Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 14:54

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 11:19
MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:58

Non li ho messi a confronto io.
Chi ha sparato ai neri lo ha fatto.
La stampa nazionale lo ha fatto.
E se hai letto bene sono d’accordo con la fiaccolata anti-fa mi sono solo chiesto se quella contro i femminicidi (non vedo cosa c’entro tirare fuori la nazionalità di chi l’ha fatta a pezzi però.. non mi pare di aver scritto nulla in merito) era altresì doverosa.
Visto che l’indignazione (giustissima) in questi casi la fa sempre da padrona.
E comunque é il punto de mio discorso era un altro..
Il continuo tiro al piccione pre elettorale genera esasperazione.
Perché é inutile girarci intorno, il popolo italiano é questo.
Ama le superstizioni.
E se chi dovrebbe informare in primis incentiva la cattiveria, questa alla fine ritorna.
Poi.. il problema é il mio che mi ci incazzo ancora.. del resto da gente che crede alla storia di uno nato dopo una bottiglia di Rum cosa cazzo mi devo aspettare?



per me non è solo un problema del tiro al piccione pre elettorale.

viene da molti anni addietro dove una parte della politica ha ignorato (volutamente) il problema di questa ricostituzione di partiti filofascisti.

prima li hanno ignorati, poi hanno iniziato a flirtarci (perchè bacino di voti in crescita) ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli.

le periferie delle grandi città sono in difficoltà e questi movimenti sono destinati ad aumentare in termini di consenso e presenza nei comuni, nelle regioni, nei parlamenti.

Sono partiti illegali, che si rifanno a concetti preistorici di odio xenofobo, che non accettano la democrazia come forma di confronto.

Invece di destituirli, li si invita in trasmissioni (caro Formigli...), si mandano manifestazioni di affetto, si scende in piazza insieme:

Salvini marcia su Roma con Casapound: "Occorre affetto per questa città"
„E Salvini? Il leader della Lega oggi è stato ospite a Roma Uno nel programmo Ditelo a RomaUno condotto da Andrea Bozzi e si è detto fiducioso che prevarrà il buon senso: "Io che sono per libertà di manifestazione, dico che sabato a Roma saremo saremo tanti e pacifici, e mi auguro che altrettanto calmi e pacifici siano quanti manifesteranno contro di noi perché in democrazia ci si confronta civilmente".“

http://www.romatoday.it/politica/manife ... -2015.html

Ti riquoto questa e poi basta perchè evidentemente non sai neanche che cosa vuoi dire.
Leggi cosa scrivi e fatti due domande, se vedi differenze tra quello che scrivi e quello che ho sintetizzato mi dispiace, ma c'è un problema.

Però va bene così, lanciamo l'allarme e nascondiamo la sirena.

Buona giornata, la discussione era già stupida stamattina quando hai gridato l'allarme, ora sta diventando grottesca
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 14:55

Porsche 928 ha scritto: 13/02/2018, 14:53 Posso domandare una cosa.

Ho letto una frase nelle pagine precedenti che mi ha colpito, del tipo "se il nero/negro/colored/abbronzato/uomo di colore(non so come cazzo chiamarli oramai con tutto sto politically correct di sta cippa) che ha ucciso a macerata quella povera ragazza era italiano cambiava qualcosa?", ecco vorrei parafrasarla con "ma se il pazzo che ha sparato alla gente avesse avuto sul comodino il Main Kampf avesse avuto il Marxismo di Stalin o il libretto di Mao e una maglietta con il Che(noto pacifista) addosso" saremmo di fronte a "il ritorno delle brigate rosse"...

Io penso che in un modo o nell'altro siamo tutti condizionati, nello stesso modo del perché essere nazista/fascista è essere un coglione ed essere comunista è un vanto e non dovrebbe essere così per nulla, se uno conosce anche solo minimamente la storia.

Siamo sempre ai Cowboy buoni e Pellerossa cattivi...


P.S. Io non so se sono anormale, ma considero un macellaio il negro/nero/colored(ma se fosse stato uno slavo, un cinese un italiano o un arabo sarebbe stata la stessa cosa l'avei identificato in quelle classificazioni) che ha massacrato la ragazza e quello che ha sparato è solo uno sbandato fuori di testa indipendentemente da cosa teneva sul comodino o appeso al muro.

