Roma: di sindaci, equini e sospetti
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti
Eheheh vabbeh Lele ora non esageriamo.. se uno ti caga il cazzo mica lo devi menare per forza.
Chiami i carabinieri :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiami i carabinieri :)
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18395
- 7236
MarkoJaric ha scritto: 09/11/2017, 16:37lelomb ha scritto:Ma chi se ne frega di che cosa ha fatto, anche fosse un cittadino modello nessuno lo stava obligando a presenziare a quell'intervista, se non vuoi rispondere fai come tutti quelli che non vogliono rispondere, chiudi le porte e buonanotte. E se ti senti importunato passi dai necessari canali.
Di che cazzo stiamo parlando precisamente, siamo per caso allo zoo fra le bestie e non lo avevano detto?
Lelomb non hai ragione.
Hai super-ragione.
Ma che la situazione poteva degenerare era una roba abbastanza quotata visto il soggetto.
Quindi.. ahimè.. la situazione era abbastanza preventivabile.
E chi ha ‘organizzato’ sicuramente sapeva che sarebbe finita a schifio..
E ok, infatti non mi pare che il giornalista fosse particolarmente intimorito, ma non esiste ragione nell'universo che questo abbia la minima giustificazione. Ma, rispondo anche a lele, non c'è provocazione che giustifichi nessun tipo di reazione violenta altrimenti ci sono farwest e società socialmente meno evolute dove sfogare i propri istinti barbari.
-
- Hero Member
- 18395
- 7236
Che poi la reazione stizzita è la testata, con l'aggressione a manganellate come la mettiamo? Giustifichiamo passivamente/subdolamente anche quella?
È proprio un peccato che ripagare sta gente con la stessa moneta non serva a niente se non fortificarne le ignoranti idiozie.
È proprio un peccato che ripagare sta gente con la stessa moneta non serva a niente se non fortificarne le ignoranti idiozie.
Ultima modifica di lelomb il 09/11/2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
lelomb ha scritto: 09/11/2017, 16:44 . Ma, rispondo anche a lele, non c'è provocazione che giustifichi nessun tipo di reazione violenta altrimenti ci sono farwest e società socialmente meno evolute dove sfogare i propri istinti barbari.
questo nel mondo utopico che non è mai esistito, la realtà è diversa. se rompi il cazzo rischi che finisca male.e ci mancherebbe pure altro, altrimenti ognuno si sentirebbe libero di cagare la minchia a chiunque, tanto in cambio ti do una carezzina.
dipende chi trovi, dipende dove sei, dipende quanto rompi i cogilioni e mille altri fattori.
quello che scrivi te non esiste, e lo sai benissimo tanto più con un personaggio del genere, con uno che ti fracassa i coglioni, insomma, era altissimo il rischio che finisse in questo modo.
ripeto, non sei andato a itnervistare le suore di clausura.
prendo pure atto che è incensurato, quindi nel vostro mondo ideale chiunque può cagare il cazzo, e come reazione o bisogna barricarsi da qualche parte, o scappare con il tizio che magari ti segue pure, o chiamare i carabinieri, perchè poi ovviamente il giorno dopo non tornava quel giornalista o altri, ovvio no, era tutto risolto.
ripeto, vivete in un mondo che non esiste, e ripeto che per me sono spazzatura sti personaggi, e giustamente risponderà di quello che ha fatto..
p.s. tra l'altro vorrei proprio vedere l'intervista intera, non solo i 30 secondi dell'aggressione
Ultima modifica di lele_warriors il 09/11/2017, 16:50, modificato 2 volte in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3762
- 3799
lelomb ha scritto: 09/11/2017, 16:45 Che poi la reazione stizzita è la testata, con l'aggressione a manganellate come la mettiamo? Giustifichiamo anche quella.
È proprio un peccato che ropagare sta gente con la stessa moneta non serva a niente se non fortificarne le ignoranti idiozie.
che poi, a voler essere cinici, è stato strategicamente davvero un disastro: fai parte di una famiglia "chiacchierata" ma fondamentalmente sei incensurato, non hai nulla a tuo carico...questo è venuto ad intervistarti, ci sta che ti voglia incalzare...ma cristo, stai la, traccheggia, buttala in caciara...stava andando anche bene poi evidentemente gli si è proprio chiusa la vena.
