Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Knicks - Di male in peggio

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: New York Knicks - Di male in peggio

Messaggio da andreaR » 13/08/2017, 18:12

A me sembriamo molto saldi e tranquilli nella nostra posizione, avessimo voluto cedere ad ogni costo Melo lo avremmo già fatto anche secco per Anderson, noi non abbiamo nulla da perdere al momento, ce lo teniamo e lo mettiamo a giocare, magari in un contesto più sereno produce una stagione di livello, poi vedi come squillano i telefoni intorno al break all star, se butta male invece andiamo fino alla fine assieme.

A noi cambia davvero poco

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2017, 2:17

ripper23 ha scritto: 13/08/2017, 10:29
aeroplane_flies_high ha scritto: 12/08/2017, 17:35
ricordo che Melo è uno dei peggiori contratti della lega ed è ormai chiaro che i Knicks cercheranno in tutti i modi di liberarsene

Perche' invece quello di R. Jackson e' un buon contratto. Con la differenza che Cesson ha 3 anni ancora sul contratto, Melo 1 + PO. E dai su.

pessimo contratto x pessimo contratto

non credo che in giro per la lega ci sia tanta gente disposta a regalare ai Knicks la possibilità di liberarsi di Melo, oppure di farsi carico di Ryan Anderson

Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Messaggio da Not in my house » 14/08/2017, 4:54

Knicks e Rockets stanno cercando una terza squadra.
Se Houston mollasse anche una scelta sarebbe meno indigesto Anderson oppure ci teniamo Melo e proviamo ad andare ai po?
Io penso che a est ci si possa arrivare, anche se ho visto una previsione di espn che ci da sulle 30\35 vittorie circa dicendo che il nostro punto debole è lo spot del playmaker, in 3 (baker, frank e sessions) non arrivano a 7 punti di media in totale, secondo loro. Previsione assurda secondo me.

DoctorShump
Rookie
Rookie
NBA Team: New York knicks
32
42

Messaggio da DoctorShump » 14/08/2017, 8:40

Not in my house ha scritto: 14/08/2017, 4:54 Knicks e Rockets stanno cercando una terza squadra.
Se Houston mollasse anche una scelta sarebbe meno indigesto Anderson oppure ci teniamo Melo e proviamo ad andare ai po?
Io penso che a est ci si possa arrivare, anche se ho visto una previsione di espn che ci da sulle 30\35 vittorie circa dicendo che il nostro punto debole è lo spot del playmaker, in 3 (baker, frank e sessions) non arrivano a 7 punti di media in totale, secondo loro. Previsione assurda secondo me.

Pochino anche secondo me... questa è una lega nella quale se dai minuti quasi tutti mettono su numeri... poi non tutti lo fanno in funzione di un buon risultato

DoctorShump
Rookie
Rookie
32
42

Messaggio da DoctorShump » 14/08/2017, 8:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/08/2017, 2:17
ripper23 ha scritto: 13/08/2017, 10:29

Perche' invece quello di R. Jackson e' un buon contratto. Con la differenza che Cesson ha 3 anni ancora sul contratto, Melo 1 + PO. E dai su.

pessimo contratto x pessimo contratto

Melo non ha un pessimo contratto, p.o. a fine stagione e alla peggio ha poi un solo anno

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2017, 9:12

Sul fatto che Melo non abbia un pessimo contratto credo che basti avere un minimo di contatto con la realtà...

- oltre 50 mln garantiti per le prossime due stagioni
- visto che NESSUNO gli darà più quei soldi al prossimo rinnovo, è automatico che resterà nel contratto esercitando la player option
- trade kicker (pare che non la eserciterà se lo cedono a Houston) che farebbe schizzare il salario ad oltre 60 mln per le prossime due stagioni
- no-trade-clause... sappiamo bene di che si tratta

è chiaramente uno dei peggiori se non il peggior contratto della lega anche in rapporto al fatto che Melo era percepito fino a qualche anno fa come uno dei migliori attaccanti/realizzatori e c'era la speranza che attorno a lui si potesse costruire una squadra vincente. I fatti hanno dimostrato che Anthony è ormai in fase calante e la sua leadership non è mai emersa e non emergerà certo ora...

