Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Paperone » 17/10/2015, 10:36

andreaR ha scritto:Mio babbo mi ha chiesto di fargli la pagina fb per la sua enoteca, io però non ho ne tempo ne voglia di gestirla e soprattutto non saprei come si deve sviluppare una pagina fb per un'attività, enoteca in questo caso.

Consigli dai girare poi a lui ? ne mio papà ne la sua compagna sono molto tecnologici, quindi l'inizio già non promette bene, va pubblicato qualcosa ogni giorno ? tipo avevo pensato di caricare giornalmente una foto di una bottiglia del negozio, riportare le novità e le offerte, ma appunto parlando di persone non avvezze all'utilizzo del computer mi pare tutto molto complesso, va da se che aggiornandola io a periodi alterni la cosa perde senso.

Io la farei lo stesso, con delle foto del locale, del listino prezzi, e una bella descrizione dell'ambiente
Chiaro, più l'aggiorni meglio è, ma può anche bastare aggiornarla solo in caso di eventi particolari
La cosa più "difficile" è ottenere i like
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9220
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/10/2015, 12:32

Dal mio punto di vista markettaro, un pò di consigli:
a) I Like servono a poco, se non portano a un qualcosa (email address se mandi qualche newsletter, vendita prodotti, sconti, ecc)
Ci son pagine con 300 like (praticamente amici) dove i post non ricevono nessun LIKE o COMMENTO. Totalmente inutile. L'amico clicca su MI PIACE per non essere scortese e poi a1) ti nasconde dal suo feed a2) non considera le news
b) per engage con i clienti/pagina non mettere solo news commerciali, cerca proprio di entertain them, magari con qualche meme o competizoione (naturalmente inerente al settore) o anche molto personalizzato

scusa per gli inglesismi :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9220
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/10/2015, 12:51

per darvi un esempio, questa pagina FB ha >2,000 likes
https://www.facebook.com/socialmarketingchefunziona

provate a guardare che engagement hanno - ho trovato al massimo 2 likes per post.

per dirvi, dei miei amici che hanno iniziato un hamburgeria un anno fa, han 10,000 likes (che conta il giusto) https://www.facebook.com/wallesburger?fref=ts

ma hanno dai 50 ai 60 likes per post. Cinque volte x LIKES, 25-30 volte più di ENGAGEMENT.

secondo me, o si analizza e si vede che ne vale la pena, oppure è tempo sprecato
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da andreaR » 17/10/2015, 13:18

quindi dici che investire anche quei pochi soldi che fb richiede per darti visibilità serve o non serve ? fra l'altro il posto è imbucatissimo ma è strategico perchè intorno ha un sacco di appartamenti "universitari" per cui si sta creando un discreto giro con sti sbarbati sempre attaccati alla bottiglia :forza:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9220
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/10/2015, 14:50

Bah, sinceramente penso che sia più "intelligente" investire quei pochi soldi su altre iniziative, vedi boards di studenti online o festicciole del genere.

Magari da lì puoi partire per fare un discorso di content marketing su FB, ma direi di non buttare via soldi su FB ads. Questa la mia opinione eh ;)
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Luca79 » 27/11/2015, 15:04

Come si bloccano le notifiche degli eventi a cui gli amici sono interessati?

Perché cavolo devo saperlo pure io :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da MP3 » 10/10/2017, 11:01

esiste un modo per cambiare il nome skype???
ho creato un account di frettissima ed ora mi ritovo con una cosa tipo 3466576745654654767@outlook.com
insomma non il nome più semplice da comunicare.
dato che uso skype per fare i colloqui vorrei qualcosa di più professionale
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da ripper23 » 10/10/2017, 11:44

MP3 ha scritto: 10/10/2017, 11:01 esiste un modo per cambiare il nome skype???
ho creato un account di frettissima ed ora mi ritovo con una cosa tipo 3466576745654654767@outlook.com
insomma non il nome più semplice da comunicare.
dato che uso skype per fare i colloqui vorrei qualcosa di più professionale

Nope, ti tocca fare un nuovo account.

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da MP3 » 10/10/2017, 12:14

posso cancellarlo e riutilizzare il mio numero su un nuovo account???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Bonaz » 04/02/2018, 11:27

ieri sera ero a cena con amici e una ragazza mi chiede perchè mi son tolto da FB. Io le dico che è lei che si è tolta. Scopriamo così che nè io riesco più a trovarla usando il mio FB nè lei trova me usando il suo. Abbiamo guardato i profili di amici in comune e non ci troviamo rispettivamente nell'elenco. Cosa può essere successo? Gli altri amici ci vedono normalmente
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Paperone » 04/02/2018, 11:52

Bonaz ha scritto: 04/02/2018, 11:27 ieri sera ero a cena con amici e una ragazza mi chiede perchè mi son tolto da FB. Io le dico che è lei che si è tolta. Scopriamo così che nè io riesco più a trovarla usando il mio FB nè lei trova me usando il suo. Abbiamo guardato i profili di amici in comune e non ci troviamo rispettivamente nell'elenco. Cosa può essere successo? Gli altri amici ci vedono normalmente

Magari uno dei due ha accidentalmente bloccato l'altro
o uno dei vostri rispettivi compagni :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Bonaz » 04/02/2018, 12:08

Paperone ha scritto: 04/02/2018, 11:52
Bonaz ha scritto: 04/02/2018, 11:27 ieri sera ero a cena con amici e una ragazza mi chiede perchè mi son tolto da FB. Io le dico che è lei che si è tolta. Scopriamo così che nè io riesco più a trovarla usando il mio FB nè lei trova me usando il suo. Abbiamo guardato i profili di amici in comune e non ci troviamo rispettivamente nell'elenco. Cosa può essere successo? Gli altri amici ci vedono normalmente

Magari uno dei due ha accidentalmente bloccato l'altro
o uno dei vostri rispettivi compagni :fischia:

Come si fa a verificarlo?

EDIT: trovato. Io non ho bloccato nessuno. Farò controllare a lei :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da rowiz » 11/05/2018, 22:09

@doc G
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da PENNY » 13/05/2019, 11:55

HELP

Facebook ha disattivato il profilo della mia ragazza, adducendo come motivazioni una delle seguenti solite cause (offese personali, istigazione odio razziale, post discriminatori, furto identità etc.)

Ovviamente si tratta di un errore, anche perchè tra l'altro ci postava poco e niente.

Il problema è che la mail con la quale si era registrata era con il dominio @live di Microsoft che ora non esiste più e di conseguenza anche l'indirizzo è inaccessibile.

Ormai la sospensione dura da diverse settimane e anche se FB ha scritto qualcosa a quella mail non possiamo fare niente.


C'è un modo per entrare in contatto con questi stronzi? Per ora ho aperto 2 topic nel forum di assistenza, ovviamente una roba inutile che è rimasta senza risposta, per il resto sono a tenuta stagna, non c'è uno straccio di indirizzo al quale scrivergli.

Come fare?

Non per altro, secca molto perdere 10 e passa anni di foto.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Feisbus(cit.)vol.3 Playitusa vuole diventare tuo amico...

Messaggio da Toni Monroe » 13/05/2019, 19:26

Come prima cosa cercherei di capire se è possibile recuperare le credenziali di accesso, dato il discorso legato al dominio. Ipotizzo che si possa usare il numero di telefono ma non ne sono certo, se non è stato associato da lei al suo account forse non è possibile. In ogni caso Aranzulla ha trattato anche questo argomento  :forza:  e forse puoi trarne delle indicazioni utili, quantomeno sul chi e come contattare.

https://www.aranzulla.it/come-sbloccare ... l#chapter0

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”