Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 24/07/2017, 19:59

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 25/07/2017, 21:21

Credo di avere capito

Vi ricordate quando dicevamo che il M5S faceva volutamente delle cazzate per non governare?
Ecco, ora lo sta facendo Renzi :laughing: :stressato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 26/07/2017, 11:38

http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P2-S1.6-T1

Tanto per ricordare al paladino della giustizia con l'aeroplanino, i meri dati sull'evasione fiscale.

Ora che mi si faccia la predica sulla corruzione dilagante in Italia vergogna del mondo, senza fare distinguo tra regione e regione, lo ritenevo e lo ritengo ad ora piuttosto ridicolo, ma si sa, il motto è sempre quello.

"Direi niente di nuovo sotto il sole, le buone intenzioni dei grillini cozzano con la loro scarsa preparazione e conoscenza dei fatti che criticano, un film già visto" cit.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/07/2017, 14:26

Certo che si mi citi un articolo di confcommercio...
mecojoni!!!

secondo te l'associazione dei commercianti è super partes rispetto al tema, evasione fiscale?

ma ti perdono tutto, quando alla fine su un articolo che parla di evasione sbrocchi contro i giustizialisti grillini e la corruzione!!!

sei come Candido, vivi nel migliore dei mondi possibili!

frog
Hero Member
Hero Member
4282
4476

Messaggio da frog » 26/07/2017, 14:53

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/07/2017, 14:26 Certo che si mi citi un articolo di confcommercio...
mecojoni!!!

secondo te l'associazione dei commercianti è super partes rispetto al tema, evasione fiscale?

ma ti perdono tutto, quando alla fine su un articolo che parla di evasione sbrocchi contro i giustizialisti grillini e la corruzione!!!

Oddio, sicuramente il mio mondo non è male, quanto meno non ci sono nebbia, zanzare e paludi, come in laguna, comunque di sbrocchi non ne vedo l'ombra e tu nonostante il tuo notorio girafrittatismo sai benissimo a cosa mi riferisco e la citazione finale è riferita a te, che sei il modello perfetto di paladino pentastellato.
Poi mi sfugge il motivo per cui la confcommercio dovrebbe falsare i suoi studi per far apparire più virtuoso il Trentino Alto Adige rispetto alla Calabria, ma sicuramente tu dall'alto della tua visione totale dei mali del mondo con allegate le soluzioni, lo saprai certamente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/07/2017, 15:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/07/2017, 14:26 Certo che si mi citi un articolo di confcommercio...
mecojoni!!!

superpartes sono solo:
- i grillini
- i super informati sul web
- quelli che vedono complotti ovunque
- quelli che contestano i vaccini
- quelli che danno ragione ai grillini

che bel paese in cui viviamo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/07/2017, 15:17

frog ha scritto: 26/07/2017, 14:53
mecojoni!!!

Oddio, sicuramente il mio mondo non è male, quanto meno non ci sono nebbia, zanzare e paludi, come in laguna, comunque di sbrocchi non ne vedo l'ombra e tu nonostante il tuo notorio girafrittatismo sai benissimo a cosa mi riferisco e la citazione finale è riferita a te, che sei il modello perfetto di paladino pentastellato.
Poi mi sfugge il motivo per cui la confcommercio dovrebbe falsare i suoi studi per far apparire più virtuoso il Trentino Alto Adige rispetto alla Calabria, ma sicuramente tu dall'alto della tua visione totale dei mali del mondo con allegate le soluzioni, lo saprai certamente.

vedo che il tuo regionalismo è molto sentito
io la laguna, anche con nebbia, zanzare e paludi continuo a trovarla assai affascinante... come peraltro il Trentino che frequento spesso d'estate... ma trovo bellissime tante altre regioni italiane

rispetto il tuo parere sul mio girafrittatismo e che secondo te sarei il paladino pentastellato... per quello che me ne può fregare...

