Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 11/02/2018, 18:32

Luca79 ha scritto: 09/02/2018, 15:55
doc G ha scritto: 09/02/2018, 0:28 Dovresti specificare il genere, altrimenti è difficile.
Posso provare a consigliarti a casa:

Poliziesco/investigativo degli ultimi 10-15 anni. Van bene anche miniserie. Qualche perla nascosta che tanto per i più famosi si trovano le top 10 varie su youtube.


Intanto mi faccio una lista e poi recupererò chissà quando :biggrin:

doc G ha scritto: 09/02/2018, 0:28
Life on mars
Ashes to ashes (due serie divise fra poliziesco, thriller, fantastico, paranormale)
The night manager (spy story come solo gli inglesi sanno fare)
Broadchurch (thriller nero che più nero non si può, seconda stagione in calo ma prima eccellente e terza di buon livello)
DIrk Gently (ispirata da Douglas Adams, nonsense ed ironia a palate)
Ripper street (poliziesco, ambientazione negli stessi luoghi di Jack lo squartatore, poco successiva come periodo, ma più leggera)
No offence (poliziesco tutto al femminile)
Whitechapel (altro poliziesco nero, ovviamente ambientato nei luoghi di Jack, con temi simili, ma epoca successiva)
Le inchieste dell'ispettore zen (poliziesco british ambientato in Italia, storie nere ma narrate con tono leggero)

Life on Mars e Ashes to ashes sono polizieschi sui generis, in genere roba che mischia temi differenti diventa una roba trash inguardabile, ma questi sono fatti davvero bene e posso consigliarteli senza tema. Il centro è il poliziesco, le trame sono da poliziesco, ci sono solo gli episodi conclusivi che deragliano, ma penso proprio possano piacerti.
The night manager è in teoria una spy story, ma in fin dei conti si parla sempre di un infiltrato in una banda guidata da un criminale internazionale, siamo al limite come temi ma siamo anche a livelli eccellenti come realizzazione.
Broadchurch è proprio un poliziesco nerissimo, la prima stagione è strepitosa, l'ultima buona.
Qui, con queste serie, siamo a livelli talmente alti, a mio parere, che dovresti andare sul sicuro, visto il livello qualitativo.

DIrk Gently rischi di più, perché l'antieroe uscito dalla penna di Douglas Adams (guida galattica per autostoppisti) è un detective privato che indaga su dei criminali, ma davvero i temi esulano molto dal poliziesco. Io adoro Douglas Adams e quindi mi piace anche questo telefilm, ed anche qui come sceneggiatura, regia ed attori siamo su livelli ottimi, ma qui siamo davvero al limite come temi e trattazione

RIpper Street, ambientato a Whitechapel nei primi del '900
Le inchieste dell'ispettore Zen, ambientato a Roma negli anni '90 (interpretato, fra gli altri, da un eccellente Rufus Sewell)
Toni leggeri, ma polizieschi veri anche nelle trame. Non parliamo certo di capolavori indimenticabili, ma roba certamente godibile

No Offence, indagini di poliziotte nella Londra odierna
Whitechapel, indagini su emulatori di Jack lo squartatore e di altri criminali storici nella londra odierna
Hinterland, lo avevo dimenticato, indagini su archi narrativi medi in un immaginario paesino di costiera
polizieschi neri che più neri non si può, a volte anche troppo, anche qui non siamo dalle parti del capolavoro (Luther è lontano), ma anche qui prodotti ben confezionati che si lasciano guardare.

Padre Brown
Anche qui avevo dimenticato, anche qui siamo lontani dal capolavoro, anche qui buona confezione, i temi direi che sono immaginabili

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11725
8573

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 12/02/2018, 9:01

The Long Road Home. Se le storie di guerra basate su eventi realmente accaduti sono il vostro pane, non potete perdervela.
Ambientata in Iraq poco dopo la caduta di Saddam.

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da paolo75 » 12/02/2018, 10:30

Wolviesix ha scritto: 12/02/2018, 9:01 The Long Road Home. Se le storie di guerra basate su eventi realmente accaduti sono il vostro pane, non potete perdervela.
Ambientata in Iraq poco dopo la caduta di Saddam.

concordo! buon prodotto! :thumbup:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 12/02/2018, 14:22

Giovedì 15 febbraio!

http://www.lanotiziaquotidiana.it/umbri ... erentillo/

La scena dove ero comparsa è stata tagliata, per la cronaca

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca10 » 12/02/2018, 17:44

Wolviesix ha scritto: 12/02/2018, 9:01 The Long Road Home. Se le storie di guerra basate su eventi realmente accaduti sono il vostro pane, non potete perdervela.
Ambientata in Iraq poco dopo la caduta di Saddam.

