Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 14/11/2017, 22:20

Luca79 ha scritto: 14/11/2017, 8:44 @rowiz Tempistiche di consegna fastgate ed attivazione linea?

Consegna modem in tempi brevissimi, richiesto venerdì e arrivato martedì.
Passaggio a fibra, sono in attesa. Collegato venerdì sera, ad ora sono ancora sotto ADSL
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 15/11/2017, 8:31

darioambro ha scritto: 14/11/2017, 18:50
Pozz4ever ha scritto: 10/11/2017, 9:07 io se non ricevo nulla nel giro di una settimana rivado su sto codice e se mi richiamano mi incazzo.
ma soprattutto inizio veramente a pensare a cambiare. quali sono le alternative?

Vodafone e Telecom, avventurarsi altrove si rischia di ricevere un servizio scadente, e assistenza anche peggio.
Ho la cabina fibra telecom in fondo alla strada :forza:
potrei avere la fibra a 200 mega e in culo a Fastweb col quali al massimo posso andare a 20 mega ma cambiando contratto.
Magari l'ho già chiesto ma conviene comprarsi un modem fibra invece di pagarlo a Telecom?
https://www.tim.it/smart-modem



https://www.tim.it/tim-smart-fibra-promo-special

Ti chiedono 3,90 x48 rate, ovvero più di 180€. Con 180€ trovi di molto meglio secondo me.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BomberDede » 16/11/2017, 13:14

non è il topic giusto al 100%:
ho appena fatto ai miei il nuovo abbonamento vodafone per fisso+adsl.
Adesso che con la nuov alegge di stabilità non si può più fatturare a 28gg cosa devo aspettarmi? lo stesso prezzo annuale ripartito su 12 mensilità immagino no?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19861
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lelomb » 16/11/2017, 13:31

BomberDede ha scritto: 16/11/2017, 13:14 non è il topic giusto al 100%:
ho appena fatto ai miei il nuovo abbonamento vodafone per fisso+adsl.
Adesso che con la nuov alegge di stabilità non si può più fatturare a 28gg cosa devo aspettarmi? lo stesso prezzo annuale ripartito su 12 mensilità immagino no?

In linea teorica..
Con un importo son passati da 12 a 13 con lo stesso dovrebbero ripassare a 12. Ma non so perché c'ho sta sensazione di inchiappettata dietro l'angolo...

Per altro non vorrei dire una vaccata perché non ho controllato, ma tim sull'utenza domestica era rimasta alle mensilitá. Dovrebbero ricevere un premio :noia:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 16/11/2017, 20:00

Luca79 ha scritto: 15/11/2017, 8:31
darioambro ha scritto: 14/11/2017, 18:50

Vodafone e Telecom, avventurarsi altrove si rischia di ricevere un servizio scadente, e assistenza anche peggio.
Ho la cabina fibra telecom in fondo alla strada :forza:
potrei avere la fibra a 200 mega e in culo a Fastweb col quali al massimo posso andare a 20 (adesso vado a 6-7 mega) ma cambiando contratto.
Magari l'ho già chiesto ma conviene comprarsi un modem fibra invece di pagarlo a Telecom?
https://www.tim.it/smart-modem



https://www.tim.it/tim-smart-fibra-promo-special

Ti chiedono 3,90 x48 rate, ovvero più di 180€. Con 180€ trovi di molto meglio secondo me.

Infatti, solo che il modem me lo portano ed installano e configurano tutto loro, il mio timore è che una volta comprato il modem per conto mio non possa andar bene, oltretutto lo pago si 180€ circa ma in 4 anni, se lo compro sgancio i soldi subito.

Sabato mattina vado nel negozio tim per maggiori informazioni:
Domanda per il cambio operatore sreve solo il codice migrazione?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Pozz4ever » 17/11/2017, 17:14

ne ho le palle piene, aspetto la prossima chiamata e li mando a cagare.
alternative quali sono? soprattutto tim stavo controllando l'offerta, ma non si può avere senza il telefono fisso di cui non me ne faccio nulla?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19861
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 17:46

Nope, puoi sempre non usarlo. Io faccio così. La mia non dolce metà avendo attivato la linea due anni fa non lo ha proprio fisicamente, io lo tengo perché è il numero della vecchia linea di casa e qualcuno ci chiama sempre, ma se cerchi di usarlo per chiamare esplode.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 17/11/2017, 19:19

Pozz4ever ha scritto: 17/11/2017, 17:14 ne ho le palle piene, aspetto la prossima chiamata e li mando a cagare.
alternative quali sono? soprattutto tim stavo controllando l'offerta, ma non si può avere senza il telefono fisso di cui non me ne faccio nulla?

