Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3055

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Leviathan » 09/08/2017, 23:46

BomberDede ha scritto: 09/08/2017, 8:21 In realtà se non sbaglio la maggior parte dei draghi mori durante la famosa "danza dei draghi" uccidendosi a vicenda. Dopo quella guerra civile i targaryen deciderò di tenerli rinchiusi e, stando in cattività, ci furono sempre meno nascite e draghi sempre più piccoli. Quelli uccisi dagli uomini furono una grossa minoranza

A essere precisi nei libri Martin accenna che il calo di nascite e aumento delle morti fino all'estinzione di quelli in cattività fu opera della Cittadella e dei vari Maestri che hanno lavorato per secoli nel tentativo di eliminare la magia da Westeros.


Cholo ha scritto: L'onnipresenza della flotta di Euron ha fatto storcere il naso anche a me, più per la possanza di una casa derelitta come i Greyjoy che di punto in bianco cancellano due casate più forti dai giochi, che non per le questioni temporali però.

Ovvio, se i Martell sono stati aggiunti solo per il successo di Oberyn ma senza un reale piano per loro come ammesso dagli stessi autori e se ad Highgarden levi gli eredi maschi e i Redwyne con la loro flotta il Sud e l'Altopiano diventano il nulla. E con la flotta Redwyne le seppie non avrebbero così stradominato i mari come nel telefilm...

ps. E questo lo chiedo senza spoiler, ma la storia della banca di Braavos e del debito reale è stata aggiunta e poi fatta sparire nel nulla?

Sempre più convinto che GoT finito i libri da cui prendere spunto sia diventato la versione americana de Gli Occhi del Cuore. :icon_paper:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 10/08/2017, 0:32

BomberDede ha scritto: 09/08/2017, 10:28 Ma io sta cosa di Godersi il film/telefilm= accettare tutto fottendosene della storia non l´ho mica capita.
Io, se mi sto godendo un film/telefilm, cerco di andare oltre e ragionarci. Accetto senza pensare roba idiota, non un telefilm che pretende di essere uno dei migliori mai creati.

Se nella prossima puntata Jon sale sulla barriera e spara un onda energetica contro i non-morti va bene allora?
semplicemente abbiamo due livelli diversi di sopportazione, e non vuol dire fare la punta al cazzo.

Ecco, tra la punta al cazzo ad accettare Dragon Ball, esiste anche il grigio
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 10/08/2017, 7:44

Leviathan ha scritto: 09/08/2017, 23:46 ps. E questo lo chiedo senza spoiler, ma la storia della banca di Braavos e del debito reale è stata aggiunta e poi fatta sparire nel nulla?
No, l'hanno ripresa, proprio per dare un minimo di spessore al fronte dei Lannister.

Per me la serie da quando si è allontanata dai libri - già col Banchetto dei corvi e la danza dei draghi... infatti temo per quando uscirà il prossimo, in testa ho confusione totale - ha fatto solo che bene, considerando il trend molto calante di questi oltretutto (IMHO). Il problema sono i ritmi, penso stiano tagliuzzando come forsennati per fare entrare il tutto, nel poco tempo televisivo che gli rimane.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 10/08/2017, 8:44

Teo ha scritto: 10/08/2017, 0:32
BomberDede ha scritto: 09/08/2017, 10:28 Ma io sta cosa di Godersi il film/telefilm= accettare tutto fottendosene della storia non l´ho mica capita.
Io, se mi sto godendo un film/telefilm, cerco di andare oltre e ragionarci. Accetto senza pensare roba idiota, non un telefilm che pretende di essere uno dei migliori mai creati.

Se nella prossima puntata Jon sale sulla barriera e spara un onda energetica contro i non-morti va bene allora?
semplicemente abbiamo due livelli diversi di sopportazione, e non vuol dire fare la punta al cazzo.

Ecco, tra la punta al cazzo ad accettare Dragon Ball, esiste anche il grigio

si ma se nelle prime 3 stagioni nessun si sarebbe sognato di fare determinate critiche e adesso si muovo a velocità che neanche Flash potrebbe e una buona fetta degli spettatori si lamenta del calo di scrittura forse un motivo c´è anche.
Poi hanno avuto un calo graduale e forse ci si è anche abituati, ma davvero basterebbe guardare le serie che sguivano i primi 3 libri di nuovo per accorgersi delle differenze.
che poi, ripeto, la serie resta ben fatta e godibile. Semplicemente fino a qualche anno fa si poteva gridare al capolavoro e ad inserirla tra le migliori di sempre. adesso è "solo" una buonissima serie fantasy

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 11/08/2017, 18:38

premessa: morosa via per 4-5 mesi per studio
richiesta: mi serve una serie un pò idiota per non uccidermi quando la sera ceno da solo. Sullo stile scrubs per intenderci. Pensavo ad how i met your mother.
altre possibilità?

