Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da lelomb » 09/11/2017, 17:34

Il messaggio è quello che porta a legittimare la violenza. Puoi indorarla quanto vuoi stai giustificando il ricorso alla violenza "per sottrarsi" a una presunta provocazione che di violento non ha nulla, per lo meno a livello fisico e se non sei in grado di non reagire ad accuse verbali o di reagire senza l'utilizzo della violenza il tuo posto è effettivamente lo zoo.
Questa è roba da stigmatizzare in toto, perché oggi è il giornalista che rompe i coglioni e piglia na capocciata e domani è uno massacrato di botte per un alterco al semaforo e via così..

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/11/2017, 17:35

Staralfur ha scritto: 09/11/2017, 17:25
Cassa ha scritto: 09/11/2017, 17:15

sinceramente faccio fatica a cogliere il contesto mafioso dell'aggressione :icon_paper:

perchè se essere fratello di un mafioso ti fa cadere automaticamente in contesti mafiosi, questo rischiava il fermo anche se rubava le caramelle al supermercato

Secondo i pm, il video in cui Roberto Spada colpisce il giornalista Piervincenzi mostra chiaramente alcune modalità tipiche del controllo del territorio e dell'intimidazione, tipiche della criminalità organizzata di stampo mafioso.
Naturalmente i PM della DDA dovranno motivare il tutto al GIP per la convalida del fermo.

Poi sicuramente la massiccia esposizione mediatica dell'aggressione ha fatto sì che i PM usassero le maniere forti.

sono costretti.

la cassa di risonanza di un tale evento, mostrato dalle televisioni nazionali, conferisce notevole potere a chi oggi compie quel gesto in quei territori borderline mafiosi.

In certi ambienti il messaggio che passerebbe è quello che Spada ha picchiato un giornalista/sbirro e siccome è potente (intoccabile) non gli hanno fatto nulla.
Questo non farebbe altro che aumentare la 'fama' della sua famiglia (e il rispetto che ne consegue).

è fondamentale che queste persone vengano subito fermate, la risposta dello stato in caso di mafia (acclarata) deve essere sempre immediata.
e spesso vanno usate misure che non sono propriamente legali.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 17:40

lelomb ha scritto:Il messaggio è quello che porta a legittimare la violenza. Puoi indorarla quanto vuoi stai giustificando il ricorso alla violenza "per sottrarsi" a una presunta provocazione che di violento non ha nulla, per lo meno a livello fisico e se non sei in grado di non reagire ad accuse verbali o di reagire senza l'utilizzo della violenza il tuo posto è effettivamente lo zoo.
Questa è roba da stigmatizzare in toto, perché oggi è il giornalista che rompe i coglioni e piglia na capocciata e domani è uno massacrato di botte per un alterco al semaforo e via così..
Ma dove? Nessuno sta legittimando nulla. Ma non si può neanche cambiare la legge perché l'hanno fatto ad un giornalista.
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 09/11/2017, 17:42

Dietto ha scritto: 09/11/2017, 17:40
lelomb ha scritto:Il messaggio è quello che porta a legittimare la violenza. Puoi indorarla quanto vuoi stai giustificando il ricorso alla violenza "per sottrarsi" a una presunta provocazione che di violento non ha nulla, per lo meno a livello fisico e se non sei in grado di non reagire ad accuse verbali o di reagire senza l'utilizzo della violenza il tuo posto è effettivamente lo zoo.
Ma dove? Nessuno sta legittimando nulla. Ma non si può neanche cambiare la legge perché l'hanno fatto ad un giornalista.

Ma non parlavo dell'imputazione. Rispondevo a pepps che chiedeva del messaggio di lele :tze:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/11/2017, 17:42

Il punto non è che lo fanno ad un giornalista, il punto è che chi lo fa è un delinquente con simpatie fasciste, cioè la peggio feccia che possa esistere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 09/11/2017, 17:42

Noodles ha scritto: 09/11/2017, 17:35 è fondamentale che queste persone vengano subito fermate, la risposta dello stato in caso di mafia (acclarata) deve essere sempre immediata.

certo. fa semplicemente ridere che queste cose accadano solo quando ci sia la tv di mezzo.
immagino che le forze dell'ordine non si siano mai trovate di fronte a Spada durante i suoi 42 anni di vita :icon_paper:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2017, 17:46

bè quando non c'è la tv di mezzo è anche più difficile dimostrare questi atti, anzi la policy aziendale degli amici di Spadino è proprio quella di denunciare per primi quando menano lontano dalle telecamere :naughty:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2017, 17:47

lelomb ha scritto: 09/11/2017, 17:34 Il messaggio è quello che porta a legittimare la violenza. Puoi indorarla quanto vuoi stai giustificando il ricorso alla violenza "per sottrarsi" a una presunta provocazione che di violento non ha nulla, per lo meno a livello fisico e se non sei in grado di non reagire ad accuse verbali o di reagire senza l'utilizzo della violenza il tuo posto è effettivamente lo zoo.

allora non ero il solo ad averla interpretata così, per quello chiedevo

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/11/2017, 17:48

Cassa ha scritto: 09/11/2017, 17:42
Noodles ha scritto: 09/11/2017, 17:35 è fondamentale che queste persone vengano subito fermate, la risposta dello stato in caso di mafia (acclarata) deve essere sempre immediata.

certo. fa semplicemente ridere che queste cose accadano solo quando ci sia la tv di mezzo.
immagino che le forze dell'ordine non si siano mai trovate di fronte a Spada durante i suoi 42 anni di vita :icon_paper:

in questi casi, inutile ricercare sofismi di vario tipo.