Jackson viene da una pessima stagione seguente un infortunio con operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori parecchie settimane prima di rientrare e non è mai stato al meglio per tutto l'anno. A Detroit col suo rientro sono saltati gli equilibri in campo ed in spogliatoio, ma fino all'anno precedente RJ non era parso un giocatore così disfunzionale.
In un'ottica di tenerlo un anno, un anno e mezzo a fare lo starter per poi lasciar spazio a Ntilikina a mio parere non sarebbe peggio di avere Melo, anzi!
Avere in playmaking un mostro a tre teste come Sessions-Baker-Ntilikina mi spaventerebbe di più che avere Jackson, anche perchè la firma di Hardaway Jr presuppone che lo si faccia giocare accanto ad un esterno difensivo (Courtney Lee), mentre l'accoppiata Melo-Hardaway fa molto più spavento che Reggie Jackson

poi sono opinioni, rispetto chi vorrebbe portarsi a casa qualcosa di meglio di Jackson, ma dubito che in giro per la lega ci sia qualcuno disposto a fare un favore a Dolan... essendo i Knicks carenti in playmaking credo che arrivare a qualcuno tipo Jackson (o Knight che però s'è sbranato il ginocchio e quindi è fuori discussione) sia il male minore ma necessario per ripartire

Pitinho
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
3
10

Messaggio da Pitinho » 14/08/2017, 11:12

per me Melo dovrà gioco forza aprire ad altre squadre.
Non mi sembra avere così il coltello dalla parte del manico. I knicks sono una franchigia particolare dove ricostruire è sempre difficile e l'ambiente è pesante (soprattutto la stampa). Se resta ancora due anni poco male per assurdo se porz e hardaway confermano la loro crescita con melo si può pure puntare ad un 7/8 posto a est che ripeto non significa nulla da nessuna parte ma non a new york e intanto si fa crescere ntilikina che per me ha un potenziale pazzesco. Poi liberatisi di melo e entrati nell'ultimo anno di Noah si inizierà a ragionare.
Chiaro che l'ideale sarebbe accelerare il processo ricavando qualcosa da melo adesso ma altrettando chiaro che non sarà con Houston.

Tutti questi discorsi chiaramente ovviamente non significheranno nulla se deciderà di entrare in gioco quel pazzo mina vagante pericolosissimo di James dolan in favore di Melo. Mi auguro che lo facciano ragionare stavolta

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 14/08/2017, 11:58

houston non ha nulla da offrire, anche coinvolgendo una terza squadra. o non vuole offrire più di tanto.
se non si trattasse dei knicks le discussioni starebbero a zero, purtroppo siamo a NY e le cazzate sono sempre dietro l'angolo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 14/08/2017, 16:21

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/08/2017, 9:12 Sul fatto che Melo non abbia un pessimo contratto credo che basti avere un minimo di contatto con la realtà...

- visto che NESSUNO gli darà più quei soldi al prossimo rinnovo, è automatico che resterà nel contratto esercitando la player option
- trade kicker (pare che non la eserciterà se lo cedono a Houston) che farebbe schizzare il salario ad oltre 60 mln per le prossime due stagioni

è chiaramente uno dei peggiori se non il peggior contratto della lega anche in rapporto al fatto che Melo era percepito fino a qualche anno fa come uno dei migliori attaccanti/realizzatori e c'era la speranza che attorno a lui si potesse costruire una squadra vincente. I fatti hanno dimostrato che Anthony è ormai in fase calante e la sua leadership non è mai emersa e non emergerà certo ora...