Messa a scaricare!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 12/02/2018, 23:19

Visto anche il finale di stagione di Star Trek Discovery...
Che dire, solita fretta, troppo spesso apparsa in Star Trek, di chiudere tutti i nodi in una ultima puntata spettacolare, e si capisce che sono stati a lungo indecisi se chiudere qui con questo equipaggio o riprendere per una seconda stagione, ma mi è piaciuta, soprattutto per la scelta di evitare clamorose scene di azione ma chiudere il tutto in maniera molto trek, non vado oltre per evitare spoiler.
Anzi, me ne permetto uno: dopo Sarek ed Amanda, ecco che in finale arriva la richiesta di soccorso della ncc 1701 Enterprise da parte del capitano Pike, a questo punto, con un cliffanger del genere, diventa difficile aspettare un anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 23:21

qualche anima pia mi dia un feedback sull'ultima stagione di xfiles. :biggrin:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 12/02/2018, 23:45



Ecco, adesso vado a cercare un fazzoletto, poi, forse, commento

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 13/02/2018, 15:57

ma electric dreams su prime? vale la pena?

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 13/02/2018, 16:03

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 23:21 qualche anima pia mi dia un feedback sull'ultima stagione di xfiles. :biggrin:

Hai presente Prison Break? Un po' meglio :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26363
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14135
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2018, 12:13

qualcuno ha visto il biopic di De Andrè con Marinelli? lo consigliate?

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 14/02/2018, 12:14

Leggevo di interpretazione magistrale di Marinelli
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/02/2018, 12:23

BruceSmith ha scritto: 14/02/2018, 12:13 qualcuno ha visto il biopic di De Andrè con Marinelli? lo consigliate?

Io l'ho visto (cioè, la prima metà, quella che è andata in onda ieri).

Partivo un po' prevenuto per l'abuso che si sta facendo in questi anni della fgura di De André (se domani ne riesumassero il cadavere per esporlo in piazza mi sorprederei fino a un certo punto), e soprattutto per la tendenza a metterlo sull'altarino (qui il maestro incontrastato è quel cialtrone di Fazio). Temevo la solita agiografia.

In realtà mi ha abbastanza positivamente sorpreso. Non è un racconto edulcorato, non nasconde i vizi e i difetti di Fabrizio, ed è piuttosto accurato nella ricostruzione delle vicende della sua vita; si vede che è stato fatto un lavoro molto più serio di quello fatto per le fiction Rai su Rino Gaetano o su Gigi Meroni, che erano delle merde inenarrabili.

Poi è pur sempre una visione parziale, manca per esempio tutta la parte "politica" di De André, e in generale il suo pensiero è un po' sacrificato in favore dell'immagine di poeta maledetto. Però non è male.

Tutto ciò in attesa di vederlo finire.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26363
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14135
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2018, 12:52

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/02/2018, 12:23
BruceSmith ha scritto: 14/02/2018, 12:13 qualcuno ha visto il biopic di De Andrè con Marinelli? lo consigliate?

Io l'ho visto (cioè, la prima metà, quella che è andata in onda ieri).

Partivo un po' prevenuto per l'abuso che si sta facendo in questi anni della fgura di De André (se domani ne riesumassero il cadavere per esporlo in piazza mi sorprederei fino a un certo punto), e soprattutto per la tendenza a metterlo sull'altarino (qui il maestro incontrastato è quel cialtrone di Fazio). Temevo la solita agiografia.

In realtà mi ha abbastanza positivamente sorpreso. Non è un racconto edulcorato, non nasconde i vizi e i difetti di Fabrizio, ed è piuttosto accurato nella ricostruzione delle vicende della sua vita; si vede che è stato fatto un lavoro molto più serio di quello fatto per le fiction Rai su Rino Gaetano o su Gigi Meroni, che erano delle merde inenarrabili.

Poi è pur sempre una visione parziale, manca per esempio tutta la parte "politica" di De André, e in generale il suo pensiero è un po' sacrificato in favore dell'immagine di poeta maledetto. Però non è male.

Tutto ciò in attesa di vederlo finire.

grazie.
(anche se, da quando hai consigliato Salò - le 120 giornate nel topic della politica, mi sono convinto che il gap tra me e te nella capacità di "leggere" un film sia troppo. :forza: )
attendo il commento finale, se ti va. ;)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/02/2018, 13:01

BruceSmith ha scritto: 14/02/2018, 12:52 grazie.
(anche se, da quando hai consigliato Salò - le 120 giornate nel topic della politica, mi sono convinto che il gap tra me e te nella capacità di "leggere" un film sia troppo. :forza: )

:laughing: :laughing:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”