Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2017, 13:56

Radiofreccia ha scritto: 23/06/2017, 11:34 Volendo credere ai rumors più insistenti, Mario Rui potrebbe diventare presto un nostro giocatore.
Considerando che nè Strinic nè Ghoulam hanno rinnovato e che scadono tra 2 e 1 anni, non escluderei l'arrivo anche di un secondo terzino (Alberto Moreno ahinoi) e quindi doppia cessione.

Lo so, è un downgrade importante.

vedi che ogni tanto siamo anche concordi?
passare da ghoulam-strinic (che a me si sa, piace poco...) a moreno (di cui leggo che avete offerto 12, rifiutati...)- rui è un downgrade, non clamoros, ma downgrade sicuramente.
anche perchè moreno dietro è da vomito, ma davanti è discreto, facciamo buono a stare larghi, ma niente di più.
rui, aldilà di come sta fisicamente, per me è sempre stato overrated, uno che con roma e napoli non centra nulla, nemmeno come tsx di riserva
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 23/06/2017, 14:47

Non credo che Strinic e Ghoulam partano insieme.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 23/06/2017, 22:04

lele_warriors ha scritto: 23/06/2017, 13:56 vedi che ogni tanto siamo anche concordi?
passare da ghoulam-strinic (che a me si sa, piace poco...) a moreno (di cui leggo che avete offerto 12, rifiutati...)- rui è un downgrade, non clamoros, ma downgrade sicuramente.
anche perchè moreno dietro è da vomito, ma davanti è discreto, facciamo buono a stare larghi, ma niente di più.
rui, aldilà di come sta fisicamente, per me è sempre stato overrated, uno che con roma e napoli non centra nulla, nemmeno come tsx di riserva

Lele ma tu mi sottovaluti, te l'ho sempre detto.

:forza:

Comunque io terrei la coppia Ghoulam - Strinic se devo sostituire uno dei due con gente come Moreno e Mario Rui.
Sempre se non è possibile spendere un po' per migliorare il titolare, magari prendendo qualcuno che in difesa è migliore dell'algerino.

Detto ciò, Ghoulam in scadenza 2018 dubito resti e faccia il titolare. O lo cediamo o lo rinnoviamo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 23/06/2017, 23:00

Rui sarebbe l'alternativa a Strinic, Ghoulam ha un offerta di prolungamento di 1,8 più bonus prendere o lasciare.
Per Strinic pare ci sia qualche offerta tedesca di 3/4M il Napoli vorrebbe aggiungere 5M a questa cifra per prendere Rui.

Berenguer è un obiettivo, Ounas più una idea ma 15M non è una cifra che il Napoli spenderà prima del preliminare.

Per il portiere siamo sempre alle ipotesi a meno che Reina non prenda una decisione.
Immagine
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/06/2017, 10:02

Da fuori vedo il Napoli davvero immobile, cioè ci sono pure poche voci e quelle sono per profili di secondo livello.
MI pare davvero stian ripercorrendo l'estate dell'altro preliminare... Più che altro avranno anche aumentato il fatturato ma già con i rinnovi onerossissimi di Insigne e Mertens si sono mangiati una bella fetta di spazio.
Poi in realtà pare che la Roma si ridimensioni un po', le altre erano talmente distanti che anche facendo tutto bene non penso siano al livelo del Napoli. Come la Juve davanti però.
Never Underestimate the Heart of a Champion

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/06/2017, 11:12

Mah, le modalità per il mercato sono simili ma la squadra dietro no.
Avere già 15/16 giocatori pronti permette di essere relativamente tranquilli, abbiamo visto che conta tanto nel meccanismo Sarri avere giocatori che siano giá rodati.
Considerari gli 11 più usati poi ci sono Chiriches,Diawara,Zielinski,Milik che sono pronti e Maksimovic e Rog che credo il prossimo anno vedrnno di piú il campo mentre ai tempi di Bilbao la squadra era incompleta anche negli 11 titolari.

Il discorso gap con la Juve ha poco senso, ci vorrebbe un mercato da 300M.

I needs sono quelli noti, con il discorso portiere in testa é su questo vedo confusione.
Il budget senza CL sará intorno ai 20M e se si valuta che Meret, Perin, Leno (i portieri piú nominati) hanno un costo che lo supererebbe da solo allora magai si sta aspettando per capire se non mettere tutti i soldi su quel ruolo.

Intanto la trattativa con Rui pare avanzatissima, abbiamo offerto 7 loro chiedono 10, sostituirebbe Strinic. Ghoulam o rinnova o va a scadenza, chiede 2,5 ma il Napoli gli ha risposto picche e di portare questa eventuale offerta in societá, cosa non é ancora accaduta. Pare che l'interesse piú concreto venisse dal Atletico ma il blocco del mercato ha rovinato la festa al algerino..

