Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 30/08/2017, 12:11

Che fondelli avete nei pantaloncini? mi sto facendo un pò di cultura in materia perchè voglio prendere una salopette, in due negozi che ho visitato hanno prezzi alti (se poi becco i saldi me la posso cavare con 50-70€) che non valgono quello che costano per tessuto, cuciture e sopratutto fondello.

Su deporvillage la maggior parte,( siano essi pantaloncini o salopette) hanno fondelli, MAX2, Git Evo, Body Fit, Kiss Air (leggermente inferiore ai Progetto X2 Air top di gamma), in generale anche parlando con gente che conosco e che va in bici 4-5 volte alla settimana, mi hanno detto che il Kiss Air è meglio del Body Fitt, l'X2 Air è il top, ideale per chi vuole comodità e sta in bici da 4 ore in su, come prodotti quelli della Castelli sono cari, ma nettamente superiore rispetto a Santini, Northwave etc.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 30/08/2017, 12:15

Non ho idea dei modelli che citi. Per esperienza posso dirti che se spendi bene su un pantaloncino, la differenza la senti proprio tutta. Specie sulle lunghe distanze.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/08/2017, 12:19

Parafango per bici da corsa

Santo cielo mi sento svenire

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BomberDede » 30/08/2017, 12:38

ma scusate voi come fate? vi riempite di fango quotidianamente?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da lelomb » 30/08/2017, 13:01

Io cambierei bici per andare al lavoro.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BomberDede » 30/08/2017, 13:13

eh ci ho pensato. ma ho 13km su strada dritta e bella comoda e 5 finale si sterrato/terra battuta.
andare con una bici da città semplificherebbe l´ultimo pezzo ma renderebbe i primi 13 km molto più complicati.

alla fine è sempre stata un buon compromesso la peugeot da corsa che ho (ci ho messo i copertoni schwalbe rinforzati così è anche un filo più resistente)

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da MP3 » 30/08/2017, 14:25

Premesso che non voglio assolutamente paragonarmi o mettermi al di sopra di un professionista.
Quest'anno sto seriamente pensando di allenarmi in palestra da "solo" gestendomi gli allenamenti per conto mio senza seguire le schede dei vari istruttori.
Ormai sono 10 anni che vado in palestra, quindi le basi sul modo corretto di allenarsi le ho imparate cose come abbinare esercizi e gruppi muscolari so farle.
Voglio essere chiaro, non mi ritengo migliore di nessuno però negli ultimi anni in estate mi sono sempre allenato autogestendomi un po'per il tempo un po'per stare più rilassato. Ed è proprio quest'ultimo il punto principale la testa, sono un po'stanco di sperare che la scheda sia di mio totale gradimento, di inseguire gli orari degli istruttori e poi credo che scegliere gli esercizi migliori per quel giorno possa solo farmi allenare meglio rendendo di più e questa è una cosa che ho riscontrato in queste ultime estati.
consigliate questo tipo di scelta???
So che la ghisa è ormai relegata ad un piccolo angolino di questo topic ma l'argomento è applicabile anche a corsa o bici.
PS: non sono Schwarzenegger, vado in palestra per stare in forma.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3220
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
603

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da FedeBoddah » 30/08/2017, 14:49

MP3 ha scritto: 30/08/2017, 14:25 Premesso che non voglio assolutamente paragonarmi o mettermi al di sopra di un professionista.
Quest'anno sto seriamente pensando di allenarmi in palestra da "solo" gestendomi gli allenamenti per conto mio senza seguire le schede dei vari istruttori.
Ormai sono 10 anni che vado in palestra, quindi le basi sul modo corretto di allenarsi le ho imparate cose come abbinare esercizi e gruppi muscolari so farle.
Voglio essere chiaro, non mi ritengo migliore di nessuno però negli ultimi anni in estate mi sono sempre allenato autogestendomi un po'per il tempo un po'per stare più rilassato. Ed è proprio quest'ultimo il punto principale la testa, sono un po'stanco di sperare che la scheda sia di mio totale gradimento, di inseguire gli orari degli istruttori e poi credo che scegliere gli esercizi migliori per quel giorno possa solo farmi allenare meglio rendendo di più e questa è una cosa che ho riscontrato in queste ultime estati.
consigliate questo tipo di scelta???
So che la ghisa è ormai relegata ad un piccolo angolino di questo topic ma l'argomento è applicabile anche a corsa o bici.
PS: non sono Schwarzenegger, vado in palestra per stare in forma.

