L'Angolo del Dottore

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da SafeBet » 08/02/2018, 17:30

Come vi accorgete di digrignare i denti la notte?

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da MarkoJaric » 08/02/2018, 19:06

SafeBet ha scritto: 08/02/2018, 17:30 Come vi accorgete di digrignare i denti la notte?

io sto vivendo/ho vissuto la stessa identica condizione di lele.
leggero senso di instabilità quando cammino, mal di testa (cosa di cui non ho mai sofferto nella vita) e problemi alla cervicale.
fatto risonanza alla testa tutto ok.
con l'aiuto dell'osteopata e del byte sto piano piano risolvendo la faccenda.
aH.. a me lo ha fatto notare mia morosa che mentre dormo digrigno i denti.

edit.. in realtà li digrigno anche durante il giorno e spesso nemmeno me ne rendo conto.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 08/02/2018, 19:56

lele_warriors ha scritto: 08/02/2018, 17:25 io non soffrivo di mal di testa, ma di giramenti di testa, anni fa. dovuti oltre a un po' di ansia/stress, alla cervicale, e al fatto che digrigno i denti di notte.
ora oramai uso da 6-7 anni il byte, e il tutto è totalmente migliorato, assieme alle cure del fisioterapista.
Avevo mi ricordo fatto una prova, con una specie di byte provvisorio, per qualche giorno, e mi risvegliavo ogni mattina con la mandibila devastata, da li si è deciso di usarlo.
se un dentista (esperto nel campo) consiglia il byte, io ti dico di usarlo subito e sempre (di notte intendo), tanto ti ci abitui ben presto. anche se un mio amico non è mai riuscito ad usarlo perchè gli sembrava di soffocarsi...

Anche mia moglie soffriva dei tuoi sintomi ed ha risolto in parte col byte
@SafeBet anche il dentista se ne accorge, ma solitamente chi dorme con te :ok:

@Sberl non ho io le emicranie, ma mio suocero. Io ho mal di testa da fine settimana. Arriva il lunedì mattina e spariscono :dash2:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BruceSmith » 08/02/2018, 21:29

Bonaz ha scritto: 08/02/2018, 19:56 Io ho mal di testa da fine settimana. Arriva il lunedì mattina e spariscono :dash2:

anche io. :laughing:
più o meno, un sabato su due (più raramente durante la settimana, soprattutto per stanchezza). domenica niente.

'sta roba del mal di testa appena si ha un giorno libero è una punizione divina per qualche cazzata che abbiamo combinato. non c'è altra spiegazione. :biggrin:

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da SafeBet » 09/02/2018, 9:03

Bonaz ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 08/02/2018, 17:25 io non soffrivo di mal di testa, ma di giramenti di testa, anni fa. dovuti oltre a un po' di ansia/stress, alla cervicale, e al fatto che digrigno i denti di notte.
ora oramai uso da 6-7 anni il byte, e il tutto è totalmente migliorato, assieme alle cure del fisioterapista.
Avevo mi ricordo fatto una prova, con una specie di byte provvisorio, per qualche giorno, e mi risvegliavo ogni mattina con la mandibila devastata, da li si è deciso di usarlo.
se un dentista (esperto nel campo) consiglia il byte, io ti dico di usarlo subito e sempre (di notte intendo), tanto ti ci abitui ben presto. anche se un mio amico non è mai riuscito ad usarlo perchè gli sembrava di soffocarsi...

Anche mia moglie soffriva dei tuoi sintomi ed ha risolto in parte col byte
@SafeBet anche il dentista se ne accorge, ma solitamente chi dorme con te :ok:

@Sberl non ho io le emicranie, ma mio suocero. Io ho mal di testa da fine settimana. Arriva il lunedì mattina e spariscono :dash2:
Chiedevo perché ultimamente mi sveglio spesso con mal di testa e rigidità del collo. Soffro di cervicale da anni, ma questa è una situazione nuova.

