Fotografia...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Fotografia...

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/02/2018, 14:21

The Snake 12 ha scritto: 08/02/2018, 14:12
The Answer Palermitano ha scritto: 08/02/2018, 12:59 Nel topic della fotografia possiamo far entrare delle action cam???
Ne voglio prendere una 4K, non voglio spendere quanto una Go Pro e non voglio neanche andarci vicino, su amazon ne ho viste a tonnellate, ogni genere e prezzo, qualcuno che ha esperienza personale con una di queste o ha letto recensioni di persone fidate ?
Chiedo perchè di fotografia non ne capisce molto, voglio prendere una action cam piú per sfizio che per altro :biggrin:

è uno sfizio
ok
:biggrin:

conta fino a dieci
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

passato? :icon_paper:

dai come mai?? Fanno cacare?? :laughing:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2453
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Fotografia...

Messaggio da The Snake 12 » 08/02/2018, 14:25

The Answer Palermitano ha scritto: 08/02/2018, 14:21
The Snake 12 ha scritto: 08/02/2018, 14:12

è uno sfizio
ok
:biggrin:

conta fino a dieci
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

passato? :icon_paper:

dai come mai?? Fanno cacare?? :laughing:

non è che facciano cacare, ma gli sfizi portano alla rovina finanziaria :D

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Fotografia...

Messaggio da Buccaneer » 08/02/2018, 17:07

The Snake 12 ha scritto: 08/02/2018, 12:55 è proprio necessario pulire il sensore? Questa è la classica mania dei digitalisti :D


Non è questione di mania, è questione di chiedere un parere per sapere cosa fare quando si sporcherà, se si sporcherà. That's all. :shades:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Fotografia...

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/02/2018, 17:47

The Snake 12 ha scritto: 08/02/2018, 14:25
The Answer Palermitano ha scritto: 08/02/2018, 14:21

dai come mai?? Fanno cacare?? :laughing:

non è che facciano cacare, ma gli sfizi portano alla rovina finanziaria :D

Cerco una variante cinese per questo :laughing: :laughing: per sfizio al momento non mi faccio la Go Pro ma la guardo da lontano :forza: :forza:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Fotografia...

Messaggio da Mr. Sloan » 08/02/2018, 22:01

io ho ricevuto una go pro session in regalo 2 anni fa. usata 3 volte e abbandonata in un cassetto :forza:

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2453
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Fotografia...

Messaggio da The Snake 12 » 09/02/2018, 9:33

The Answer Palermitano ha scritto: 08/02/2018, 17:47
The Snake 12 ha scritto: 08/02/2018, 14:25

non è che facciano cacare, ma gli sfizi portano alla rovina finanziaria :D

Cerco una variante cinese per questo :laughing: :laughing: per sfizio al momento non mi faccio la Go Pro ma la guardo da lontano :forza: :forza:

a sto punto vai subito di GoPro, tanto prima o poi la prenderesti comunque.
Se prendi la cinesata, un secondo dopo ti salirà in groppa una scimmietta.
Questa scimmietta crescerà molto in fretta, fino a diventare un gorilla sotto anfetamine.
E questo gorilla si avvicinerà al tuo orecchio destro, e per tutto il tempo ti sussurrerà:

Go Pro
Go Pro
Go Pro

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Fotografia...

Messaggio da PENNY » 09/02/2018, 9:45

The Answer Palermitano ha scritto: 08/02/2018, 12:59 Nel topic della fotografia possiamo far entrare delle action cam???
Ne voglio prendere una 4K, non voglio spendere quanto una Go Pro e non voglio neanche andarci vicino, su amazon ne ho viste a tonnellate, ogni genere e prezzo, qualcuno che ha esperienza personale con una di queste o ha letto recensioni di persone fidate ?
Chiedo perchè di fotografia non ne capisce molto, voglio prendere una action cam piú per sfizio che per altro :biggrin:

Io per fare alcune cosette di lavoro diciamo, molto semplici eh, ho preso questa:

Immagine

https://www.amazon.it/EKEN-Impermeabile ... B01AEFVPV8

Al momento te la porti via a un prezzaccio, e potrebbe avere senso se vuoi capire se è qualcosa che può veramente interessarti, in modo da fare dopo lo step successivo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Fotografia...

Messaggio da PENNY » 15/02/2018, 16:25

Massì dai, proviamo a riattivare il topic della fotografia come si faceva ai vecchi tempi, postando fotografie :forza:

Come detto sto facendo un corso base, e ci danno i compiti a casa ovviamente, gli ultimi chiedevano di fare 2 foto aventi come soggetto una bottiglia.
La prima doveva essere destinata a una ipotetica campagna pubblicitaria, la seconda invece di sensibilizzazione contro l'alcolismo.

Io son scarso forte e scatto in manuale consciamente da poche settimane sostanzialmente, quindi sentitevi liberi di insultare pure, non me la prendo :biggrin:

Spero mi seguano fotografi più competenti, oltre a Snake ricordo un Toni Monroe eccellente con le sue foto ai campetti di Milano :metal:

Immagine

Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Fotografia...

Messaggio da Porsche 928 » 15/02/2018, 16:54

La prima mi piace abbestia!!!

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Fotografia...

Messaggio da Buccaneer » 15/02/2018, 17:00

Ti direi che mi piacciono ma non mi pronuncio, sia mai che mi venga sottoposto un altro decalogo vagamente ironico :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Fotografia...

