C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

Messaggio da Tim-D » 30/05/2017, 23:19

Immagine

Immagine


Tim-D : "Che si dica che ho vissuto ai tempi di Totti" (cit).
Ultima modifica di Tim-D il 06/08/2018, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T

Messaggio da Tim-D » 30/05/2017, 23:23

Finisce un'era, ne inizia una nuova. Ci cambiamo vestito e mi piacerebbe farlo contribuendo tutti noi insieme tifosi della Maggica riportando in apertura un pensiero di ciascuno, a mo' di firma che ne definisce la linea editoriale del topic, cosi che non ci si possa sorprendere a seconda dell'interlocutore. Che sia di buon auspicio.

Mi mancherai, ma solo e sola non ti lasceremo mai.

Forza Maggica Roma!
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 23:40

tanto penso di postare poco ma è un giochino interessante. Mi rifaccio alla scena di Bull Durham.

"Io credo nell’anima, nel fatto che per tanti versi siamo una tifoseria speciale meravigliosamente atipica per questo affettuosamente prevedibile, nelle giocate di prima di Totti, nei polmoni di Florenzi, nell'agonismo del Ninja, nel lupo stilizzato da Anzalone che riconosco come la miglior mascotte/simbolo del campionato, nel posto nei distinti, credo che Zeman sia stato l'allenatore più romantico e più romanista dell'era moderna suo malgrado. Credo che abbiamo potenzialmente la miglior primavera del mondo sia per clima che per academy. Credo nel punto debole, nella gente che porta la fidanzata allo stadio e credo fermamente che negli anni recenti abbiamo buttato al vento clamorose occasioni per arricchire la bacheca.
Credo si possa rimediare ma le occasioni perse non tornano. Credo nel tedesco che vola, nelle cosce di Nela e nel sorriso di Aldair. Credo sempre che la Roma mi stufi ma poi ci ricasco sempre.

Citando Moneyball: Come si fa a non essere romantici con la Roma?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mn5crhTusSA[/youtube]

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20078
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Leviathan » 30/05/2017, 23:47

Col nuovo topic rivoglio theanswer! :metal: Ma dov'è finito? Qualcuno ha contatti con lui o lo ha su fb?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 23:54

Leviathan ha scritto: 30/05/2017, 23:47 Col nuovo topic rivoglio theanswer! :metal: Ma dov'è finito? Qualcuno ha contatti con lui o lo ha su fb?

Io non postavo dalla notte dei tempi e non avevo fatto caso che mancasse, vedrai che tornerà a scrivere.
Personalmente non ho contatti.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da doc G » 31/05/2017, 0:19

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 23:54
Leviathan ha scritto: 30/05/2017, 23:47 Col nuovo topic rivoglio theanswer! :metal: Ma dov'è finito? Qualcuno ha contatti con lui o lo ha su fb?

Io non postavo dalla notte dei tempi e non avevo fatto caso che mancasse, vedrai che tornerà a scrivere.
Personalmente non ho contatti.

Personalmente non ho contatti da quando gli ho mandato il Libanese ed il Freddo per chiarire le mie posizioni...
:forza: :forza: :forza:
:laughing: :laughing: :laughing:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da rowiz » 31/05/2017, 10:12

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4DhuEVy3OMY[/youtube]

il mio inno, l'unico.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da RizzK8 » 31/05/2017, 11:23

rowiz ha scritto: 31/05/2017, 10:12 Beh, allenare a Dortmund è come allenare a Sassuolo? Non sono arrivati poi ai quarti di CL? A me sembra un profilo leggermente diverso...che non vuol dire che sia più bravo di Eusebione, sia chiaro
Vuol dire che arriva da un contesto sponsorizzato meglio ripeto...
Ha fatto i quarti di CL, si, superando il temibile Benfica e uscendo contro una banda di ragazzini... E' arrivato terzo in campionato dietro a una neopromossa e rischiando pure l'accesso diretto alla prossima CL.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da maxmicio » 31/05/2017, 13:15

RizzK8 ha scritto: 31/05/2017, 11:23 Vuol dire che arriva da un contesto sponsorizzato meglio ripeto...
Ha fatto i quarti di CL, si, superando il temibile Benfica e uscendo contro una banda di ragazzini... E' arrivato terzo in campionato dietro a una neopromossa e rischiando pure l'accesso diretto alla prossima CL.

