L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 25/01/2018, 11:21

Gli amministratori moderni sono pressochè irraggiungibili, visto che hanno tipo 100 e passa condomini, conviene sempre chiamare la segreteria o l'ufficio.

Le fatture devono essere sempre conservate e presumo anche un eventuale contratto con la ditta che ha eseguito i lavori precedenti, anche perchè è lì che dovrebbe essere menzionata la tempistica della garanzia dei lavori.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23534
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 25/01/2018, 13:21

BomberDede ha scritto: 25/01/2018, 11:17 dubbio amletico per possessori di riscaldamento a pavimento. ne parlavo ieri con la mia lei e ci è venuta un domanda piuttosto stupida:
ma quando apro le finestre per arieggiare poi non ci mette una vita a tornare a temperatura il tutto?

In realtà nemmeno tanto perché l'impianto appena acceso la fatica vera la fa per scaldare il massetto che a sua volta trasmette il calore al pavimento e alle pareti. Quando apri le finestre raffreddi l'aria in ambiente, ma l'impianto è già a regime. Ovvio che se lasci aperto mezz'ora la temperatura calerà e ci vorrà un po' di tempo per avere il caldo che avevi prima di aprire le finestre. Per chi può, l'ideale è arieggiare al mattino
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 25/01/2018, 13:41

Paperone ha scritto: 25/01/2018, 10:28 Non ho capito molto bene il discorso di Lele, però sicuramente lui sarà con con me al momento dell'aggressione del suo amministratore

PS: un amministratore che non è raggiungibile per una intera giornata durante la settimana è folle

l'orario è 10-12, escluso mercoledi e sabato, e ovviamente domenica, fai te. 8 ore la settimana, e lho fatto presente, chiedendo almeno di lasciare in atrio tutti i numeri urgenti delle ditte che possano servire, speriamo lo facciano.
cmq 1 ora persa stamane e domani mattina riunione urgente nel pianerottolo, che alla fine si deciderà di fare i lavori e fine, perchè alternative dubito ce ne siano, salvo non stare senza gas per settimane.
per la parte esterna pare non siamo garantiti (o lo eravamo per poco), perchè non hanno fatto lavori di sostituzione del tutto, ma solo un collegamento di un tubo già esistente, spiegata così velocemente.
Mentre se ci sono perdite interne, come ipotizzavano anche i vigili del fuoco, quello resta tutto in garanzia.
si parla di 3000 euri per sistemare, poi 10 anni di garanzie, fare le prove di pressione e cazzi e mazzi vari.
Boh,non ho idea se ci stan inculando, perchè non so quanto possano costare sti lavori. Resta che se poi ci sono problemi interni con un altra ditta non avremmo ovviamente nessuna garanzia di alcun tipo.
Cmq altra rottura de coioni.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 25/01/2018, 13:47

Teo ha scritto: 25/01/2018, 11:21 Gli amministratori moderni sono pressochè irraggiungibili, visto che hanno tipo 100 e passa condomini, conviene sempre chiamare la segreteria o l'ufficio.

Le fatture devono essere sempre conservate e presumo anche un eventuale contratto con la ditta che ha eseguito i lavori precedenti, anche perchè è lì che dovrebbe essere menzionata la tempistica della garanzia dei lavori.

la segreteria e l'ufficio stessa roba, a parte quegli orari nessuno risponde salvo botte di culo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 25/01/2018, 14:35

Pensa se e quando avrai a che fare con i pediatri.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 25/01/2018, 14:43

rowiz ha scritto: 25/01/2018, 14:35 Pensa se e quando avrai a che fare con i pediatri.

non penso mi porrò mai il problema :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9119
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 26/01/2018, 13:54

Ho la caldaia a condensazione della riello che parte da sola. E' impostata in sanitaria, no riscaldamento. Eppure ogni tanto, ad minchiam, parte la fiamma e scalda non so che acqua fino a 65° e si ferma. Non ci sono boiler da mantenere in temperatura.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23534
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 26/01/2018, 19:15

Luca79 ha scritto: 26/01/2018, 13:54 Ho la caldaia a condensazione della riello che parte da sola. E' impostata in sanitaria, no riscaldamento. Eppure ogni tanto, ad minchiam, parte la fiamma e scalda non so che acqua fino a 65° e si ferma. Non ci sono boiler da mantenere in temperatura.

Fa l'antilegionella. Hai notato se capita una volta a settimana?

Ah, non avevo letto che non hai accumuli. Niente allora. :dohut0:

Una cosa del genere, su caldaie "rapide" capitava in passato anche ad alcuni miei clienti. Non ricordo però quale fosse il problema
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23534
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 26/01/2018, 22:33

Luca79 ha scritto: 26/01/2018, 13:54 Ho la caldaia a condensazione della riello che parte da sola. E' impostata in sanitaria, no riscaldamento. Eppure ogni tanto, ad minchiam, parte la fiamma e scalda non so che acqua fino a 65° e si ferma. Non ci sono boiler da mantenere in temperatura.