Jackson viene da una pessima stagione seguente un infortunio con operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori parecchie settimane prima di rientrare e non è mai stato al meglio per tutto l'anno. A Detroit col suo rientro sono saltati gli equilibri in campo ed in spogliatoio, ma fino all'anno precedente RJ non era parso un giocatore così disfunzionale.
In un'ottica di tenerlo un anno, un anno e mezzo a fare lo starter per poi lasciar spazio a Ntilikina a mio parere non sarebbe peggio di avere Melo, anzi!
Avere in playmaking un mostro a tre teste come Sessions-Baker-Ntilikina mi spaventerebbe di più che avere Jackson, anche perchè la firma di Hardaway Jr presuppone che lo si faccia giocare accanto ad un esterno difensivo (Courtney Lee), mentre l'accoppiata Melo-Hardaway fa molto più spavento che Reggie Jackson

poi sono opinioni, rispetto chi vorrebbe portarsi a casa qualcosa di meglio di Jackson, ma dubito che in giro per la lega ci sia qualcuno disposto a fare un favore a Dolan... essendo i Knicks carenti in playmaking credo che arrivare a qualcuno tipo Jackson (o Knight che però s'è sbranato il ginocchio e quindi è fuori discussione) sia il male minore ma necessario per ripartire

Non sono cosi sicuro che non uscirà dal contratto. Se vede che non c'è modo per cederlo potrebbe pure decidere di andare a prendere di meno magari tramite un sign and trade a cifre decenti invece di 26 milioni.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2017, 21:28

s'è appena lasciato con la moglie...

DoctorShump
Rookie
Rookie
32
42

Messaggio da DoctorShump » 15/08/2017, 11:21

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/08/2017, 9:12 Sul fatto che Melo non abbia un pessimo contratto credo che basti avere un minimo di contatto con la realtà...

Sia chiaro che non voglio fare polemica, ma lo hai visto giocare per dire che è in fase calante?
Cerco di chiarire meglio quello che intendo;
Sicuramente è in fase calante in relazione all'età e agli acciacchi che si porta dietro come tutti tranne lbj che è un mostro
In termini di gioco per me no, prima di tutto chiariamo che lui non è lbj come giocatore il quale non è replicabile e quindi non credo vada paragonato a lui, ma il contesto in cui ha giocato in questi anni lo hai presente? Il nulla cosmico! E pure portandosi dietro le sue cattive abitudini tecniche di fase difensiva e in parte anche in attacco (intendo brutte letture da situazioni di sue ISO ma viziate anche dal fatto che attorno a lui c'era il niente e per forza si doveva mettere in proprio contro tutti) ha tenuto su la baracca con ottime prestazioni da giocatore totale in particolare la prima parte di stagione dell'anno 1 di jackson prima di scavigliarsi su un arbitro, chi ha giocato con lui a fianco in maniera diretta o indiretta ne ha solo beneficiato e il prossimo anno se Melo viene ceduto o trovano un modo efficace di gioco collettivo o sarà un pianto completo perché nessuno incluso porzingis è in grado di sostenere l'attacco da solo o crearsi un tiro da solo in maniera continuativa nella stessa partita e figurarsi su in lungo periodo
Detto questo come ho già scritto, vista la situazione che si è creata, spero comunque venga ceduto anche per nulla in cambio

P.s. per quanto visto negli ultimi anni anche r.jackson in difesa è un bel colabrodo quindi te lo raccomando in accoppiata ad hardaway.... da brividi
Non capisco una cosa...quest'anno come non mai in particolare se melo parte non abbiamo un'aspettativa o ambizione che sia una, quindi perché complicarci la vita
Per una volta che sembra si voglia rifondare dai spazio e minuti a tutti i giovani che hai in casa, gli fai fare da subito esperienza e vedi cosa ti possono dare.
È ovvio che sono tutte opinioni personali...

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/08/2017, 11:58

Inutile continuare a scrivere. L'idea che I knicks per liberarsi di Melo (giocatore per vari motivi diventato indesiderato e dal valore di mercato basso ma comunque uno che ha fatto l'ASG sei mesi fa) debbano prendersi un giocatore:
- Piu' scarso
- Col contratto piu' lungo
- Con lo stesso salario garantito (forse qualcosa in piu')
- Nella stessa posizione in cui hai appena preso il tuo rookie

e' del tutto risibile.

