L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 04/02/2018, 16:04

Sì il problema sopra la finestra era ben noto e mica l'ho risolto, ma aspettavo di fare i lavori nelle facciate. Parliamo di intonaco crepato in 5 anni, niente muffa. Forse prima mi sono espresso male, ma muffa non ne ho mai avuta.
Io gli ho ripitturato tutta la casa, parquet vecchio ma levigato anni fa e ancora lucido, tutto pulito, bagno e doccia come nuovi. Le finestre sono vecchie, tranne cucina e stanzetta che sono in alluminio, stanza da letto e soggiorno in legno e sono doppie.
Sfiga che nonostante siano doppie, entra sto filo di acqua.
Una casa del genere a Parigi l'affitterei a 2000 euro al mese, forsedi più :forza:
La facciata purtroppo è da rifare, guardando dal balcone qualche crepa la si vede ma ovviamente non posso essere certo che il problema sia quello.
Intanto chiedo all'inquilino di dirmi se la macchia si asciuga e ritorna con la pioggia o è sempre lì da mesi.
Per la finestra, fossi a casa, proverei a sistemarla da me, che sono abbastanza bravo con i lavoretti in casa. Chiamerò un falegname per dargli una sistemata.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 04/02/2018, 19:07

I consigli elargiti in questo topic meriterebbero una sezione ad hoc, se non proprio in forum ad hoc. langolodibonaz.playitusa.com
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 13/02/2018, 12:47

Oggi è venuto il titolare di un agenzia per valutare la casa.
L'agenzia mi è stata consigliata dal vicino interessato.

È stato strano, è venuto e non mi ha fatto alcuna domanda sulla casa.

Mi ha fatto subito notare che le case dell'architetto in questione son fatte male, che il cappotto ha stato fatto a posteriori "chissà perché" insinuando qualcosa.

Scazzato, alla fine mi ha fatto una valutazione bassissima chiosando "bisogna vedere se si riesce a venderla a quella cifra".

Concedo il beneficio del dubbio o inizio a fare lo stronzo con i vicini?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 13/02/2018, 13:03

BigSleepy ha scritto: 13/02/2018, 12:47 Oggi è venuto il titolare di un agenzia per valutare la casa.
L'agenzia mi è stata consigliata dal vicino interessato.

È stato strano, è venuto e non mi ha fatto alcuna domanda sulla casa.

Mi ha fatto subito notare che le case dell'architetto in questione son fatte male, che il cappotto ha stato fatto a posteriori "chissà perché" insinuando qualcosa.

Scazzato, alla fine mi ha fatto una valutazione bassissima chiosando "bisogna vedere se si riesce a venderla a quella cifra".

Concedo il beneficio del dubbio o inizio a fare lo stronzo con i vicini?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

semplicemente, non venderla a loro. Mi sembra evidente il conflitto d'interessi dell'agente
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 13/02/2018, 23:03

Fatti fare la valutazione da un altro come minimo, ma senza pensarci due volte.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da hispanico82 » 14/02/2018, 8:48

BigSleepy ha scritto: 13/02/2018, 12:47 Oggi è venuto il titolare di un agenzia per valutare la casa.
L'agenzia mi è stata consigliata dal vicino interessato.

È stato strano, è venuto e non mi ha fatto alcuna domanda sulla casa.

Mi ha fatto subito notare che le case dell'architetto in questione son fatte male, che il cappotto ha stato fatto a posteriori "chissà perché" insinuando qualcosa.

Scazzato, alla fine mi ha fatto una valutazione bassissima chiosando "bisogna vedere se si riesce a venderla a quella cifra".

Concedo il beneficio del dubbio o inizio a fare lo stronzo con i vicini?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Questo è venuto preparato. Detto ciò, per esperienza, fai diverse valutazioni ed a seconda di come ti sembra anche l'atteggiamento del tipo dell'agenzia decidi a chi affidarla.

Se ci sono tante agenzie in zona ci sarà anche quello che te le ipervaluterà, per poi farti scendere di prezzo quando non si vende ma nel frattempo ha il mandato in mano.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 14/02/2018, 9:43

Yep, su questo sono preparato io. Ho giù chiesto a diverse agenzie in realtà, la prima quella segnalata ieri, in serata ho avuto un altro appuntamento (che ha reso ancor più surreale quello della mattinata, vista la diversità di approccio).

