Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da T-wolves » 16/02/2017, 16:46

elfride4 ha scritto:Non vi sono certezze, però come lo stesso Beck ha detto nel podcast con Lowe, anche se avesse 22 anni (età vociferata da più parti) il problema sarebbe relativo di fronte al suo potenziale. L'etica lavorativa e l'atteggiamento vincente che traspare dalle varie interviste valgono più di tutto in una lega così testosteronica come la NBA.
Adesso che gioca titolare si scoprirà qualcosa di più su di lui, ma personalmente le notizie sul suo approccio al gioco sono già tanta roba per un sudanese che ha iniziato a giocare a basket da poco tempo e che ha passato l'anno scorso ad allenarsi da solo.
Ci mancherebbe, già uno con quel'atletismo, quel corpo e quel tiro già di per se va calcolato come giocatore da tenere d'occhio, però a me lascia grossi dubbi in primis sul ruolo, poi dovrà buttare un bel pò di peso su quel corpo e vedremo se ne risentirà il suo atletismo. Nella mia ignoranza, ad oggi, rimane un oggetto misterioso e può letteralmente diventare di tutto e farei estremamente fatica a sbilanciarmi su di lui, ovviamente bisognerà aspettare almeno un paio di stagioni per farsi un idea e fra 4-5 sapremo esattamente cosa sia. Tra l'altro va praticamente costruito, sa fare 2 cose in croce al momento. Io ci andrei molto cauto sullo sbilanciarmi. Sul potenziale pochi dubbi, davvero tanto.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 16/02/2017, 17:10

dalle prime volte che l'ho visto maker mi ha sempre ricordato KG, un pò per la pelata, un pò per la conformazione fisica, un pò per la capacità di alternare gioco spalle e fronte a canestro, un pò per la capacità di incidere anche sulla metà campo difensiva.

curioso che ho scoperto recentemente che proprio KG è uno dei suoi più grandi estimatori

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da elfride4 » 16/02/2017, 19:46

Io ne faccio una questione anche di quel poco che ho visto e di simpatia a pelle (già al draft mi pare di aver scritto che mi piaceva), poi da qui a diventare accettabile ce ne passa. Al momento non è Siakam ma poco ci manca, però quel talento unito all'etica lavorativa di cui i giornalisti statunitensi parlano fa ben sperare.

Poi non so se si è capito, ma sono un innamorato di Giannis della prima ora, ci sta che straveda e veda oltre le reali possibilità del gruppo Bucks :laughing:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/02/2018, 15:54

up.

Notavo che se non rinnovano Randle, il core del rebuilding Lakers di 18 mesi fa è smantel....è cambiato. Rimarrebbe solo Ingram (se non lo tradano questa estate) :forza:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da BomberDede » 16/02/2018, 16:33

non ricordo tutta la discussione ma direi che ad oggi chi ha prospettive migliore sono i Wolves seguiti dai 76ers

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da hispanico82 » 16/02/2018, 18:36

BomberDede ha scritto: 16/02/2018, 16:33 non ricordo tutta la discussione ma direi che ad oggi chi ha prospettive migliore sono i Wolves seguiti dai 76ers

Sui Wolves dipende da dove li porta KAT. Un anno fa avrei giurato fosse un fenomeno, uno da Hall of Fame, oggi non mi sembra migliorato, soprattutto dietro, ed anche in attacco si basa su cose che già sapeva fare (tante) ma senza tanto miglioramento.

Lui, più di Wiggins, è l'ago della bilancia.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 16/02/2018, 19:07

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/02/2018, 15:54 up.

Notavo che se non rinnovano Randle, il core del rebuilding Lakers di 18 mesi fa è smantel....è cambiato. Rimarrebbe solo Ingram (se non lo tradano questa estate) :forza:

Ehm non so bene come dirtelo senza guastare un po la piccola gioia che ti ha dato scrivere questo post, ma LAL e PHI hanno fatto fuori lo stesso numero di giocatori dallo young core che c'era quando è stato aperto il topic.

Da notare semmai c'è che nel frattempo hinki colangelo ha chiarito la situazione embiid/noel/okafor esattamente come scrivevo nel primo post :thumbup:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/02/2018, 19:16

franzis ha scritto: 16/02/2018, 19:07
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/02/2018, 15:54 up.

Notavo che se non rinnovano Randle, il core del rebuilding Lakers di 18 mesi fa è smantel....è cambiato. Rimarrebbe solo Ingram (se non lo tradano questa estate) :forza:

Ehm non so bene come dirtelo senza guastare un po la piccola gioia che ti ha dato scrivere questo post, ma LAL e PHI hanno fatto fuori lo stesso numero di giocatori dallo young core che c'era quando è stato aperto il topic.

Da notare semmai c'è che nel frattempo hinki colangelo ha chiarito la situazione embiid/noel/okafor esattamente come scrivevo nel primo post :thumbup:

Sissi ma io sono d'accordo cone te.
I Sixers hanno smantellato il progetto giovane e tradato tutto il core tranne Embiid, Saric,Cov,Simmons e Luwawu...il resto tutti via.
Poi è arrivato Colangelo che ha cambiato a 360° la filosofia aggiungendo pezzi fondamentali come Baayless, Amir e Redick...gente che ti svolta una franchigia.