Comunque potrebbe essere la sonda sanitaria. Anche se non hai un boiler, molte caldaie rapide hanno una sonda interna per la temperatura dell'acqua sanitaria
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 04/02/2018, 12:40

Chiedo consiglio a tutti gli esperti della casa, penso a @Bonaz in primis :forza:

Il mio inquilino mi ha mandato le seguenti due foto

https://imgur.com/a/3R6QK
https://imgur.com/a/PzGWW

Entra dell'acqua dalla finestra della camera da letto quando piove. Mia moglie dice che entrava un pochetto pure quando ci stavamo noi ma con gli anni sarà peggiorato sicuramente.

Dalla seconda foto, forse entra acqua dal muro (?). Il legno della finestra si vede che non è in ottime condizioni.
La facciata interna del palazzo è da sistemare, io sono uno dei pochi disposti a sganciare i soldi per farlo ma nessun'altro proprietario vuole farlo.
Otretutto prima o poi bisognerà farlo, solo che almeno sino allo scorso anno c'erano degli incentivi e non so più se ci sono adesso.
Questo per dire che può anche essere che il muro abbia delle crepe e ci siano delle infiltrazioni.

Fermo restando che non gli vado a cambiare gli infissi (oddio se devo, lo faccio), avete idea di come intervenire e chi chiamare )(muratore?) per le riparazioni necessarie?
La finestra secondo me si può sistemare facilmente, non poggierà bene sul telaio ma sul muro immagino che debba farci qualcosa dall'esterno. Quinto piano!!! Aiutoooo

Che ne pensate?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23534
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 04/02/2018, 13:45

Azz, messa parecchio male questa casa. La finestra è sicuramente da sistemare se non da cambiare, ma quello che ti dovrebbe preoccupare è l'enorme macchia d'acqua/ umidità. Per bagnarsi così filtra parecchia pioggia da qualche parte nella parete. Chiama un muratore. Per il telaio ovviamente un falegname. Gli incentivi dovrebbero esserci ancora
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 04/02/2018, 14:00

Il muratore deve intervenire dall'esterno giusto? Ma in questo caso non dovrei coinvolgere l'amministratore del condominio?
La casa in realtà è un mezzo gioiellino ma gli infissi sono quelli originali degli anni '60 a parte in due stanze rifatte dal vecchio proprietario.
Il lavoro grosso sono le facciate che danno verso l'interno ma gli altri proprietari se ne fottono.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 04/02/2018, 14:42

Quel muro da all'esterno? Cosa hai sopra? Cosa hai adiacente? Quella chiazza sul muro esce fuori con la pioggia? Va anzitutto scoperto da dove arriva l'acqua che non è affatto scontato sia un punto diretto. l'acqua ha un enorme problema: cammina, per cui può benissimo entrarti da qualche parte e andare a raccogliersi in quel angolo. Sicuramente chi fa lavori di muratura potrà sistemartelo ma tanto dovrai attendere prima che si asciuga e sperare che non ve ne sia ulteriore raccolta, che trovi sfogo (in media almeno una ventina di giorni ti si asciuga). Va monitorata se tende ad allargarsi o perdura ad essere bagnata la chiazza.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 04/02/2018, 15:04

Quel muro da all'esterno, lato cortile condominiale.
Sopra c'è un altro piano e poi il tetto.
Per la finestra chiamerò un falegname e sulla chiazza dico di monitorare e di farmi sapere da quanto tempo c'è e se si asciuga rapidamente o meno.
Io parlavo del muro esterno da rifare perchè negli anni che ho vissuto lì sopra la finestra mi veniva un pò di muffa e anche prima di affittarlo ho sistemato l'intonaco.
Grazie per i consigli.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 04/02/2018, 15:37

Guarda, stando conciato male quel muro che affaccia esterno, a prescindere una occhiata la fuori va data perchè può benissimo essere quello il problema (anche se per onestà, per esserci una correlazione così diretta piove= mi si bagna subito, o quel muro è vuoto e finto oppure la crepa deve essere consistente, in genere ci mette un po’ ad uscire con crepe normali),cosi intanto tappi la possibile crepa (li e attorno mi raccomando) e almeno alla prossima pioggia non ti si ribagna la chiazza e ti si asciuga (altrimenti non si asciugherà mai ma soprattutto ti si può raccogliere l'acqua nel muro e poi non sai quanta ce ne sarà e dovrai attendere le calende greche per farla terminare, asciugare e solo allora intonacare di nuovo). Se poi sopra non ci sono bagni e non passano tubature, molto probabile sia una crepa da qualche parte. Il tuo inquilino comunque farebbe bene a controllarla ogni giorno per capire se e di quanto si allarga e se effettivamente peggiora ad ogni pioggia.
Per la finestra, e si, o cambi tutto oppure vai di romanella perchè dalla foto l'acqua è una chiazzettina che sembra provenire da una piccola crepa: silicone trasparente (ben messo) e tiri a campare parecchio e poi con comodo in tempi magari più congeniali a te, cambi tutto.
Se la muffa ti capitava anche quando c'eri tu, purtroppo rifare l'intonaco è servito solo a fartela affittare poichè il problema a monte non è stato risolto e tenderà a risuccedere.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”