GRAZIE
Anche perchè se ci fosse stato uno scemo con la faccia di Stalin su una bandiera a sparare a nessuno sarebbe venuto in mente di dare la colpa al PCI
Immagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 14:58

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:54
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 11:19

per me non è solo un problema del tiro al piccione pre elettorale.

viene da molti anni addietro dove una parte della politica ha ignorato (volutamente) il problema di questa ricostituzione di partiti filofascisti.

prima li hanno ignorati, poi hanno iniziato a flirtarci (perchè bacino di voti in crescita) ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli.

le periferie delle grandi città sono in difficoltà e questi movimenti sono destinati ad aumentare in termini di consenso e presenza nei comuni, nelle regioni, nei parlamenti.

Sono partiti illegali, che si rifanno a concetti preistorici di odio xenofobo, che non accettano la democrazia come forma di confronto.

Invece di destituirli, li si invita in trasmissioni (caro Formigli...), si mandano manifestazioni di affetto, si scende in piazza insieme:

Salvini marcia su Roma con Casapound: "Occorre affetto per questa città"
„E Salvini? Il leader della Lega oggi è stato ospite a Roma Uno nel programmo Ditelo a RomaUno condotto da Andrea Bozzi e si è detto fiducioso che prevarrà il buon senso: "Io che sono per libertà di manifestazione, dico che sabato a Roma saremo saremo tanti e pacifici, e mi auguro che altrettanto calmi e pacifici siano quanti manifesteranno contro di noi perché in democrazia ci si confronta civilmente".“

http://www.romatoday.it/politica/manife ... -2015.html

Ti riquoto questa e poi basta perchè evidentemente non sai neanche che cosa vuoi dire.
Leggi cosa scrivi e fatti due domande, se vedi differenze tra quello che scrivi e quello che ho sintetizzato mi dispiace, ma c'è un problema.

Però va bene così, lanciamo l'allarme e nascondiamo la sirena.

Buona giornata, la discussione era già stupida stamattina quando hai gridato l'allarme, ora sta diventando grottesca

allora c'è un problema di comprensione linguistica.

e qui ci posso fare poco.

in sintesi (ci riprovo..), 5 anni fa discutevo con Bruce e Doc sul fatto che intravedevo dei nuovi movimenti neofascisti che mi preoccupavano.

Oggi noto che quei movimenti sono molto più forti e con molto più consenso.

Dove ho scritto che il paese è sull'orlo del tracollo?

e come ti permetti di dire che non ho argomenti se sono io che ho tirato fuori la discussione? :laughing:

Roba da matti :laughing:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 15:01



Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:54

Ti riquoto questa e poi basta perchè evidentemente non sai neanche che cosa vuoi dire.
Leggi cosa scrivi e fatti due domande, se vedi differenze tra quello che scrivi e quello che ho sintetizzato mi dispiace, ma c'è un problema.

Però va bene così, lanciamo l'allarme e nascondiamo la sirena.

Buona giornata, la discussione era già stupida stamattina quando hai gridato l'allarme, ora sta diventando grottesca

allora c'è un problema di comprensione linguistica.

e qui ci posso fare poco.

in sintesi (ci riprovo..), 5 anni fa discutevo con Bruce e Doc sul fatto che intravedevo dei nuovi movimenti neofascisti che mi preoccupavano.

Oggi noto che quei movimenti sono molto più forti e con molto più consenso.

Dove ho scritto che il paese è sull'orlo del tracollo?

e come ti permetti di dire che non ho argomenti se sono io che ho tirato fuori la discussione? :laughing:

Roba da matti :laughing:

E niente, te lo ho anche boldato.. nulla.

"ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli."

Detto ciò, ovvio che tu non hai parlato di tracollo, altrettanto ovvio che sia tu che chi parla di squadrismo sotto sta dipingendo un quadro di estremismi senza alcun senso e non veritiero.
Ultima modifica di Dietto il 13/02/2018, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2018, 15:03

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 14:58 in sintesi (ci riprovo..), 5 anni fa discutevo con Bruce e Doc sul fatto che intravedevo dei nuovi movimenti neofascisti che mi preoccupavano.

fammi capire.. tu ricordi cosa ho scritto io nel 2013?

sono profondamente commosso.
ti voglio bene anche io.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 13/02/2018, 15:06

Ma in linea di massima abbiamo avuto un ventennio di dittatuta nazifascista che ha fatto da modello a quella tedesca e stiamo ancora facendo outing sul fatto che l'italiano medio sia intimamente attratto dall'uomo forte (grillo,bandana, per certi versi salvini o certe versione di renzi) e che appena gli tolgono il piatto di minestra ritorna nazionalista e razzista?

schieramenti:
Di Maio sta a destra/supedestra
salvini sta a destra/ultradestra parodistica con la Meloni
Berlusca sta dove gli pare ma gli servono e dice di stare a destra
Renzi sta al centro con puntate a destra o sinistra
Casa Pound rischia di entrare in parlamento.

