Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 01/08/2017, 16:18

Una domanda: ma voi in che forum scrivete? Ma ancora non lo avete capito il gioco? Cambiano i topic ma la roba é sempre la stessa eh..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 01/08/2017, 16:55

SafeBet ha scritto: 01/08/2017, 14:51 Facciamo che ricominciamo (se necessario) a parlare dell'argomento e non delle eventuali capacità di comprendonio degli utenti.

Direi che l'argomento di questo topic da diversi mesi è chiaramente quello che ho postato io, tutto sta se cambiare nome al topic o dichiarare l'argomento O.T., senza nessuna vena retorica o sarcastica, al limite un briciolo di commiserazione.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/08/2017, 21:28

1) le frasi:
"trovo ridicolo usare la filosofia per per giudicare il ritardo tecnologico italiano."
"E soprattutto tu stati uccidendo di nuovo Popper e il metodo scientifico"
“essendo il vaccino un argomento SOLO e UNICAMENTE scientifico, tutta la discussione va affrontata in modo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE scientifico.”

sono evidentemente delle opinioni personali e non scientifiche. (chi è interessato all'argomento mi faccia sapere che posso giustificare questa posizione via pm senza intasare il forum)

2) io non metto in dubbio il fatto che sia utile vaccinarsi (ribadisco per l'ennesima volta che ho due bimbi piccoli entrambi vaccinati)

3) non aderisco a nessun movimento no-vax, né ho mai letto forum o altre fonti di suddetto movimento

4) ho condannato il barbaro attacco di qualche giorno fa nei confronti dei Parlamentari

5) alla luce di tutto ciò, è possibile affrontare la questione con toni meno dogmatici e un po' più cauti? Quelle che la maggioranza di voi chiamano evidenze scientifiche non sono delle certezze assolute. Popper più volte citato è noto per aver proposto il principio di falsificazione, ovvero che una teoria o un protocollo scientifico è valido fin tanto che non se ne trova uno più efficace...

5 bis) … possibile avere un po' più di cautela nel giudicare i no-vax? Posto che sono in contrasto con quanto le evidenze scientifiche hanno dimostrato in tema di vaccinazioni, significa che queste persone sono dei dementi? Che è necessario per loro un tso? Che devono essere rieducati? Credo che il finale di Arancia Meccanica lanci un interrogativo enorme e sempre aperto riguardo a come comportarsi nei confronti di chi è contro le regole sociali condivise (lì il protagonista era un assassino, stupratore, etc. ma il film poneva l'interrogativo: è possibile fare il lavaggio del cervello a uno così?)

6) opinione personale: il decreto Lorenzin, pur io condividendo gli obiettivi che si pone, usa dei metodi a mio parere inefficaci che produrranno più dubbi e polemiche che reale consapevolezza sull'utilità delle vaccinazioni.

Spero di aver chiarito una volta per tutte il mio pensiero, per quanto mi riguarda non commenterò oltre sull'argomento, anche se per chi fosse interessato sono disponibilissimo a proseguire e approfondire via pm

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 01/08/2017, 21:55

Scusa se mi ripeto, però su Popper siamo ancora a due parole come vice sindaco.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Princip ... ilit%C3%A0

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 02/08/2017, 10:24

Spostandoci dall'epistemologia e dalla semiotica, prosegue lo sforzo, notato da Djerry, del M5S di elaborare proposte concrete e superare il populismo, onde proporsi come forza di governo. Se in alcuni campi le proposte sono o assurde, o irrealizzabili o vanno in direzione opposta a quella dei paesi occidentali (economia, politica energetica, politica estera), in alcuni settori ci sono buone basi di partenza, su cui si può non concordare, ma ci sono (sanità), altrove ci sono tentativi apprezzabili ma c'è tanta strada da fare (municipalizzate, lavoro) ed in quest'ultima categoria rientra la nuova proposta sull'immigrazione, di cui allego un commento. Ci sono alcuni aspetti che sfiorano il ridicolo (visto rifugiati, finanziamento di piccoli progetti rurali), ma anche il tentativo di superare o approfondire l'aiutiamoli a casa loro. Certo, se davvero il M5S ritiene importanti questi studi e queste proposte dovrebbe avvisare i suoi parlamentari, per esempio quel Carlo Sibilia che solo poco tempo fa era il responsabile di istruzione e ricerca.
http://stradeonline.it/istituzioni-ed-e ... migrazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 07/08/2017, 14:20