Purtroppo la mia fidanzata è una di quelle persone che si mettono a letto, si addormentano e poi non le svegli nemmeno con una cannonata. Non sono sicuro se ne accorgerebbe.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da PENNY » 09/02/2018, 9:19

La mia ragazza ne soffre da sempre, ora col byte va molto meglio, però si, se non hai uno che ti dorme di fianco non te ne rendi conto mai, solo il dentista te lo può far notare.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Teo » 09/02/2018, 10:40

A me è venuto anche il girodita! Che fastidio clamoroso....sto provando coi rimedi della nonna intanto. Acqua e sale e mettere il dito dentro il limone.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BigSleepy » 09/02/2018, 11:32

Anche la mia ragazza digrigna/batte i denti di notte.
Lo ho suggerito più volte di usare un byte ma niente, anche perchè per ora non ha nessun disagio. Mi sa che è il caso di tornare alla carica.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Mr. Sloan » 09/02/2018, 14:33

Teo ha scritto: 09/02/2018, 10:40 A me è venuto anche il girodita! Che fastidio clamoroso....sto provando coi rimedi della nonna intanto. Acqua e sale e mettere il dito dentro il limone.
Mi e' successo pochi mesi fa. Dopo una settimana sono andato dal dottore, mi ha inciso di fianco all'unghia, nel giro di due giorni ero fresco come una rosa. Il tutto senza prendere antibiotici o altre medicine, che tanto qui in Olanda a parte il paracetamolo non ti danno mai niente.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BigSleepy » 09/02/2018, 14:35

Anche a me è venuto qualche mese fa. Farmacia, pomatina e sparito in 3 giorni.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da dreamtim » 09/02/2018, 14:48

SafeBet ha scritto: 08/02/2018, 17:30 Come vi accorgete di digrignare i denti la notte?

Ti fanno male denti e gengive tipo mangiata di noccioline per un ora, moltiplicata per cinque.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da rowiz » 09/02/2018, 16:03

Andate da un bravo fisioterapista, vedrai ti piacerà (semicit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da lele_warriors » 09/02/2018, 16:08

MarkoJaric ha scritto: 08/02/2018, 19:06
SafeBet ha scritto: 08/02/2018, 17:30 Come vi accorgete di digrignare i denti la notte?

io sto vivendo/ho vissuto la stessa identica condizione di lele.
leggero senso di instabilità quando cammino, mal di testa (cosa di cui non ho mai sofferto nella vita) e problemi alla cervicale.
fatto risonanza alla testa tutto ok.
con l'aiuto dell'osteopata e del byte sto piano piano risolvendo la faccenda.
aH.. a me lo ha fatto notare mia morosa che mentre dormo digrigno i denti.

edit.. in realtà li digrigno anche durante il giorno e spesso nemmeno me ne rendo conto.

esattamente, instabilità era il termine migliore. Che non mi giravano le robe attorno a me, ma ero io a sentirmi instabile e a girare, come camminare a 2 cm del suolo, stessa sensazione, ed ero sobrio preciso. :icon_paper: Ma mi capitava anche da disteso per dire. Sta roba con alti e bassi mi è andata avanti per mesi, poi discorsi ansia ha peggiorato di sicuro le robe, lo notavo proprio.
Avevo fatto tutte le varie prove dall'otorino ma era tutto ok, pure io avevo fatto una risonanza alla testa (esperienza abbastanza merdosa in quelle condizioni)ed era ok, e poi ho appunto iniziato ad andare dal fisioterapista per il collo, e poi con il dentista si è valutato il byte. Entrambe le cose hanno evidentemente contribuito a migliorare le cose.
Rispondendo a @SafeBet vista la situazione c'erano sospetti digrignassi i denti, poi appunto il dentiste mi diede sta specie di byte provvisorio, non fatto su misura mia, lo provai alcuni giorni, e al mattino mi svegliavo con la mandibola dolorante e fastidi ai denti, e da li quindi si passo al byte serio, che uso appunto ancora da anni. Prima però, nonostante li digrignassi già, non avevo questi fastidi a mandibola e denti, ma evidentemente lavorava più sul collo mi sa. Occhio che il byte, soprattutto il primo periodo, bisogna regolarlo abbastanza spesso dal dentista, perchè si sfasa, quindi biosgna andarci un po' di volte nelle prime settimane/mesi.
p.s. consiglio di andare da un dentista specializzato in questo campo, mi pare si chiami gnatologo o qualcosa del genere.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BruceSmith » 26/02/2018, 10:08

ieri mi sono alzato alle 11 e mi sono addormentato alle 20.
dovrei farmi visitare? :forza:
(ah, ho dormito un'oretta abbondante nel pomeriggio).
(no, non ho fatto serata).

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da boantos » 26/02/2018, 10:36

Sei vecchio!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”