E' gente che vive da sempre nell'illegalità.

Ostia è diventata una mezza Scampia e non sto esagerando.

questa gente va mazzolata senza se e senza ma, perchè tra qualche anno potrebbe essere troppo tardi.

speriamo non lo sia già.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/11/2017, 17:49

Che poi lele parlava di "provocazioni". Quindi Piervincenzi provocava, mica faceva il proprio lavoro e chiedeva tranquillamente chiarimenti su alcune questioni. Se Spada non avesse avuto nulla da nascondere, poteva tranquillamente rispondere e spiegare il suo punto di vista.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2017, 17:52

LeatherBoy ha scritto:Il punto non è che lo fanno ad un giornalista, il punto è che chi lo fa è un delinquente con simpatie fasciste, cioè la peggio feccia che possa esistere

http://m.ilgiornale.it/news/2017/11/09/ ... a/1461373/
Più o meno
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/11/2017, 17:55

lebronpepps ha scritto: 09/11/2017, 17:47
lelomb ha scritto: 09/11/2017, 17:34 Il messaggio è quello che porta a legittimare la violenza. Puoi indorarla quanto vuoi stai giustificando il ricorso alla violenza "per sottrarsi" a una presunta provocazione che di violento non ha nulla, per lo meno a livello fisico e se non sei in grado di non reagire ad accuse verbali o di reagire senza l'utilizzo della violenza il tuo posto è effettivamente lo zoo.

vedi ti ha risposto lui,e mi pare ti basti. quindi non starò a spiegare per la ventesima volta il concetto (di cui non hai/avete capito fondamentalmente nulla) direttamente io, ma c'è lelomb che non sapevo diventa il mio portavoce.
ho riletto i miei post e sono chiarissimi. dopo ognuno interpeti come e quel che gli pare.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 09/11/2017, 17:57

lele_warriors ha scritto: 09/11/2017, 17:55
lebronpepps ha scritto: 09/11/2017, 17:47

vedi ti ha risposto lui,e mi pare ti basti. quindi non starò a spiegare per la ventesima volta il concetto (di cui non hai/avete capito fondamentalmente nulla) direttamente io, ma c'è lelomb che non sapevo diventa il mio portavoce.
ho riletto i miei post e sono chiarissimi. dopo ognuno interpeti come e quel che gli pare.

non a caso parlavo di interpretazione, non pensavo di essere nella tua testa, perciò chiedevo, va bene così, ci hai spiegato che non è così :thumbup:

non chiedo insistentemente per non fare la fine di Piervincenzi :forza: :forza:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 09/11/2017, 17:58

i carabinieri/polizia sono un mero palliativo in determinati casi, è per questo che per minacce serie come lo stalking la soluzione è ben lontana dall'arrivare. Dovresti stare sotto scorta
I giornalisti "d'assalto" ad uno stalking temporalmente ridotto ci vanno vicino però se ne escono sempre col <ma stavo solo parlando! Bastava dirmi no comment e l'avrei lasciata in pace>. Sempre appiccicati che ti mettono il microfono sotto il naso, che ti seguono, che ti aspettano sotto casa per intervistarti.
è poi questo il giornalismo d'inchiesta? Ma non lo so, io sono abbastanza inesperto riguardo l'argomento ma a me sembra tutto un po' raffazzonato, volto più a fare sensazionalismo che poi ad arrivare ad un punto... e allora Report che cosa sarebbe?

Che sia andata a schifio invece direi di no perché alla fine l'intervistatore che conosceva solo MarkoJaric ha visto circolare il suo nome, ci sono aggiornamenti in tempo reale sul come e dove l'hanno preso e il servizio, quando andrà in onda, sarà seguitissimo facendo la gioia del programma Nemo.
Mi pare che alla fine queste vittime ci stiano abbastanza mangiando sopra strumentalizzando un evento violento per farsi un po' di pubblicità

Poi il tizio spero che almeno 3 mesi se li faccia innanzitutto perché dopo la cazzata ha pure infierito e quindi che gli si sia chiusa la vena ci si crede poco secondo poi perché dopo tutta questa pubblicità (in cui io ci son cascato con tutte le scarpe chiedendomi come fosse possibile che la legge avesse le mani legate) non ci sarebbe modo peggiore per far capire che la giustizia italiana è molto fallace nel punire i trasgressori

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/11/2017, 17:59

Dietto ha scritto: 09/11/2017, 17:52
LeatherBoy ha scritto:Il punto non è che lo fanno ad un giornalista, il punto è che chi lo fa è un delinquente con simpatie fasciste, cioè la peggio feccia che possa esistere

http://m.ilgiornale.it/news/2017/11/09/ ... a/1461373/
Più o meno

questo cambia qualcosa? Le sue simpatie fasciste mi pare le abbia dichiarate apertamente.

poi vorrei evitare di far deragliare la discussione nell'off-topic ma l'ideologia di fondo del M5S non è che sia tanto dissimile, anzi

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”