Io dopo 3 anni con un personal ho fatto il tuo stesso ragionamento (più per una questione di costo, dato che mi staccava 150€ al mese e l'annuale in palestra lo pago 380€). E' difficile all'inizio perchè devi auto motivarti ed è più facile mollare il tiro o fare allenamenti meno intensi, però superato quello scoglio è tutta in discesa. Ti consiglierei di provare con un mensile in palestra, se riesci a fare quello che ti sei programmato sei a posto.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/08/2017, 21:43

MP3 ha scritto: 30/08/2017, 14:25 Premesso che non voglio assolutamente paragonarmi o mettermi al di sopra di un professionista.
Quest'anno sto seriamente pensando di allenarmi in palestra da "solo" gestendomi gli allenamenti per conto mio senza seguire le schede dei vari istruttori.
Ormai sono 10 anni che vado in palestra, quindi le basi sul modo corretto di allenarsi le ho imparate cose come abbinare esercizi e gruppi muscolari so farle.
Voglio essere chiaro, non mi ritengo migliore di nessuno però negli ultimi anni in estate mi sono sempre allenato autogestendomi un po'per il tempo un po'per stare più rilassato. Ed è proprio quest'ultimo il punto principale la testa, sono un po'stanco di sperare che la scheda sia di mio totale gradimento, di inseguire gli orari degli istruttori e poi credo che scegliere gli esercizi migliori per quel giorno possa solo farmi allenare meglio rendendo di più e questa è una cosa che ho riscontrato in queste ultime estati.
consigliate questo tipo di scelta???
So che la ghisa è ormai relegata ad un piccolo angolino di questo topic ma l'argomento è applicabile anche a corsa o bici.
PS: non sono Schwarzenegger, vado in palestra per stare in forma.

Assolutamente, se è 10 anni che frequenti le basi le hai sicuramente, poi nel tempo del web si possono provare e studiare tutti i protocolli possibili, che poi parliamoci chiaro, o ti affidi a un vero personal trainer oppure quelli che sono li in palestra in molti casi ne sanno meno di quello che ne so io da semplice appassionato, spesso sono ragazzi che lo fanno come dopo lavoro per arrotondare, non sempre sono dei body builder o degli insegnanti di fitness ma hanno fatto un corso che gli ha dato un attestato ma che poi gira e rigira ti fanno fare sempre i soliti 4 esercizi in croce standard, quelli sono buone per gli uomini e donne che vanno in palestra credendo che da settembre a maggio riescono a fare la tartaruga, il bicipite tondo e il culetto alto come Belen, salvo poi arrivare a maggio che sono più grassi di prima perchè con la scusa della palestra si sfondano ancora di più a tavola.

Io vado in palestra 2-3 mesi l'anno, diciamo da novembre a febbraio circa, faccio tutto da solo, a volte sperimento e se è una cosa che non ho mai fatto più che chiedere consiglio al tizio della palestra chiedo a qualche body builder che si sta allenando

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/08/2017, 21:54

Luca79 ha scritto: 30/08/2017, 12:15 Non ho idea dei modelli che citi. Per esperienza posso dirti che se spendi bene su un pantaloncino, la differenza la senti proprio tutta. Specie sulle lunghe distanze.

per esperienza posso dirvi che il culo foderato di amianto è il miglior fondello, io vado bene anche con i pantaloni da 20 € nella ceste della nove colli :forza: :forza: :forza:

I pantaloni Assos cmq sono qualcosa di divino

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 30/08/2017, 22:38

andreaR ha scritto: 30/08/2017, 21:54
Luca79 ha scritto: 30/08/2017, 12:15 Non ho idea dei modelli che citi. Per esperienza posso dirti che se spendi bene su un pantaloncino, la differenza la senti proprio tutta. Specie sulle lunghe distanze.

per esperienza posso dirvi che il culo foderato di amianto è il miglior fondello, io vado bene anche con i pantaloni da 20 € nella ceste della nove colli :forza: :forza: :forza:

I pantaloni Assos cmq sono qualcosa di divino.