Strategicamente errore madornale, adesso tutta Italia sa chi sono gli Spada
-
- Hero Member
- 18395
- 7236
lele_warriors ha scritto: 09/11/2017, 16:46lelomb ha scritto: 09/11/2017, 16:44 . Ma, rispondo anche a lele, non c'è provocazione che giustifichi nessun tipo di reazione violenta altrimenti ci sono farwest e società socialmente meno evolute dove sfogare i propri istinti barbari.
questo nel mondo utopico che non è mai esistito, la realtà è diversa. se rompi il cazzo rischi che finisca male.e ci mancherebbe pure altro, altrimenti ognuno si sentirebbe libero di cagare la minchia a chiunque, tanto in cambio ti do una carezzina.
dipende chi trovi, dipende dove sei, dipende quanto rompi i cogilioni e mille altri fattori.
quello che scrivi te non esiste, e lo sai benissimo tanto più con un personaggio del genere, con uno che ti fracassa i coglioni, insomma, era altissimo il rischio che finisse in questo modo.
prendo pure atto che è incensurato, quindi nel vostro mondo ideale chiunque può cagare il cazzo, e come reazione o bisogna barricarsi da qualche parte, o scappare con il tizio che magari ti segue pure, o chiamare i carabinieri, perchè poi ovviamente il giorno dopo non tornava quel giornalista o altri, ovvio no, era tutto risolto.
ripeto, vivete in un mondo che non esiste, e ripeto che per me sono spazzatura sti personaggi, e giustamente risponderà di quello che ha fatto..
Mischi due piani che non centrano niente.
Il giornalista sapeva di correre il rischio di pigliar na capocciata? Direi di si, dato che dopo non fa praticamente na piega.
Il fatto che questo si sentisse incalzato aggredito verbalmente o qualsiasi altro sentimento stesse provando in quel momento giustifica la testata e l'aggresione? No direi di no e non c'è "se l'è andata a cercare che tenga".
Mica è andato a mettere la testa tra le fauci di un leone, strizzare le palla a un toro o mosse del genere, stava usando uno strumento leggernente più evoluto come la parola, con uno che si presuppone tuo simile.
Chiami i carabinieri tutte le volte che è necessario, tieni le porte chiuse li inviti ad allontanarsi non rispondi, ti doti di un servizio di sicurezza che sappia tenere a distanza la gente in modo consono alla legge.
Nel tuo mondo ideale se ti gira gli dai uno sganascione nei denti e lo corchi di mazzate?
-
- Pro
- 423
- 757
Cholo ha scritto: 09/11/2017, 8:48A me fa spavento che uno che faccia una cosa del genere, nella totale evidenza che l'abbia fatta, stia e sia destinato a rimanere a piede libero, a meno che la vittima non riporti "danni GRAVISSIMI" (?!).Dietto ha scritto: 09/11/2017, 8:43 Gli ha dato una crocchia rara.
La tredicesima città italiana (se fosse una città) è in mano a loro.
Bene così
Per le lesioni personali l'arresto è facoltativo e solo in flagranza di reato. E' un reato procedibile a querela della persona offesa (il giornalista) che però ha sporto querela solo il giorno seguente e non nell'immediatezza dell'evento. Questo ritardo ha fatto sì che non è stato possibile applicare l'arresto in flagranza da parte della pg. Il giornalista inoltre ha riportato lesioni guaribili in 20 gg come da referto medico pertanto non si configurano le aggravanti (lesioni gravi e gravissime) che avrebbero portato al fermo dell'indiziato del delitto.
Ang88 ha scritto:piuttosto l'aggressore si prende almeno una multa o tutti amici come prima?
Procedimento penale davanti al Giudice di Pace. Rischia una pena che va dai 3 mesi ai 3 anni.
