LoveLine stagione 2 - BELIEVE!
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12967
- 3634
Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!
A casa NOSTRA esistono solo i NOSTRI soldi, ma capisco che in una convivenza sia più difficile avere un conto unico da cui attingere per TUTTE le spese
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
andreaR ha scritto: 02/11/2017, 20:52
mah no nessuna, mi sto facendo un'idea, però una certa indipendenza economica io me la vorrei tenere, del tipo che se mi voglio prendere il terzo computerino per la bici in un anno me lo prendo e se lei si vuole prendere il quarto stivaletto uguale agli altri tre se li prende
La penso come Luca10, sinceramente non vedo il senso di fare un conto comune dove versare l'obolo per la comune, cioè le bollette etc si pagano e chi lo fa bene e poi l'altro/a lo farà la volta dopo e pace. Cioè posso capire che magari uno dei due non abbia magari un lavoro al momento, o vi sia una differenza siostanziale e allora si crea un accesso comune a fondi ma a prescindere è anche una questione di fiducia.
Comunque, fondo cassa al pizzo sempre e comunque andrea, lontano da occhi indiscreti: non si sa mai.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1384
- 637
Si ma ragazzi, non è questione di convivenza, io sono sposato, e continuiamo ad avere il conto comune e ognuno con il suo conto personale.
Mai avuto mezza discussione per soldi o altro, a differenza di amici che non hanno fatto il conto cointestato e poi hanno avuto da ridire.
Mi pare un pò medievale l'idea che tutti i soldi debbano finire su un unico conto.
Mai avuto mezza discussione per soldi o altro, a differenza di amici che non hanno fatto il conto cointestato e poi hanno avuto da ridire.
Mi pare un pò medievale l'idea che tutti i soldi debbano finire su un unico conto.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Secondo me non esiste una regola buona per tutti. La cosa importante è essere chiari e parlare subito se ci sono dubbi o problematiche. Cioè come in tutte le cose che riguardano matrimonio o convivenza.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18388
- 7235
Bah a me par semplicemente la naturale evoluzione del concetto di costruzione di un nucleo unico, cioè a una certa non c'è più un me e un te c'è un noi e di conseguenza pure i confini del mio e tuo fanno pouf.
Poi ogni situazione è a se ci manca che uno non se la gestisca come gli pare, però la cosa del " teniamo una parte di stipendio perchè se voglio prendere il gioco della ps4/fondotinta di chanel da 60euro posso farlo senza troppe critiche/impedimenti o recriminazioni dal partner" mi lascia un pochino perplesso.
In più credo la presenza di prole sposti ancora il tutto a un livello superiore, perchè mi vien difficile pensare a come si possa gestire una succhiasoldi del genere senza mettere assieme il tutto.
Poi ogni situazione è a se ci manca che uno non se la gestisca come gli pare, però la cosa del " teniamo una parte di stipendio perchè se voglio prendere il gioco della ps4/fondotinta di chanel da 60euro posso farlo senza troppe critiche/impedimenti o recriminazioni dal partner" mi lascia un pochino perplesso.
In più credo la presenza di prole sposti ancora il tutto a un livello superiore, perchè mi vien difficile pensare a come si possa gestire una succhiasoldi del genere senza mettere assieme il tutto.
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
lelomb ha scritto: 03/11/2017, 9:30 Bah a me par semplicemente la naturale evoluzione del concetto di costruzione di un nucleo unico, cioè a una certa non c'è più un me e un te c'è un noi e di conseguenza pure i confini del mio e tuo fanno pouf.
Mi ripeto: basta chiarezza. Io ho due figli e da quando mia moglie ha uno stipendio fisso non c'è bisogno di dire stavolta faccio io e domani fai tu, nonostante abbiamo due conti separati.
Noi ci siamo divisi le spese più grandi e per il resto si fa quello che serve, è chiaro che se poi tutti i mesi uno spende 300€ in cose sue allora poi se ne parla ma, fortunatamente, non abbiamo questi problemi.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Al momento, convivendo da 4 anni tutte le utenze sono sul mio CC perché era così prima che fossimo insieme. Lei mi dà un contributo. Vediamo dopo il matrimonio, ma credo che aprire un altro conto unico sia inutile

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Da qualche settimana esco stabilmente con una ragazza quasi coetanea, lei viene da una convivenza di 7 anni finita in modo molto brusco, (per non dire peggio), quindi ha i suoi tempi (come io i miei), entrambi non abbiamo fretta, ci stiamo conoscendo un pò per volta, facciamo gite, cene, pranzi, è una ragazza sveglia, moto intelligente, ottima conversatrice senza dire cose banali.
Ha molti interessi (musica, cinema, ballo, cucina, letteratura) e adora i bambini essendo insegnate alle elementari, e questo è un argomento nel quale non ci troviamo proprio, io i bambini non li sopporto (con le dovute eccezioni, ed escludendo quelli di 6 mesi/1 anno) mi basta vederli quando vado a fare la spessa e quando vado a cena fuori.
Volevo condividere con voi questo periodo di serenità, cosa che mi mancava da moooooolto tempo.
Ha molti interessi (musica, cinema, ballo, cucina, letteratura) e adora i bambini essendo insegnate alle elementari, e questo è un argomento nel quale non ci troviamo proprio, io i bambini non li sopporto (con le dovute eccezioni, ed escludendo quelli di 6 mesi/1 anno) mi basta vederli quando vado a fare la spessa e quando vado a cena fuori.
Volevo condividere con voi questo periodo di serenità, cosa che mi mancava da moooooolto tempo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
...ragazza....
...daje dario!
...daje dario!
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Vero come dice hispa che alla fine basta parlare e mettere tutto in chiaro prima e si è apposto, però in caso contrario il conto unico per me risolve molte inutili discussioni che possono nascere nel corso di una vita insieme, alla fine è un unico calderone dove tutti buttano dentro e tutti vanno a pescare senza fare domande.
Se poi si tengono i conti separati come paracadute di emergenza nel caso le cose vadano male conta se non si è sposati, una volta sposati potete avere tutti i conti di sto mondo tanto alla fine il grano va tirato fuori
Se poi si tengono i conti separati come paracadute di emergenza nel caso le cose vadano male conta se non si è sposati, una volta sposati potete avere tutti i conti di sto mondo tanto alla fine il grano va tirato fuori
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
grazie bro, beh ragazza...ha 40 anni

