Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Karamazov » 18/08/2017, 20:30

Jayone ti ho sempre letto con piacere sono sincero, a prescindere poi dall'essere d'accordo con le tue certezze-teorie.
Però credo che davanti a certe cose tutti questi mega ragionamenti valgono meno di zero. Sia da parte di chi come te, pensa che sia tutto organizzato per controllare ogni singolo centimetro quadrato della città, sia per chi pensa che la sicurezza non basta, che le armi sono le nostre, che è tutta colpa del camerunense sotto casa o della Boldrini eccetera eccetera.
Bisogna semplicemente realizzare che la nostra vita è appesa a un filo fragilissimo, che domani posso salire in metro a Milano e saltare per aria.
Questi attentatori sono persone deboli e facilmente manipolabili che purtroppo hanno perso la testa. Qui in Europa un 17enne "problematico" magari si spacca di canne o si chiude depresso in cameretta. Da un'altra parte del mondo un 17enne "problematico" è convinto di purificare il mondo guidando un furgone contro la gente.
Rispetto la tua opinione ovviamente, e magari avrai pure ragione ma non mi sento di condividerla.
È tutto molto più semplice secondo me, ed è questa la cosa tragica, è un periodo storico davvero allucinante.
Personalmente la cosa che più mi lascia basito è l'abitudine di apprendere queste notizie, quasi come se fosse una cosa quotidiana, un fatto ormai consueto e di routine.

Non so quali possano essere le soluzioni e soprattutto se esistono soluzioni, so soltanto che bisogna continuare a vivere il più tranquilli possibile ed evitare giudizi cosí sicuri,inflessibili e assoluti.. In una situazione del genere le parole stanno quasi a zero.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Politica Internazionale

Messaggio da jayone » 18/08/2017, 21:49

Karamazov ha scritto: 18/08/2017, 20:30 Jayone ti ho sempre letto con piacere sono sincero, a prescindere poi dall'essere d'accordo con le tue certezze-teorie.
Però credo che davanti a certe cose tutti questi mega ragionamenti valgono meno di zero. Sia da parte di chi come te, pensa che sia tutto organizzato per controllare ogni singolo centimetro quadrato della città, sia per chi pensa che la sicurezza non basta, che le armi sono le nostre, che è tutta colpa del camerunense sotto casa o della Boldrini eccetera eccetera.
Bisogna semplicemente realizzare che la nostra vita è appesa a un filo fragilissimo, che domani posso salire in metro a Milano e saltare per aria.
Questi attentatori sono persone deboli e facilmente manipolabili che purtroppo hanno perso la testa. Qui in Europa un 17enne "problematico" magari si spacca di canne o si chiude depresso in cameretta. Da un'altra parte del mondo un 17enne "problematico" è convinto di purificare il mondo guidando un furgone contro la gente.
Rispetto la tua opinione ovviamente, e magari avrai pure ragione ma non mi sento di condividerla.
È tutto molto più semplice secondo me, ed è questa la cosa tragica, è un periodo storico davvero allucinante.
Personalmente la cosa che più mi lascia basito è l'abitudine di apprendere queste notizie, quasi come se fosse una cosa quotidiana, un fatto ormai consueto e di routine.

Non so quali possano essere le soluzioni e soprattutto se esistono soluzioni, so soltanto che bisogna continuare a vivere il più tranquilli possibile ed evitare giudizi cosí sicuri,inflessibili e assoluti.. In una situazione del genere le parole stanno quasi a zero.
Il fanatismo, il terrorismo islamico sono tutte invenzioni occidentali. Sul corano non c'e' un solo riferimento a tutta sta merda e' una pura invenzione a stelle e strisce poi eradicata in tutto il nostro sistema malato (si di informazione sto parlando).

Ribadisco che sono uno di quelli che non credere che i problemi del mondo siano il terrorismo o i migranti, i problemi del mondo sono e sono sempre stati i poteri forti. Poteri forti che continuano a farci vedere il mondo dal buco di una serratura.

Dopo Charlie Hebdo dovresti vedere che trattamento subisce la comunita' araba a Parigi. E' davvero straziante, loro non ne possono nulla sono solo vittime innocenti di un sistema che per tenersi in vita e' costretto a fare queste cose.

Questi attentatori sono persone deboli e facilmente manipolabili che purtroppo hanno perso la testa

Ci tengo a sottolineare questa tua frase perche' rispecchia proprio il modo di vedere del popolino. Anche quando ammazzarono Kennedy si trattava di un pazzo debole mentalmente. Gli attentatori del 9/11 stesso discorso...
Insomma a me le cose sembrano davvero piu' semplici ma non nella maniera in cui la pensi tu.

Perche' siamo onesti organizzare un attentato con le misure di sicurezza attuali e' davvero impresa ardua e di certo non puoi agire in solitaria.

L'unico scopo di tutta questa merda e' l'omologazione sociale per poter dare inizio finalmente al NWO. Ribadisco di questi tempi non ci vuole un genio a capirle certe cose stanno li' scritte, basta avere la voglia di leggerle e applicarle alla realta' invece siamo ancora qua a farci fottere bellamente dalla propaganda dei media mainstream che non vedono l'ora di urlare ATTENTATO ATTENTATO.


L'unico terrorismo a cui credo e' il terrorismo di stato.