Anche io non me ne faccio nulla, passi per TimVision, ma l'offerta è allettante, 25€ al mese x 4 anni per la fibra a 200 mega (teorica ovviamente) e ho la cabina in fondo alla strada, non devo mandare disdetta a Fastweb, ci pensano tutto loro, basta il codice migrazione, devo solo rimandare il moden a fastweb entro 60 giorni dalla chiusura del contratto, e pagare la penale che è diminuita se da Fastweb rientro i telecom (mi pare che sia 50€ anzichè 80€ e spiccioli) cosa importante: dalla sottoscrizione del contratto e relativa attivazione del servizio telecom devi decidere come fare il pagamento delle fatture: o addebito su C/C o fattura con bollettino postale allegato.
Domani vado ad attivare il tutto, Fastweb mi ha rotto, e sono cliente dal 2009.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 17/11/2017, 19:32

cosa sono ste cose? sono tecnologicamente arretrato lo so.

-Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi) Nessuna

-Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi) Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Pozz4ever » 21/11/2017, 10:53

domanda: poniamo il "caso" che abbia deciso di dare disdetta fastweb e passare a vodafone. a parte andare in un centro vodafone per l'attivazione e dargli il mio codice, io devo fare qualcosa con fastweb o fanno tutto loro?

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BomberDede » 21/11/2017, 11:09

dovrebbe fare tutto vodafone una volta che dai il codice.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 23/11/2017, 11:39

Fatto contratto Telecom Fibra, il codice migrazione non serve nel mio caso, mi ha consigliato di mandare disdetta a Fastweb con racc A/R, entro massimo 15 giorni mi attivano il servizio e di restituire il modem entro massimo 60 giorni, meglio 30.

va bene questo modulo di disdetta? immagino di si.

http://disdetta.net/modulo-disdetta-fastweb

Modifico per aggiungere che: il modem non lo puoi acquistare per conto tuo, ma devi obbligatoriamente prendere quello in comodato di Telecom e fare anche l'addebito su C/C delle bollette, (non avevo il codice iban, basta farlo entro 90 giorni dall'attivazione del servizio), potevo prerndere anche TM Vision che non mi interessava a costo irrisorio.
Entro 10-12 giorni mi fissano l'appuntamento per verificare se tutto è a posto (linea telefonica,prese al muro, centralina condominiale) installano il tutto e verificato che tutto sia in ordine, finiti i lavoretti tempo 2 ore navigo con la fibra. :forza:
Ultima modifica di darioambro il 24/11/2017, 11:07, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Pozz4ever » 24/11/2017, 9:12

ieri sono andato in negozio vodafone e mi hanno detto che l'offerta a 20 al mese era possibile solo se già cliente vodafone, l'unica possibile era 30 al mese che diventano 35 dopo un anno... sono andato a casa, ho riguardato l'offerta online dove non c'era limitazione alcuna, mi son fatto richiamare e ho concluso tutto... non capisco più l'utilità dei negozi...

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Paperone » 24/11/2017, 18:09

Pozz4ever ha scritto: 24/11/2017, 9:12 ieri sono andato in negozio vodafone e mi hanno detto che l'offerta a 20 al mese era possibile solo se già cliente vodafone, l'unica possibile era 30 al mese che diventano 35 dopo un anno... sono andato a casa, ho riguardato l'offerta online dove non c'era limitazione alcuna, mi son fatto richiamare e ho concluso tutto... non capisco più l'utilità dei negozi...

Probabilmente hai beccato un cretino, oppure era una offerta valida solo online
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19861
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lelomb » 24/11/2017, 18:17

Pozz4ever ha scritto: 24/11/2017, 9:12 ieri sono andato in negozio vodafone e mi hanno detto che l'offerta a 20 al mese era possibile solo se già cliente vodafone, l'unica possibile era 30 al mese che diventano 35 dopo un anno... sono andato a casa, ho riguardato l'offerta online dove non c'era limitazione alcuna, mi son fatto richiamare e ho concluso tutto... non capisco più l'utilità dei negozi...

Anziani o quasi anziani, gente che non si fida di internet o non ha minimamente idea di come orientarcisi per un'operazione di quel tipo, gente che non c'ha sbatti, gente che manco sa che su internet può risparmiare, gente a cui manco frega di risparmiare se qualcuno può farsi lo sbatti per loro e gente convinta che in negozio si riesca ad avere assistenza col tipico "così la pratica te la seguono loro". Questi quelli che mi è capitato di incontrare di recente quando la disgrazia di entrare in un negozio di telefonia si è abbattuta su di me.

C'è ancora gente che va a farci le ricariche :stressato:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”