rowiz ha scritto: 07/11/2017, 14:42
BruceSmith ha scritto: 07/11/2017, 14:38
e allora qual è il motivo per cui scioperano sempre di venerdì?
se vogliamo proprio valutare il livello di "rompimento di cazzo per l'utenza che ti paga lo stipendio (e a cui non dai servizio)", sarebbe meglio scioperare durante la settimana.
@dietto. il 7 no, a Milano è festa.
ovviamente, quando festeggerò il fallimento di atm, la GrandeT sarà mio gradito ospite.
ma la maggior parte della gente che sciopera lavora anche nel weekend...magari (ipotizzo) al contrario lo faranno perché molti lavoratori* il venerdì fanno mezza giornata, e paradossalmente creano meno problemi
*prima che te lo chiedi, uno ha postato poco prima di me.
edit: anticipato da bomber (giustamente)
dai rowiz su, da te mi aspetto ben altro livello...
tra l'altro ultimi mesi per problemi lavorativi ho bazzicato con i sindacati e mi sono iscritto in cgil, che ci ha dato una grossa mano.
resto ovviamente abbastanza critico verso i sindacati, e da buon rompicoglioni l'ho fatto notare, anche sta roba degli scioperi vicini ai festivi o semifestivi.
insomma, mi ha tirato giù le ultime 10 date organizzate per gli scioperi. sorpresaa, 9 su 10 di venerdì, e uno di martedì, qquando ovviamente il lunedì era un festivo, non mi ricordo che giorno fosse
al mio polemizzare tralascio le risposte ridicole che ho ricevuto...
p.s. c'è gente che lavora il weekend si, ma spesso di meno, e in tanti campi pochissimi per non dire quasi nessuno (pubblico in primis)
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)