Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 07/07/2017, 16:53

BruceSmith ha scritto:
doc G ha scritto: 07/07/2017, 14:54 Significa che le condanne inflitte a Contrada gli sono state inflitte contro la legge, e lui è un uomo libero.

grazie. come si dice, attendiamo le motivazioni.

non vorrei sbagliarmi... ma lui era già 'libero'. nel senso che aveva già scontato la pena.
La condanna era a 10 anni, ne ha scontati 8 ed i restanti 2 sono stati condonati per buona condotta.
Quindi mi scuso, avevo parlato di 10 anni, la condanna originaria, ma ne ha scontati 8.
La pena era terminata nel 2012.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/07/2017, 16:54

Dimenticavo: la pena ha avuto termine, ma non gli era stata restituita la pienezza dei diritti civili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/07/2017, 14:56

BruceSmith ha scritto: 07/07/2017, 14:39 (ANSA) - PALERMO, 7 LUG - La Corte di Cassazione ha revocato la condanna a 10 anni inflitta all'ex n. 2 del Sisde Bruno Contrada, accusato di concorso in associazione mafiosa. I giudici romani hanno accolto il ricorso del legale di Contrada, Stefano Giordano, che aveva impugnato il provvedimento con cui la Corte d'appello di Palermo aveva dichiarato inammissibile la sua richiesta di incidente di esecuzione. La Cassazione ha così dichiarato "ineseguibile e improduttiva di effetti penali la sentenza di condanna".

qualcuno mi spiega "tecnicamente" cosa significa? grazie

ps. è un 'vecchio' caso che avevo seguito 20 anni fa.
ma se ho ben capito, dopo tutto il gabbio, la merda e la malattia, penso che Contrada possa andare in pace.

Qua c'è qualche dettaglio in più
http://www.lastampa.it/2017/07/08/cultu ... agina.html
Allucinante
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 08/07/2017, 19:42

Mi vien da ridere a pensare alla gente contraria allo Ius Soli che fino a ieri sbandierava quanto essere extracomunitario in Italia fosse un privilegio rispetto ad essere italiano.
Ora, sempre secondo queste persone, diventare cittadino italiano fa sì che loro possano acquisire più vantaggi quindi non è giusto che lo possano diventare? Mettetevi d'accordo...
O è un vantaggio essere extracomunitario in Italia o l'essere cittadino italiano
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/07/2017, 23:13

Renzi che copia la Lega sugli immigrati è veramente #priceless...

Cosa non si (prova a) fa(re) per elemosinare 2 voti A DESTRA, per un partito che IN TEORIA non dovrebbe essere di quella """parte""" li...

E il PD che cancella subito tutti i post vergognandosi di quello che ha scritto il suo SEGRETARIO!!!

AVANTI!!!

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 11/07/2017, 8:54

Porsche 928 ha scritto: 10/07/2017, 23:13 Renzi che copia la Lega sugli immigrati è veramente #priceless...

Cosa non si (prova a) fa(re) per elemosinare 2 voti A DESTRA, per un partito che IN TEORIA non dovrebbe essere di quella """parte""" li...

E il PD che cancella subito tutti i post vergognandosi di quello che ha scritto il suo SEGRETARIO!!!

AVANTI!!!

L'ignoranza è una brutta cosa, la tesi dell'aiutiamoli a casa loro, per evitare che siano costretti a venire a casa nostra, fu il motto di una campagna radicale anni ottanta, il Partito Radicale è noto per le sue battaglie di destra. :stressato:

