Trump vs NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1741
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
94
317

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Geronimo » 27/09/2017, 21:43

Angyair ha scritto: 27/09/2017, 21:39
Angyair ha scritto: 27/09/2017, 21:09
Non sono un dirittista ma mi sembrerebbe molto strano, anche perché non ci sono pene per chi non lo rispetta e, soprattutto, nessuno li ha ancora denunciati o perseguiti. E non mi sembra che di là manchino gli avvocati

Mi rispondo da solo dopo qualche ricerca: No, non è una legge ma norme di comportamento, un'etichetta.

"The key word here is "should," according to legal experts, which stops short of "shall" or "must.""

"However, as a 2007 report to Congress noted, the code "does not prescribe any penalties for non-compliance" and "functions simply as a guide to be voluntarily followed by civilians and civilian groups.""

http://www.al.com/news/index.ssf/2017/0 ... d_for.html
Come era lecito attendersi, visto che si parla di "code" e non di "law".

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Angyair » 27/09/2017, 21:55

Geronimo ha scritto: 27/09/2017, 21:43
Angyair ha scritto: 27/09/2017, 21:39

Mi rispondo da solo dopo qualche ricerca: No, non è una legge ma norme di comportamento, un'etichetta.

"The key word here is "should," according to legal experts, which stops short of "shall" or "must.""

"However, as a 2007 report to Congress noted, the code "does not prescribe any penalties for non-compliance" and "functions simply as a guide to be voluntarily followed by civilians and civilian groups.""

http://www.al.com/news/index.ssf/2017/0 ... d_for.html
Come era lecito attendersi, visto che si parla di "code" e non di "law".
Però mi sa che negli States si parla di "law code" o "legal code" per parlare del codice legale e quindi, secondo me, non dava molte garanzie. :ok:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Dietto » 27/09/2017, 23:16

Sinceramente ripeto, su questo non so, credo che siano una base di regole federali su cui poi i singoli stati hanno plasmato le leggi. Anche perché nello su code ci sono anche norme di una certa importanza. Però ripeto, servirebbe un esperto di diritto americano.
Volevo solo far notare che il richiamo fatto da Trump, ripeto sbagliato nei modi, aveva una base legale di appoggio e non era una limitazione gratuita ai diritti costituzionali.
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Angyair » 27/09/2017, 23:34



Dietto ha scritto:Sinceramente ripeto, su questo non so, credo che siano una base di regole federali su cui poi i singoli stati hanno plasmato le leggi. Anche perché nello su code ci sono anche norme di una certa importanza. Però ripeto, servirebbe un esperto di diritto americano.
Volevo solo far notare che il richiamo fatto da Trump, ripeto sbagliato nei modi, aveva una base legale di appoggio e non era una limitazione gratuita ai diritti costituzionali.

Beh no, se non è una legge non c'è niente di legale di appoggio e chiedere il licenziamento di una persona in base al suo comportamento potrebbe essere considerato mobbing.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1741
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
94
317

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Geronimo » 27/09/2017, 23:41

Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:16 Sinceramente ripeto, su questo non so, credo che siano una base di regole federali su cui poi i singoli stati hanno plasmato le leggi. Anche perché nello su code ci sono anche norme di una certa importanza. Però ripeto, servirebbe un esperto di diritto americano.
Volevo solo far notare che il richiamo fatto da Trump, ripeto sbagliato nei modi, aveva una base legale di appoggio e non era una limitazione gratuita ai diritti costituzionali.

Ora dare a qualcuno del figlio di puttana si chiama "richiamo" e chiedere il licenziamento di qualcuno che non è un proprio dipendente ha una base legale. Non si finisce mai di imparare.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Dietto » 27/09/2017, 23:44

Angyair ha scritto: 27/09/2017, 23:34
Dietto ha scritto:Sinceramente ripeto, su questo non so, credo che siano una base di regole federali su cui poi i singoli stati hanno plasmato le leggi. Anche perché nello su code ci sono anche norme di una certa importanza. Però ripeto, servirebbe un esperto di diritto americano.
Volevo solo far notare che il richiamo fatto da Trump, ripeto sbagliato nei modi, aveva una base legale di appoggio e non era una limitazione gratuita ai diritti costituzionali.