Ultima modifica di Staralfur il 09/11/2017, 16:59, modificato 1 volta in totale.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Intanto, anche se con 24 ore di ritardo:
Bene. Direi che a breve riscriveremo la parte dell'incensurato.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Ostia hanno fermato Roberto Spada in esecuzione di un decreto di fermo del PM della Procura della Repubblica di Roma DDA

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- 423
- 757
Luca10 ha scritto: 09/11/2017, 16:59 Intanto, anche se con 24 ore di ritardo:
I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Ostia hanno fermato Roberto Spada in esecuzione di un decreto di fermo del PM della Procura della Repubblica di Roma DDA
E' stato disposto il fermo perchè l'episodio è stato valutato come avvenuto in un contesto di tipo mafioso, da lì la pericolosità sociale dell'individuo ed il fermo.
A questo punto cambiano un po' di cose..
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
lelomb ha scritto: 09/11/2017, 16:56lele_warriors ha scritto: 09/11/2017, 16:46
Mischi due piani che non centrano niente.
Il giornalista sapeva di correre il rischio di pigliar na capocciata? Direi di si, dato che dopo non fa praticamente na piega.
Il fatto che questo si sentisse incalzato aggredito verbalmente o qualsiasi altro sentimento stesse provando in quel momento giustifica la testata e l'aggresione? No direi di no e non c'è "se l'è andata a cercare che tenga".
Mica è andato a mettere la testa tra le fauci di un leone, strizzare le palla a un toro o mosse del genere, stava usando uno strumento leggernente più evoluto come la parola, con uno che si presuppone tuo simile.
Chiami i carabinieri tutte le volte che è necessario, tieni le porte chiuse li inviti ad allontanarsi non rispondi, ti doti di un servizio di sicurezza che sappia tenere a distanza la gente in modo consono alla legge.
Nel tuo mondo ideale se ti gira gli dai uno sganascione nei denti e lo corchi di mazzate?
non c'è il mio mondo ideale, ma c'è la realtà dei fatti, e di come funzionano le cose.
rompi il cazzo a 100 persone, con 90 non succede nulla, 5 ti mandano a fanculo, 5 ti prendono a mazzate. non è questione di bestie o dono della parola, anche perchè in certi casi il dono della parola non serve, in altri non te lo schiodi più dai coglioni, e come detto sai che davanti hai uno che rientra nei 5 esagitati, indi per cui si sapeva benissimo come poteva andare a finire. non per altro han mandato un manzo a far l'intervista.
che chiami i carabinieri tutte le volte che è necessario certo come no, li chiamo ogni 3 ore, mi barrico in palestra, mi stressi tutto il giorno, mi segui fin sotto casa(perchè sai benissimo che avrebbero fatto così), mi incasini la vita, mi sembrano buoni motivi per far girare i coglioni a qualcuno. poi trovi appunto quello che ti alza le mani addosso, perchè il mondo è così.
questo però è facile da dirlo seduto sul divano a casuccia tua, perchè vorrei vederti se ti trovassi giornalisti da settimane sotto casa/lavoro che ti riempiono di domande, stai tranquillo che forse anche a te partirebbe l'embolo, magari ci metti di più, magari mandi solo a fanculo, ma non siamo fatti tutti uguali, e a provocazione ognuno reagisce a modo suo. ripeto, a provocazione, non così dal nulla, che sono 2 cose ben diverse tra l'altro.
e chi alza le mani ne risponderà davanti alla legge e si prenderà le sue responsabilità, fine. perchè non esiste il mondo senza reati, aggressioni, risse, rapine, omicidi, e se te vorresti sia così (e lo vorrebbe chiunque, mi pare evidente...) mi dispiace ma devi rassegnarti, perchè c'è una parte piccola che reagisce in altro modo, figurarsi se viene pure provocata ripetutamente.
e il fatto che sia incensurato incide, perchè ripeto, a sto punto ognuno è legittimato a rompere il cazzo a chiunque, magari soo perchè tuo cugino o la'mica tua sono delle teste di cazzo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Hero Member
- 8926
- 14801
lele_warriors ha scritto: 09/11/2017, 17:10
non c'è il mio mondo ideale, ma c'è la realtà dei fatti, e di come funzionano le cose.
