Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 08/02/2018, 16:14

Ieri sera ho finito di recuperare Broadchurch S03. Le serie TV britanniche confermano la loro qualità.

Spero ci sia una S04
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 08/02/2018, 16:39

Luca79 ha scritto: 08/02/2018, 16:14 Ieri sera ho finito di recuperare Broadchurch S03. Le serie TV britanniche confermano la loro qualità.

Spero ci sia una S04

Quasi certamente no.
Dall'inizio era prevista una serie in tre anni, in teoria avrebbero dovuto sviluppare una storia unica, poi la terza ha cambiato strada, con personaggi diversi, immagino perché la seconda stagione non è stata all'altezza della prima, troppa carne al fuoco con conseguente troppa fretta di arrivare a conclusioni ed uno sviluppo di trama meno curato.
Ora regista, showrunner ed attori hanno altri impegni in altre serie tv, quindi ammesso che ci sia una quarta non sarà a breve.
Il successo della serie comunque è testimoniato dalla carriera dei partecipati.

Tanto per fare solo qualche esempio:
Tennant, che era già famoso a dire il vero, sta girando la serie tratta da buona apocalisse a tutti di Neil Gaiman
Chimbnall è il nuovo showrunner del doctor Who, al posto di Moffat
Whittaker è stata scelta dallo stesso Chimbnall come nuovo dottore, la prima donna ad interpretare il personaggio dopo 50 anni
Colman è la coprotagonista di the night manager con Ton Hiddleston ed è nell'ultimo film di Branagh
Darvill, come Tennant, ha passato l'oceano, ma anziché per la Marvel lavora per la DC in legend of tomorrow

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Dietto » 08/02/2018, 16:59

Ah comunque hanno annunciato che stanno lavorando su una nuova stagione di Prison Break.
A quanto pare Miller (Scofield) aveva pitchato una stagione basata su una sorta di pretty little liars in cui uno psicopatico fan dei fratelli li imprigionava e li costringeva a ricreare la loro storia mentre guardava. Chissà com'è,ma gliel'hanno rifiutata.
Dopo un paio di mesi hanno annunciato che però su qualcosa stanno lavorando.

Invece ieri la BBC ha annunciato uno stop a tempo indefinito a Sherlock. I due autori stanno lavorando a Dracula e prima di un paio d'anni sicuro non ci torneranno sopra.
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 08/02/2018, 21:36

doc G ha scritto: 08/02/2018, 14:20
ride_the_lightning ha scritto: 08/02/2018, 12:46 Per me Luther, il come back che aveva fatto nel 2015 l'ha bucato completamente. L'avevo trovato davvero subpar rispetto allo standard (alto) delle altre stagioni.

Pure tu non c'hai tutti i torti...

È che l'ho trovata priva di quel disagio esistenziale di Luther che Idris Elba riesce a trasmettere benissimo. Entrambe le puntate, caso compreso, erano piuttosto tiepide, oltre che esser scritte proprio male, rispetto alle altre stagioni. Un calo comprensibile, data la ruggine, però, ecco, Luther che è una serie che amo alla follia, un po' me l'hanno ammaccata.

Ora stan girando la quinta stagione, speriamo bene. Sempre in ambito UK io continuerò fino alla morte di recuperare Utopia e River, due chicche che non possono davvero mancare.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da lelomb » 08/02/2018, 21:46

Utopia for ever.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 08/02/2018, 22:14

Serie e miniserie uk da guardare? Si accettano suggerimenti. No comedy.


Luther
Sherlock
The Fall
Happy Valley
Utopia
River

....
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 09/02/2018, 0:28

ride_the_lightning ha scritto: 08/02/2018, 21:36
doc G ha scritto: 08/02/2018, 14:20

Pure tu non c'hai tutti i torti...

È che l'ho trovata priva di quel disagio esistenziale di Luther che Idris Elba riesce a trasmettere benissimo. Entrambe le puntate, caso compreso, erano piuttosto tiepide, oltre che esser scritte proprio male, rispetto alle altre stagioni. Un calo comprensibile, data la ruggine, però, ecco, Luther che è una serie che amo alla follia, un po' me l'hanno ammaccata.

Ora stan girando la quinta stagione, speriamo bene. Sempre in ambito UK io continuerò fino alla morte di recuperare Utopia e River, due chicche che non possono davvero mancare.

MI recupererò le chicche, che ammetto di non aver visto.
Concordo anche sulla trama più esile del previsto e sulla scrittura meno accurata della quarta di Luther
e mi ha dato fastidio che prima tratta il mafioso a pesci in faccia, lo ammanetta al termosifone, lo prende a sberle, sembra volersi far ammazzare a tutti i costi, poi cambia idea e ruba i preziosi da dargli per salvare la ghirba...
Però Luther mi è sembrato ancora disagiato forte.