È già tanto essere riusciti a giocare contro una banda di ragazzini. Essere usciti col Monaco in quel contesto non lo porterei come esempio di fallimento.
Per il resto concordo.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Teo » 31/05/2017, 14:14

E' stata anche la squadra che ha costretto il Real a due pareggi su due, mettendolo in difficoltà. Tecnico che insegna calcio, ce ne fossero come lui.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da andreaR » 31/05/2017, 16:15

A Rizz non sono ancora andate giù le tre pere che ci diede il Borussia in finale nel 97, sono passati 20 anni, se ti mette le corna la donna la trascini in un prato di campagna e la metti 10 mt sotto terra ? :forza:
Ultima modifica di andreaR il 31/05/2017, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
743
695
Contatta:

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Manu Ginobili » 31/05/2017, 16:17

Per Rizz tutto ciò che ha a che fare col Dortmund e con Klopp è merda.
Una volta fatta sta premessa, leggete i suoi post di conseguenza

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da andreaR » 31/05/2017, 16:20

Tuchel vs Di Ffrancesco per me sono più o meno la stessa cosa, io andrei su un profilo di maggior caratura, che però non so se disponibile sul mercato degli allenatori

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 31/05/2017, 16:51

Per capire il tecnico va fatta una doverosa premessa. Ad oggi, stadio o non stadio devi fare i conti una determinata sostenibilità finanziaria e con un discorso progressivo di contenimento dei costi. Una decrescita felice che va in controtendenza con la Juve (ovvio) e che si avvicina al modello del Napoli che investe su prospetti non esplosi o profili sottovalutati ma essenzialmente formati (Callejon e Mertens quando li ha presi ad esempio) e che non ha più voglia e modi di fare il colpo. Inter e Milan sembra che si dirigano nella direzione dei grandi investimenti.
Quindi devi cominciare ad abbandonare il modello Sabatini (commissioni e metodologia da dinosauri) che se ha un senso per L'inter per noi ormai è tramontato. No cash. Smetterla di rischiare i colpi da 20 milioni per giocatori ok ma che non spostano o che sono stati flop (Doumbià, Iturbe, Gerson).
Monchi credo ci sia per questo motivo e che per questa direzione serve un emergente.
Spalletti è stato preso con Sabatini dimissionario e senza la struttura societaria che nel corso di un anno e mezzo hanno realizzato.
Serve un tecnico che se riprendi Pellegrini te lo faccia giocare, faccia turnover e attiri i prospetti.

Se cedi il Ninja perdi una categoria buona, ma se arriva quello con 50 milioni lo dan via.
Dobbiamo cambiare pelle per restare in alto.
5 mesi fa avrei detto quasi impossibile. Una coppia affiatata composta da Monchi e un tecnico giovane invece ha senso. Serve sinergia.
Non 12 giocatori comprati da un ds e ostaggiati da chi allena.

Ovvio che Di Francesco al momento vale molto meno sulla carta. E non ha senso paragonare ad Allegri al Milan (con Ibra, Thiago Silva, Nesta ancora mi pare, Seedorf, Zambrotta eccetera) anche se entrambi hanno fatto la storia a Sassuolo che è un buon filo conduttore.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da RizzK8 » 31/05/2017, 17:33

Teo ha scritto: 31/05/2017, 14:14 E' stata anche la squadra che ha costretto il Real a due pareggi su due, mettendolo in difficoltà. Tecnico che insegna calcio, ce ne fossero come lui.
Si, il Real che giocava al gatto e al topo in ottobre, quello che pareggiava coi polacchi.
Insegna calcio? Può essere... Del resto so che quest'anno va di moda celebrare quelli che arrivano terzi insegnando calcio, mentre guardano gli altri festeggiare o arrivargli davanti :icon_paper:


andreaR ha scritto: 31/05/2017, 16:20 Tuchel vs Di Ffrancesco per me sono più o meno la stessa cosa,
Cioè quello che ho detto io, e pensare che "tutto quello che riguarda il Dortmund e Klopp per me è una merda, leggete di conseguenza" :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Sempre i soliti luoghi comuni, sempre i soliti pregiudizi... Guardare il campo mai eh. Squadra che ha azzeccato un paio di annate e che fu messa come esempio, o addirittura sullo stesso piano di squadre come l'Atletico :dohut0:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”