L'amianto è cancerogeno tipo da 20 anni :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/08/2017, 23:27

Però posso andare in bici palle al vento :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da rowiz » 31/08/2017, 10:15

darioambro ha scritto: 30/08/2017, 22:38
andreaR ha scritto: 30/08/2017, 21:54

per esperienza posso dirvi che il culo foderato di amianto è il miglior fondello, io vado bene anche con i pantaloni da 20 € nella ceste della nove colli :forza: :forza: :forza:

I pantaloni Assos cmq sono qualcosa di divino.

L'amianto è cancerogeno tipo da 20 anni :biggrin:

invece le botte alle palle fanno crescere l'uccello
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Alpha
Senior
Senior
Messaggi: 2967
Iscritto il: 06/10/2006, 8:08
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Trentino
107
223

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Alpha » 31/08/2017, 10:31

darioambro ha scritto: 30/08/2017, 12:11 Che fondelli avete nei pantaloncini? mi sto facendo un pò di cultura in materia perchè voglio prendere una salopette, in due negozi che ho visitato hanno prezzi alti (se poi becco i saldi me la posso cavare con 50-70€) che non valgono quello che costano per tessuto, cuciture e sopratutto fondello.

Su deporvillage la maggior parte,( siano essi pantaloncini o salopette) hanno fondelli, MAX2, Git Evo, Body Fit, Kiss Air (leggermente inferiore ai Progetto X2 Air top di gamma), in generale anche parlando con gente che conosco e che va in bici 4-5 volte alla settimana, mi hanno detto che il Kiss Air è meglio del Body Fitt, l'X2 Air è il top, ideale per chi vuole comodità e sta in bici da 4 ore in su, come prodotti quelli della Castelli sono cari, ma nettamente superiore rispetto a Santini, Northwave etc.

fondello NAT della Santini, vado oltre le 7 ore e ho la sella full carbon

:papa:

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da MP3 » 31/08/2017, 14:07

FedeBoddah ha scritto: 30/08/2017, 14:49 Io dopo 3 anni con un personal ho fatto il tuo stesso ragionamento (più per una questione di costo, dato che mi staccava 150€ al mese e l'annuale in palestra lo pago 380€). E' difficile all'inizio perchè devi auto motivarti ed è più facile mollare il tiro o fare allenamenti meno intensi, però superato quello scoglio è tutta in discesa. Ti consiglierei di provare con un mensile in palestra, se riesci a fare quello che ti sei programmato sei a posto.

ho già l'annuale pagato, non c'è possibilità di mollare. Battute a parte è proprio la motivazione ad ottenere quello che voglio che mi ha portato a questa scelta, dopo aver cambiato palestra e tratto dei primi benefici devo fare questo altro passo e sentire solo il mio corpo

andreaR ha scritto: Assolutamente, se è 10 anni che frequenti le basi le hai sicuramente, poi nel tempo del web si possono provare e studiare tutti i protocolli possibili, che poi parliamoci chiaro, o ti affidi a un vero personal trainer oppure quelli che sono li in palestra in molti casi ne sanno meno di quello che ne so io da semplice appassionato, spesso sono ragazzi che lo fanno come dopo lavoro per arrotondare, non sempre sono dei body builder o degli insegnanti di fitness ma hanno fatto un corso che gli ha dato un attestato ma che poi gira e rigira ti fanno fare sempre i soliti 4 esercizi in croce standard, quelli sono buone per gli uomini e donne che vanno in palestra credendo che da settembre a maggio riescono a fare la tartaruga, il bicipite tondo e il culetto alto come Belen, salvo poi arrivare a maggio che sono più grassi di prima perchè con la scusa della palestra si sfondano ancora di più a tavola.

Io vado in palestra 2-3 mesi l'anno, diciamo da novembre a febbraio circa, faccio tutto da solo, a volte sperimento e se è una cosa che non ho mai fatto più che chiedere consiglio al tizio della palestra chiedo a qualche body builder che si sta allenando

vero, di bravi in vita mia ne ho incontrati pochi ma stargli dietro è impossibile
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”