dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 17:33
Io peso il fatto che ci ha lasciato col contratto dei russi in tasca quando eravamo da corsa (via lui dentro Ranieri e scudetto sfiorato) e poco prima si era offferto a mezza Europa (non cito i siparietti di Ancelotti al Psg eccetera) e si è ripalesato quando era a piedi.
Ci lascia nella stessa situazione, e io lo peso. Ci usa come trampolino, poi saluta. Se all'epoca della gestione Sensi potevo capire, ora lo faccio molto meno. Ha trattato male (che non significa farlo giocare a comando) Totti,
ci ha fatto fare figure oscene a Bergamo ad esempio ed a ogni domanda complicata della stampa e facendo a pugni col buon senso a ogni conferenza stampa.
Per me ha gestito bene il campionato, a fronte di coppe orribili. Quindi 7 per il campionato (non di più viste ambizioni, competitors e monte ingaggi)
e 5 (di stima) per le coppe: siamo a 6.
E se ci mettiamo l'aspetto comportamentale forse si scende.
Viste una marea di allenatori in scadenza e un attimo lontano dal poter disporre della rosa migliore possibile. E con ego ingombranti.
Mai viste ste scene.
pesi quello che ti conviene, appunto.
la sconfitta a Bergamo. O le tre pere a Torino.
quando uno vince 4 a 1 a San Siro in scioltezza (che non è lo standard per la Roma a Milano) si presenta in conferenza stampa e le prime 10 domande sono su Totti e perchè non ha giocato 5 minuti...si spazientirebbe pure Gandhi.
e gli articoletti su misura commissionati da questo e quello sul messaggero e il corriere 'che manca di lato umano'.
e la Blasi che manco dopo un mese di campionato lo definisce un piccolo uomo.
quando alla fine ha fatto quello che doveva fare ma che nessuno riesce ad accettare: il bene della squadra.
perchè i giocatori sono bravi e belli tutti quanti a parlare oggi di Totti, ma se poi lui entra e la Roma prende gol o perde poi vediamo in spogliatoio che ne pensano.
Vi ha usati?
Per me assolutamente no, vi ha fatto arrivare secondi.
Ed è vero che il Napoli è forse un gradino sotto ma è pur vero che ha viaggiato forte negli ultimi 3 mesi, l'inculatura era dietro l'angolo.
MA ha retto, nonostante tutto, e nonostante la pressione.
Il voto alla stagione è 8, pieno.
La UEFA si poteva fare di più, per la champions uscire col Porto non è una waterloo.
E' una squadra tosta abituata a fare regolarmente quarti/ottavi di champions (e la testa lì la perse capitan futuro)