Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 14/02/2018, 17:04

Dietto ha scritto: 14/02/2018, 16:59
Ci meritiamo la distruzione

Stessa fine di altre ditte simili al nord, ricordo poco fa un mio amico di crema che postava una flotta di bici gettata in un fiume, immagino per diletto.
A roma le società di noleggio auto sono disperate: tra furti, danneggiamenti, utilizzi perniciosi (sembra sia il mezzo ufficiale per andare a cercare amore mercenario) eccetera sono in costante perdita.
Le auto tornano quasi sempre in stato pietoso.

E anche loro mi sa salutano a breve.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/02/2018, 23:56

Dietto ha scritto:Intanto oggi l'ennesima dimostrazione che è vero, siamo governati male, ma è quello che ci meritiamo.
Qualche mese fa una coraggiosa società, gobee, ha portato il bike sharing a Roma. Funziona bene, tante bici, costa poco, l'ho usata parecchio, soprattutto per andare allo stadio.

Long Story Short, oggi mi arriva una mail che da domani si ritirano perché la flotta è stata rubata o distrutta (stime dicono il 25% danneggiata e il 10% rubata).

Una tristezza aberrante, in una città in cui il pubblico non funziona, e quando il privato cerca di sopperire alle mancanze viene spinto ad andarsene.

Ci meritiamo la distruzione

Erano da poco a Firenze e si ritirano anche qui. Non metto in dubbio il vandalismo di cui parla anche dreamtim, ma penso che ci sia qualcos'altro sotto.
Da noi sono durati forse un mese, mentre ormai c'è da quasi un anno Mobike, che è arrivata prima, va fortissimo(credo siano arrivati a tipo 5000 bici in una città di 300k scarsi) e a memoria non si sono mai lamentati di roba del genere; giusto un paio di bici in Arno i primi tempi, ma anche in quel caso non sottovaluterei gli americani (ubriachi) che sono l'incubo di qualsiasi host airbnb, pure loro sono una razza decisamente inferiore :forza:
Comunque poca roba, soprattutto se si rapporta a quanto sono usate.

Secondo me gobee non sta andando così bene ed ha preso la palla al balzo per mollare, al netto che non stento a credere di quello che raccontate.

Ps. Tra l'altro leggo ora che in realtà mollano tutto il mercato europeo, per via del vandalismo. Parlano del 60% della flotta europea danneggiata, numero che mi pare francamente non troppo credibile.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/02/2018, 0:41

John Doe ha scritto: 14/02/2018, 23:56 Secondo me gobee non sta andando così bene ed ha preso la palla al balzo per mollare, al netto che non stento a credere di quello che raccontate.

Ps. Tra l'altro leggo ora che in realtà mollano tutto il mercato europeo, per via del vandalismo. Parlano del 60% della flotta europea danneggiata, numero che mi pare francamente non troppo credibile.

perché hai dubbi?
l'investimento è stato fatto... una volta che sei sul territorio devi "solo" manutenere le biciclette, credo.
non mi stupisco che le bici vengono trattate di merda ovunque. "tanto non è mia". dai danni dolosi (anche a milano ne hanno buttata qualcuna nei navigli), fino a quelli che la mollano dove capita... tipo marciapiede stretto che si allarga dopo 10 metri.... è così difficile lasciarla dove non dia fastidio?
capre senza speranza.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 15/02/2018, 8:37

BruceSmith ha scritto:
John Doe ha scritto: 14/02/2018, 23:56 Secondo me gobee non sta andando così bene ed ha preso la palla al balzo per mollare, al netto che non stento a credere di quello che raccontate.

perché hai dubbi?
l'investimento è stato fatto... una volta che sei sul territorio devi "solo" manutenere le biciclette, credo.
non mi stupisco che le bici vengono trattate di merda ovunque. "tanto non è mia". dai danni dolosi (anche a milano ne hanno buttata qualcuna nei navigli), fino a quelli che la mollano dove capita... tipo marciapiede stretto che si allarga dopo 10 metri.... è così difficile lasciarla dove non dia fastidio?
capre senza speranza.