Solo che sembra ancora un insulto.

Mi pare una condizione solare a cui ha fatto da tappo la DC per anni ma la brace è sempre rimasta quella.
siamo sempre quelli di "ha fatto pure cose buone".

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 15:06

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 15:01
Noodles ha scritto:
allora c'è un problema di comprensione linguistica.

e qui ci posso fare poco.

in sintesi (ci riprovo..), 5 anni fa discutevo con Bruce e Doc sul fatto che intravedevo dei nuovi movimenti neofascisti che mi preoccupavano.

Oggi noto che quei movimenti sono molto più forti e con molto più consenso.

Dove ho scritto che il paese è sull'orlo del tracollo?

e come ti permetti di dire che non ho argomenti se sono io che ho tirato fuori la discussione? :laughing:

Roba da matti :laughing:

E niente, te lo ho anche boldato.. nulla.

"ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli."

non è un mistero che la destra xenofoba oggi guarda a Salvini con favore.

ma se Salvini dovesse andare a governare, difficilmente potrà realizzare in tema di immigrazione, le leggi e i provvedimenti che quest'ultimi si aspettano.
Ergo, ma ho scritto mia previsione perchè posso anche sbagliarmi, temo che lo scontento possa crescere piuttosto che trovare un valido interlocutore.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 13/02/2018, 15:09

Ma quale sarebbe la forza oggi potenzialmente vincitrice non xenofoba o non di destra abbastanza conclamata?

non c'è.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 15:09

BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 15:03
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 14:58 in sintesi (ci riprovo..), 5 anni fa discutevo con Bruce e Doc sul fatto che intravedevo dei nuovi movimenti neofascisti che mi preoccupavano.

fammi capire.. tu ricordi cosa ho scritto io nel 2013?

sono profondamente commosso.
ti voglio bene anche io.

ho un grande archivio personale dove conservo tutti i vostri posts, visto che non ho molta fantasia, e ogni volta che parlo di questo archivio chi deve tacere, come d'incanto, inizia a tacere (o a commuoversi). (semicit.)

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 15:10

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 15:01

E niente, te lo ho anche boldato.. nulla.

"ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli."

non è un mistero che la destra xenofoba oggi guarda a Salvini con favore.

ma se Salvini dovesse andare a governare, difficilmente potrà realizzare in tema di immigrazione, le leggi e i provvedimenti che quest'ultimi si aspettano.
Ergo, ma ho scritto mia previsione perchè posso anche sbagliarmi, temo che lo scontento possa crescere piuttosto che trovare un valido interlocutore.
Io non credo. Lo scontento arriva ad un punto sia di livello di crescita, sia di intensità.
Un conto è essere grillini, un conto votare (o ancora di più credere a) Casapound.
Detto ciò, sono andato a dare una sbirciata, e nel 2013 forza nuova ha preso meno che nel 2008.
Hai arti divinatorie
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2018, 15:11

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 15:09 ho un grande archivio personale dove conservo tutti i vostri posts, visto che non ho molta fantasia, e ogni volta che parlo di questo archivio chi deve tacere, come d'incanto, inizia a tacere (o a commuoversi). (semicit.)

fatta da te, questa citazione vale doppio. :piango:

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Ang88 » 13/02/2018, 15:13

Porsche 928 ha scritto: 13/02/2018, 14:53 Posso domandare una cosa.

Ho letto una frase nelle pagine precedenti che mi ha colpito, del tipo "se il nero/negro/colored/abbronzato/uomo di colore(non so come cazzo chiamarli oramai con tutto sto politically correct di sta cippa) che ha ucciso a macerata quella povera ragazza era italiano cambiava qualcosa?", ecco vorrei parafrasarla con "ma se il pazzo che ha sparato alla gente non avesse avuto sul comodino il Mein Kampf avesse avuto il Marxismo di Stalin o il libretto di Mao e una maglietta con il Che(noto pacifista) addosso" saremmo di fronte a "il ritorno delle brigate rosse"...