A domanda "a quanto vorresti vendere" non rispondo proprio per evitare il venditore della situazione che mi dica "si può fare" solo per accontentarmi.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 14/02/2018, 9:50

Bonaz ha scritto: 18/01/2018, 20:08 Secondo il mio umilissimo parere, l'induzione va bene per chi ha un impianto NO GAS quindi fotovoltaico, pompa di calore, etc
Il costo in gas che può avere il fornello della cucina è veramente esiguo, incide in minima parte sulla bolletta bimensile del gas. Quindi, con un impianto di riscaldamento a gas e senza fotovoltaico, non andrei a mettere l'induzione in cucina

ti quoto perchè ne parlavamo l´altro giorno.
io, come sempre, avevo preso per oro colato tutto quello che hai detto ma, mi sono accorto ora, di aver letto male.
Nel caso di non avere il riscaldamento a gas, ha senso comunque tenere il fornello a gas con eventuali spese fisse solo per quel poco che viene usato o, a questo punto, aumentare la potenza e passare all´induzione può essere conveniente?
sono riuscito a trovare i costi del passaggio da 3 a 4,5/6kwh senza problema ma i costi fissi di una bolletta del gas non li trovo da nessuna parte (e io qui in germania non lo ho)

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da hispanico82 » 14/02/2018, 11:18

BigSleepy ha scritto: 14/02/2018, 9:43 A domanda "a quanto vorresti vendere" non rispondo proprio per evitare il venditore della situazione che mi dica "si può fare" solo per accontentarmi.

Io a questa domanda rispondevo a seconda dell'approccio, proprio per valutare la risposta. Attenzione che specie quelle con una struttura capillare su tutto il territorio puntano a vendere l'immobile in 3/4 mesi e quindi in genere il prezzo di partenza è sempre più basso degli altri. Su questo valuta tu quanto tempo hai.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 14/02/2018, 12:02

hispanico82 ha scritto: 14/02/2018, 11:18
BigSleepy ha scritto: 14/02/2018, 9:43 A domanda "a quanto vorresti vendere" non rispondo proprio per evitare il venditore della situazione che mi dica "si può fare" solo per accontentarmi.

Io a questa domanda rispondevo a seconda dell'approccio, proprio per valutare la risposta. Attenzione che specie quelle con una struttura capillare su tutto il territorio puntano a vendere l'immobile in 3/4 mesi e quindi in genere il prezzo di partenza è sempre più basso degli altri. Su questo valuta tu quanto tempo hai.

L'agente di ieri sera (che in realtà mi è piaciuto parecchio, btw) aveva proprio un approccio di questo genere, ha palesemente fretta di vendere (e infatti l'agenzia ne ha altre 2 associate a Milano).

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23536
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 14/02/2018, 13:26

BomberDede ha scritto: 14/02/2018, 9:50
Bonaz ha scritto: 18/01/2018, 20:08 Secondo il mio umilissimo parere, l'induzione va bene per chi ha un impianto NO GAS quindi fotovoltaico, pompa di calore, etc
Il costo in gas che può avere il fornello della cucina è veramente esiguo, incide in minima parte sulla bolletta bimensile del gas. Quindi, con un impianto di riscaldamento a gas e senza fotovoltaico, non andrei a mettere l'induzione in cucina

ti quoto perchè ne parlavamo l´altro giorno.
io, come sempre, avevo preso per oro colato tutto quello che hai detto ma, mi sono accorto ora, di aver letto male.
Nel caso di non avere il riscaldamento a gas, ha senso comunque tenere il fornello a gas con eventuali spese fisse solo per quel poco che viene usato o, a questo punto, aumentare la potenza e passare all´induzione può essere conveniente?
sono riuscito a trovare i costi del passaggio da 3 a 4,5/6kwh senza problema ma i costi fissi di una bolletta del gas non li trovo da nessuna parte (e io qui in germania non lo ho)

Ovviamente no se hai l'impianto a gas solo per i fornelli. Ci mancherebbe. Per 5 euro di consumo ne pagheresti 30/35 in più in bolletta.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 20/02/2018, 20:21

Il controllo annuale della caldaia, fumi e pulizia, spetta al proprietario o all'inquilino? Io ho capito che la manutenzione ordinaria spetta sempre all'inquilino. Rientra anche la visita annuale della caldaia?
Altra cosa, un pezzo della caldaia deve essere cambiato. Quello spetta al proprietario?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23536
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 20/02/2018, 20:35

boantos ha scritto: 20/02/2018, 20:21 Il controllo annuale della caldaia, fumi e pulizia, spetta al proprietario o all'inquilino? Io ho capito che la manutenzione ordinaria spetta sempre all'inquilino. Rientra anche la visita annuale della caldaia?
Altra cosa, un pezzo della caldaia deve essere cambiato. Quello spetta al proprietario?

Controllo all'inquilino.
Pezzi cambiati dipende dal contratto con il proprietario
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 24/02/2018, 11:13

Avete consigli per il letto?

Matrimoniale, 160x200, molle, contenitore o cassetti, pochi soldi.

Mi dicono tutti di evitare MondoConvenienza e Ikea. Secondo me tra ikea e Mondo convenienza ci passa un oceano.
E poi Ikea mi pare uno dei pochi posti dove i materassi e le strutture di lunghezza 200cm, non siano un'eccezione che fa salire il prezzo di parecchio.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 24/02/2018, 11:34

L'unica cosa su cui non risparmierei sono proprio rete, cuscino e materasso sinceramente.

Tra le due tutta la vita ikea. Mondoconvenienza la prenderei in considerazione solo per cassettiere e piccole scrivanie.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”