http://www.radicalparty.org/it/content/ ... 82brgruppo

Nel febbraio del 1979, Marco Pannella denuncia per la prima volta in Italia a livello politico il dramma dello sterminio per fame nel mondo e accusa i governi dei paesi "ricchi" di rendersi di fatto complici del nuovo olocausto, essendo la malnutrizione nel mondo più il frutto di un vero e proprio "disordine economico internazionale" che di una penuria di alimenti. Al contrario, egli dimostra facilmente che mentre nel 1945 l'Africa era esportatrice netta di prodotti cerealicoli alimentari, adesso è costretta ad importarli, ed in misura sempre crescente, per effetto delle monocolture di prodotti tropicali da esportazione che la divisione internazionale del lavoro ha imposto ai paesi ex coloniali. Così, mentre si assiste ogni anno al rinnovo del contratto di vendita di grano americano all'Unione Sovietica, nonostante i propositi di "guerra economica" più volte minacciati dall'Amministrazione Carter, ed ora Reagan, nei confronti del blocco dell'Est, nei paesi del Terzo Mondo si muore proprio per la mancanza di quelle due dozzine di milioni di tonnellate di cereali che ove fossero equamente ripartite fra la popolazione, specie rurale, o fosse possibile produrre in loco, e ove fossero integrate da un minimo di infrastrutture igienico-sanitarie, consentirebbero di ridurre grandemente il problema della fame. E questo per non parlare naturalmente del problema della corsa agli armamenti che vede destinare nel mondo oltre 750 miliardi di dollari alla produzione o all'acquisto di armi, allorché solo 32 miliardi di dollari sono destinati, in tutto e per tutto, all'aiuto pubblico allo sviluppo.

Marco Pannella e tutto il partito radicale ne chiedono conto in primo luogo, ovviamente, al Governo italiano. Domandano, in particolare, l'immediato rispetto degli obblighi internazionali contratti dall'Italia in tema di aiuto pubblico allo sviluppo. Ciò significa esigere subito l'attuazione della Risoluzione 2626 approvata in seno all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 24 ottobre 1970, che vincola i Governi dei paesi industrializzati a versare almeno lo 0,70% del Prodotto Nazionale Lordo, come aiuto pubblico allo sviluppo.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/07/2017, 10:26

Cosa che Renzi sapeva sicuramente quando ha scritto quel post :dance3:

Stavolta non riesco a dar torto a Porsche, più si avvicinano le elezioni e più i partiti si spostano di qualche centimetro a destra, chi più chi meno. Probabilmente per il pd attenuare le sue posizioni sull'accoglienza è anche un modo per (tentare di) fare la voce grossa con l'europa. In ogni caso, magari raccatterà qualche voto a destra, ma ne perde altrettanti da chi ritiene che essere di sinistra abbia ancora un senso (non da me perché il pd il mio voto l'ha perso da un pezzo).

Nel caso di specie è riuscito a farsi trollare da Salvini. Da Salvini!

Piuttosto, dato che c'è sempre chi si sposta più a destra di te, cosa ne pensate della querelle sull'apologia di fascismo?
Premesso che ogni tentativo di revisionismo su quello che è stato il regime mi dà il voltastomaco, secondo me la maturità di un Paese sta anche nella sua capacità di inglobare le opinioni contrarie (anche le opinioni del cazzo, tipo quelle dei fascisti). Ma in questo momento storico non siamo un Paese maturo, e i rigurgiti fascisti sono qualcosa di sempre meno astratto (se poi ci si aggiungono i cialtroni pentastellati a cavalcarli...)
E poi una cosa non ho capito: il reato di apologia di fascismo non era già previsto? Perché una nuova proposta?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/07/2017, 10:30

l´uscita di per se è infelice. Ormai però il sentimento anti-accoglienza è diffuso a tutti i livelli e ogni partito cerca di prendere voti scrivendo a riguardo (taxi del mditerraneo docet).

piuttosto bisognerebbe riflettere su un altro punto secondo me: l´incapacità della sinistra di parlare di immigrazione, che non vuol dire sparare ai barconi o cacciare tutti, ma riconoscere che si sta vivendo un periodo storico con determinate problematiche e che bisogna trovare risposte. I commenti arrivati a dainistra (Civati, Orlando e co) al post di Renzi mi confermano ancora una volta questa idea. che la sinistra del "volemose bene" non va affato bene

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1804

Messaggio da PLATOON » 11/07/2017, 12:29

In Campania De Luca nominato commissario alla Sanità. Essendo già assessore alla sanità di fatto, in pratica sarà controllato e controllore allo stesso tempo.

frog
Hero Member
Hero Member
4282
4476

Messaggio da frog » 11/07/2017, 14:22

Bluto Blutarsky ha scritto: 11/07/2017, 10:26 Cosa che Renzi sapeva sicuramente quando ha scritto quel post :dance3:

Stavolta non riesco a dar torto a Porsche, più si avvicinano le elezioni e più i partiti si spostano di qualche centimetro a destra, chi più chi meno. Probabilmente per il pd attenuare le sue posizioni sull'accoglienza è anche un modo per (tentare di) fare la voce grossa con l'europa. In ogni caso, magari raccatterà qualche voto a destra, ma ne perde altrettanti da chi ritiene che essere di sinistra abbia ancora un senso (non da me perché il pd il mio voto l'ha perso da un pezzo).