Hackerato Rousseau e nessuno dice niente? :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 07/08/2017, 15:10

Paperone ha scritto: 07/08/2017, 14:20 Hackerato Rousseau e nessuno dice niente? :naughty:

va beh ma perchè sparare sulla croce rossa?
si sa che se basi tutto su un sistema informatico sei passibile di attacchi hacker.
mail problema sono le matite in cabina elettorale :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 07/08/2017, 16:27

Paperone ha scritto: 07/08/2017, 14:20 Hackerato Rousseau e nessuno dice niente? :naughty:

perché non hai visto i commenti che ho fatto in giro a tuo nome :naughty:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/08/2017, 21:21

Alla luce del nuovo codice per le ong le dichiarazioni di Zuccaro della scorsa primavera sembrano molto meno criticabili

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 08/08/2017, 22:31

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/08/2017, 21:21 Alla luce del nuovo codice per le ong le dichiarazioni di Zuccaro della scorsa primavera sembrano molto meno criticabili

“A mio avviso”, ha detto Zuccaro su Rai3, “alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti".
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04 ... i/3546916/

processi, prove, diritto al difesa, dibattimento, giudizio. tutta roba inutile e sopravvalutata.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 08/08/2017, 22:46

aeroplane_flies_high ha scritto:Alla luce del nuovo codice per le ong le dichiarazioni di Zuccaro della scorsa primavera sembrano molto meno criticabili
E perché mai?
In questa inchiesta prima sono state effettuate le indagini, quindi sono stati presi provvedimenti basati su forti indizi. Se ci sono stati reati o meno lo stabiliranno i giudici, ma i reati contestati sono credibili (favoreggiamento ai clandestini, rapporti con gli scafisti).
Nelle affermazioni di Zuccaro, fra l'altro non condivise nemmeno dai suoi colleghi, si parlava in base a presunte prove non presentabili in un processo di reati su cui non ci sono ancora indizi (le ong pagate dagli scafisti, non c'è mezzo indizio, come detto dallo stessi pm) o addirittura assurdi (il piano per destabilizzare l'economia italiana).
La differenza fra un procuratore che lavora bene (ed in silenzio) ed uno alla ricerca di notorietà

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/08/2017, 22:56

Mah

in realtà Zuccaro aveva risposto ad un'interrogazione parlamentare in cui molte delle perplessità su alcune ong sono le stesse poi emerse nelle ultime settimane

- spegnimento dei trasponder da parte di alcune navi di soccorso
- sconfinamento in acque territoriali libiche
- rapporti poco chiari con gli scafisti (in particolare si parlava di contatti telefonici con la terraferma libica...)

il nuovo codice che le ong sono costrette a firmare per avere accesso ai porti italiani mi pare abbia come obiettivo proprio quello di fare chiarezza su questi punti, in particolare con la presenza di un ufficiale delle forze dell'ordine a bordo

quindi le dichiarazioni di Zuccaro, peraltro come detto figlie di un'interrogazione parlamentare e quindi già pubbliche prima di finire sui giornali, mi sembrano assolutamente sensate e utili ad aprire un dibattito costruttico sul tema


BruceSmith ha scritto: 08/08/2017, 22:31
“A mio avviso”, ha detto Zuccaro su Rai3, “alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti".
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04 ... i/3546916/

processi, prove, diritto al difesa, dibattimento, giudizio. tutta roba inutile e sopravvalutata.

p.s. dall'articolo succitato

“Dalla Libia partono delle telefonate ‘possiamo mettere in mare delle imbarcazioni anche se c’è il mare agitato?’. E da navi vicine ai luoghi di soccorso si risponde ‘fate tranquillamente, tanto noi siamo a ridosso”

credo sia un tema su cui sarebbe interessante dibattere e mi rendo conto che ci sono opinioni molto diverse dalle mie di cui ho profondo rispetto, ma perchè un magistrato dovrebbe parlare SOLO attraverso le sentenze?
cioè, non ha un diritto/dovere alla denuncia di alcuni fenomeni anche in assenza di certezze processuali? o in presenza di elementi significativi che però non possono trasformarsi in elementi processuali, come in questo caso?