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 24/06/2017, 12:04

Ma che il mercato quest'anno sarebbe stato poco movimentato era strasicuro. Ed è pure un buon segno una volta tanto perché significa che non ci sono state (o saranno, speriamo) cessioni pesanti.
La speranza, e da qui nasce il dubbio o la perplessità, era di chiudere le due/tre questioni di rifinitura prima dell'inizio del raduno (e siamo ancora in tempo per carità).
In primis la situazione portiere ancora in alto mare e su cui abbiamo disquisito abbondantemente.
La seconda per me era l'alternativa a destra in difesa. E qui mi sarei mosso per tempo innanzitutto rescindendo consensualmente Maggio. Primo perché per la serietà e professionalità mostrata in tanti anni merita di giocare ancora un pò in qualche squadra che gli offre di farlo. Ed anche perché ti liberi di un ingaggio bello pesante per uno che non gioca quasi mai. Fatto questo ti trovavi uno da mettere dietro Hysay. Giovane, esperto, ecc.
Terzo si deve prendere un vice Callejon che è l'unico allo stato attuale a non avere un sostituto che lo faccia rifiatare. Berenguer è il profilo? Ok chiudilo, cioè non possiamo spendere 8 milioni, magari pure in un paio di rate? Mah.
Per il resto se non parte nessuno dei centrali stai bene così (anzi devi pure cederne uno, Tonelli il più indiziato, e devi decidere cosa fare con Luperto che torna dopo un ottimo anno a Vercelli).
Stesso discorso con i terzini sx. Stai coperto, se parte uno ti muovi. Per me la gestione di Strinic e Ghuolam a livello contrattuale è stata gestita male, ma non c'è una situazione di panico. Trovo incomprensibile che, stando ai rumors, si sprechi gran parte del tempo, e di un'eventuale budget ante preliminare, dietro Rui. Dando pure, seppur in piccole quantità (ma € 10 milioni per Rui sono assurdi), liquidità ad una diretta concorrente che invece sembra avere problemi da questo punto di vista.
Anche io sono tra quelli che reputa questa stagione simile a quella del preliminare con il Bilbao. Però, come dice Nello, c'è una sostanziale differenza: quella era una squadra incompleta addirittura nell'undici titolare. Ed infatti a centrocampo giocò Gargano, che era quasi fuori rosa, con Jorginho e dietro il vuoto con l'unica alternativa di David Lopez. A centrocampo la musica ora è ben diversa. E le alternative in attacco erano Michu e De Guzman.
Ora invece hai una squadra che nei primi 14/15 giocatori è fatta finita. Si deve cesellare per renderla davvero completa davanti ad ogni eventualità.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/06/2017, 12:07

N3lLo ha scritto: 24/06/2017, 11:12 Mah, le modalità per il mercato sono simili ma la squadra dietro no.
Ma chiaro. Però io mi baso sulla voglia di competitività, di vittoria, le dichiarazioni vanno nel senso che si vuole competere per vincere.
Anche perchè come ho detto quelle dietro lo sono anni luce, e nel confronto con la Roma se si concretizzano quelle cessioni siete già passati ben avanti.
Non è che devi spendere 300 per competere con la Juve, ma qualcosa si però... A me par strano che oltre a non prendere nessuno non ci sono proprio grandi voci su profili che migliorerebbero la squadra nei primi 11 (10 va, tolto il portiere), tutto qua.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/06/2017, 15:14

Sicuro si necessita di upgrade per avvicinarsi, solo che se si ragiona sulla dimensione raggiunta nel girone di ritorno allora sinceramente mi viene difficile pensare di toccare gli equilibri, vanno aggiunti dei giocatori per permetterci una rotazione reale a 18 che è il numero di giocatori con buon minutaggio che ruotano nelle grandi squadre.

Il vero step è ovviamente da fare in porta, io sarei andato diretto con un titolare (Leno,Sczesny) ma non pare l'approccio che siiamo seguendo.
Immagine
Immagine

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 24/06/2017, 20:58

Ecco, ad esempio, io proverei a prendere Toljan che può essere un buon prospetto. Altro che Rui

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 25/06/2017, 14:08

N3lLo ha scritto: 24/06/2017, 15:14 Sicuro si necessita di upgrade per avvicinarsi, solo che se si ragiona sulla dimensione raggiunta nel girone di ritorno allora sinceramente mi viene difficile pensare di toccare gli equilibri, vanno aggiunti dei giocatori per permetterci una rotazione reale a 18 che è il numero di giocatori con buon minutaggio che ruotano nelle grandi squadre.

Il vero step è ovviamente da fare in porta, io sarei andato diretto con un titolare (Leno,Sczesny) ma non pare l'approccio che siiamo seguendo.

Occhio solo che nel girone di ritorno oltre mezza serie A era, per un motivo o per l'altro, in vacanza. E addirittura alcune squadre han giocato a perdere.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 26/06/2017, 9:44

ADL atterra in Italia domani, quindi dovrebbe iniziare anche il nostro calciomercato.
Per Sky oggi c'è l'incontro con gli agenti di Reina, ma io credo che in realtà ci sarà domani.

My two cents che Reina rinnova in biennale con opzione per restare in dirigenza, si fa l'anno da titolare con Rafael (che ha dato la disponibilità di fare il terzo) ed un giovane portiere dietro e poi nella stagione 2018/19 si fa da parte.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 26/06/2017, 16:19

Il primo colpo sara Ounas per una cifra complessiva vicina ai 10M.

Da quello che si legge grande talento ma poca educazione al gioco, vediamo cosa ne esce dalle mani di Sarri.
Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1955
1712

Messaggio da Radiofreccia » 26/06/2017, 16:38

Ounas vedrà il campo non prima di Novembre, mi sa.

Comunque una info interessante sul ragazzo: è mancino. E' l'unico giocatore di piede mancino che abbiamo tra gli esterni: contro squadre ultra chiuse al San Paolo, l'idea di avere lui a dx piuttosto che Callejon può essere parecchio interessante.

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 26/06/2017, 18:36

Eppure lo dovreste sapere che fin quando i giocatori non stanno sulla Domitiana in mezzo alle zoccole ed Adl non fà nessun tweet non potete dare mai per sicuro nessun acquisto.

Bloccato

Torna a “Calcio”