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Hispa parla con saggezza, non c'è una ricetta che vale per tutti.hispanico82 ha scritto: 03/11/2017, 9:30 Secondo me non esiste una regola buona per tutti. La cosa importante è essere chiari e parlare subito se ci sono dubbi o problematiche. Cioè come in tutte le cose che riguardano matrimonio o convivenza.
Io e mia moglie abbiamo un conto in comune per tutte le cose di casa (mutuo, bollette, spesa, etc.) e ognuno ha il suo conto per le cose personali. Per noi funziona alla grande, ma non significa che Bonaz (per fare un esempio) faccia qualcosa di sbagliato con la sua ricchezza infinita

Non mi ricordo chi una o due pagine fa scriveva che nel conto in comune mette 600 euro a testa... Beato te, chiunque tu sia

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
In effetti ogni situazione è troppo personale per giudicare.
Ad esempio quando ne ho parlato io con la mia lei ci e risultatonstupido un conto comune per le spese comuni non avendo in itali affitto o mutuo. Cosa faccio, un conto comune per 3 bollette e la benzina? Allora tanto vale....
Ad esempio quando ne ho parlato io con la mia lei ci e risultatonstupido un conto comune per le spese comuni non avendo in itali affitto o mutuo. Cosa faccio, un conto comune per 3 bollette e la benzina? Allora tanto vale....
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
Bomber ma voi siete sposati?
Io ho un conto in Italia in comune.
Due conti in francia in comune, uno lo dobbiamo chiudere ma ci dimentichiamo sempre.
Mia moglie ha due conti in Korea (uno in won e uno in euro), che ogni tanto carichiamo per non farlo prosciugare. Non mi è mai passato per la testa di chiedergli di aggiungiere il mio nome.
Per anni in Italia il conto era a mio nome, pure da sposati. Quello avevo e quello usavamo. I vantaggi di averne uno sono molteplici.
Mia moglie mi chiama dalla Korea perchè ha perso la carta? Io gliela blocco subito su internet...
Chiedo se siete sposati, perchè da sposati non vedo la convenienza di avere conti separati. Tanto il nucleo familiare uno è, le decisioni grandi si prendono insieme e quelle piccole non hanno il bisogno di passare da un conto separato.
A meno che voi (parlo in generale) non siate gelosi delle vostre cose e lei abbia bisogno di nascondervi l'acquisto dell'ennesima scarpa o borsa.
Che poi, ovviamente, qualunque sistema uno usi, se funziona, è quello buono.
PS: in Francia è quasi obbligatorio avere il conto in comune, pure bolletta della luce, altrimenti si hanno problemi infiniti con l'amministrazione francese, sopratutto per il permesso di soggiorno di mia moglie e per l'assistenza sanitaria.
Io ho un conto in Italia in comune.
Due conti in francia in comune, uno lo dobbiamo chiudere ma ci dimentichiamo sempre.
Mia moglie ha due conti in Korea (uno in won e uno in euro), che ogni tanto carichiamo per non farlo prosciugare. Non mi è mai passato per la testa di chiedergli di aggiungiere il mio nome.
Per anni in Italia il conto era a mio nome, pure da sposati. Quello avevo e quello usavamo. I vantaggi di averne uno sono molteplici.
Mia moglie mi chiama dalla Korea perchè ha perso la carta? Io gliela blocco subito su internet...
Chiedo se siete sposati, perchè da sposati non vedo la convenienza di avere conti separati. Tanto il nucleo familiare uno è, le decisioni grandi si prendono insieme e quelle piccole non hanno il bisogno di passare da un conto separato.
A meno che voi (parlo in generale) non siate gelosi delle vostre cose e lei abbia bisogno di nascondervi l'acquisto dell'ennesima scarpa o borsa.
Che poi, ovviamente, qualunque sistema uno usi, se funziona, è quello buono.
PS: in Francia è quasi obbligatorio avere il conto in comune, pure bolletta della luce, altrimenti si hanno problemi infiniti con l'amministrazione francese, sopratutto per il permesso di soggiorno di mia moglie e per l'assistenza sanitaria.
-
- Hero Member
- 7242
- 15563
- Contatta:
boantos ha scritto: 03/11/2017, 14:00 Io ho un conto in Italia in comune.
Mia moglie ha due conti in Korea (uno in won e uno in euro), che ogni tanto carichiamo per non farlo prosciugare.
aprite un conto in ogni nazione che visitate?