Serie vinta al PETCO Park contro i Padres, con tentativo di sweep mai concreto visto che nella partita di domenica i Padres sono andati in vantaggio e non si sono più guardati indietro, sfruttando una pessima partenza di Kenta Maeda che torna a creare grattacampi dopo un buonissimo giugno, sia da partente che da rilievo.
A prescindere dalla vittoria, ci siamo divertiti parecchio nella giornata di venerdì, dove i due manager Andy Green e Dave Roberts sono stati espulsi nel secondo inning. Cosa è successo: nel primo inning, dopo una valida Jose Pirela raggiunge la seconda base. Durante la PA successiva Alex Wood, il partente dei Dodgers, si gira verso Pirela e con la formalità che compete ai giocatori di baseball indica all'avversario che forse non sia il caso di suggerire i lanci al compagno nel box di battuta. Warning per entrambi i dugout e inning che finisce tranquillamente. Tra il primo ed il secondo gli umpire chiamano i due manager e spiegano la situazione: sembra una conversazione tranquilla tanto che fanno per sciogliere l'adunata quando ad un certo punto Dave Roberts decide di voler mettere le mani addosso ad Andy Green. Benches cleared, attimi di tensione, i due manager espulsi. Dave Roberts che urla a Andy Green: "you and me! You and me!" E poi dice che il baseball è noioso. Mai visto Roberts così incazzato, che essendo di madre giapponese ha un carattere molto calmo. A fine partita ha spiegato che Green aveva detto delle parole molto pesanti verso i giocatori dei Dodgers e lui non ha tollerato, andando su tutte le furie, ma che l'episodio può essere tranquillamente accantonato.
Tornando al baseball giocato, Logan Forsythe ha avuto una striscia di nove PA in cui ha raggiunto le basi. Sta tornando ad essere un hitter MLB. Cody Bellinger invece s'è un attimo placato ma è una cosa che ha senso.
A proposito di Bellinger, lui con Seager, Kershaw e Jansen sono stati scelti per l'All Star Game. Escluso Justin Turner, che quantomeno farà parte del voto finale, ed Alex Wood che è stato completamente ed assurdamente snobbato. Wood potrebbe entrare dalla porta di servizio visto che Kershaw partirà domenica con ogni probabilità e quindi non giocherà la partita delle stelle. Kenley Jansen ieri incazzatissimo in TV perché Turner non è stato votato come 3B titolare, ha dato la colpa ai tifosi per non averlo votato. A me frega il giusto dell'ASG però Jansen è un grande, mai banale. Ovviamente ora i media locali lo stanno trattando come un appestato