Luca79 ha scritto: 08/02/2018, 22:14 Serie e miniserie uk da guardare? Si accettano suggerimenti. No comedy.


Luther
Sherlock
The Fall
Happy Valley
Utopia
River

....

Dovresti specificare il genere, altrimenti è difficile.
Posso provare a consigliarti a casa:

Life on mars
Ashes to ashes (due serie divise fra poliziesco, thriller, fantastico, paranormale)
The night manager (spy story come solo gli inglesi sanno fare)
Broadchurch (thriller nero che più nero non si può, seconda stagione in calo ma prima eccellente e terza di buon livello)
DIrk Gently (ispirata da Douglas Adams, nonsense ed ironia a palate)
Peacky Blinders (storico e malavita)
Penny Dreadful (horror letterario)
Ripper street (poliziesco, ambientazione negli stessi luoghi di Jack lo squartatore, poco successiva come periodo, ma più leggera)
No offence (poliziesco tutto al femminile)
Torchwood (a metà fra fantascienza e fantastico, ambientato ai nostri giorni, temi dal doctor who ma nerissimo come atmosfere e scottante come temi)
Whitechapel (altro poliziesco nero, ovviamente ambientato nei luoghi di Jack, con temi simili, ma epoca successiva)
Le inchieste dell'ispettore zen (poliziesco british ambientato in Italia, storie nere ma narrate con tono leggero)

Mi han parlato bene di Taboo e Outlander, ma ancora non li ho visti.

e poi il mio vecchio amore di gioventù, serie di cui sono fan dal 1980, non descrivo perché sono troppo di parte
Doctor Who

prima puntata, la ragazza extraterrestre, trasmessa il 23 novembre 1963. Serie ancora attuale che ogni tanto sforna episodi che sono capolavori assoluti (ex colpo d'occhio, Vincent ed il dottore, il bambino vuoto, finestre nel tempo, la terra rubata, natura umana, un caso per Agatha Christie, Midnight, il viaggio dei dannati, il tempo degli angeli, l'astronauta impossibile, una mummia sull'orient express, l'invasione degli Zygon, mandato dal cielo, ghiaccio sottile).

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 09/02/2018, 0:30

Poi doc ti rispondo su Luther, mo' sto crollando dal sonno.

Mi permetto di citare solo la Trilogia di This Is England '86-'88-'90 che al suo interno ha dei picchi clamorosi di bravura, recitazione e drama. Che, effettivamente, è la terza chicca che consiglio sempre.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 09/02/2018, 10:27

Skins e Misfits
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 09/02/2018, 11:11

broadchurch e peaky blinders su tutti.
misfits subito dietro.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 09/02/2018, 15:55

doc G ha scritto: 09/02/2018, 0:28 Dovresti specificare il genere, altrimenti è difficile.
Posso provare a consigliarti a casa:

Poliziesco/investigativo degli ultimi 10-15 anni. Van bene anche miniserie. Qualche perla nascosta che tanto per i più famosi si trovano le top 10 varie su youtube.


Intanto mi faccio una lista e poi recupererò chissà quando :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 09/02/2018, 16:54

Finito di guardare Gomorra

Ciao Ciro!!!
Quanto mi sta sul caxxo Valerio, sempre odiati i figli di papà, sopratutto quelli a cui non basta quello che hanno, che è tanto!

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 09/02/2018, 17:32

Luca79 ha scritto:
doc G ha scritto: 09/02/2018, 0:28 Dovresti specificare il genere, altrimenti è difficile.
Posso provare a consigliarti a casa:

Poliziesco/investigativo degli ultimi 10-15 anni. Van bene anche miniserie. Qualche perla nascosta che tanto per i più famosi si trovano le top 10 varie su youtube.


Intanto mi faccio una lista e poi recupererò chissà quando Immagine
Beh, ce ne sono parecchie nella lista che ho postato sopra, per un poco dovresti essere a posto!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 11/02/2018, 16:06

Gomorra finale terza stagione, dubbio

Non è che Ciro si salva? Buttato in mare, hanno volutamente ripreso le bolle di aria. Un po' come a fine prima stagione, Gennaro muove le dita...

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 11/02/2018, 16:56

boantos ha scritto: 11/02/2018, 16:06 Gomorra finale terza stagione, dubbio

Non è che Ciro si salva? Buttato in mare, hanno volutamente ripreso le bolle di aria. Un po' come a fine prima stagione, Gennaro muove le dita...

Va bene che tutto può essere ma questa morte, al di là di come è avvenuta, ci sta (Anzi, tutto sommato Ciro doveva essere già andato alla fine della seconda stagione) e se nella quarta stagione dovessi ritrovare Ciro smetto subito di guardarla.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”