E ha chiarito la situazione centri: era quello il tappo di questi Sixers! Gente meno attenta avrebbe pensato che i Sixers erano frenati dal non avere in campo Embiid e Saric (e Simmons), mentre era chiaro che il problema erano i 3 centri: è bastato tradarli e puff....subito da PO
Classico caso di addiction by subtraction :thumbup:

Esattamente come dicevi tu: sono d'accordo al 100% :forza:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 16/02/2018, 20:05

Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/02/2018, 19:16
franzis ha scritto: 16/02/2018, 19:07

Ehm non so bene come dirtelo senza guastare un po la piccola gioia che ti ha dato scrivere questo post, ma LAL e PHI hanno fatto fuori lo stesso numero di giocatori dallo young core che c'era quando è stato aperto il topic.

Da notare semmai c'è che nel frattempo hinki colangelo ha chiarito la situazione embiid/noel/okafor esattamente come scrivevo nel primo post :thumbup:

Sissi ma io sono d'accordo cone te.
I Sixers hanno smantellato il progetto giovane e tradato tutto il core tranne Embiid, Saric,Cov,Simmons e Luwawu...il resto tutti via.
Poi è arrivato Colangelo che ha cambiato a 360° la filosofia aggiungendo pezzi fondamentali come Baayless, Amir e Redick...gente che ti svolta una franchigia.

E ha chiarito la situazione centri: era quello il tappo di questi Sixers! Gente meno attenta avrebbe pensato che i Sixers erano frenati dal non avere in campo Embiid e Saric (e Simmons), mentre era chiaro che il problema erano i 3 centri: è bastato tradarli e puff....subito da PO
Classico caso di addiction by subtraction :thumbup:

Esattamente come dicevi tu: sono d'accordo al 100% :forza:

Boh, non capisco st'ironia...

I lakers di quanti giovini giocatori si sono liberati rispetto a 18 mesi fa?
3, di cui un 2nd pick, un late 1st round e un mid 2nd round

I 76ers ?
Uguale, 3, di cui una 3rd pick, una 6th pick e un early 2nd round

Noel/ofakor/embiid stanno ancora a roster tutti e 3?
No

Chi ha ceduto noel e okafor?
Colangelo

Manco avessi messo in mezzo fantomatici non rinnovi di tj mccoso o fantatrade di simmons

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da GecGreek » 16/02/2018, 21:17

Chissà che s'era sognato quello del tweet iniziale a includere i Suns, che non azzeccano 2 mosse in fila penso dal pre shaq.

Cmq ne approfitto per fare 2 considerazioni sui Nuggets e Jokic, sebbene sarebbero la squadra con risultati migliori tra le giovani e che saranno squadra da PO per un lustro, la presenza del Nikola secondo me pone dei problemi irrisolvibili alla squadra una volta che vai a sbattere sui freak atletici veri.
Ne è esempio esemplificativo la partita di ieri, i Nuggs giocano la partita perfetta in attacco sfiorando il record ogni epoca da 3 ma con 20 tentativi in meno del precedente record (25/61 dei rockets), succede perché 0 di quei tiri arrivano dal palleggio e Jokic fa buoni blocchi e passaggi, insomma si mettono nella posizione migliore per performare in attacco.
Nonostante ciò quasi perdono: Jokic viene messo di continuo a difendere il pick and roll e per ogni azione di tutto il secondo tempo un Buck si prende il tiro migliore del basket: relativamente solo al ferro, persino contro una difesa schierata. Nonostante il +20 nell'ultimo quarto i Bucks ci han creduto e han dato la sensazione di potercela fare davvero, con una Denver mai sicura.

È una realtà brusca con cui scontrarsi ai playoffs, non sono nemmeno sicuro come sia possibile nascondere Joko se persino gli Zeller di questo mondo diventano una minaccia infermabile. Considerato che deve giocare centro perché non ha la velocità di piedi di Dirk, tra l'altro. Rimanono, tra i gruppi più giovani, quelli con la baseline più alta al momento però credo, quindi magari una soluzione la trovano. Ed è il motivo per cui gli preferisco un Porzingis sano.