Adesso, siccome parliamo dei Knicks questo non vuole assolutamente dire che non possa accadere. Ma da qua a farla passare pure per una cosa che ci dovrebbe piacere, dai su parliamo d'altro.

DoctorShump
Rookie
Rookie
32
42

Messaggio da DoctorShump » 15/08/2017, 12:23

Sia chiaro che non voglio fare polemica, ma lo hai visto giocare per dire che è in fase calante?
Cerco di chiarire meglio quello che intendo;
Sicuramente è in fase calante in relazione all'età e agli acciacchi che si porta dietro come tutti tranne lbj che è un mostro
In termini di gioco per me no, prima di tutto chiariamo che lui non è lbj come giocatore il quale non è replicabile e quindi non credo vada paragonato a lui, ma il contesto in cui ha giocato in questi anni lo hai presente? Il nulla cosmico! E pure portandosi dietro le sue cattive abitudini tecniche di fase difensiva e in parte anche in attacco (intendo brutte letture da situazioni di sue ISO ma viziate anche dal fatto che attorno a lui c'era il niente e per forza si doveva mettere in proprio contro tutti) ha tenuto su la baracca con ottime prestazioni da giocatore totale in particolare la prima parte di stagione dell'anno 1 di jackson prima di scavigliarsi su un arbitro, chi ha giocato con lui a fianco in maniera diretta o indiretta ne ha solo beneficiato e il prossimo anno se Melo viene ceduto o trovano un modo efficace di gioco collettivo o sarà un pianto completo perché nessuno incluso porzingis è in grado di sostenere l'attacco da solo o crearsi un tiro da solo in maniera continuativa nella stessa partita e figurarsi su in lungo periodo
Detto questo come ho già scritto, vista la situazione che si è creata, spero comunque venga ceduto anche per nulla in cambio

P.s. per quanto visto negli ultimi anni anche r.jackson in difesa è un bel colabrodo quindi te lo raccomando in accoppiata ad hardaway.... da brividi
Non capisco una cosa...quest'anno come non mai in particolare se melo parte non abbiamo un'aspettativa o ambizione che sia una, quindi perché complicarci la vita
Per una volta che sembra si voglia rifondare dai spazio e minuti a tutti i giovani che hai in casa, gli fai fare da subito esperienza e vedi cosa ti possono dare.
È ovvio che sono tutte opinioni personali...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/08/2017, 18:10

Per carità, nemmeno a me sta a cuore polemizzare, rispetto la tua opinione

Melo è sul mercato da mesi ed è evidente che PH11 o meno, i Knicks siano ormai decisi a liberarsene
il problema è che possono tradarlo solo a Houston, destinazione gradita al giocatore che ha la no-trade clause

a questo punto SE e sottolineo SE, i Knicks riusciranno a cederlo, arriverà in cambio gente tipo Reggie Jackson, se non peggio...

DoctorShump
Rookie
Rookie
32
42

Messaggio da DoctorShump » 15/08/2017, 18:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 15/08/2017, 18:10 Per carità, nemmeno a me sta a cuore polemizzare, rispetto la tua opinione

Melo è sul mercato da mesi ed è evidente che PH11 o meno, i Knicks siano ormai decisi a liberarsene
il problema è che possono tradarlo solo a Houston, destinazione gradita al giocatore che ha la no-trade clause

a questo punto SE e sottolineo SE, i Knicks riusciranno a cederlo, arriverà in cambio gente tipo Reggie Jackson, se non peggio...

Direi che salvo melo cambi improvvisamente idea l'unica destinazione è Houston, e proprio per quello che dici tu a riguardo delle contropartite la trade non riesce al momento anessere finalizzata… non ci resta che aspettare....

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”