Nel caso di specie è riuscito a farsi trollare da Salvini. Da Salvini!

Piuttosto, dato che c'è sempre chi si sposta più a destra di te, cosa ne pensate della querelle sull'apologia di fascismo?
Premesso che ogni tentativo di revisionismo su quello che è stato il regime mi dà il voltastomaco, secondo me la maturità di un Paese sta anche nella sua capacità di inglobare le opinioni contrarie (anche le opinioni del cazzo, tipo quelle dei fascisti). Ma in questo momento storico non siamo un Paese maturo, e i rigurgiti fascisti sono qualcosa di sempre meno astratto (se poi ci si aggiungono i cialtroni pentastellati a cavalcarli...)
E poi una cosa non ho capito: il reato di apologia di fascismo non era già previsto? Perché una nuova proposta?

Il fatto che Renzi sia un paraculo, mi sembra ormai assodato, ma se per una volta nella vita si cercasse di evitare la classificazione delle idee in base a ideologie ormai superate ovunque, sarebbe cosa buona e giusta.
L'idea è giusta, peccato che i buoi siano ormai scappati da un pezzo, se negli anni in cui il Partito Radicale lanciava il monito sulla possibile invasione di disperati dall'Africa in conseguenza di quanto spiegato perfettamente nel link che ho postato, destra, sinistra e centro gli avessero ascoltati, idem con patate sul debito pubblico, non saremmo in questa situazione.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/07/2017, 14:51

Oh frog, io ho anche simpatia per i radicali, ma in questa querelle c'entrano il giusto :biggrin:
Quando la lega dice "aiutiamoli a casa loro", magari si rifarà anche (non so quanto coscientemente, credo poco) a un principio cavalcato dal partito radicale, ma con un'accezione totalmente diversa. Il partito radicale aveva a cuore la non-sottomissione di quei popoli alle logiche occidentali (perdonami le semplificazioni), la lega – che è razzista – sottintende un "fuori dai coglioni".

Nell'immaginario pubblico quello slogan è rimasto in senso leghista, e se lo cito, cito quel mondo lì.
(per fare un esempio analogo, anche "eja eja alalà" era un grido di guerra dell'esercito greco, ma oggi se lo cito a chiunque viene in mente il fascismo. Ovviamente e giustamente)

Tu Renzi che ti definisci ancora "di sinistra" pensi che il buonismo abbia fatto il suo tempo e vuoi cambiare la tua posizione sull'immigrazione? Perfetto, sono d'accordo, ma devi trovare altre parole. Parole di cui non si sono appropriati i leghisti. Altrimenti sembri una copia più sbiadita e meno credibile.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

frog
Hero Member
Hero Member
4282
4476

Messaggio da frog » 11/07/2017, 17:56

Bluto Blutarsky ha scritto: 11/07/2017, 14:51 Oh frog, io ho anche simpatia per i radicali, ma in questa querelle c'entrano il giusto :biggrin:
Quando la lega dice "aiutiamoli a casa loro", magari si rifarà anche (non so quanto coscientemente, credo poco) a un principio cavalcato dal partito radicale, ma con un'accezione totalmente diversa. Il partito radicale aveva a cuore la non-sottomissione di quei popoli alle logiche occidentali (perdonami le semplificazioni), la lega – che è razzista – sottintende un "fuori dai coglioni".

Nell'immaginario pubblico quello slogan è rimasto in senso leghista, e se lo cito, cito quel mondo lì.
(per fare un esempio analogo, anche "eja eja alalà" era un grido di guerra dell'esercito greco, ma oggi se lo cito a chiunque viene in mente il fascismo. Ovviamente e giustamente)