Per quanto riguarda il resto:
1) i miglioramenti di Minnie son quasi tutti Jimmettone.
2) i Lakers mi convincono molto poco. Manca la punta di diamante. A Ingram gli automatismi offensivi dell'allstar non ho idea se verranno, figurarsi fare il trascinatore. Kuzma è buono, ma non ci puoi costruire un sistema intorno, è uno bravo a prendere decisioni nel breve e nell'utilizzare l'atletismo in modo intelligente, ma non è uno che gestisce davvero il pallone o un freak atletico. Lonzo è un punto interrogativo sotto tanti aspetti. Dovrei vederlo di più. Insomma per un team che non sceglierà più tra le primissime posizioni, non è granché come base di partenza.
3) Phila è chiaramente una delle vincitrici tra chi ha fatto rebuilding, Embiid da solo vale tutto il resto che ho nominato fino ad adesso. Che abbia prima o poi un impatto simile a shaq non posso escluderlo.
4) Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante delle legioni del Nord e servo l'unico vero Rookie of the Year Donovan Mitchell

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da GecGreek » 16/02/2018, 21:25

L'ultima considerazione la faccio sui Bucks:sono anvora di difficile lettura per gli infortuni di Jabari, che lo rende ancora un po estraneo alla manovra offensiva e mette un limite al suo potenziale. Mentre è chiaro a tutti, a un anno di distanza, che Maker ha difetti enormi e un dominatore non lo sarebbe mai stato e anzi, è e rimarrà un prodotto grezzo e temo uno di quei role player di quelli di cui hai sempre paura faccia danni. In compenso Giannis abbastanza bene eh.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da nolian » 16/02/2018, 21:26

Come ho scritto giorni fa un altro topic, bravo Hinkie, ma anche "grazie al caso", quel caso che ti tiene Embiid in tribuna un anno e mezzo più del previsto (e non solo) e ti frena la crescita in classifica, "aiutandoti" ad arrivare a Simmons e Fultz (anche se questi ancora non ha contribuito di una mazza).
Poi di Colangelo a me non "entusiasma" l'aver dipanato la questione dei 3 centri, quando l'intuizione del contratto annuale a cifre lebroniane ad un Redick che non è certo un franchise player, ma è uno di quelli che aiuta Simmons e gli altri come pochissimi nella lega avrebbero potuto fare. E si, la sua firma è un capolavoro, perché a cifre normali forse Redick sarebbe potuto andare altrove, e i 76ers avrebbero ripiegato su pianiB non altrettanto efficaci.
Ora d'accordo che dare meriti a Hinkie fa molto trendy mentre darne a Colangelo ha dello sfigato, però ci son diversi elementi voluti da Colangelo in questi 76ers, e non ce n'è uno che pare fuori posto (l'unico sarebbe Fultz, vedendolo fuori e vedendo quel Tatum, ma è altro discorso).

Concludo con
diamo a Hinkie quel che è di Hinkie, a Colangelo quel che è di Colangelo e non dimentichiamo di dare al caso quel che è del caso

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da nonsense » 16/02/2018, 21:41

nolian ha scritto: 16/02/2018, 21:26 Concludo con
diamo a Hinkie quel che è di Hinkie, a Colangelo quel che è di Colangelo e non dimentichiamo di dare al caso quel che è del caso

Appunto. Più che altro non pasticciamo dando a Colangelo quanto di Hinkie e a Hinkie quanto di Colangelo

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/02/2018, 22:56

franzis ha scritto: 16/02/2018, 20:05
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/02/2018, 19:16

Sissi ma io sono d'accordo cone te.
I Sixers hanno smantellato il progetto giovane e tradato tutto il core tranne Embiid, Saric,Cov,Simmons e Luwawu...il resto tutti via.
Poi è arrivato Colangelo che ha cambiato a 360° la filosofia aggiungendo pezzi fondamentali come Baayless, Amir e Redick...gente che ti svolta una franchigia.

E ha chiarito la situazione centri: era quello il tappo di questi Sixers! Gente meno attenta avrebbe pensato che i Sixers erano frenati dal non avere in campo Embiid e Saric (e Simmons), mentre era chiaro che il problema erano i 3 centri: è bastato tradarli e puff....subito da PO
Classico caso di addiction by subtraction :thumbup:

Esattamente come dicevi tu: sono d'accordo al 100% :forza:

Boh, non capisco st'ironia...

I lakers di quanti giovini giocatori si sono liberati rispetto a 18 mesi fa?
3, di cui un 2nd pick, un late 1st round e un mid 2nd round

I 76ers ?
Uguale, 3, di cui una 3rd pick, una 6th pick e un early 2nd round

Noel/ofakor/embiid stanno ancora a roster tutti e 3?
No

Chi ha ceduto noel e okafor?
Colangelo

Manco avessi messo in mezzo fantomatici non rinnovi di tj mccoso o fantatrade di simmons

Ok. Se sei convinto che sia uguale ok.
Non ti voglio convincere del contrario. :thumbup:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/02/2018, 22:59

nonsense ha scritto: 16/02/2018, 21:41
nolian ha scritto: 16/02/2018, 21:26 Concludo con
diamo a Hinkie quel che è di Hinkie, a Colangelo quel che è di Colangelo e non dimentichiamo di dare al caso quel che è del caso

Appunto. Più che altro non pasticciamo dando a Colangelo quanto di Hinkie e a Hinkie quanto di Colangelo

Chi conosce la storia degli Sixers negli ultimi 5-6 anni non fa fatica a capire dove finiscono i meriti dell'uno e dove quelli degli altro.

Rispondi

Torna a “NBA”