Beh no, se non è una legge non c'è niente di legale di appoggio e chiedere il licenziamento di una persona in base al suo comportamento potrebbe essere considerato mobbing.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Angy, ti reputo una persona intelligente. La tua ultima frase non ha senso. Come può, chiedere il licenziamento di una persona per il suo comportamento, essere considerato mobbing?
Ultima modifica di Dietto il 27/09/2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Dietto » 27/09/2017, 23:47

Geronimo ha scritto: 27/09/2017, 23:41
Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:16 Sinceramente ripeto, su questo non so, credo che siano una base di regole federali su cui poi i singoli stati hanno plasmato le leggi. Anche perché nello su code ci sono anche norme di una certa importanza. Però ripeto, servirebbe un esperto di diritto americano.
Volevo solo far notare che il richiamo fatto da Trump, ripeto sbagliato nei modi, aveva una base legale di appoggio e non era una limitazione gratuita ai diritti costituzionali.

Ora dare a qualcuno del figlio di puttana si chiama "richiamo" e chiedere il licenziamento di qualcuno che non è un proprio dipendente ha una base legale. Non si finisce mai di imparare.

Richiamo= non stare in ginocchio durante l’inno
Sbagliato nei modi=figlio di puttana
Chiedere il licenziamento di qualcuno che non é un proprio dipendente= se qualcuno non fa il proprio lavoro, trasgredisce alle leggi o si comporta in maniera non adeguata chiunque può chiedere qualsiasi cosa ovunque. O tu stai zitto se vedi un autista dell’autobus che sniffa mentre guida (esempio estremo, non vi attaccate alle parole)
La rendete difficile eh?
Immagine

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1741
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
94
317

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Geronimo » 27/09/2017, 23:51

Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:47
Geronimo ha scritto: 27/09/2017, 23:41

Ora dare a qualcuno del figlio di puttana si chiama "richiamo" e chiedere il licenziamento di qualcuno che non è un proprio dipendente ha una base legale. Non si finisce mai di imparare.

Richiamo= non stare in ginocchio durante l’inno
Sbagliato nei modi=figlio di puttana
Chiedere il licenziamento di qualcuno che non é un proprio dipendente= se qualcuno non fa il proprio lavoro, trasgredisce alle leggi o si comporta in maniera non adeguata chiunque può chiedere qualsiasi cosa ovunque. O tu stai zitto se vedi un autista dell’autobus che sniffa mentre guida (esempio estremo, non vi attaccate alle parole)
La rendete difficile eh?

Guarda, a te può piacere Trump, fare schifo Kap e la sua protesta, i gusti non li discuto. Ma lo scratch delle unghie sul vetro si sentono fin qui.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Dietto » 27/09/2017, 23:57

Se lo dici tu.. controlla le finestre..
Detto ciò, dalla prima frase si capisce che non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Non me ne frega nulla di Trump, sono d’accordo con la protesta di Kap (o meglio con la motivazione iniziale), non sono d’accordo con l’uso politico che si sta facendo delle parole di Trump. Per un anno e mezzo si sono inginocchiati in 10, mo tutti paladini dell’orgoglio nero e della libertà di parola. Ipocriti
Immagine

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Emanuele1980 » 28/09/2017, 8:17

Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:57 Se lo dici tu.. controlla le finestre..
Detto ciò, dalla prima frase si capisce che non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Non me ne frega nulla di Trump, sono d’accordo con la protesta di Kap (o meglio con la motivazione iniziale), non sono d’accordo con l’uso politico che si sta facendo delle parole di Trump. Per un anno e mezzo si sono inginocchiati in 10, mo tutti paladini dell’orgoglio nero e della libertà di parola. Ipocriti

