Messaggio
da PLATOON » 24/06/2017, 12:04
Ma che il mercato quest'anno sarebbe stato poco movimentato era strasicuro. Ed è pure un buon segno una volta tanto perché significa che non ci sono state (o saranno, speriamo) cessioni pesanti.
La speranza, e da qui nasce il dubbio o la perplessità, era di chiudere le due/tre questioni di rifinitura prima dell'inizio del raduno (e siamo ancora in tempo per carità).
In primis la situazione portiere ancora in alto mare e su cui abbiamo disquisito abbondantemente.
La seconda per me era l'alternativa a destra in difesa. E qui mi sarei mosso per tempo innanzitutto rescindendo consensualmente Maggio. Primo perché per la serietà e professionalità mostrata in tanti anni merita di giocare ancora un pò in qualche squadra che gli offre di farlo. Ed anche perché ti liberi di un ingaggio bello pesante per uno che non gioca quasi mai. Fatto questo ti trovavi uno da mettere dietro Hysay. Giovane, esperto, ecc.
Terzo si deve prendere un vice Callejon che è l'unico allo stato attuale a non avere un sostituto che lo faccia rifiatare. Berenguer è il profilo? Ok chiudilo, cioè non possiamo spendere 8 milioni, magari pure in un paio di rate? Mah.
Per il resto se non parte nessuno dei centrali stai bene così (anzi devi pure cederne uno, Tonelli il più indiziato, e devi decidere cosa fare con Luperto che torna dopo un ottimo anno a Vercelli).
Stesso discorso con i terzini sx. Stai coperto, se parte uno ti muovi. Per me la gestione di Strinic e Ghuolam a livello contrattuale è stata gestita male, ma non c'è una situazione di panico. Trovo incomprensibile che, stando ai rumors, si sprechi gran parte del tempo, e di un'eventuale budget ante preliminare, dietro Rui. Dando pure, seppur in piccole quantità (ma € 10 milioni per Rui sono assurdi), liquidità ad una diretta concorrente che invece sembra avere problemi da questo punto di vista.
Anche io sono tra quelli che reputa questa stagione simile a quella del preliminare con il Bilbao. Però, come dice Nello, c'è una sostanziale differenza: quella era una squadra incompleta addirittura nell'undici titolare. Ed infatti a centrocampo giocò Gargano, che era quasi fuori rosa, con Jorginho e dietro il vuoto con l'unica alternativa di David Lopez. A centrocampo la musica ora è ben diversa. E le alternative in attacco erano Michu e De Guzman.
Ora invece hai una squadra che nei primi 14/15 giocatori è fatta finita. Si deve cesellare per renderla davvero completa davanti ad ogni eventualità.
Like
0
Share