Perché i concorrenti non hanno mai avuto gli stessi problemi, pur facendo la stessa cosa e praticamente le stesse bici. E il 60% di bici danneggiate in tutta Europa mi pare enorme; i dati di dietto tra rubate e danneggiate arrivavano al 35% e Roma non era sicuramente un'isola felice. Nel nord Europa ci sono atti di vandalismo in numeri maggiori quindi?

Poi ripeto, i cretini si sono e ci saranno sempre.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 15/02/2018, 10:15

Intanto dopo il buco a Montagnola, si apre il buco a Balduina. Upside down meets Roma
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/02/2018, 10:34

BruceSmith ha scritto: 15/02/2018, 0:41

perché hai dubbi?
capre senza speranza.

A Terni provò a gestire una roba simile il comune, la prima volta non mise antifurto e le bici sparirono in men che non si dica, poi li misero ed i risultati furono simili a quelli di Roma, almeno a quanto ci dicono, infatti Terni è piena di colonnine dove fissare le biciclette ma non ce n'è più una. Un anno fa gli assessori interessati ci dissero che c'era un debito del comune con la società di gestione di circa 40.000 euro, le bici erano in officina per delle riparazioni e sarebbero presto tornate in sito, naturalmente non se ne vede traccia.
Per chi abbia voglia, questa è la pagina del sito del comune di Terni dedicata al servizio, dove ci si può registrare e chiedere la card che permette di togliere la bicicletta dalla colonnina, per la precisione non l'home page, ma la pagina con la lista delle stazioni funzionanti. La perfette efficienza del servizio direi che è abbastanza evidente:

http://www.bicincitta.com/frmLeStazioniComune.aspx

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/02/2018, 12:44

rowiz ha scritto: 15/02/2018, 10:15 Intanto dopo il buco a Montagnola, si apre il buco a Balduina. Upside down meets Roma

Questo davvero scandaloso. per scavare lì sotto per poco non ci scappava il morto. Ormai pure i lavori per costruire sono da terzo mondo
Immagine

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 15/02/2018, 18:18

rowiz ha scritto: 15/02/2018, 10:15 Intanto dopo il buco a Montagnola, si apre il buco a Balduina. Upside down meets Roma

Calma e pazienza, arriveremo anche a Pomezia. Un cratere alla volta.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 18:22

Tim-D ha scritto: 15/02/2018, 18:18

Si vabbè, dipende dalla Pontina :biggrin:
non la trovo bloccata dai primi anni novanta

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 15/02/2018, 18:27

dreamtim ha scritto: 15/02/2018, 18:22
Tim-D ha scritto: 15/02/2018, 18:18

Manco io la trovo bloccata. Alle 4 am. Per fare gli scherzi al citofono di Rowiz, è un buon orario, concludendo con panino dallo zozzone di turno.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 18:29

Tim-D ha scritto: 15/02/2018, 18:27
dreamtim ha scritto: 15/02/2018, 18:22

Manco io la trovo bloccata. Alle 4 am. Per fare gli scherzi al citofono di Rowiz, è un buon orario, concludendo con panino dallo zozzone di turno.

che poi volevo dire che la trovo sempre bloccata in realtà :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 18:49

meanwhile

tutto a posto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/02/2018, 18:57

dreamtim ha scritto: 15/02/2018, 18:49 meanwhile

tutto a posto.

Allora:
Lui ha ragione, per carità

Però sembra diventata una lotta per pubblicità

EDIT: ho scoperto che è il figlio della comencini, è solo un po' drammatico di famiglia allora.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 19:21

Più che drammatico è paraculo.
Tavolo riaperto 19 volte.

È teatrale ma questo studia da premier e si porta avanti,
Tra: Olimpiadi mancate, stadi fermati con svenimenti annessi, tavoli persi eccetera la raggi costa come un paio di campagne militari.
Ok al voto di pancia, ma mi sa sempre al solito posto va a finire. Perdonate l'ineleganza.

Letto diversi conmenti della base che non riporto per onesto imbarazzo.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 15/02/2018, 19:27

Questo sinceramente è troppo, persino per Calenda. Tant'è che sono dovuto andare a verificare perché pensavo fosse uno scherzo o un fake.

La gravità istituzionale di un comportamento del genere, tanto più a 20 giorni dalle elezioni, è inammissibile.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”