Chromecast - Amazonfire tv e similari...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 27/11/2017, 12:50

Cholo ha scritto:
PENNY ha scritto: 27/11/2017, 12:38 Ecco tu che sei ferrato sull'argomeno @Cholo , ma se uno diciamo avesse dei film sul pc, non c'è un modo per vederli su smart tv? :icon_paper:

Anche passando attraverso un supporto tipo tablet\smartphone...

Non esiste una chiavetta\chromecast\sailcazzocosa che permetta ciò?
Assolutamente sì, bisogna capire quanto è Smart la TV. "Esci" il modello così vediamo.

È più facile dal PC che non dal tablet o lo smartphone, probabilmente.

SMART TV LED 43" FULL HD T2 HEVC WI-FI 43LH590V

Questa per intenderci:

http://www.lg.com/it/tv/lg-43LH590V-tv-led
https://www.eprice.it/tv-led-LG/d-8881134

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 27/11/2017, 12:52

Pozz4ever ha scritto: 27/11/2017, 12:44 https://www.amazon.it/Western-Digital-T ... dia+player

una roba tipo questa. io ne ho uno vecchio, non questo. una volta che setti la connessione wifi, viene riconosciuto nella rete domestica. i film che ho sul mac li porto lì e via...

Quindi si collega in wi fi alla TV, tu piazzi il film su usb, infili usb su questo supporto e lo vedi perfetto in tv?
Sarebbe perfetto, certo costicchia

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Cholo » 27/11/2017, 12:57

PENNY ha scritto: 27/11/2017, 12:52
Quindi si collega in wi fi alla TV, tu piazzi il film su usb, infili usb su questo supporto e lo vedi perfetto in tv?
Sarebbe perfetto, certo costicchia
Ma che ci fai con un altro aggeggio da collegare alla TV, che fa le stesse cose che può fare la Tv stessa? :shocking:
Che poi usato in quel modo, hai le usb direttamente sulla TV...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 27/11/2017, 13:01

Cholo ha scritto: 27/11/2017, 12:57 Ma che ci fai con un altro aggeggio da collegare alla TV, che fa le stesse cose che può fare la Tv stessa? :shocking:
Che poi usato in quel modo, hai le usb direttamente sulla TV...

Mmmmmh sono un coglione mi sa :penso:

Ho una TV con ingresso USB solo da qualche settimana, quindi non avevo ancora pensato a mettere semplicemente il film su chiavetta e inserire direttamente quella.

Si lo so, che sono un coglione me lo sono già detto :dohut0:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Cholo » 27/11/2017, 13:11

PENNY ha scritto: 27/11/2017, 13:01 Mmmmmh sono un coglione mi sa :penso:

Ho una TV con ingresso USB solo da qualche settimana, quindi non avevo ancora pensato a mettere semplicemente il film su chiavetta e inserire direttamente quella.

Si lo so, che sono un coglione me lo sono già detto :dohut0:
Ma a parte l'USB, puoi fare cose molto più fighe. A vedere le specifiche risulta che:
1- Hai il Miracast. Quindi quello che fai col chromecast lo fai direttamente anche con quella TV. Se il Televisore è connesso alla stessa rete Wifi dello smartphone, del tablet o del PC, quando usi applicazioni che supportano il Miracast (Netflix, youtube, primevideo, ...), se la tv è accesa e rilevata, dovresti vedere l'icona per sparare quello che stai vedendo direttamente sulla TV.

2- Supporta il DLNA, quindi puoi mettere un DLNA server sul pc e guardare tutto direttamente in streaming da lì.
2++ Meglio ancora. La versione del software della smart tv, a quanto leggo, è supportata da Plex. Installi Plex sulla TV (dovrebbe esserci uno store o simili, magari è già installato), installi il Plex Media Server su PC (niente di spaventoso, è tutto abbastanza guidato, ma puoi cercare anche tutorial su youtube o in giro per la rete), e sei a posto.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 27/11/2017, 13:16

Cholo ha scritto: 27/11/2017, 13:11 Ma a parte l'USB, puoi fare cose molto più fighe. A vedere le specifiche risulta che:
1- Hai il Miracast. Quindi quello che fai col chromecast lo fai direttamente anche con quella TV. Se il Televisore è connesso alla stessa rete Wifi dello smartphone, del tablet o del PC, quando usi applicazioni che supportano il Miracast (Netflix, youtube, primevideo, ...), se la tv è accesa e rilevata, dovresti vedere l'icona per sparare quello che stai vedendo direttamente sulla TV.

2- Supporta il DLNA, quindi puoi mettere un DLNA server sul pc e guardare tutto direttamente in streaming da lì.
2++ Meglio ancora. La versione del software della smart tv, a quanto leggo, è supportata da Plex. Installi Plex sulla TV (dovrebbe esserci uno store o simili, magari è già installato), installi il Plex Media Server su PC (niente di spaventoso, è tutto abbastanza guidato, ma puoi cercare anche tutorial su youtube o in giro per la rete), e sei a posto.

1 - Si si, netflix, youtube etc. gli guardo già direttamente su tv, gli ho trovati belli e pronti.

2- Non conoscevo, ecco questo sarebbe una figata, anche per potermi finalmente vedere l'NBA league pass in salotto, anche se per quello mi hanno consigliato anche altre soluzioni nell'altra sezione.

Grazie mille @Cholo :notworthy:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Pozz4ever » 27/11/2017, 13:36

solito discorso, se hai già uno smarttv tendenzilamente non serve a una ceppa.
io non avendolo, e non avendo una tv che di sua dalla usb leggeva ai tempi certi formati e soprattutto le accoppiate mp4+file di sottotitoli io avevo preso questa mediastation che costava 50 euro ai tempi, e che collegata in rete fa tutto, compreso netflix e simili. ma se hai già una tv smart ripetiamolo in coro, non te ne fai una ceppa.

e cmq non sono stato chiaro: non collego nessun usb a quella station. dalla rete domestica riesco a leggere l'hd del mac e leggo direttamente da lì.

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da cernottantasei » 28/11/2017, 8:47

ghista ha scritto: 24/11/2017, 20:47 C'è la possibilità di vedere SkyGo con Chromecast a patto di trasmetterlo da Pc e non da Smartphone

Assolutamente si. Chromecast può trasmettere determinate app ma anche la singola tab di Chrome, quindi se tu hai Skygo in funzione su Chrome lo puoi girare alla TV.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 12:43

cernottantasei ha scritto: 28/11/2017, 8:47
ghista ha scritto: 24/11/2017, 20:47 C'è la possibilità di vedere SkyGo con Chromecast a patto di trasmetterlo da Pc e non da Smartphone

Assolutamente si. Chromecast può trasmettere determinate app ma anche la singola tab di Chrome, quindi se tu hai Skygo in funzione su Chrome lo puoi girare alla TV.

Sicuro? l'ultima volta che ho controllato lo bloccava
Immagine

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da cernottantasei » 29/11/2017, 11:00

Dietto ha scritto: 28/11/2017, 12:43 Sicuro? l'ultima volta che ho controllato lo bloccava

Certo, domenica funzionava

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”