Che strano che si faccia uso politico degli sproloqui di un uomo polico......
Trump ha sbagliato 1:il modo, 2: il tema perchè come sostiene Angy e sostengono tutti non c'è una legge che vieti la protesta all'inno nel football, non c'è.punto. 3: Ha sbagliato toni con il suo "you're fired" come se non fosse alla casa bianca ma ancora in quel cesso di programma "The Apprentice"(apprendisti di cosa poi non si sa, di uno che ha più fallimenti alle spalle del numero di stati americani....).4: Poi se alscolti integralmente il discorso non ha ne capo ne coda...ma non mi sorprende considerando il QI del personaggio

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Emanuele1980 » 28/09/2017, 8:21

E mentre perde tempo a Twittare sull'inno a Porto Rico(prossimo 51 stato americano) stanno morendo "inginocchiati" dopo il passaggio dell'uragano Maria.....ma lui lui ha cose più importanti da pensare.......deve Twittare
Grande Aaron..

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Trump vs NFL

Messaggio da Angyair » 28/09/2017, 9:45

Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:44
Angyair ha scritto: 27/09/2017, 23:34

Beh no, se non è una legge non c'è niente di legale di appoggio e chiedere il licenziamento di una persona in base al suo comportamento potrebbe essere considerato mobbing.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Angy, ti reputo una persona intelligente. La tua ultima frase non ha senso. Come può, chiedere il licenziamento di una persona per il suo comportamento, essere considerato mobbing?
In verità volevo vedere l'effetto che fa utilizzare la tecnica di spostare l'attenzione del discorso ma non ne sono capace.

(se volessi essere serio direi che il termine esatto non sarebbe mobbing ma quello giusto, letto in una discussione su twitter, sarebbe un altro ma comunque sarebbe sempre un'esagerazione perchè lì si entra nel discorso, molto particolare, delle prerogative presidenziali)


Dietto ha scritto: Chiedere il licenziamento di qualcuno che non é un proprio dipendente= se qualcuno non fa il proprio lavoro, trasgredisce alle leggi o si comporta in maniera non adeguata chiunque può chiedere qualsiasi cosa ovunque. O tu stai zitto se vedi un autista dell’autobus che sniffa mentre guida (esempio estremo, non vi attaccate alle parole)
La rendete difficile eh?
Qui però sbagli completamente perchè:
- il loro lavoro non è stare in piedi durante l'inno;
- non stanno trasgredendo nessuna legge;
- la maniera non adeguata dipende dal proprio giudizio e quindi è una cosa senza significato (se poi lo dico io di licenziare qualcuno si dirà sticazzi, se lo dice il presidente degli USA è "leggermente" diversa la pressione che poni);
- il paragone con chi sniffa cocaina mentre guida è così fuori bersaglio che mi sembra anche inutile commentarlo, e va bene non attaccarsi alle parole ma se è una minchiata rimane una minchiata anche non attaccandosi alle parole.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Trump vs NFL

Messaggio da joesox » 28/09/2017, 11:01

stemene ha scritto: 27/09/2017, 18:35 Non ho mai detto che mi piace Trump. Da appassionato di psicologia del profondo (campo di studi principale di chi fa politica) devo sinceramente dire che di questa "materia" Trump ha dimostrato di saperne più di tutti.
...

Anche Hitler ha saputo abbindolare i tedeschi.
Bel risultato.

A meno che Trump non abbia realmente rubato le elezioni.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Trump vs NFL

Messaggio da joesox » 28/09/2017, 11:10

Dietto ha scritto: 27/09/2017, 23:47 Sbagliato nei modi=figlio di puttana

Il MODO di chiamare qualcuno è APPUNTO il modo!

Non posso chiamarti in un altro modo (figlio di puttana) invece di Dietto e poi dire che è sbagliato.
Il tuo nome è il modo in cui devo chiamarti. Non c'è un altro MODO.

Se invece ti chiamo figlio di puttana è solo perché VOGLIO chiamarti così.
Non chiamiamo cioccolata la merda, per favore.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Trump vs NFL

Messaggio da joesox » 28/09/2017, 11:12

E perché invece non si chiede perché protestano?
Perché non li invita alla WH?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Rispondi

Torna a “NFL”