Tu Renzi che ti definisci ancora "di sinistra" pensi che il buonismo abbia fatto il suo tempo e vuoi cambiare la tua posizione sull'immigrazione? Perfetto, sono d'accordo, ma devi trovare altre parole. Parole di cui non si sono appropriati i leghisti. Altrimenti sembri una copia più sbiadita e meno credibile.
Evidentemente sono talmente nauseato da queste polemiche di bassa lega, che il tutto mi lascia tra lo schifato e l'indifferente e non ho seguito appieno la polemica.
Ripeto quanto scritto nel topic della politica internazionale riguardo ai migranti, secondo me dovrebbero dare a tutti la cittadinanza italiana e poi lasciarli andare dove vogliono tanto la stragrande maggioranza se ne va all'estero e chi resta quanto meno sarebbe più facilmente rintracciabile.
Proprio pochi giorni fa leggevo il bilancio istat italiano tra morti e nascite e il deficit è impietoso, se non ci sarà un'integrazione controllata di migranti, saremo ripopolati dai cinesi che giustamente verranno a comprare un paese alla volta, tanto la maggior parte delle valli specie qui al nord è pieno di paesini quasi abbandonati o popolati da 4 vecchi con le badanti.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 21:08

Porsche 928 ha scritto: 10/07/2017, 23:13 Renzi che copia la Lega sugli immigrati è veramente #priceless...

AVANTI!!!

Il problema non è la cosa in se, che non sarebbe nemmeno una sciocchezza, ma servirebbero alcune cose di base.
1) Intervento di terra in Libia. Si sceglie una parte, si interviene sul campo, si vince la guerra, si mette quella parte al governo con consiglieri militari e si pacifica la Libia. Perché fino a che la Libia non avrà un governo stabile, di qualsiasi tipo, nessuno fermerà i migranti. Siamo pronti ad una scelta del genere?
2) Per aiutare a casa loro gli africani servono varie cose. Certamente servono aiuti economici, specialmente alle onlus che organizzano ospedali i scuole, ma serve anche che almeno alcuni stati diventino idonei ad investimenti internazionali. Quindi servono trattati commerciali e libero commercio, anzi, un commercio più che libero, incentivato.
Ora mi sfugge, ma che dicono Lega e M5S dell'olio tunisino?
Ecco, chi è contrario all'olio tunisino e parla di aiutare i migranti a casa loro sappiamo già che ci sta prendendo per il culo, va bene se siamo razzisti e vogliamo tenerli a casa loro, costi quel che costi, e sono cazzi loro, ma almeno non inventiamo slogan fighi.
Con tutti i limiti della loro politica, di critiche potrei farne infinite, e di post di critica ne ho scritto di lunghissimi, che ora vi risparmio, PD e FI sono le sole forze politiche che hanno nei fatti sempre sostenuto il libero commercio. Magari con concessioni a piffero ad alleati, vedi la famigerata gestione delle quote latte. Ma oggi siamo in un paese in cui migliaia di storditi protestano contro il CETA, vale a dire un accordo commerciale con un paese verso cui siamo esportatori netti, praticamente abbiamo un rosso commerciale solo per il grano, perché la farina di grano duro canadese, per caratteristiche e qualità, è fondamentale per la nostra pastasciutta.
3) Oltre agli accordi commerciali, servono accordi politici, affinché gli stati africani scoraggino i flussi di migrazione. Adesso non mi ricordo, ma non mi pare che siano visti benissimo accordi politici e aiuti economici a certi stati. Basti pensare a quel che si scrive della Turchia, il principale tappo contro l'immigrazione siriana. Siamo pronti ad accordi politici con Nigeria, Senegal, Costa D'Avorio e via discorrendo?

Ecco, con tutte le critiche possibili a Renzi, che negli ultimi tempi sta definitivamente cancellando l'illusione di essere il meno peggio, è tale e quale a tanti dei suoi oppositori che accusa di essere beceri populisti, oltretutto ha dimostrato di non essere in grado di gestire un'emergenza difficile, certamente, ma che abbiamo gestito davvero male, ma qualcuna di quelle cose sopra indicate Renzi le ha fatte e magari proseguirà a farle (certo non l'intervento via terra, ma quello credo sia di fatto impossibile ad oggi), Lega ed M5S propongono esattamente il contrario.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/07/2017, 13:32

comunque, solo io ho la percezione che alle prossime politiche l'affluenza sarà ai minimi dei minimi storici?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/07/2017, 14:17

rowiz ha scritto: 14/07/2017, 13:32 comunque, solo io ho la percezione che alle prossime politiche l'affluenza sarà ai minimi dei minimi storici?

Non credo, o almeno io la penso così
E a vincere sarà lui
Immagine
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”