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 08/08/2017, 23:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/08/2017, 22:56

credo sia un tema su cui sarebbe interessante dibattere e mi rendo conto che ci sono opinioni molto diverse dalle mie di cui ho profondo rispetto, ma perchè un magistrato dovrebbe parlare SOLO attraverso le sentenze?
cioè, non ha un diritto/dovere alla denuncia di alcuni fenomeni anche in assenza di certezze processuali? o in presenza di elementi significativi che però non possono trasformarsi in elementi processuali, come in questo caso?

Perché non è un magistrato, ma è un pubblico ministero che deve indagare sui reati e se ha sospetti il suo ruolo sarebbe quello di trasformarli in indizi, non andare in TV a dire che non ha trovato nulla anche se ha sospetti.
Al limite può chiedere ai politici modifiche alle leggi, se sono queste a bloccare le indagini.

Le illazioni posso sopportarle al bar, ma non da uno che è pagato ed ha i poteri per fare indagini.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/08/2017, 23:51

Jakala ha scritto: 08/08/2017, 23:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/08/2017, 22:56

credo sia un tema su cui sarebbe interessante dibattere e mi rendo conto che ci sono opinioni molto diverse dalle mie di cui ho profondo rispetto, ma perchè un magistrato dovrebbe parlare SOLO attraverso le sentenze?
cioè, non ha un diritto/dovere alla denuncia di alcuni fenomeni anche in assenza di certezze processuali? o in presenza di elementi significativi che però non possono trasformarsi in elementi processuali, come in questo caso?

Perché non è un magistrato, ma è un pubblico ministero che deve indagare sui reati e se ha sospetti il suo ruolo sarebbe quello di trasformarli in indizi, non andare in TV a dire che non ha trovato nulla anche se ha sospetti.
Al limite può chiedere ai politici modifiche alle leggi, se sono queste a bloccare le indagini.

Le illazioni posso sopportarle al bar, ma non da uno che è pagato ed ha i poteri per fare indagini.

ripeto che è una discussione che a mio parere è molto interessante e la tua opinione è certamente condivisibile

qui però la situazione era questa
il giorno prima Zuccaro è in Parlamento a rispondere alle domande dei parlamentari in merito al quadro che emerge dalle indagini in merito al traffico di esseri umani nel Mediterraneo
il giorno dopo lo chiamano alcuni giornalisti e lui ripete quanto già detto in Parlamento, in atti pubblici e utili proprio per stimolare un dibattito sulla questione

questione indizi-prove-sospetti
Zuccaro dice chiaramente che ci sono alcuni elementi conoscitivi, tipo alcune intercettazioni, che non sono utilizzabili a processo ma che fanno capire come ci sia del torbido nei rapporti tra alcune ong e i trafficanti di migranti

ho riportato poco sopra i virgolettati tra la terraferma libica e una nave di soccorso
quelle dichiarazioni non possono essere utilizzate a processo ma credo che siano un elemento importante per l'opinione pubblica e le forze politiche per avere un quadro più chiaro su alcune storture che sono emerse nei mesi scorsi
ed infatti il Governo ha pensato di varare un nuovo regolamento in merito al comportamento delle ong

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 09/08/2017, 0:07

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/08/2017, 23:51 questione indizi-prove-sospetti
Zuccaro dice chiaramente che ci sono alcuni elementi conoscitivi, tipo alcune intercettazioni, che non sono utilizzabili a processo ma che fanno capire come ci sia del torbido nei rapporti tra alcune ong e i trafficanti di migranti

se io dicessi che Jakala riceve telefonate da spacciatori e papponi... che ha dei comportamenti poco chiari... che, insomma, ci sono cose di cui sono a conoscenza, ma non è roba utlizzabile per un processo...
avrebbe ragione a rompermi il naso a pugni? :icon_paper:

sarebbe grave se lo dicessi io che non conto nulla... figurarsi un pm. andrebbe cacciato sedutastante.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”