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Karamazov » 18/08/2017, 22:50

Su una cosa siamo d'accordo, il trattamento che possono subire gli arabi dopo questi attacchi, ma quella si chiama semplicemente ignoranza e generalizzazione.
Su un'altra non ci siamo. Qui nessuno parla di terrorismo islamico, questi non seguono una religione secondo me.
Poi è vero, strano che riescano a superare così facilmente a superare i controlli ma capisci che se il mio collega marocchino vuole fare una strage la può fare tranquillamente ? Che ne uccida due o duecento di persone il principio è lo stesso. Non è una cosa controllabile e spero neanche programmabile.

P.S. Non so cos'è il NWO ed ho paura a saperlo :D

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Politica Internazionale

Messaggio da jayone » 18/08/2017, 23:04

Karamazov ha scritto: 18/08/2017, 22:50 Su una cosa siamo d'accordo, il trattamento che possono subire gli arabi dopo questi attacchi, ma quella si chiama semplicemente ignoranza e generalizzazione.
Certo ma l'ignoranza e' perpetrata dalla propaganda che non fa altro che parlare di terrorismo islamico tutto il giorno. E guarda che vale lo stesso discorso sui migranti, purtroppo c'e' chi ci trae un profitto o comunque si prende voti a darci contro quindi alla fine non fanno altro che cavalcarla questa ignoranza.

Karamazov ha scritto: 18/08/2017, 22:50 Su un'altra non ci siamo. Qui nessuno parla di terrorismo islamico, questi non seguono una religione secondo me.

Dal "secondo me" a quello che passano sui giornali o in tv ce ne passa....

http://www.repubblica.it/esteri/2017/08 ... 2-S1.12-T1

Primo articolo trovato a caso... come noti si parla di terrorismo islamico eccome...

Con il solito iter e le solite misure. Ormai le parole che usano sono sempre quelle... "cellula", "jihadista...

Sul fatto che gli atti terroristici non siano controllabili mi trovi perfettamente d'accordo. Ma e' proprio su questo punto che sorgono le mie perplessita'. Se non sono controllabili che senso ha militarizzare tutte le citta' europee?
Se riesci a risponderti a questa domanda e a fare 1 piu' 1 sei apposto. Senza scomodare EUROGENDFOR che se non sai cos'e' ti consiglio di farti una breve ricerca su google. Purtroppo questo e' il domani che ci aspetta e come ho gia' ribadito sostegno alle vittime.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Bonaz » 19/08/2017, 10:23

George Orwell 2.0?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 19/08/2017, 10:44

Che poi se si vuole una Europa unita una difesa comune ed una forza di polizia comune (mica tutte) sarebbero il minimo sindacale...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Angyair » 19/08/2017, 11:03

Prova

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Politica Internazionale

Messaggio da jayone » 19/08/2017, 11:33

doc G ha scritto: 19/08/2017, 10:44 Che poi se si vuole una Europa unita una difesa comune ed una forza di polizia comune (mica tutte) sarebbero il minimo sindacale...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si ma mi pare che in UK e in Catalunya non la pensano proprio cosi' sull'europa unita'.
Ovviamente ci verra' imposto questo tipo di pensiero; in Italia aveva gia' iniziato la marionetta Renzi a fare proclami del tipo "ce lo chiede l'europa".

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 19/08/2017, 15:28

UK ha voluto uscire e sta uscendo. In Catalogna non mi pare ce l'abbiano con l'Europa, semmai con la Spagna. Sul "ce lo chiede l'Europa" sorvolerei, in genere sono cose che ci chiede la matematica

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Luca79 » 19/08/2017, 20:20

[youtube]https://youtu.be/FN_YIBr0ELM[/youtube]



:notworthy: :notworthy: :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Cholo » 25/08/2017, 8:53

A margine, in questo clima di pacatezza, c'è anche spazio per una "rissa" tra i soldati di due eserciti di potenze nucleari (Cina e India). :biggrin:
In territorio cinese, pare. Non sarebbe il primo contatto tra le due forze nel territorio conteso.


[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-huujIHffvc[/youtube]

Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Politica Internazionale

Messaggio da joesox » 05/09/2017, 12:39

Razzi per la crisi dei missili.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 05/09/2017, 12:49

joesox ha scritto: 05/09/2017, 12:39 Razzi per la crisi dei missili.

D'altronde l'Occidente fa il grosso solo a parole e cicciobello ha già fatto capire non gliene freghi nulla delle parole e sanzioni varie. Poi Pechino è tendenzialmente per il veto a qualsiasi cosa contro...

Lo sanno che questo le armi nucleari le ha e le userebbe a differenza dei vari Saddam e Gheddafi.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15470
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Politica Internazionale

Messaggio da joesox » 05/09/2017, 15:25

Leviathan ha scritto: 05/09/2017, 12:49
joesox ha scritto: 05/09/2017, 12:39 Razzi per la crisi dei missili.

D'altronde l'Occidente fa il grosso solo a parole e cicciobello ha già fatto capire non gliene freghi nulla delle parole e sanzioni varie. Poi Pechino è tendenzialmente per il veto a qualsiasi cosa contro...

Lo sanno che questo le armi nucleari le ha e le userebbe a differenza dei vari Saddam e Gheddafi.

Non credo più a nulla. Perchè dovrei?
Saddam non le aveva. E ci hanno mentito.
E Gheddafi non ha mai avuto armi nucleari.

Poi perchè mai Kim Jong-un dovrebbe usarle?
E chi ce lo dice che riesce a metterle sulle testate?
Lo stesso tizio che trovò in Iraq le WMD che non c'erano?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Bonaz » 05/09/2017, 20:16

E tra qualche mese ci sono le Olimpiadi invernali in Corea del Sud
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”