rompi il cazzo a 100 persone, con 90 non succede nulla, 5 ti mandano a fanculo, 5 ti prendono a mazzate. non è questione di bestie o dono della parola, anche perchè in certi casi il dono della parola non serve, in altri non te lo schiodi più dai coglioni, e come detto sai che davanti hai uno che rientra nei 5 esagitati, indi per cui si sapeva benissimo come poteva andare a finire. non per altro han mandato un manzo a far l'intervista.
che chiami i carabinieri tutte le volte che è necessario certo come no, li chiamo ogni 3 ore, mi barrico in palestra, mi stressi tutto il giorno, mi segui fin sotto casa(perchè sai benissimo che avrebbero fatto così), mi incasini la vita, mi sembrano buoni motivi per far girare i coglioni a qualcuno. poi trovi appunto quello che ti alza le mani addosso, perchè il mondo è così.
e chi alza le mani ne risponderà davanti alla legge e si prenderà le sue responsabilità, fine. perchè non esiste il mondo senza reati, aggressioni, risse, rapine, omicidi, e se te vorresti sia così (e lo vorrebbe chiunque, mi pare evidente...) mi dispiace ma devi rassegnarti, perchè c'è una parte piccola che reagisce in altro modo, figurarsi se viene pure provocata ripetutamente.
e il fatto che sia incensurato incide, perchè ripeto, a sto punto ognuno è legittimato a rompere il cazzo a chiunque, magari soo perchè tuo cugino o la'mica tua sono delle teste di cazzo.
tu gli rompi il cazzo --> lui ti mena --> quello che ti mena è una merda e ne risponde davanti alla legge
tutto come giustamente descrivi, in tutto ciò mi sfugge quale sia il messaggio che vuole lanciare questo post

- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Staralfur ha scritto: 09/11/2017, 17:02 l'episodio è stato valutato come avvenuto in un contesto di tipo mafioso
sinceramente faccio fatica a cogliere il contesto mafioso dell'aggressione

perchè se essere fratello di un mafioso ti fa cadere automaticamente in contesti mafiosi, questo rischiava il fermo anche se rubava le caramelle al supermercato
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
lebronpepps ha scritto: 09/11/2017, 17:13lele_warriors ha scritto: 09/11/2017, 17:10
tu gli rompi il cazzo --> lui ti mena --> quello che ti mena è una merda e ne risponde davanti alla legge
tutto come giustamente descrivi, in tutto ciò mi sfugge quale sia il messaggio che vuole lanciare questo post
che messaggio dovrei lanciare? mi sembra abbastanza chiaro come la pensi...
)

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Si abbastanza ridicola la cosa.Cassa ha scritto:Staralfur ha scritto: 09/11/2017, 17:02 l'episodio è stato valutato come avvenuto in un contesto di tipo mafioso
sinceramente faccio fatica a cogliere il contesto mafioso dell'aggressione![]()
perchè se essere fratello di un mafioso ti fa cadere automaticamente in contesti mafiosi, questo rischiava il fermo anche se rubava le caramelle al supermercato
Solo perché c'era una telecamera e si è alzato un polverone

-
- Pro
- 423
- 757
Cassa ha scritto: 09/11/2017, 17:15Staralfur ha scritto: 09/11/2017, 17:02 l'episodio è stato valutato come avvenuto in un contesto di tipo mafioso
sinceramente faccio fatica a cogliere il contesto mafioso dell'aggressione![]()
Secondo i pm, il video in cui Roberto Spada colpisce il giornalista Piervincenzi mostra chiaramente alcune modalità tipiche del controllo del territorio e dell'intimidazione, tipiche della criminalità organizzata di stampo mafioso.
Naturalmente i PM della DDA dovranno motivare il tutto al GIP per la convalida del fermo.
Poi sicuramente la massiccia esposizione mediatica dell'aggressione ha fatto sì che i PM usassero le maniere forti.