Dietto, così come tanti, incluso il sottoscritto, danno la propria opinione, basandosi su eventi, annunci, etc. basarsi su quello che io, Dietto, Safe, Teo, Paperone, o un redditor o github qualsiasi dicono, beh è 'na scemenza

Come si dice, Do YOUR OWN RESEARCH.
Ma nemmeno il miglior trader (well, le così dette 'whales' son molto ma molto brave ad approfittarsene) riesce a capire questo mercato.
Io personalmente mi facevo su un'equazione, se così la vogliamo chiamare, in base alla quale fattori come eventi, annunci di partnerships, annunci di rebrand, etc etc portavano a comprare e hodl una moneta (sempre dopo aver tenuto in conto lo use case).
Posso finalmente annunciare che non ci capisco un cazzo

Ho fatto una scommessa, per una cifra più che considerevole, ed è una lotteria.
Chiamatemi scemo, ma è così. E a meno che ci si affidi a un trader, well, DUBITO che l'80% dei private investors, non l'abbiano
ridotta a una scommessa. Perchè se capite il mercato, e lo potete prevedere bene, beh, diventate un consulente e lì sì che farete i soldi
Ah, per rispondere a Rizz e a chi li paragona alle scommesse: nonostante il RED BLOOD dell'ultimo mese, io sono ancora in profitto (di poco, ma sempre lì). I miei amici che hanno investito dieci giorni fa, han perso €50-€100, ma li tengono lì ,sperando che si ri-apprezzino.
Correct me if I'm wrong, ma se Rizzitelli segna al 94' e il Toro pareggia con la Juve e tu avevi l'1/2, i tuoi soldi non li rivedi più, non è che puoi sperare che ci siano dei supplementari infiniti...
p.s. per rispondere a Hispa, in netto ritardo: se hai una famiglia, e due figli, stay away. A meno che, dopo aver coperto la famiglia, e un tesoretto per la loro educazione, vostre vacanze, ecc ecc hai ancora dei soldi, allora sì, inizia a interessarti. Un mio amico, con un figlio, mi ha chiesto 'ma dove li metto questi €400?' - Education, mate.