RizzK8 ha scritto: 16/10/2017, 13:19 Ah, i "vostri capofila". Sempre meglio.
Allora d'ora in poi verrò a chiederti conto di cosa scrivono Anna Trieste e Auriemma, che sono "i vostri".
Poi mi sembra abbastanza bambinesco, che è ovvio a chi era riferito il secondo capiscers, ma vabbeh.
Se poi paragoni la partita di sabato alle partite che hanno reso grande questa Juve, vuol dire che della Juve ne hai viste pochine.
Io per giudicare ho guardato la partita, gli allenatori, la condizione delle due squadre, la mole di occasioni create. Ed era una partita da pari, visto che Di Francesco è andato per la sua strada senza attuare mezzo di quegli adeguamenti che storicamente vi mettono in difficoltà (avversario basso, cambi di gioco da fascia a fascia, attacco col terzino sempre a sovrapporsi per costringere Insigne e Callejon a rinculare), giocando alto e dandovi clamorosi spazi. Avete segnato su rimpallo producendo poco (a meno che i tiri a giro in curva non contino), rischiando enormemente alla fine.
Il Napoli ha vinto, bravi per questo, sono i punti che magari a marzo ti permettono di essere li a giocartela e non già tagliato fuori. Non è che sia lesa maestà dire che era una partita da pari, auesto significa vittoria non meritata, mica che avete rubato.
Perchè a quelli del Milan si sta ammosciando dopo un'estate col pisello di fuori per il discorso mercato, ora mi pare che quelli che devono per forza atteggiarsi grazie al "bel giuoco" siate voi.
Siete primi? Si. Meritatamente? Probabilmente si. Vi è andata bene in determinate situazioni? Idem con probabilmente si.
Non l'hanno imparato parecchi tifosi juventini dopo 6 scudetti di fila che non si può vincere sempre 4-0 dominando...
Attenzione, io dico che siamo i primi ad avere dei capofila pessimi, hai fatto due nomi che per me sono praticamente l'equivalente di satana per me. io non mi sento rappresentato da loro, come tu non dovresti sentirti rappresentato dagli Zampini o dai Corsa...
Le partite che vi hanno reso grandi, e qualcuna ne ho vista, sono tipo quella che vincete contro di noi con il goal di Zaza ad esempio, quella partita è stata un macigno su di noi ed un iniezione di fiducia per voi e mi pare che li era sostanziale che la partita fosse equilibrata, e che è stata risolta da una deviazione.
In generale il mio paragone non era manco di stile, in quanto le scelte sono evidentemente diverse anche in merito alla tipologia di giocatori, ma di quella famosa "mentalità" che vi ha contraddistinto, che vi ha permesso di fare quello che abbiamo fatto noi a Roma anche in termini di gestione del ritmo, noi avremo segnato su un rimpallo ma non mi pare che fino ai due colpi di testa la Roma abbia avuto occasioni, mi pare che abbiamo come detto Teo fatto le due fasi in modo quasi perfetto, avremmo potuto creare di piu'? Sicuro, ma per me il grosso passo avanti sta anche nel avere la tranquillità di poter gestire un 1-0 in partite dove sai che fare un secondo goal è difficile perchè la Roma non è la Spal....