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da torrisone » 11/08/2017, 18:43



HIMYM
The big bang theory
New Girl
Brooklyn Nine Nine (♡)
Master Of None (nì, sarebbe meglio CON la morosa)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 11/08/2017, 18:47

The Office. ❤️

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 11/08/2017, 19:40

Modern Family
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
ronin
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/11/2016, 21:08
NBA Team: New York Knicks
29
42

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ronin » 11/08/2017, 19:46

Bored to Death

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6334
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da mattew88 » 11/08/2017, 22:19

BomberDede ha scritto: 11/08/2017, 18:38 premessa: morosa via per 4-5 mesi per studio
richiesta: mi serve una serie un pò idiota per non uccidermi quando la sera ceno da solo. Sullo stile scrubs per intenderci. Pensavo ad how i met your mother.
altre possibilità?

Qualsiasi comedy HBO, le prime che mi vengono in mente:
- VEEP
- The Brink
- Insecure
- Silicon Valley

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da garylarson » 11/08/2017, 22:28

ho appena vista la seconda di GOT ( le altre le ho registrate, farò una full immersion questo WE ). Non parlerò della trama dell'episodio, ma della qualità della sceneggiatura e sopratutto della recitazione.
Come ho già detto in altre occasioni GOT, amio parere, alterna puntate mitiche a roba scialba , ed era quallo che mi aveva sempre colpito. Ma alcune qualità rimanevano costanti, come ad esempio la recitazione nei personaggi principali, nella seconda puntata sembra non crederci più nessuno, probabilmente la peggiore sotto questo punto di vista.
Però vorrei entrare nella querelle : goditi il film e non farti delle pippe sulla credibilità della situazione.
Discorso già affrontato nel topic cinema: ci sono vari livelli di sospensione della credulità( sospensione obbligatoria, se no, non assisteremo a nessun tipo di intrattenimento che non sia sportivo, oddio anche qui fra doping e arbitraggi, va bè è un 'altro discorso); uno quello che ti chiede di non credere alla scienza, per esempio in guerre stellari non ci dovrebbero essere ne i colori ne i rumori , visto che nello spazio questo non c'è; uno quello che non ti fa pensare ai bloopers vari ( stessa scena con l'attore con due magliette di colore diverso, balestre nel Gladiatore, ecc.) e uno a mio parere grave quando manca la fattibilità tempo spazio e si fanno scene assolutamente incredibili senza nessun motivo, quando con pochi secondi in più si può fare una cosa credibile. Insomma non dire " dai no, ma perchè ?, ma dammi a me un decimo dei soldi che prendono i sceneggiatori e ti faccio una cosa meglio". Got su quest'ultima sta cadendo e scadendo. Insomma tutto ciò che è narrazione vuole farti entrare nel suo bosco narrativo, appunto, ma per farlo devi avere un minimo di coerenza, non puoi continuamente alternare percorsi in salita a crepacci ,a pianori se no il cammino diventa faticoso.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da garylarson » 15/08/2017, 21:26

dopo la visione dei GOt 2-3-4-5 è ufficiale: la sceneggiatura, i dialoghi, la trama è stata affidata a quelli che hanno fatto i fantastici quattro

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ripper23 » 16/08/2017, 9:06

Vabbe' adesso, stai a fare la punta al cazzo (cit.).

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 16/08/2017, 9:28

Per quelli del dettaglio sull'occhio della madre e la carrozzella col bambino, segnalo che la 7x5 è stata una delle più scialbe puntate della serie, per me.
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 16/08/2017, 9:33

ripper23 ha scritto: 16/08/2017, 9:06 Vabbe' adesso, stai a fare la punta al cazzo (cit.).
Ah beh, vedo che siamo già oltre lo specchio riflesso...

Più che prendere atto che a qualcuno qui non piaccia la sceneggiatura delle ultime stagioni, concordare su alcune critiche tipo l'accelerazione spropositata dei ritmi e discordare su altre cazzatine tipo i freccioni o la profondità dell'acqua in prossimità delle rive (quelle punte al cazzo che sì), non so cosa dovrei fare. Indire un referendum su Game of throne?
Ma c'avrete ragione voi, è diventata una merda, pazienza, certifichiamolo. D'altronde a due giorni dall'ultima puntata trasmessa, siete più allineati di me... nonostante tutto. :)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”