito di punire chi ha commesso reati ex post, come se non avesse alcun ruolo nell'individuazione e nell'accertamento del reato.

Ma qui parrebbe esserci addirittura un evidente ed insopportabile conflitto di diritto con il potere giudiziario e la magistratura, perché va ricordato sempre che la tanto decantata ANAC è solo, e sottolineo solo, un'autorità amministrativa.
Questo vuol dire che non ha alcun potere in tema di perseguimento ed accertamento dei reati e della corruzione, che di certo non si scopre creando ad hoc una roba che si chiama Anti Corruzione. Intercettazioni, perquisizioni, sequestri ed ovviamente anche l'agente provocatore sono tutti atti invasivi che la Costituzione italiana riserva all'autorità giudiziaria.

Ci sono vari livelli: prevenire, perseguire, accertare, sanzionare. L'ANAC, si arrenda Cantone, si ferma al primo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”