Messaggio da PENNY » 15/02/2018, 18:06

Porsche 928 ha scritto: 15/02/2018, 16:54 La prima mi piace abbestia!!!

Grazie :biggrin: ho passato un paio d'ore steso in terra sulle mattonelle ghiacciate, ma alla fine ero abbastanza soddisfatto

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Fotografia...

Messaggio da Toni Monroe » 15/02/2018, 19:55

Grazie per la menzione, Penny, ma seppure mi piacciono (ancora) le foto che ho fatto al playground, quello competente è Snake, di sicuro. So che anche altri hanno frequentato dei corsi (mi pare Ze Ginius, pure Showme, forse anche il Bro) e tra poco anche tu sarai ben più competente di me; io ho smesso prima di arrivarci vicino, proprio quando mi son reso conto che avrei dovuto approfondire con dei professionisti del settore per colmare le troppe lacune ho lasciato perdere. Non faccio il modesto, a scanso di equivoci, ho solo rispetto per chi ha passione e pazienza per mettersi a imparare come si deve. Io ho avuto per le mani una macchina migliore rispetto al mio livello e nella maggior parte dei miei scatti c'erano le impostazioni automatiche. :biggrin:


Sulle foto, da pari a pari (in attesa di venir superato di slancio) trovo ben fatta quella sulla campagna anti alcolismo, si percepisce subito che c'è qualcosa che non va, quindi bersaglio colpito in pieno. Quella della campagna pubblicitaria pure mi sembra ben realizzata, per mio gusto personale avrei rispettato anche in una foto del genere la regola dei terzi, decentrando la bottiglia e con un taglio leggermente più ampio. Ma, ripeto, è un mio gusto. :biggrin:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Fotografia...

Messaggio da PENNY » 16/02/2018, 8:47

Toni Monroe ha scritto: 15/02/2018, 19:55 Grazie per la menzione, Penny, ma seppure mi piacciono (ancora) le foto che ho fatto al playground, quello competente è Snake, di sicuro. So che anche altri hanno frequentato dei corsi (mi pare Ze Ginius, pure Showme, forse anche il Bro) e tra poco anche tu sarai ben più competente di me; io ho smesso prima di arrivarci vicino, proprio quando mi son reso conto che avrei dovuto approfondire con dei professionisti del settore per colmare le troppe lacune ho lasciato perdere. Non faccio il modesto, a scanso di equivoci, ho solo rispetto per chi ha passione e pazienza per mettersi a imparare come si deve. Io ho avuto per le mani una macchina migliore rispetto al mio livello e nella maggior parte dei miei scatti c'erano le impostazioni automatiche. :biggrin:


Sulle foto, da pari a pari (in attesa di venir superato di slancio) trovo ben fatta quella sulla campagna anti alcolismo, si percepisce subito che c'è qualcosa che non va, quindi bersaglio colpito in pieno. Quella della campagna pubblicitaria pure mi sembra ben realizzata, per mio gusto personale avrei rispettato anche in una foto del genere la regola dei terzi, decentrando la bottiglia e con un taglio leggermente più ampio. Ma, ripeto, è un mio gusto. :biggrin:

Ah io pure all'epoca solo in automatico e poi mi divertivo a smanettare in postproduzione :forza:
Hai ragione sulla regola dei terzi, anche io preferisco sempre lasciare respiro al soggetto spostandolo da un lato come da convenzione, ma in quel caso ho improvvisato lo scatto in un aiuola stretta e lunga, avevo poco margine, e avessi spostato la bottiglia si sarebbe visto l'andito o il muro e non mi sembrava il caso :biggrin:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Fotografia...

Messaggio da Angyair » 16/02/2018, 9:47

Commento pure io dai....dall'alto di niente ovviamente. :biggrin:
La prima mi piace. sia come foto in se che dovendo far parte di una campagna pubblicitaria (lo spazio libero in basso sulla sinistra sembra ideale per piazzarci il testo), solo che la figura umana sullo sfondo è un po' troppo confusa...a prima vista si fa fatica a capire cosa sia e sembra quasi un elemento di arredo...forse l'avrei messa più avanti in modo da essere più definita, ma sono gusti.
La seconda mi piace meno, sia come foto (la sfocatura sembra quasi "falsa") che come idea di una campagna pubblicitaria (il whisky è associato ad immagini diverse in genere, però capisco che ci si deve adattare a quello che si ha :biggrin:).
Complimenti comunque.

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: Fotografia...

Messaggio da RayLew » 16/02/2018, 17:27

Dall'alto di un paio di corsi serali di qualche ora,uno anche piuttosto inutile a dir la verità,ti dico pure la mia.
La prima mi piace assai,sia per la prospettiva sbilanciata,che per la composizione ed il messaggio,avrei forse tagliato un pò la parte sotto la mano per renderla più compatta,la ragazza può non essere colta ad un primo sguardo,ma ci sta alla grande,hai provato per caso anche una variante mettendo a fuoco su di lei? O anche solo aumentando la profondità di campo.
Nella seconda invece mi piacciono i colori,ma il messaggio non è molto forte secondo me,magari fotografando con una focale più corta (o da più distante) si poteva percepire di più il contrasto con l'ambiente circostante.Così mi invoglia quasi a comprarne una bottiglia! :drunk:
Comunque complimenti!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”