Io penso che in un modo o nell'altro siamo tutti condizionati, nello stesso modo del perché essere nazista/fascista è essere un coglione ed essere comunista è un vanto e non dovrebbe essere così per nulla, se uno conosce anche solo minimamente la storia.

Siamo sempre ai Cowboy buoni e Pellerossa cattivi...


P.S. Io non so se sono anormale, ma considero un macellaio il negro/nero/colored(ma se fosse stato uno slavo, un cinese un italiano o un arabo sarebbe stata la stessa cosa l'avei identificato in quelle classificazioni) che ha massacrato la ragazza e quello che ha sparato è solo uno sbandato fuori di testa indipendentemente da cosa teneva sul comodino o appeso al muro.
Opinioni personali:
le cose non si capiscono a fondo finché non ci si è dentro. Molto istruttivi i libri e i racconti ma altra cosa è viverle le situazioni
Metterli sullo stesso piano quando uno l'hai avuto in casa e sai veramente cos'è metre l'altro l'hai visto ma non sperimentato non mi pare giusto.

Posto che poi definire "comunismo" quello che s'è attuato in Russia, Cina, Cambogia, ecc. mi sembra sempre un po' una forzatura. Gli ideali erano altri che poi sono stati strumentalizzati ad hoc da chi s'è trovato al potere e non l'ha spartito manco per niente

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 13/02/2018, 15:17

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 15:10 Io non credo. Lo scontento arriva ad un punto sia di livello di crescita, sia di intensità.
Un conto è essere grillini, un conto votare (o ancora di più credere a) Casapound.

Non entro nel merito della vostra querelle ma era e resta destra abbastanza spinta.
Poi sto clamoroso malcontento io nei miei palesi limiti non me lo spiego perchè stiamo molto meno peggio di 3 o 4 anni fa e ci siamo sciroppati fornero, governo tecnico, lacrime e sangue e spread.
Non mi risulta che chi fosse al timone ne stia risentendo politicamente.
Non solo, stiamo ancora con gli effetti della BossiFini per l'immigrazione.
La Meloni due cose dovrebbe saperle.

E non mi pare sia nulla di male, alla mia età ho metabolizzato che il paese è di destra.
E oggi i valori di destra sono abbastanza spostati sul nazionalismo e l'italiano che arriva prima.

non capisco perchè non lo metabolizzi cosi facilmente chi è di destra.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8158

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 15:18

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 15:10
Noodles ha scritto:
non è un mistero che la destra xenofoba oggi guarda a Salvini con favore.

ma se Salvini dovesse andare a governare, difficilmente potrà realizzare in tema di immigrazione, le leggi e i provvedimenti che quest'ultimi si aspettano.
Ergo, ma ho scritto mia previsione perchè posso anche sbagliarmi, temo che lo scontento possa crescere piuttosto che trovare un valido interlocutore.
Io non credo. Lo scontento arriva ad un punto sia di livello di crescita, sia di intensità.
Un conto è essere grillini, un conto votare (o ancora di più credere a) Casapound.
Detto ciò, sono andato a dare una sbirciata, e nel 2013 forza nuova ha preso meno che nel 2008.
Hai arti divinatorie

a parte che si vota tra un mese.

e casapound invece?

e tutti gli altri movimenti in europa che sono entrati in quasi tutti i parlamenti?

A diè, ma ci fa o ci sei?

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 15:24

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 15:10 Io non credo. Lo scontento arriva ad un punto sia di livello di crescita, sia di intensità.
Un conto è essere grillini, un conto votare (o ancora di più credere a) Casapound.
Detto ciò, sono andato a dare una sbirciata, e nel 2013 forza nuova ha preso meno che nel 2008.
Hai arti divinatorie

a parte che si vota tra un mese.

e casapound invece?

e tutti gli altri movimenti in europa che sono entrati in quasi tutti i parlamenti?

A diè, ma ci fa o ci sei?
Casapound non c'era nel 2008, e noi stavamo parlando dell'Italia, o sbaglio?
Perché la butti in caciara?

Hai arti divinatorie era una battuta per capire come nel 2013 potessi vedere che c'era una crescita in Italia
Ultima modifica di Dietto il 13/02/2018, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”