vengo a quello che ti sfugge... la confcommercio è un'associazione di categoria che viene pagata con i soldi dei commercianti... siccome l'evasione fiscale è un tema che riguarda principalmente chi ha un'attività in proprio (azienda, negozio, partita iva, etc.) piuttosto che un dipendente (nella busta paga le trattenute vengono automaticamente versate allo Stato), mi sembrerebbe saggio prendere con prudenza quei dati

solitamente quando si legge uno studio, di qualsiasi tema esso tratti, sarebbe opportuno usare fonti internazionali o super partes, oppure cercare di interpolare dati di più studi in modo da avere letture da diversi punti di vista e cercare quindi di fare una sintesi... soprattutto su un tema come l'evasione o quello della corruzione (sono due cose diverse anche se correlate) dove i dati sono stimati e non verificabili oggettivamente.

che in Italia ci siano delle Regioni che evadono più di altre mi sembra il segreto di Pulcinella... poi nel mondo globalizzato vorrei capire cosa significa che si evade di più in Sicilia e meno in Veneto... o viceversa...
quante aziende hanno sede in un luogo e operatività altrove?
conosco personalmente alcuni imprenditori che hanno preso residenza in Trentino e lì posto la sede legale della loro azienda pur avendo capannoni, mezzi e materiali in Veneto ed operando in tutta Italia e all'estero...

in passato ho postato diversi studi che segnalavano come il livello di corruzione in Italia fosse notevolmente superiore al livello stimato negli altri Paesi europei.

non piacciono questi studi?
sono redatti dai grillini?
ognuno si faccia la sua opinione in merito, io la mia l'ho chiarita credo che in Italia il primo problema sia la corruzione e l'intreccio politica/criminalità/affari che drena enormi risorse dal bilancio dello Stato portando difficoltà insormontabili a chi vuole operare in maniera onesta e trasparente a causa di costi altissimi (personale, tasse, burocrazia, giustizia)

in democrazia avere opinioni differenti dovrebbe essere una risorsa...
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 26/07/2017, 15:20, modificato 1 volta in totale.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/07/2017, 15:19

lele_warriors ha scritto: 26/07/2017, 15:13
mecojoni!!!

superpartes sono solo:
- i grillini

tieni giù le mani dai vaccini (semi-cit.)
i grillini sono la vera rovina dell'Italia, da quando è nato quel movimento va tutto a rotoli :stralol:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 26/07/2017, 15:34

In effetti era un poco che non leggevo che il male dell'Italia sono i piccoli imprenditori che non pagano le tasse.
Se fosse solo quello nessun problema, in provincia le pmi ed i commercianti stanno svanendo, forse per questo la provincia nel centro e nel sud sta diventando tanto ricca

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
4282
4476

Messaggio da frog » 26/07/2017, 21:02

Niente da fare, non c'è verso proprio. Il dubbio è solo se ci sei o ci fai.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/07/2017, 21:30

doc G ha scritto: 26/07/2017, 15:34 In effetti era un poco che non leggevo che il male dell'Italia sono i piccoli imprenditori che non pagano le tasse.
Se fosse solo quello nessun problema, in provincia le pmi ed i commercianti stanno svanendo, forse per questo la provincia nel centro e nel sud sta diventando tanto ricca

sta a vedere che mo l'evasione fiscale la fanno i dipendenti...

:shocking:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12573
2198

Messaggio da Hobbit83 » 26/07/2017, 22:06

Approfitto del suo topic preferito per fare gli auguri a Spree :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 26/07/2017, 22:10

Nun me trascinà nella discussione Hobbit per carità.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/07/2017, 22:55

Auguri Spree, 100 di queste scissioni ;)

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 26/07/2017, 23:04

lele_warriors ha scritto: 26/07/2017, 15:13 superpartes sono solo:
- i grillini

Sopra tutto, sopra anche le scie chimiche, lassù dove finisce il cielo e comincia lo spazio.
Laddove il vuoto sostituisce la materia, il grillino si sente a casa.
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”